Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non appena Eberk raggiunge la porta ed inizia ad esaminarla, succede una cosa che ha dell'incredibile. La stalagmite è percorsa da un brivido e si muove! All'improvviso spalanca un fiammeggiante occhio rosso e delle fauci fameliche, protendendo verso di voi delle lunghe e possenti sferze.

Bene, bene ruggisce il mostro in comune la cena sembra essere arrivata alla fine..

@ Tutti

Spoiler:  
Per il momento non siete sotto iniziativa; postate pure liberamente ma tenete conto che il mostro si sta iniziando a muovere verso di voi
Inviato

Inizio a far ruoteare la catena, pronto a colpire il nemico alla prima occasione.

Ho paura che ti risulteremo un po' indigesti

dico sfoderando un gran sorriso

@DM

Spoiler:  
Preparo l'azione: quando il nemico giunge a portata lo attacco con clinging shadow strike; TxC+7, 2d4+5+1d6+1d6 se preso sui fianchi, TS Tempra CD12
  • Supermoderatore
Inviato

« Lo sapevo, ragazzi se lo sapevo! Allora erano reali! » grido tutto a un tratto, rompendo il silenzio nel quale mi ero calato dopo aver abbattuto a bastonate la melma.

« Mi sembrava di sentir provenire in lontananza dei lamenti e una voce, ma non capivo a cosa si riferisse. "La dura roccia", diceva. E' chiaro che voleva avvisarmi affinché vi mettessi in guardia... » dico socchiudendo gli occhi e annuendo, smettendo di passare nervosamente le mani sul bastone e afferrandolo saldamente.

"... grazie pesce! Il tuo sacrificio non sarà stato vano, nobile alleato acquatico." penso indicando con l'indice della mano libera il corpo della creatura agonizzante sull'altra sponda del fiume, alzando poi il pollice in segno di approvazione.

« Credo che la roccia percepisca il nostro odore come una puzza, Edward, non vorrei che ci costringesse ad un bagno indesiderato trascinandoci nel fiume! Eberk cerca di aprirci una via, posso tentare di procurarti ancora un po' di tempo! »

@DM

Spoiler:  
• Se non mi sembra di percepire correnti di vento e posso preparare un'azione, mi tengo pronto a lanciare Foschia Occultante nella nostra zona nel caso in cui la creatura appaia ostile ed avanzi verso di noi per attaccarci con le sferze.

• In ogni caso appena possibile mi tolgo dal bordo della sponda, indietreggiando verso il muro di 1,5 m come azione gratuita o utilizzando un'azione di movimento per andare verso Eberk nel caso in cui debba attendere la turnazione.

Inviato

Ma tutte qui si trovano le cose strane?

Cerchiamo di toglierci di qui, non voglio essere la cena di nessuno!

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito se la stalagmite è il mostro o è solo una parte di esso.

Quante sono le sferze?

Inviato

Eberk prova freneticamente ad aprire la porta, ma invano.

Quella porta è chiusa, nanetto. Ehehehe!

Il mostro ha praticamente fatto solo un passo quando, improvvisamente, con uno scatto di tutte le sue sferze, il mostro afferra tutti voi tranne Theogrin che riesce, miracolosamente, a sfuggire alla presa di questa potente creature.

Molto bene dice il mostro Adesso siete praticamente in mio potere; sempre così certi di essere indigesti? Ahahhahh!!

@ Theogrin

Spoiler:  
Improvvisamente, ricordi di aver letto di questo infame mostro: si tratta di un fustigatore, un bestia magica molto potente in grado di uccidere un gruppo come il vostro in poco tempo. Sai che è molto resistente anche a quasi tutte le magie ma che è suscettibile al fuoco; inoltre, ricordi che un fustigatore è una creatura senziente, con la quale è possibile mercanteggiare se necessario.

@ Dadi

Spoiler:  
Identificare un mostro --> Conoscenze (arcane) CD 20 --> 1d20+9 = 24 (superata)

@ Dadi

Spoiler:  
Mostro

vs Eberk

Sferza --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 30 -- TD = 1d20+0 = 11 (colpito; afferrato)

vs Edward

Sferza --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 29 -- TD = 1d20+3 = 1 (naturale; colpito; afferrato)

vs Gerbo

Sferza --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+1 = 20 (colpito; afferrato)

vs Makara

Sferza --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+5 = 15 (colpito; afferrato)

vs Theogrin

Sferza --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+2 = 17 (mancato)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Sorry.. Scusate il ritardo..
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Dannazione questo ci riduce in polpette meglio buttarla sulla diplomazia...

Noi in effetti potremmo esserti indigesti creatura dico rivolto al mostro ma se vuoi ti possiamo procurare del cibo che non farà alcuna resistenza e sarà decisamente più sostanzioso di noi..

Inviato

A si, piccolo nano? risponde un pò sospettoso il mostro E cosa mi dice che tu non stia mentendo per salvarti la vita?

In fondo mi stai offrendo solo un ipotetico pasto quando qui, adesso, ho carne a sufficienza per molto tempo..

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ma questa carne non si farà certo mangiare senza lottare per quanto poco probabilmente probabilmente possiamo fare. Quella che ti offro è invece carne in quantitativo uguale se non superiore e che non può reagire.

Che ne dici se facciamo così?Lascia che l'unico rimasto libero di noi vada a recuperare il pasto di cui ti sto parlando, mi sembra un'offerta sensata no?

Inviato

Mmm... mi sta bene... risponde dopo un attimo di riflessione il mostro Che il nano vada a prendere questa carne di cui mi stai parlando e poi deciderò se mangiare voi o la carna che mi offrite. Ahahaha!!

• Supermoderatore
Inviato

"Peggio ci così non poteva andare, dannazione! 'sto spuntone sarà anche debole al fuoco, ma qui al massimo rischia solo di bagnarsi un po"... penso casualmente mentre vedo come la situazione sia drammaticamente precipitata, non capacitandomi di come ho fatto ad evitare le sferzata.

« In che sala abbiamo lasciato la carne, Eberk? » chiedo fermo al mio compagno, non capendo se stia bluffando o se si riferisca veramente a qualcosa da dare in pasto all'orrido mostro.

"Se non trovassi nulla potrei uscire dalla sala ed evocare una creatura per fargliela mangiare..."

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Un pò nella sala umida prima di questa, un pò al piano di sopra se ti ricordi Theogrin...carne ormai immota e che non può offire resistenza dico al mio compagno sperando capisca il mio accenno.

• Supermoderatore
Inviato

"Carne immota, carne immota... Di sicuro non si riferirà ai resti liquefatti della melma né allo scheletro dell'orco nella stanza allagata... Uhm, carne

immota... ci sono!"

« Vado e torno, ragazzi! » grido al gruppo, certo di aver capito che Eberk si riferisca ad alcuni degli avversari che abbiamo abbattuto ma soprattutto ai barili di carne putrida trovati nel magazzino, ritenendo che i gusti del fustigatore siano piuttosto dissimili dai nostri.

Faccio per imboccare il corridoio di corsa, ma appena sono fuori dalla portata del mostro nel corridoio da cui siamo passati mi giro per porgli una domanda: « Signor Sasso, ho una richiesta: io sono tra i più deboli dei miei compagni, non potrò trasportare tutta quella carne da solo! Può liberare almeno uno di loro due? » dico indicando Edward e Makara « siamo un gruppo molto unito, può stare certo che ritorneremo il prima possibile per completare il baratto! »

Se il fustigatore non accetta mi incammino sommesso e triste a recuperare cadaveri e barile, consapevole che non riuscirò a trasportare tutto da solo.

Inviato

Il mostro sposta lo sguardo del suo unico inquientante occhio prima su Edward e poi su Makara; con uno schiocco, la sferza che tratteneva il primo dei due molla la presa.

Niente scherzi nanerottolo o i tuoi amici faranno una brutta fine

@ Edward

Spoiler:  
Sei libero dalla presa della sfera
  • Supermoderatore
Inviato

« Certo che no, Signor Sasso! Saremo di ritorno il prima possibile, resista all'appetito mi raccomando! » rispondo al mostro, felice di poter riabbracciare almeno Edward e dirigendomi verso le stanze precedenti alla ricerca della carne.

"Sento borbottare una nuova voce simile a quella del Signor Sasso, cosa sta dicendo?! Riccon... ricorcond... ricor... cond... ricorda il con... "ricorda il condimento"?! Cosa vorrà dire?"

Inviato

Edward

Scoccando un'occhiata feroce ma impotente al mostro, Edward si incammina dietro Theogrin.

@ Theogrin

Spoiler:  
Sbrighiamoci: prima torniamo meglio è. dice Edward Dove hai intenzione di reperire questa famigerata "carne"?
Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
Dopo un po' che cammino dietro al nano, quando ormai son sicuro che il mostro non possa udirmi, bisbiglio:

Secondo me dovremmo dare una bella lezione a questo mostro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...