Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Mi avvicino e saggio la possibilità di sfondare la porta a martellate con un paio di colpi.

Se non mi sembra fattibile mi tolgo la soddisfazione di provare a sfondarla anche io

@ DM

Spoiler:  

Scusa l'assenza degli ultimi giorni ma tra laurea e feste conseguenti non ho avuto modo di seguire il forum :D

Inviato

Eberk si avvicina alla stessa porta che hanno provato a sfondare senza successo Makara ed Edward, esaminandola con cura.

@ Eberk

Spoiler:  
Dato che il legno è marcio per l'umidità sei certo che sia più semplice buttarla giù a colpi di martello che sfondarla
Inviato

Osservo i miei compagni che tentano di buttare giù le porte, fra lo spazientito e il meditabondo.

Mmmh, chissà cosa c'è la dietro... se hanno chiuso così bene è perchè c'è qualcosa di prezioso dietro.... aaah, che curiosità!!!

Sentite: se volete posso provare a "indebolire" le porte con un po' di fuoco: che ne dite? chiedo agli altri mettendo in mostra la pistola multiuso che ho in mano.

Inviato

Potrebbe essere un'idea, ma dato che c'è un'altra uscita e la tua pistola ogni tanto fa cilecca io eviterei di usarla per queste cose finché funziona, poi magari se dobbiamo affrontare qualcuno o, peggio, qualcosa potrebbe non funzionare.

Quindi io andrei nel cunicolo se nessun altro vuole provare a sfondare una delle porte.

Inviato

Mentre Makara sta per avviarsi verso il cunicolo nella parte sud della caverna, Eberk inizia a prendere a martellate la vecchie e gonfia porta più a nord; la vecchia porta cede a malincuore sotto i colpi del nano, rivelando una stanza dal basso soffitto, fatta di pietre squadrate larga 9 metri e lunga altrettanto. Due archi aperti, nel muro più lontano, lasciano intravedere una stanza simile al di la della parete e riuscite a scorgere altri due archi in lontananza.

Questa stanza è colma di provviste di cibo avariate, almeno a giudicare dal loro aspetto: barili di carne salata andata a male, sacchi di farina o di grano coperti di muffa color ruggine e bottiglie di sidro che odorano d'aceto. Nella stanza regna un pungente odore di putrefazione e il pavimento sotto i primi archi luccica umido alla luce magica della catena di Edward.

@ Mappa

Spoiler:  
25tc283.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Basta bussare gentilmente... dico agli altri con un sogghigno poi entro circospetto nella stanza.

@ DM

Spoiler:  

Azione preparata: se vedo qualcosa di ostile suono dirompente in faccia :D

Inviato

Eh ma allora invece di farmi rompere una spalla potevi dirlo prima che sapevi "bussare" in maniera così convincente!

Dice Makara a metà tra l'irritato e lo scherzoso.

Poi il mezzo Hobgoblin segue Eberk per non lasciarlo solo nella stanza ed estrae i kukri per qualsiasi evenienza.

Inviato

Varcate la soglia della vecchia dispensa oramai inservibile e vi guardate intorno, solo per confermare lo stato di totale abbandono e putrefazione che regna in questi locali, che continuano ben oltre il primo arco.

@ Mappa

Spoiler:  
2diemv5.jpg
Inviato

Dopo essere entrato la mia eccitazione svanisce, alla scoperta che quella non è altro che una dispensa.

Mmmh, personalmente ne dubito dico rispondendo agli altri Io sono sempre stato costretto a mettere le mie invenzioni lontane dal cibo, perchè l'umidità e gli insetti che attira una dispensa potrebbero rovinarle.

L'ho scoperto a mie spese, purtroppo; meno male che avevo ancora i progetti, e non ci è voluto molto a replicare quel carillon, però è comunque una scocciatura...

É anche vero però che i nani non fanno questo granché di invenzioni.....

Acc... perchè parlo sempre????

Oh beh, nel senso.....

spiego trasalendo, temendo che Eberk possa offendersi alle mie parole.

Loro sono dei maestri nelle opere di forgiatura e di architettura, certo, in questo sono impareggiabili, i primi al mondo, senza dubbio! Non si concentrano però su quelle cose.... su quei congegni particolari, tipo i miei, quelle robette lì... probabilmente perchè non ne hanno bisogno, certo, hehe, dev'essere così.

Però per quanto riguarda costruzioni, armi o gemme... mai visto di meglio. Giuro! Giuro eh!

faccio voltandomi verso gli altri miei compagni, per rendere il tutto più credibile e sincero.

Speriamo non se la sia presa anche per questa!

Inviato

Mi guardo attorno contemplando la stanza, un po' infastidito dalla puzza di rancido che pervade l'aria.

Beh a questo punto io darei un'occhiata veloce già che abbiamo aperto la porta. Nel caso non ci sia nulla, passiamo alla successiva e poi al cunicolo se siete concordi.

dico rivolgendomi ai miei compagni

@DM

Spoiler:  
Direi che effettuo una prova di cercare +6 in tutta la stanza. Per eventuali nemici ascoltare/osservare +2
Inviato

Di comune accordo, proseguite oltre il primo arco per continuare ad esplorare il resto del magazzino. Avanzate fino alla seconda area di quest'ultimo quando, all'improvviso, Makara lancia un grido.

Attenti!

Il punto del pavimento che appariva umido, improvvisamente, diviene una massa liquida che si muove per colpirvi!

@ Theogrin

Spoiler:  
Riconosci immediatamente la creatura che avete di fronte: si tratta di una Melma Grigia, una pericolosa specie di melma che può uccidere afferrando le sue vittime per stritolarle e corroderle con il suo tocco acido, che rappresenta un serio pericolo anche per tutti gli oggetti metallici con cui viene a contatto.

@ Dadi

Spoiler:  
Riconoscere una creatura (melma) --> Conoscenza (dungeon) CD 13 --> 1d20+5 = 15 (superata)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Gerbo = 17

Eberk = 15

Theogrin= 10

Edward = 6

M = 5

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
314ulxw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk --> Osservare CD 18 --> 1d20+3 = 12 (fallita)

Edward --> Osservare CD 18 --> 1d20+2 = 4 (fallita)

Gerbo --> Osservare CD 18 --> 1d20+2-4 = 3 (fallita)

Makara --> Osservare CD 18 --> 1d20+2 = 22 (superata)

Eberk --> Osservare CD 18 --> 1d20+0 = 16 (fallita)

Inviato

Makara vedendo l'essere al centro della stanza parte subito per colpirlo e tenerlo lontano dagli altri.

@DM

Spoiler:  
Dovrei avere un qualcosa (non mi ricordo nemmeno come si chiamano, manovre?) che mi fa dare bonus al tiro degli altri se la colpisco, quindi uso quella.

Ho sempre attiva la Stance che mi fa prendere Bonus al TxC ed ai Danni per ogni Critico con il dado.

Inviato

Makara si avventa sulla strana creatura: mentre il mezzohobgoblin esegue una strana manovra il suo coltello ricurvo assume una tonalità azzurra mentre affonda nel corpo semi-solido della creatura che sembra risentire del colpo appena subito dal vostro compagno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Gerbo = 17

Eberk = 15

Theogrin= 10

Edward = 6

M = 5

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Makara due quadretti più avanti alla sua destra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs M

Manovra attiva = Steely Strike

Kukri --> TxC = 1d20+7+4 (manovra) = 21 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d4+2 = 5 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...