hilian Inviata 24 Novembre 2011 Segnala Inviata 24 Novembre 2011 Scusate il disturbo sto cercando di creare una scheda in excel personalizzata ma ho dei problemi con alcune formule che nn so come fare. Ho creato sia l'equipaggiamento =somma(a1:a5) ,stessa cosa per lo zainetto magico . Fin qui tutto facile ci riesce chiunque. Io voglio che il risultato della somma cambi colore a seconda se corrisponde a meno del carico leggerro ,all'intervallo tra quello leggero e quello medio o all'intervallo tra quello medio e quello pesante. Voglio che il valore di somma diventi colorato se io supero i limiti di peso per lo zainetto pratico . Se qualche d'uno di voi mi vuole dare una mano sarò ben felice di condividere il lavoro già svolto .
MadLuke Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Scrivimi in privato il tuo indirizzo di posta e ti mando un Excel che fa questo ed altro. Ciao, MadLuke.
Asho Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Se hai office 2007 o 2010 puoi usare la formattazione condizionale. Mi sembra che questa funzione sia disponibile solo da queste versioni, non precedentemente.
chacho2 Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 C'è anche in quelli vecchi però non è "evidente" devi andare a cercartela,comunque lui usa il 2010 quindi no problem. E se non ricordo male si possono mettere più formattazioni condizionali(nonché formattazioni condizionali personalizzate) su una stessa cella quindi dovrebbe risolvere il problema.
Messaggio consigliato