Cydro Inviata 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviata 23 Novembre 2011 sono un mago di 18° con 10 livello di mago dell'ordine arcano, questo significa che sono un reggente c'è scritto che il focus viene consegnato al momento dell'iniziazione, e che se viene perso bisogna rifare il rito dell'iniziazione vorrei sapere: se perdo il focus non sono neanche più reggente e devo ritornare al rango di apprendista? oppure rifaccio il rituale e conservo la mia carica attuale? a me personalmente sembra più realistica la 2° ipotesi, anche perchè è ridicolo che uno si rimetta a fare l'apprendista nello stesso posto dove il giorno prima era un capo: tutti sanno che lui è più potente di loro e poi con che coraggio quelli di rango appena sopra l'apprendista potrebbero darmi ordini? ma questa è la mia opinione, qualcuno ha un'informazione su cosa succeda in questi casi? 2° domanda: in cosa consiste il rituale? come è fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1031295 Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Premetto che non sono a casa, quindi non ho i manuali sotto mano, quindi aspetto eventuali smentite su quello che sto per dire... sono un mago di 18° con 10 livello di mago dell'ordine arcano, questo significa che sono un reggente c'è scritto che il focus viene consegnato al momento dell'iniziazione, e che se viene perso bisogna rifare il rito dell'iniziazione vorrei sapere: se perdo il focus non sono neanche più reggente e devo ritornare al rango di apprendista? oppure rifaccio il rituale e conservo la mia carica attuale? a me personalmente sembra più realistica la 2° ipotesi, anche perchè è ridicolo che uno si rimetta a fare l'apprendista nello stesso posto dove il giorno prima era un capo: tutti sanno che lui è più potente di loro e poi con che coraggio quelli di rango appena sopra l'apprendista potrebbero darmi ordini? ma questa è la mia opinione, qualcuno ha un'informazione su cosa succeda in questi casi? Penso che nel caso in cui un Mago dell'Ordine Arcano perda la sua Polla, fa il rituale di nuovo e conserva la sua carica, nel tuo caso quella di reggente... Se si tornasse indietro di rango la cosa sarebbe specificata e mi sembra che non lo sia. 2° domanda: in cosa consiste il rituale? come è fatto? A logica direi che non sia nulla di particolarmente elaborato. Sarà una cerimonia nella quale viene assegnata la Polla ai nuovi iscritti all'Ordine (oppure a quelli già iscritti che l'hanno persa) Mi sembra che alla fine del perfetto Arcanista ci sia un Capitolo intitolato "Organizzazioni Arcane", dove è descritto anche l'Ordine Arcano. Magari quello che cerchi è scritto proprio là... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2011 Mi sembra che alla fine del perfetto Arcanista ci sia un Capitolo intitolato "Organizzazioni Arcane", dove è descritto anche l'Ordine Arcano. Magari quello che cerchi è scritto proprio là... no, lì non c'è scritto qualcun altro sa qualcosa sulle mie due domande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato