Magoselvaggio Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Ragazzi perché invece di star qui a farci male non andiamo giù per il cunicolo vicino al fiume? Magari lì troviamo qualcosa per aprire queste porte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Eberk Mi avvicino e saggio la possibilità di sfondare la porta a martellate con un paio di colpi. Se non mi sembra fattibile mi tolgo la soddisfazione di provare a sfondarla anche io @ DM Spoiler: Scusa l'assenza degli ultimi giorni ma tra laurea e feste conseguenti non ho avuto modo di seguire il forum
dalamar78 Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Eberk si avvicina alla stessa porta che hanno provato a sfondare senza successo Makara ed Edward, esaminandola con cura. @ Eberk Spoiler: Dato che il legno è marcio per l'umidità sei certo che sia più semplice buttarla giù a colpi di martello che sfondarla
ilmena Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Osservo i miei compagni che tentano di buttare giù le porte, fra lo spazientito e il meditabondo. Mmmh, chissà cosa c'è la dietro... se hanno chiuso così bene è perchè c'è qualcosa di prezioso dietro.... aaah, che curiosità!!! Sentite: se volete posso provare a "indebolire" le porte con un po' di fuoco: che ne dite? chiedo agli altri mettendo in mostra la pistola multiuso che ho in mano.
Magoselvaggio Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Potrebbe essere un'idea, ma dato che c'è un'altra uscita e la tua pistola ogni tanto fa cilecca io eviterei di usarla per queste cose finché funziona, poi magari se dobbiamo affrontare qualcuno o, peggio, qualcosa potrebbe non funzionare. Quindi io andrei nel cunicolo se nessun altro vuole provare a sfondare una delle porte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Eberk Comincio a martellare la porta cercando di abbatterla.
Magoselvaggio Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Makara non fa in tempo a pronunciare quelle parole che una serie di colpi provengono dalla porta e lo fanno girare di scatto tra il sorpreso e l'impaurito. Ma che diamine...!!
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Mentre Makara sta per avviarsi verso il cunicolo nella parte sud della caverna, Eberk inizia a prendere a martellate la vecchie e gonfia porta più a nord; la vecchia porta cede a malincuore sotto i colpi del nano, rivelando una stanza dal basso soffitto, fatta di pietre squadrate larga 9 metri e lunga altrettanto. Due archi aperti, nel muro più lontano, lasciano intravedere una stanza simile al di la della parete e riuscite a scorgere altri due archi in lontananza. Questa stanza è colma di provviste di cibo avariate, almeno a giudicare dal loro aspetto: barili di carne salata andata a male, sacchi di farina o di grano coperti di muffa color ruggine e bottiglie di sidro che odorano d'aceto. Nella stanza regna un pungente odore di putrefazione e il pavimento sotto i primi archi luccica umido alla luce magica della catena di Edward. @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Eberk Basta bussare gentilmente... dico agli altri con un sogghigno poi entro circospetto nella stanza. @ DM Spoiler: Azione preparata: se vedo qualcosa di ostile suono dirompente in faccia
Magoselvaggio Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Eh ma allora invece di farmi rompere una spalla potevi dirlo prima che sapevi "bussare" in maniera così convincente! Dice Makara a metà tra l'irritato e lo scherzoso. Poi il mezzo Hobgoblin segue Eberk per non lasciarlo solo nella stanza ed estrae i kukri per qualsiasi evenienza.
dalamar78 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Varcate la soglia della vecchia dispensa oramai inservibile e vi guardate intorno, solo per confermare lo stato di totale abbandono e putrefazione che regna in questi locali, che continuano ben oltre il primo arco. @ Mappa Spoiler:
Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Andiamo avanti, è possibile che gli alimenti siano davanti perchè di continuo utilizzo e quindi di facile reperibilità mentre dietro ci potrebbero essere oggetti non sempre utili ma più preziosi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Eberk Concordo, proseguiamo... Intanto punto ad una delle casse sfasciate oltre il primo arco e, pronunciando arcane parole, faccio sì che cominci ad emettere luce.
ilmena Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Dopo essere entrato la mia eccitazione svanisce, alla scoperta che quella non è altro che una dispensa. Mmmh, personalmente ne dubito dico rispondendo agli altri Io sono sempre stato costretto a mettere le mie invenzioni lontane dal cibo, perchè l'umidità e gli insetti che attira una dispensa potrebbero rovinarle. L'ho scoperto a mie spese, purtroppo; meno male che avevo ancora i progetti, e non ci è voluto molto a replicare quel carillon, però è comunque una scocciatura... É anche vero però che i nani non fanno questo granché di invenzioni..... Acc... perchè parlo sempre???? Oh beh, nel senso..... spiego trasalendo, temendo che Eberk possa offendersi alle mie parole. Loro sono dei maestri nelle opere di forgiatura e di architettura, certo, in questo sono impareggiabili, i primi al mondo, senza dubbio! Non si concentrano però su quelle cose.... su quei congegni particolari, tipo i miei, quelle robette lì... probabilmente perchè non ne hanno bisogno, certo, hehe, dev'essere così. Però per quanto riguarda costruzioni, armi o gemme... mai visto di meglio. Giuro! Giuro eh! faccio voltandomi verso gli altri miei compagni, per rendere il tutto più credibile e sincero. Speriamo non se la sia presa anche per questa!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Eberk Sigh ma non sta mai zitto...
nabdonosor Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Mi guardo attorno contemplando la stanza, un po' infastidito dalla puzza di rancido che pervade l'aria. Beh a questo punto io darei un'occhiata veloce già che abbiamo aperto la porta. Nel caso non ci sia nulla, passiamo alla successiva e poi al cunicolo se siete concordi. dico rivolgendomi ai miei compagni @DM Spoiler: Direi che effettuo una prova di cercare +6 in tutta la stanza. Per eventuali nemici ascoltare/osservare +2
Magoselvaggio Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Si Edward, visto che abbiamo chi bussa così bene direi anch'io di vedere prima queste porte e poi il cunicolo.
dalamar78 Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Di comune accordo, proseguite oltre il primo arco per continuare ad esplorare il resto del magazzino. Avanzate fino alla seconda area di quest'ultimo quando, all'improvviso, Makara lancia un grido. Attenti! Il punto del pavimento che appariva umido, improvvisamente, diviene una massa liquida che si muove per colpirvi! @ Theogrin Spoiler: Riconosci immediatamente la creatura che avete di fronte: si tratta di una Melma Grigia, una pericolosa specie di melma che può uccidere afferrando le sue vittime per stritolarle e corroderle con il suo tocco acido, che rappresenta un serio pericolo anche per tutti gli oggetti metallici con cui viene a contatto. @ Dadi Spoiler: Riconoscere una creatura (melma) --> Conoscenza (dungeon) CD 13 --> 1d20+5 = 15 (superata) @ Iniziativa Spoiler: Makara = 26 Gerbo = 17 Eberk = 15 Theogrin= 10 Edward = 6 M = 5 Turno di Makara @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Eberk --> Osservare CD 18 --> 1d20+3 = 12 (fallita) Edward --> Osservare CD 18 --> 1d20+2 = 4 (fallita) Gerbo --> Osservare CD 18 --> 1d20+2-4 = 3 (fallita) Makara --> Osservare CD 18 --> 1d20+2 = 22 (superata) Eberk --> Osservare CD 18 --> 1d20+0 = 16 (fallita)
Magoselvaggio Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Makara vedendo l'essere al centro della stanza parte subito per colpirlo e tenerlo lontano dagli altri. @DM Spoiler: Dovrei avere un qualcosa (non mi ricordo nemmeno come si chiamano, manovre?) che mi fa dare bonus al tiro degli altri se la colpisco, quindi uso quella. Ho sempre attiva la Stance che mi fa prendere Bonus al TxC ed ai Danni per ogni Critico con il dado.
dalamar78 Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Makara si avventa sulla strana creatura: mentre il mezzohobgoblin esegue una strana manovra il suo coltello ricurvo assume una tonalità azzurra mentre affonda nel corpo semi-solido della creatura che sembra risentire del colpo appena subito dal vostro compagno. @ Iniziativa Spoiler: Makara = 26 Gerbo = 17 Eberk = 15 Theogrin= 10 Edward = 6 M = 5 Turno di Gerbo @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Makara due quadretti più avanti alla sua destra @ Dadi Spoiler: Makara vs M Manovra attiva = Steely Strike Kukri --> TxC = 1d20+7+4 (manovra) = 21 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito) Danni 1d4+2 = 5 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.