Staver Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 @DM Spoiler: Houston abbiamo un problema. Ti chiedo cortesemente di dare un occhio alla mia scheda, perchè c'è qualcosa che non va. Tra gli incantesimi preparati ce ne erano parecchi non conosciuti. Chiedo delucidazioni, prima di preparare gli incantesimi. Quali conosco?
Staver Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 @Dm Spoiler: INCANTESIMI PREPARATI: Liv 0: Individuazione del Magico Individuazione del Veleno Lettura del Magico Suono Fantasma Messaggio Mano Magica Fiotto Acido (+) Lampo Liv 1: Armatura Magica Camuffare se Stessi Evoca Mostri I Foschia Occultante Raggio di Indebolimento Ritirata Rapida Orb of Could, Lesser Unto Liv 2: Evoca Mostri II Immagine Speculare
dalamar78 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Theogrin Alla domanda di Eberk, il vostro compagno scuote la testa. Mi dispiace deluderti amico ma non possiedo quel tipo di potere tra le mie magie dice con un mesto sorriso il nano.
ilmena Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Yaaaaaaaaawn!!! Mentre mi stiracchio emetto un grosso sbadiglio che testimonia la mia stanchezza, sebbene la notte sia passata tranquillamente. A parte l'intorpidimento, però, sto bene: la debolezza che provo da quando il mostro nella caverna ampia mi ha attaccato è sparita quasi totalmente. Ci sono eh, arrivo. Dove andiamo ora? Chiedo ai compagni mentre mi preparo; risistemo bene tutte le invenzioni nello zaino, eccetto la pistola e il bastone multiuso, che come solito tengo l'uno in una mano e l'altro in quell'altra. @DM: Spoiler: preparo come prima: Livello 0° (4+1) Frastornare Lettura del magico Suono Fantasma Luci Danzanti Luce Mano Magica Prestidigitazione Livello 1° (3+1) Scudo Comprensione dei Linguaggi Spruzzo Colorato Dardo Incantato Disco Fluttuante di Tenser Mani Brucianti Immagine Silenziosa Livello 2° (2+1) Raggio Rovente Immagine Minore Individuazione dei Pensieri Immagine Speculare Levitazione
nabdonosor Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Attirato dallo sbadiglio guardo Gerbo Ben svegliato, spero che il sonno ti abbia rimesso in sesto Poi, rivolgendomi anche ai miei compagni dico: Se siete concordi, mi dirigerei nell'ultima zona che non abbiamo ancora esplorato. Dovrebbe essere rialzata rispetto al livello della grossa stanza centrale da cui siamo passati, però stando alla mappa dovrebbe avere un ingresso a nord più agevole
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Eberk Sono d'accordo anche io dico agli altri, ancora un pò deluso dalla risposta di Theogrin Andiamo?
ilmena Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Andiamo, andiamo! faccio a Eberk mentre attendo che i miei compagni mi superino per metterci nella solita formazione. Ma da quando abbiamo una mappa? penso fra me e me. @Tutti: Spoiler: Ma abbiamo una mappa?
nabdonosor Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Gerbo, prima di andare, non è che avresti un altro dei tuoi favolosi insetti che fanno luce da attaccare alla mia catena? dico rivolto allo gnomo @Tutti Spoiler: Se non ricordo male dovrebbe avercela Makara... Però potrebbe anche essere una cosa che mi son sognato @DM Spoiler: Quando ci si mette in marcia, mi metto in testa al gruppo e cerco trappole (cercare +6) ed eventuali minacce (ascoltare e osservare +2)
ilmena Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Certo! Che sbadato, me ne stavo dimenticando. Ecco qua! faccio mentre estraggo la solita scatoletta dalla quale esce il piccolo automa, che subito si dirige verso la catena di Edward e la fa splendere di luce propria. Riposto il ragnetto e riposta la scatoletta mi rimetto lo zaino in spalla, pronto a partire.
dalamar78 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Dopo che Gerbo ha posizionato uno dei suoi preziosi ragnetti luminosi sulla catena di Edward, in modo da permettere all'umano di vedere dove sta andando, spostate guardinghi la rozza chiusura della caverna e vi allontanate da questo fetico complesso. Con Edward in testa al gruppo vi dirigete verso la gigantesca area centrale dove sapete esserci una zona sopraelevata che non avete ancora esplorato; impiegate circa una buona mezz'ora per raggiungere la vasta caverna al centro e, con decisione, puntate dritti verso la zona sopraelevata. Dopo aver salito i pochi gradini intagliati nella pietra e resi un pò insidiosi dallo scorrere del tempo, volgete il vostro sguardo in una caverna estremamente grande, fiocamente illuminata da una fosforescenza naturale. Deve misurare oltre 60 metri di lunghezza e almeno la metà in larghezza, con un soffitto alto ben 15 metri. Cristalli trasparenti rilucono leggermente nella luce soprannaturale. Strane e meravigliose venature e delicate costruzioni di roccia abbelliscono la stanza; la zona ad ovest della grande caverna, all'incirca dove vi trovate adesso, è divisa dalla restante parte da un promontorio a picco o strapiombo alto 6 metri; qui il soffitto è alto la metà rispetto al resto della stanza. Due dozzine di grandi pietre sepolcrali sono allineate lungo le pareti della caverna, ognuna scrupolosamente incis con bassorilievi e motivi intricati; ognuna reca come marchio una runa nanica. @ Mappa Spoiler: @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Mi dispiace deludervi ma nessuno di voi ha una mappa dell'area.. Anche se il vostro DM vi vuole bene e finge che l'abbiate lo stesso..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Eberk Analizzo meglio le scritte runiche deo varo sarcofagi cercando di capire il loro significato mentre mormoro rispettoso qualche breve preghiera a Moradin, conscio di essere in un luogo di sepoltura della mia gente.
dalamar78 Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Eberk, con espressione di profondo rispetto, si avvicina ai vari sarcofagi e li esamina. @ Eberk Spoiler: Ventitrè sepolcri si ergono in questa zona della grande caverna. Ognuno consiste in un sarcofago di marmo lungo 1,8 metri, alto 1,2 metri e largo 90 centimetri. I coperchi sono scolpiti con le sembianze di tetri nani in armatura. Le rune naniche dichiarano il nome dell'occupante e quelli dei suoi antenati, scolpiti sul fronte della tomba. Sotto i nomi sono lasciati degli spazi vuoti per indicare le gesta del nano e la causa della sua morte. Inoltre, terribili maledizioni naniche promettono un infausto destino e terribili punizioni a chiunque osi profanare le spoglie dei morti. Solo tre sepolcri sembrano essere stati usati: le tombe di Borgol il Vecchio, Gharin Tormento-degli-Orchi e Numik lo Sventurato. Ognuno di questi tre indica la data della morte e descrive il fato del nano: Borgol morì di vecchiaia, Gharin perì in battaglia e Numik venne ucciso dal ferro fuso in un incidente in fonderia.
ilmena Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Waaa! Interessante! Chissà cosa c'è dentro, sono proprio curioso! Però non riuscirò mai ad aprirne uno, sono troppo pesanti! Aspetterò che qualcuno ne apra uno e poi guarderò! @DM: Spoiler: Azione preparata: se qualcuno apre mi fiondo a vedere
Staver Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Estremamente incuriosito, Theogrin si avvicina a Eberk. Dopo aver letto le storie dei nani... Andiamo Theogrin...guarda se c'è davvero una maledizione! Chi se ne importa, tanto sono morti! No, no nooo! Basta basta...allontanati...Stai lì, controlla che nessuno tocchi! E invece toccano, e toccano... aahhhh stai zitto! No, non si può! Theogrin si porta le mani alla testa e sembra premere con forza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Eberk Ragazzi abbiate rispetto delle spoglie dei miei compagni nani e lasciate riposare queste tombe in pace. Dopotutto promesse di terribili maledizioni incombono su chi osi profanarle, inoltre solo tre di esse sono state utilizzate. @ Staver Spoiler: Come fai a sapere delle storie dei nani e delle maledizioni se erano nello spoiler indirizzato a me?
ilmena Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Eh? Sì sì certo, Eberk, io volevo... volevo solo dare un'occhiata. Non è che potremmo vedere quelle non usate? Magari c'è qualcosa di utile... e non sarebbe poi un sacrilegio saccheggiare una tomba inutilizzata, no? Non si dovrebbe nemmeno chiamare tomba in tal caso, vero? Hehe chiedo a Eberk, un po' deluso dal fatto che non possiamo esplorare il contenuto dei sarcofagi, ma comprendendo benissimo il punto di vista del mio compagno. Che dice invece Theogrin? E che fa ora? É davvero strano....
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Eberk Tralasciando il fatto che comunque significherebbe mettersi a scoperchiare tombe della mia gente in cerca di tesori e questo mi farebbe certo poco piacere, cosa spereresti di trovarci dentro mastro gnomo, se sono vuote?
ilmena Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Beh.... bhe... non so.... dico, subito intimorito dal tono di Eberk Forse... però... beh se non vuoi non fa nulla... dicevo solo per dire... magari quelle non usate non ti dispiaceva aprirle, tanto se nessuno le ha usate... però non fa nulla... ripeto... era giusto per controllare... però andiamo pure avanti proseguo, voltandomi da un'altra parte per celare l'evidente imbarazzo.
Staver Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Theogrin sembra lentamente riprendersi... @Alonewolf87 Spoiler: Pensavo fossero scritte in nanico chiaramente visibili. Se non è così chiedo scusa al master e si faccia finta che il mio ultimo post non esista. Devo chiedere se riesco a leggere delle scritte?
nabdonosor Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Come vuoi Eberk, lasciamo stare le tombe della tua gente Dico un po' deluso mentre mi incomincio ad avviare per esplorare la restante parte dell'area. Ad un certo punto mi accorgo del comportamento strano di Theogrin. Voltandomi verso di lui dico: Ehi Theogrin, tutto bene?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.