Staver Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Theogrin sembra riprendersi lentamente. Più che dolorante sembra come intimidito da qualcosa che solo lui può sapere. Sì, sto bene. Grazie. Non preoccupatevi, non ha a che fare con questo posto...grazie davvero. Perchè...perchè non mi parlano chiaramente? Perchè non mi dicono cosa vogliono? Io...io voglio solo sapere...
dalamar78 Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Dopo la breve discussione con Eberk, esplorate l'intera caverna ma tutto quello che contiene sono i numerosi sarcofagi dei nani, anche se, solo tre di essi sembrano essere stati usati.
nabdonosor Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Beh direi che se non vogliamo guardare nei sarcofagi, qui abbiamo concluso e possiamo provare a scendere ancora più in profondità Mi volto in particolare a Eberk dicendogli in tono amichevole: Non voglio mancare di rispetto al popolo dei nani, però potrebbe essere che in quei tre sarcofagi si possa trovare una delle armi che stiamo cercando. In fondo, se uno dei nani qui sepolti ha posseduto in vita un tale manufatto, il suo clan potrebbe averlo posto con lui nella tomba al momento della morte. Comunque son solo considerazioni a voce alta, per cui se non ti va passiamo oltre e lasciamo stare i sarcofagi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Eberk Se possibile vi chiederei di lasciare in pace queste tombe. Se, finito di esplorare le caverne, non avremo trovato le armi potremo tornare qui, e seppur a malincuore, potremo controllare anche i sarcofagi.
nabdonosor Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Direi che la tua proposta mi sembra più che ragionevole Inizio ad incamminarmi verso l'uscita più vicina dicendo: A questo punto direi che possiamo scendere verso il livello successivo. Credo che il portone di ferro sia troppo complesso da aprire. Se a voi va bene, io passerei dall'altro passaggio @DM Spoiler: Indipendentemente dal passaggio scelto, direi che faccio strada cercando trappole e nemici con ascoltare e osservare +2 e cercare +6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Eberk Quale altro passaggio?Il buco nella roccia?
dalamar78 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Makara Edward si riferisce proprio a quello, Eberk dice il mezzohobgoblin Se ben ricordi il passaggio che avevamo visto proseguiva scendendo nell'oscurità; lo avevamo scartato per terminare di esplorare questo livello. Detto questo, con Edward in testa, vi dirigete verso la zona sud-est del grande complesso di caverne; quando siete nella vastissima sala centrale, notate una massiccia lucertola sgattaiolare via al vostro passaggio. Evidentemente è questo l'animale che avevate liberato dalle catene; l'altro che avete combattuto nelle caverne con quelle strane creature rettiliformi doveva essere un altro esemplare della stessa specie. In breve tempo, raggiungete la vostra meta: se fino ad ora Edward era avanzato abbastanza rapidamente, non appena vi addentrare nello stretto quanto ripido cunicolo che scende sempre più nelle viscere della montagna, la vostra andatura subisce un notevole rallentamento: il vostro compagno armato di catena infatti impiega diversi secondi per testare ed osservare il terreno che ha di fronte prima di avanzare. Finalmente, dopo quella che a voi pare un'eternità, la rampa di strette scale intagliate nella roccia che stavate scendendo, si allarga in un più ampia caverna. Una fangosa castata scende dal muro di nord-ovest di questa stanza, formando una pozza profonda. Le pareti rocciose brillano per gli spruzzi d'acqua e una curiosa formazione di minerali colorati e strani licheni, conferisce a questo luogo una bellezza soprannaturale. Un altro torrente corre a sud della pozza ai piedi della cascata e un passaggio naturale si dirige in tale direzione. Due vecchie porte di legno si ergono in un muro di pietra ad est. @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Eberk Mi avvicino alle porte osservandole e tendendo l'orecchio per sentire qualcosa dietro di esse.
dalamar78 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Eberk si avvicina alle due vecchie porte di legno incassate nella parete di pietra ad est, tendendo un orecchio verso di esse. @ Eberk Spoiler: Non percepisci nessun rumore provenire da oltre nessuna delle due porte
ilmena Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Uuuuh interessante! Aspettate un attimo, per favore dico agli altri mentre estraggo i due guanti collegati da forza magnetica e li uso per prelevare un po' di minerale dalla parete. Sono curioso di vedere che minerali sono; sembrano belli @DM: Spoiler: uso levitazione per prendere più minerale possibile, e poi lo analizzo
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Gerbo estrae due strani guanti pieni di fili e tubicini, li indossa e li punta verso il minerale che abbonda sulla sponda nord-ovest del laghetto presente in questa stanza; come vinta da una forma superiore, un piccola parte di quel materiale si solleva in aria e fluttua verso lo gnomo. Una volta a portata, Gerbo la afferra rapido, iniziando ad esaminarla. @ Gerbo Spoiler: Non riesci a stabilire con esattezza di che tipo di minerali si tratti; avresti bisogno di maggior tempo per studiarlo meglio.
ilmena Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Dopo aver guardato bene il minerale alzo le spalle e comunico che non ne so nulla: Boh... lo analizzerò meglio a casa, ora possiamo andare per me Metto quindi via i guanti metallici e mi rimetto lo zaino in spalla, pronto a proseguire.
nabdonosor Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Da che lato preferite procedere? Bisbiglio ai miei compagni Io sono molto incuriosito da quelle due porte. In ogni caso, prima di aprirle lasciate che le controlli per bene per evitare pericoli @DM Spoiler: Se si decide di aprire le porte, cerco trappole (cercare +6) e ascolto per individuare eventuali presenze all'interno (ascoltare +2)
Staver Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Theogrin sonda con sguardo curioso la caverna. Era da un po' che non si vedeva qualcosa di naturalmente bello. La parte razionale della sua mente, sempre più offuscata dalle sue visioni, prevale. Credo dovremmo proseguire per le porte. Ovviamente dopo che Edward avrà controllato tutto per bene! Dopo un accenno di sorriso ad Edward, Theogrin inizia a guardarsi intorno.
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Edward, annuendo alle parole di Theogrin, si avvicina alle due porte, iniziando un minuzioso esame sia della prima che della seconda porta. @ Edward Spoiler: Osservi attentamente entrambe le porte ma non noti niente che indichi la presenza di un pericolo; tuttavia capisci subito che le due vecchie porte devono essersi gonfiate a causa dell'umidità e quindi non sarà semplice aprirle
nabdonosor Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ragazzi le porte sembrano sicure, però potrebbe non essere facile aprirle. Adesso ci provo Detto questo provo a dare una spallata alla porta per cercare di aprirla. @DM Spoiler: Provo sulla porta più a nord. La mia forza è 12
Magoselvaggio Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Makara si fa avanti e prova a dare una mano ad Edward che vuole aprire le porte: Lascia che ti dia una mano, un due potremmo farcela. @DM Spoiler: Non so se possiamo provare entrambi su una porta conferendo un bonus a quello dei due che ha forza maggiore, regolati tu semmai provo sull'altra. In basso a DX sembra ci sia un passaggio, è così o è solo un pezzo di mappa che manca?
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Edward prende una breve rincorsa e si getta di spalla contro la vecchia porta più a nord; nonostante il fragile aspetto, la porta incassa il colpo senza spostarsi di un solo millimetro. A questo punto si offre Makara di provare a buttare giù la porta: il mezzohobgoblin si scaglia contro quest'ultima ma la colpisce in maniera goffa e maldestra, facendosi più male lui stesso che altro. @ Edward Spoiler: Sfondare la porta CD 18 --> 1d20+1 = 4 (fallita) @ Makara Spoiler: Sfondare la porta CD 18 --> 1d20+2 = 1 (naturale;fallita) Subisci 1 PF a causa del tentativo maldestro @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Non è ovviamente possibile provare a sfondare in due la stessa porta dato che non è così ampia Per rispondere a Makara, si, in basso c'è un cunicolo che prosegue oltre la caverna nella quale siete adesso
nabdonosor Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Mi massaggio la spalla Cavoli ragazzi è davvero bloccata, non è semplice da buttar giù @DM Spoiler: OFF GAME: possiamo prendere il 20 per buttar giù la porta? In caso contrario faccio ancora un tentativo per sfondarla normalmente
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Edward si scaglia, ancora una volta, contro la coriacea porta ma non riesce a smuoverla neanche questa volta. @ Edward Spoiler: Sfondare la porta CD 18 --> 1d20+1 = 6 (fallita) Nota Spoiler: OFF GAME // Non è possibile prendere 20 a sfondare una porta perchè questa prova non prevede un risultato unico ma c'è sempre la possibilità di farsi male nel tentativo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.