Pubblicato 24 Novembre 201113 anni comment_665556 Scusate il disturbo sto cercando di creare una scheda in excel personalizzata ma ho dei problemi con alcune formule che nn so come fare. Ho creato sia l'equipaggiamento =somma(a1:a5) ,stessa cosa per lo zainetto magico . Fin qui tutto facile ci riesce chiunque. Io voglio che il risultato della somma cambi colore a seconda se corrisponde a meno del carico leggerro ,all'intervallo tra quello leggero e quello medio o all'intervallo tra quello medio e quello pesante. Voglio che il valore di somma diventi colorato se io supero i limiti di peso per lo zainetto pratico . Se qualche d'uno di voi mi vuole dare una mano sarò ben felice di condividere il lavoro già svolto .
25 Novembre 201113 anni comment_665758 Scrivimi in privato il tuo indirizzo di posta e ti mando un Excel che fa questo ed altro. Ciao, MadLuke.
26 Novembre 201113 anni comment_666337 Se hai office 2007 o 2010 puoi usare la formattazione condizionale. Mi sembra che questa funzione sia disponibile solo da queste versioni, non precedentemente.
27 Novembre 201113 anni comment_666372 C'è anche in quelli vecchi però non è "evidente" devi andare a cercartela,comunque lui usa il 2010 quindi no problem. E se non ricordo male si possono mettere più formattazioni condizionali(nonché formattazioni condizionali personalizzate) su una stessa cella quindi dovrebbe risolvere il problema.