Magoselvaggio Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Preparandosi ad un eventuale scontro Makara si lascia sfuggire un sorriso alle parole di Gerbo e parlando sottovoce gli si rivolge: Bravo piccoletto, ma non ne avevo dubbi, sei in gamba!
nabdonosor Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Mi metto in posizione da battaglia, pronto a colpire qualsiasi nemico che si avvicini. E' l'ora di chiudere la partita con il nostro amico Guardo Eberk mentre pronuncia parole a me sconosciute. Quando è pronto lui per me possiamo andare dico ai miei compagni indicandogli Eberk con un gesto del capo
Magoselvaggio Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Makara risponde ad Edward muovendo il capo in senso di intesa. @Edward Spoiler: Per favore puoi mettere il nome del PG nel titolo dei messaggi? Altrimenti bisogna andare a ricercarselo tutte le volte. Grazie
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Reagendo immediatamente al pericolo, vi disponete secondo uno schema ben preciso: Edward e Makara in testa alla fila, pronti a dar battaglia, con gli altri tutti dietro. Pochi secondi dopo, l'incantesimo di Ebark ha termine: uno scabeo lungo circa 60 centimetri compare al limite del cerchio luminoso formato dalla catena di Edward. Passa qualche altro secondo ma non accade niente; sentite tuttavia, di nuovo, la medesiam voce gutturale pronunciare altre parole arcane. @ Gerbo & Theogrin Spoiler: Ancora una volta, riconoscete immediatamente di che tipo di magia si tratta: Invisibilità @ Dadi Spoiler: Gerbo --> Riconoscere una magia al momento del lancio --> Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+9 = 18 (superata) Theogrin --> Riconoscere una magia al momento del lancio --> Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+9 = 22 (superata) @ Iniziativa Spoiler: Da questo momento agite sotto iniziativa; questo è l'ordine: Edward = 22 Gerbo = 20 Theogrin = 19 Eberk = 10 Makara = 9 Turno di Edward @ Mappa Spoiler:
ilmena Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Attenzione! Ha lanciato un incantesimo di invisibilità!!! urlo agli altri prima che si lancino nella grotta. Dannazione! Come faremo adesso a trovarlo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Eberk Mentre ordino allo scarabeo di attaccare dove pensa che sia l'avversario dico a Makara e agli altri. Io propongo di fare così: io e Makara entriamo nella grotta e cominciamo a cercare quel maledetto lucertolone puzzolente e codardo mentre voi tre rimanete qui per bloccargli la via d'uscita. Appena l'abbiamo individuato Edward tu verrai a darci man forte, d'accordo? @ DM Spoiler: Confidando che quando è stato evocato lo scarabeo abbia visto il troglodita gli dico di attaccare quella casella
nabdonosor Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Nuovamente invisibile?! dico con un tono seccato. Rifletto qualche istante e poi dico: Si va bene, la proposta di Eberk mi sembra valida @DM Spoiler: Beh allora in termini di gioco direi che sostanzialmente preparo l'azione di attaccare qualora un nemico entri nella mia area minacciata
dalamar78 Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Makara e Eberk avanzano nella grotta mentre lo scareo evocato dal nano, si avventa, apparentemente, contro l'aria. @ Iniziativa Spoiler: Apparte i tre che aspettano (Edward, Gerbo e Theogrin) gli altri due postino pure la loro azione; l'ordine dei post non conta @ Mappa Spoiler: Grazie alla vostra infravisione, potete vedere che si tratta di una caverna chiusa, la cui unica uscita è rappresentata dal tunnel presidiato dai vostri compagni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Eberk Dividiamoci, io passo vicino alla parete di sinistra tu a quella di destra d'accordo Makara? Poi comincio ad avanzare agitando davanti a me la mia arma nella speranza di incontrare presto qualcosa di solito
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 @ Eberk & Makara Makara annuisce alla tua proposta e si dirige subito sulla destra. Agitate le vostre armi alla cieca di fronte a voi, percorrendo così tutto il perimetro della caverna ma non incontrate niente di anomalo lungo il vostro tragitto, ne percepite alcun rumore.
Magoselvaggio Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Per me va bene ma allora per coprire più spazio possibile fai passare lo scarabeo al centro in modo da costringerlo verso uno di noi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Eberk Ordino allo scarafaggio di cercare nel centro della stanza. Spoiler: Da quello che il mio PG sa Invisibilità ha una durata limitata giusto?
dalamar78 Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 State per riprendere la vostra azione di "stanaggio" quando la voce gutturale udita in precedenza si fa sentire di nuovo; un attimo dopo, la brutta quando massiccia creatura compare poco distante da Eberk. La vedete muovere una mano in direzione di Makara, mentre un mucchietto di sabbia vola nell'aria; il mezzohobgoblin scuote un attimo la testa ma non sembra accusare nessun altro effetto strano. @ Eberk Spoiler: OFF GAME // Sai per certo che sono pochissime le magie che possono durare per molto tempo ma non sai se Invisibilità è una di queste @ Iniziativa Spoiler: Makara = 28 Scarabeo = 22 K = 13 Eberk = 8 Turno di Makara @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: K vs Makara Makara --> TS sulla Volontà CD 13 --> Uso di Moment of Perfect Mind --> 1d20+8 (Concentrazione) = 27 (superato)
dalamar78 Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Makara, praticamente da fermo, spicca un balzo sovrastando la creatura e colpendola duramente dall'alto con uno dei suoi affilati coltelli ricurvi. Lo scarabeo evocato da Eberk avanza a sua volta contro la stessa creatura attaccata da Makara, riuscendo ad affondare le sue lunghe zanne nella sua gamba sinistra, penetrando oltre l'armatura e ferendola. La creatura, assumendo una posizione difensiva, mette mano ad una piccola borsa che porta appesa alla cintura e getta nell'aria quella che sembra essere della comune sabbia mentre mormora la stessa formula arcana di poco fa ma senza ottenere nessun effetto. @ Iniziativa Spoiler: Makara = 28 Scarabeo = 22 K = 13 Eberk = 8 Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Makara vs K Sudden Leap --> Saltare CD 15 --> 1d20+8 = 15 (superata) Claw at the Moon --> TxC = 1d20+7+1 (posizione sopraelevata) = 16 -- TD = 1d20+x = 16 (colpito) Danni 1d4+2d6+2 = 3+7+2 = 12 - 2 di RD = 10 danni Scarabeo vs K Morso --> TxC = 1d20+1 = 17 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito) Danni 2d4 = 6 - 2 di RD = 4 danni K Castare sulla difensiva --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+x = 24 (superata) Probabilità di fallimento arcano 25% --> 1d100 = 40% (superata) Sonno --> Makara --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+0 = 17 (superato) Sonno --> Scarabeo --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+0 = 18 (superato) Sonno --> Eberk --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+6 = 20 (superato)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Eberk Sempre lo stesso trucchetto eh?Lucertolina... Attacco la creatura con il mio fedele martello Spoiler: Tpc +6 danni 1d8+2
dalamar78 Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Eberk solleva il suo martello per poi abbatterlo contro la creatura che, dovendo difendersi da tre avversari contemporaneamente, reagisce troppo lentamente: la testa del martello del nano gli si abbatte contro, ferendola nuovamente. Makara riparte subito all'attacco effettuando un doppio affondo: il primo viene deviato dalla spessa armatura della creatura, mentre il secondo riesce ad andare a segno, ma con scarsi risultati. Anche lo scarabeo tenta di nuovo di mordere la creatura che riesce a ritrarre la gamba in tempo questa volta. @ Iniziativa Spoiler: Makara = 20 Scarafaggio = 17 Eberk = 14 K = 7 Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Eberk vs K Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 15 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 12 (colpito) Danni 1d8+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni Nuovo round Makara vs K 1° attacco --> Kukri --> TxC = 1d20+5 = 23 -- TD = 1d20+x = 24 (mancato) 2° attacco --> Kukri --> TxC = 1d20+5 = 18 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito) Danni 1d4+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno Scarafaggio vs K Morso --> TxC = 1d20+1 = 14 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (mancato)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Eberk Continuo ad attaccare Spoiler: Sempre TpC +6 danni 1d8+2
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eberk pianta bene a terra le gambe per poi sferrare un violento attacco con il suo martello ai danni della creatura: essendo ferita gravemente e assaltata da diversi lati, quest'ultima non riesce a difendersi con efficacia. Il pesante martello del nano si abbatte con forza sul suo petto, scagliandola a terra: un sonoro e raccapricciante "crack" rivela la rottura della sua cassa toracica; mentre l'ultimo alito di vita fuoriesce dai suoi polmoni ha solo la forza per muovere un dito. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente (era ora... ) @ Dadi Spoiler: Eberk vs K Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 11 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 10 (colpito) Danni 1d8+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni (MORTO)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eberk Questa dannata lucertola sembrava dotata di poteri magici. Dobbiamo stare attenti in futuro. Controllo il cadavere per la presenza di oggetti magici e lo controllo attentamente. Spoiler: Lancio Individuazione del magico, poi prova di Cercare (prendendo anche 20)
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eberk mormora una breve preghiera al Dio dei nani per poi mettersi a scrutare il cadavere del lucertoloide. @ Eberk Spoiler: Osservi il cadevere della lucertola antropomorfa ma rilevi solo una debole aura magica residua sul cadavere stesso, ulteriore conferma dei suoi già noti poteri magici. Controllando poi fisicamente il cadavere, non trovi niente di utile, apparte l'armatura di piastre
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