Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_665556

Scusate il disturbo sto cercando di creare una scheda in excel personalizzata ma ho dei problemi con alcune formule che nn so come fare.

Ho creato sia l'equipaggiamento =somma(a1:a5) ,stessa cosa per lo zainetto magico .

Fin qui tutto facile ci riesce chiunque.

Io voglio che il risultato della somma cambi colore a seconda se corrisponde a meno del carico leggerro ,all'intervallo tra quello leggero e quello medio o all'intervallo tra quello medio e quello pesante.

Voglio che il valore di somma diventi colorato se io supero i limiti di peso per lo zainetto pratico .

Se qualche d'uno di voi mi vuole dare una mano sarò ben felice di condividere il lavoro già svolto .

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_666337

Se hai office 2007 o 2010 puoi usare la formattazione condizionale. Mi sembra che questa funzione sia disponibile solo da queste versioni, non precedentemente.

comment_666372

C'è anche in quelli vecchi però non è "evidente" devi andare a cercartela,comunque lui usa il 2010 quindi no problem.

E se non ricordo male si possono mettere più formattazioni condizionali(nonché formattazioni condizionali personalizzate) su una stessa cella quindi dovrebbe risolvere il problema.