Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eberk Mi rivolgo a Makara e gli dico Questo qui sembra abbastanza spoglio a parte un'armatura di piastre, interessa? Chiamamo gli altri e finiamo di esplorare questa caverna. Con un gido attiro l'attenzione degli altri dicendo loro che possono entrare poi mi metto a cercare per la stanza. Spoiler: Prova di Cercare nella stanza (prendo 20 anche qui)
nabdonosor Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Sento il grido di Eberk provenire dalla stanza e senza pensarci troppo lo raggiungo. Potrebbero avere bisogno di noi... Giunto nella stanza mi trovo davanti il cadavere della lucertola A quanto pare ve la siete cavata benissimo. E' stato un osso duro? Mi guardo attorno esplorando la stanza con lo sguardo. Avete trovato qualcosa di utile? A questo punto direi che possiamo bloccare l'ingresso ai tunnel e poi ci possiamo accampare e riposarci
ilmena Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Più che d'accordo!!! dico a Edward sedendomi finalmente per terra esausto, e iniziando a riporre i miei attrezzi. Qualcuno vuole del thè? chiedo come sempre agli altri, mentre comincio a prepararlo. Ora un bel thè per riposarci, poi una rapida riparata alla pistola, quindi un sonno ristoratore; per un po' posso dimenticare tutto il resto penso felice; queste consuetudini tranquille sono ciò che mi salva, in questo ambiente a cui non sono per nulla avvezzo.
Magoselvaggio Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 A me non serve, forse la vorrà Edward.
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Dopo aver richiamato tutti quanti nella caverna, Eberk inizia a cercare nei vari angoli di ques'ultima. @ Eberk Spoiler: Mentre stai cercando qualcosa di interessante nella caverna, noti una piccola nicchia semi nascosta nell'ombra; incuriosito, ti avvicini per esaminarla meglio e scopri, al suo interno, un vecchio e malconcio forziere di legno dalle cerniere di cuoio senza chiusura e, poco distante, un pezzo di seta nero che sembra contenere qualcosa dalla forma ovoidale.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eberk Usando il martello come leva provo ad aprire il forziere e a scostare i lembi della seta.
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 @ Eberk Spoiler: Scosti i lembi del piccolo involucro di seta e scopri una pietra color rosso scuro, di sicuro una pietra preziosa mentre al'interno del vecchio forziere trovi numerose monete d'oro, ad occhio saranno più di un migliaio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eberk Ehi ragazzi guardate qui, qualcuno sembra aver fatto centro dico agli altri voltandomi e facendo vedere loro il piccolo tesoro da me trovato. Nel mentre esamino la pietra rossa Spoiler: Prova di Valutare sulla pietra rossa...
dalamar78 Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 @ Eberk Spoiler: Osservi con attenzione la pietra rossa ma non riesci a stabilire quanto effettivamente possa valere @ Dadi Spoiler: Stabilire il valore di una pietra preziosa --> Valutare CD 15 --> 1d20+1 = 12 (fallita)
Magoselvaggio Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Makara si avvicina incuriosito al compagno: Molto bene! Allora questi cuniculi non sono fatti solo di ragnatele e mostri!
ilmena Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Quando Eberk mostra la gemma accorro velocemente, lasciando le mie invenzioni per terra da tanta è la mia curiosità. Uuuh, che bella! Cos'è?? Posso vederla??? chiedo entusiasta al mio compagno. @DM: Spoiler: se me la fa vedere (o anche in caso contrario ) Sapienza magica per capire se è magica, bonus +9 invece volevo avvisaerti che, come credevo, non ho conoscenze arcane Infatti non so lanciare magie, ma congegni
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Gerbo, entusiasta come un bambino, corre con occhi luccicanti di entusiasmo al fianco di Eberk per esaminare la pietra che il nano tiene in mano. @ Gerbo Spoiler: Controlli la pietra attentamente ma non noti nessun segno tipico che la identifichi come una pietra magica ne prcepisci nessuna aura magica in essa.
Staver Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Dopo aver sentito le urla mi avvicino, sollevato dal pericolo che finalmente (anche se momentaneamente) è finito. Un po' di tranquillità forse permetterà a Theogrin di riposare, finalmente. Heei! Che avete trovato! Fate un po' vedere!!! Theogrin si avvicina e cerca di osservare attentamente la pietra, alla ricerca di segni che la identifichino come magica. Cerca anche di capirne il valore. Spoiler: Sapienza Magica: +9 Valutare: +4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Eberk Facendo vedere il cofano di legno con dentro più di un migliaio di monete d'oro e la gemma sono tutto orgoglioso e mi accarezzo la barba gioioso. In effetti mi andrebbe un pò di te ora Gerbo, dato che so bene che sperare in della birra è un pò troppo
ilmena Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Bene! E complimenti per il ritrovamento! dico a Eberk mentre preparo il thè per noi due e mi siedo, constatato che la gemma non ha poi molto di interessante, pur essendo molto bella alla vista. Queste fucine tardano proprio ad arrivare, vero? Finora abbiamo trovato solamente mostri su mostri... dove saranno? Ci saranno davvero, poi? Mi scoccerebbe davvero aver fatto tutto questo ambaradan per nulla! Sto facendo una gran fatica ad abituarmi alla vita dell'avventuriero, son passati troppi anni da quella volta... Spero che questi miei sforzi non siano vani
nabdonosor Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Mi avvicino al forziere trovato da Eberk ed esamino il contenuto. Oh bene bene, allora i nostri sforzi non sono poi stati così vani... @DM Spoiler: Se i miei compagni sono concordi io mi accamperei. Se puoi, potresti postare una mappa generale della zona? Così vediamo dove andare una volta usciti da quetsi cunicoli
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Theogrin si avvicina ad Eberk ed esamina anche lui la pietra rinvenuta dal nano. @ Theogrin Spoiler: Osservi con attenzione la forma e il colore della pietra rinvenuta da Eberk ma non riesci a stabilirne il valore. @ Dadi Spoiler: Stimare il valore di una pietra preziosa --> Valutare CD 15 --> 1d20+3 = 13 (fallita) Dopo averne discusso un pò tra di voi, decidete di accamparvi in questa caverna. Dopo aver sistemato di nuovo al suo posto il graticcio che bloccava l'ingresso alla caverna stessa, vi sistemate come meglio potete; escludendo Gerbo, che si dedica alla riparazione dei suoi strani oggetti, stabilite dei turni di guardia per evitare eventuali brutte sorprese e quindi iniziate il vostro riposo. Apparte il fetore che regna sovrano ed incontrastato ed escludendo i vari rumori prodotti dalle femmine e dai cuccioli di quelle strane creature che abitavano in queste caverne, non succede niente di particolare; le ore trascorrono tranquille e monotone. Freschi e riposati, vi sentite pronti a riprendere l'esplorazione di queste grandi caverne. @ Mappa Spoiler: Ho segnalato con una "X" rossa l'unica area che vi resta da esplorare su questo livello e con due "-->" rosse le due eventuali uscite da questo livello escludendo quelle per tornare al livello precedente che sono i due cerchi in alto. Vi ricordo che l'uscita più ad est è chiusa da una grande porta metallica che Edward non è in grado di scassinare @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Questa è la vostra attuale situazione per quanto riguarda i Punti Ferita. Eberk --> con il riposo appena trascorso torni al massimo; nel tuo prossimo post mettimi le magie che prepari per la giornata Edward --> con il riposo appena trascorso vai a 22 PF su 26 PF totali Gerbo --> con il riposo appena trascorso recuperi 1 punto di Costituzione; adesso sei a 15 su 16; nel tuo prossimo post mettimi le magie che prepari per la giornata Makara --> con il riposo appena trascorso vai a 29 PF su 32 PF totali Theogrin --> eri al massimo e li rimani ; nel tuo prossimo post mettimi le magie che prepari per la giornata
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Eberk Mi sveglio riposato e pronto ad affrontare una nuova giornata. Mentre gli altri si svegliano mi avvicino a Theogrin e gli chiedo Buongiorno Theogrin, stavo pensando a quella enorme porta chiusa che probabilmente conduce al piano di sotto e mi chiedevo se tra i tuoi incantesimi c'era per caso qualcosa in grado di scassinarla? @ DM Spoiler: Incantesimi: Livello 0 Individuazione del Magico, Luce, Creare Acqua, Cura ferite minori, Resistenza, Guida Livello 1 Vigore Inferiore, Scudo della Fede, Evoca Mostri I, Incuti Paura ,Benedizione, Santuario Incantesimo di dominio: Protezione dal Male Livello 2 Evoca Mostri II, Forza del Toro, Maledizione della cattiva sorte, Ristorare Inferiore, Suono dirompente, Silenzio Incantesimo di dominio: Aiuto
nabdonosor Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Mi sveglio abbastanza riposato. Ci voleva. Le pietre non sono il massimo come letto ma è sempre meglio di niente... Riprendo il mio equipaggiamento e mi preparo per mettermi in marcia. Terminate le operazioni, mi rivolgo ai miei compagni: Quando siete pronti ci possiamo rimettere in marcia. Direi che ci rimane una sola area da esplorare prima di aver controllato tutto il livello. Se per voi va bene, direi di dirigerci lì.
Magoselvaggio Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Finalmente si può dire che ci sia stata una giornata positiva, nessun morto, qualche moneta raccolta ed anche Gerbo sembra stare meglio dei giorni passati. E mentre guarda Gerbo ancora addormentato gli scappa un sorriso. Vedo che siete mattinieri Makara parla guardando i due già svegli C'è ancora qualcuno che dorme ma non penso che sarà pr molto, appena saremo tutti pronti potremo continuare ad esplorare queste caverne. Se non sbaglio abbiamo ancora una zona qui vicino che non abbiamo visto e poi ci sono due porte o quello che sono che ci potrebbero portare in altri luoghi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.