Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Owww, che schifo! esclamo non riuscendo a trattenere il disgusto per quell'orribile spettacolo.

Punto quindi la pistola multiuso sulla massa informe che si è agitata, e faccio partire i miei proiettili ricercanti.

@DM:

Spoiler:  
lancio dardo incantato, 2d4+2

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gerbo punta la sua particolare ma efficace pistola multiuso contro la strana creatura liquiforme e due dardi di pura energia scaturiscono dalla punta dell'arma dello gnomo, andando a colpire la creatura in pieno. ferendola.

@ Makara

Spoiler:  
Non appena hai affondato la tua arma nel corpo gelatinoso della creatura che stai affrontando, vedi che sulla lama del tuo kukri è rimasto uno strano liquido che sembra corrodere il metallo della tua arma ma, con prontezza di riflessi e presenza di spirito, riesci a scrollare via dalla tua arma quello srano liquido; intuisci subito che si tratta di potente acido corrosivo in grado di divorare qualsiasi metallo con il quale entra in contatto in pochissimi attimi.

@ Dadi

Spoiler:  
Evitare corrosione --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+8 = 18 (superato)

Capire la pericolosità dell'effetto corrosivo del tuo avversario --> Intelligenza CD 12 --> 1d20+2 = 22 (succeso)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Gerbo = 17

Eberk = 15

Theogrin= 10

Edward = 6

M = 5

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs M

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Meglio starle lontano allora dico mentre mi sposto e richiamo il potere del mio dio incanalando la sua voce possente.

Spoiler:  

Mi sposto in modo da non beccare gli altri poi Suono Dirompente

Inviato

Eberk mormora una rapida preghiera a Moradin; un attimo dopo, poco dietro la creatura si forma una polla che, esplodendo, emette una terribile cacofonia che investe in pieno la creatura.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Gerbo = 17

Eberk = 15

Theogrin= 10

Edward = 6

M = 5

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
2yl48rt.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk vs M

Suono dirompente --> TS sulla Tempra CD 15 --> superata in automatico

Danni 1d8 = 6 danni sonori

Inviato

E' una creatura pericolosa, attenzione ad armi e corazze!

Buona parte dei miei incantesimi sono inutili...che fare...

Mi muovo per arrivare ad avere una visuale della creatura e lancio una magia.

@dm

Spoiler:  
Orb of Cold, Lesser su Melma Grigia. Contatto a distanza +3 (+1 Attacco base, +2 destrezza). Se non riesco ad avvicinarmi abbastanza da avere una visuale ottimale, uso il mio turno per muovermi verso questo obbiettivo, cioè avere la visuale ottimale.
Inviato

Theogrin fa un passo in avanti, andando a posizionarsi sulla soglia dell'arco più in basso; subito dopo, il nano inizia ad intonare un'arcana formula magica: lentamente, nella sua mano sinistra protesa si forma una sfera di color bianco intenso. Quando la sfera ha raggiunto una discreta dimensione, il nano la scaglia contro la strana creatura, colpendola in pieno ma sembra che la sua magia non abbia nessun effetto sul vostro avversario.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Gerbo = 17

Eberk = 15

Theogrin= 10

Edward = 6

M = 5

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Theogrin in L-M26 cioè sulla soglia dell'arco in basso

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin vs M

Orb of Could, lesser --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 14 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 2d8 = 0 (immunità ai danni da freddo)

Inviato

Edward ripone la sua catena ed mette mano al suo arco.

Nel frattempo la strana creatura attacca Makara ma il suo tentativo è molto goffo e il mezzohobgoblin evita agilmente il colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Theogrin = 16

Gerbo = 15

Eberk = 13

Makara = 9

Edward = 7

M = 5

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
M vs Makara

Schianto --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Inviato

Dannazione. Non ci voleva. Era uno dei miei migliori incantesimi e speravo mettesse a tacere quello schifo. Però non penso che gli altri incantesimi possano servire a granchè a questo punto. Però qualcosa dovrò pur fare...non voglio evocare una delle mie creature per una...melma!!!

@Dm

Spoiler:  
Dunque...io vorrei sapere se conosco le immunità e le caratteristiche della melma, perchè da ciò dipende la mia prossima azione.

A-Se la melma non è immune ai danni contundenti provo ad attaccarla con il mio bastone. E' l'azione che compirò ANCHE nel caso in cui io non sappia le sue caratteristiche e le sue resistenze.

B-Se so che è immune ai danni contundenti vorrei sapere a cos'altro è immune, onde evitare di sprecare un incantesimo di evocazione per richiamare una creatura che probabilmente non è in grado di danneggiarla

Inviato

Theogrin, abbandonando qualsiasi prudenza, si avventa sulla creatura brandendo il suo bastone e colpendo la creatura stessa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Theogrin = 16

Gerbo = 15

Eberk = 13

Makara = 9

Edward = 7

M = 5

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
25uqy3d.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin vs M

Bastone ferrato --> TxC = 1d20+1 = 5 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d6 = 1 danno

Inviato

L'hanno circondata! Forse se riesco a tramortirla potranno sopraffarla facilmente!

Mi sposto più all'interno della stanza, per avere una visuale migliore, e poi punto il bastone verso la strana creatura; con l'altra mano premo in modo maldestro un bottone, dato che continuo a reggere la pistola multiuso, e faccio partire una piccola scia luminosa che quando colpisce la melma si spande in una moltitudine di scintille.

@DM:

Spoiler:  
Uso frastornare
Inviato

La scia luminosa che si crea dal bastone di Gerbo colpisce in pieno la strana creatura ma non sembra aver nessun effetto visibile.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Theogrin = 16

Gerbo = 15

Eberk = 13

Makara = 9

Edward = 7

M = 5

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs M

Frastornare --> TS sulla Volontà CD 14 --> Successo automatico (immune agli effetti che influenzano la mente)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Mi tengo a distanza preparandomi a curare qualcuno dei miei compagni se dovesse soccombere alla melma

Spoiler:  

Mi sposto indietro di 3 m e preparo un'azione per andare a curare un mio compagno se vedo che sta morendo per gli attacchi della melma

Inviato

Makara decide di non rischiare le sue armi e rimane lì soltanto a bloccare l'essere senza attaccarlo direttamente.

@DM

Spoiler:  
Difesa totale, uso tutto quello che posso per aumentare la mia CA in modo da tenerla qui mentre gli altri la bersagliano.
Inviato

Eberk fa un paio di passi indietro, pronto ad intervenire in caso di bisogno.

Makara assume una posizione esclusivamente difensiva, mantenendo la sua posizione si posiziona di fronte alla melmosa creatura.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Theogrin = 16

Gerbo = 15

Eberk = 13

Makara = 9

Edward = 7

M = 5

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Incocco la freccia, prendo la mira e sparo contro la melma

Vediamo se le frecce ti piacciono!

Speriamo che almeno questo funzioni...

@DM

Spoiler:  
Uso l'arco lungo composito (+1) con un +5 all'attacco e 1d8+1 danni
Inviato

Edward incocca una freccia nel suo arco, prende la mira e tira contro la strana creatura, colpendola nonostante la presenza di Makara.

La melma vivente tenta di avventarsi contro il mezzohobgoglin ancora una volta ma manca nuovamente il bersaglio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 27

Theogrin = 22

Edward = 21

Eberk = 20

Gerbo = 7

M = 2

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs M

Arco lungo composito --> TxC = 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 11 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d8+1 = 8 danni

M vs Makara

Schianto --> TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+13 = 29 (mancato)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...