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[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


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Inviato

Emetto un sospiro, mentre mi volto dall'altra parte, con aria di disapprovazione.

Non posso certo impormi, visto che non ne sarei in grado e sarei un ingrato, visto tutto ciò che hanno fatto per me... ma non voglio nemmeno prender parte a questa cosa


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Inviato

Eberk

Io ora farò in modo che si getti a terra e si esponga ai nostri attacchi voi attaccatelo da vicino nel frattempo d'accordo?

Spoiler:  

Se agli altri va bene lancio comando imponendo alla creatura di gettarsi prona

Inviato

Forse impaziente di agire, forse stanco di aspettare, Eberk formula una rapida magia in risposta alla quale la grossa lucertola dalle scaglie bianche si getta a terra, come vinta da una volontà più forte di lei.

Come l'animale si accuccia, incredibilmente, Gerbo scatta oltre la lucertola e, armeggiando con le sue piccole dita sulla catena che la tiene prigioniera, riesce, forse per pura fortuna, a liberare il massiccio animale.

Un attimo dopo, riprendendosi dal comando impostogli da Eberk, la lucertola solleva la testa ed emette un potente verso che sembra essere quasi di gioia, gettandosi poi a tutta velocità contro Edward e Makara!

Certi che il grosso animale stia per attaccarli, i due guerrieri imprecano sonoramente contro lo gnomo, assumendo rapidamente una posizione difensiva; ma la grossa lucertola non gli degna neanche di uno sguardo, si limita solo ad urtarli con violenza gettandoli a terra, per poi allontanarsi dalla grotta, dirigendosi verso nord.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Dato che la situazione stava un pò "stagnando" ho preferito agire io..

E come vedete, la lucertola non era pericolosa; non tutte le "bestie" sono cattive, specie se sono solo prigioniere..

Inviato

Makara rimane un attimo con lo sguardo interdetto poi rivolgendosi ad Eberk:

La fai facile tu... tanto a combattere siamo io ed Edward...

Poi voltandosi verso gli altri e capendo che nessun altro ha opzioni migliori guarda di nuovo Eberk sconsolato:

E va bene! Se non c'è altro modo di mettere le mani su quei forzieri!

Makara non fa in tempo a finire la frase che vede Eberk formulare la sua magia e, ancora più stupefacente, vede Gerbo gettarsi contro la bestia! Allora prova a fermarlo ma niente, lo gnomo è stato troppo lesto:

Gerbo FER.... Mapporc...

Makara sta già estraendo i suoi Kukri quando si vede la bestia sfrecciargli davanti in direzione dell'uscita, poi si volta verso Gervo e lo trova lì, con una mano dietro la testa, dondolante appena come se si volesse scusare dopo la fantastica azione che ha compiuto.

Gerbo sei un grande!

@DM

Spoiler:  
Come avrai notato, non tutti volevamo ucuderla ma mancando di valide alternative stavamo ripiegando...
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Inviato

Eberk

Uff meno male che ce la siamo cavata alla fine...

Ad ogni modo ora diamo un'occhiata a questi forzieri e mi ci avvicino. Poi mi viene il dubbio che possano essere presenti delle trappole e dico Forse è il caso che qualcuno di esperto li esamini prima e detto questo me ne allontano

@ Dm

Spoiler:  

Ah sì anche io avrei preferito evitare di ucciderla...ma non al costo delle nostre vite :lol: e dato che non avevo modo di assicurarmi che liberandolo non ci attaccasse quello mi era sembrato il modo migliore.

Ad ogni modo grazie master

Inviato

Uff! Dai, almeno non abbiamo dovuto ucciderla! Mi spiaceva davvero far del male alla bestiola... Corri libera, vai!! dico ironizzando alla lucertola mentre questa si allontana, mentre attendo che gli altri controllino i forzieri.

Inviato

Mi raccomando...non dimenticate di controllare le trappole... Improvvisamente abbassa la voce, come se non volesse essere sentito, nonostante le parole siano chiaramente udibili da chiunque...come? Sì...Sì certo...certo che erano importanti. No No, non lo faremo noi. No...qualcun altro. Sì non noi...

Mi avvicino ai forzieri, ne osservo attentamente la manufattura. Lo sguardo impaziente, un sorriso che fatica a celare la mia pazzia. Ma non ci posso fare niente, non riesco a trattenermi! Quei forzieri stanno per essere aperti! Chissà...chissà cosa ci hanno riservato...

@Dm

Spoiler:  
Tutto questo per dire che aspetto che qualcuno in grado di farlo li apra...
Inviato

Edward, senza emettere un fiato, si avvicina ai forzieri ed inizia ad esaminarli attentamente; meno di un minuto dopo, lo sguardo del vostro compagno si fa più sereno.

Tutto a posto; non ci sono trappole dice Edward, aprendo poi i due forzieri.

Uno di essi, quello a sinistra, contiene diversi sacchetti di cuoi dalla forma tondeggiante, anche se deducete contenere quasi sicuramente delle monete, almeno a giudicare dai vari rigonfiamenti laterali ben visibili su tutti i sacchetti.

L'altro forziere, quello di destra, contiene due grosse ampolle di vetro: la prima è di colore verde-acqua, mentre la seconda è di colore azzurro-cielo.

Inviato

Mmmh, l'alchimia non è certo la mia specialità, però penso di riuscire a capirci qualcosa: fatemi provare! dico agli altri mentre mi appresto a controllarne il contenuto.

@DM:

Spoiler:  
Non ho sott'occhio la scheda, fai tu grazie :)
Inviato

Gerbo si avvicina al forziere contenente le due pozioni, prende in mano la prima ed inizia ad esaminarla: gira l'ampolla su se stessa, la scuote e la capovolge ed infine ne assaggia una goccia, per poi ripetere la stessa operazione anche con l'altra.

Nel frattempo anche Theogrin si mette ad esaminare le due pozioni, ripetendo le stesso procedure appena compiute dallo gnomo.

@ Gerbo

Spoiler:  
Dopo aver esaminato con attenzione le due pozioni sei certo di poter affermare che la prima è una Pozione di Nuotare mentre la seconda è una Pozione di Saltare

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica --> Identificare una pozione CD 25 (1° pozione) --> 1d20+9 = 27 (successo)

Sapienza Magica --> Identificare una pozione CD 25 (2° pozione) --> 1d20+9 = 29 (successo)

@ Theogrin

Spoiler:  
Dopo aver esaminato con attenzione le due pozioni sei certo di poter affermare che la prima è una Pozione di Nuotare mentre la seconda è una Pozione di Saltare

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica --> Identificare una pozione CD 25 (1° pozione) --> 1d20+9 = 29 (successo)

Sapienza Magica --> Identificare una pozione CD 25 (2° pozione) --> 1d20+9 = 25 (successo)

Inviato

Eheh...nessun segreto può nascondersi a lungo...inoltre non è stato affatto complicato. La prima permetterà a qualcuno di nuotare molto meglio (sguardo di orrore all'idea di immergersi in acqua). Grazie alla seconda, qualcuno potrà saltare lontano, toccando le stelle! Certo, come no...bah! Speravo in qualcosa di più utile! Certo che magari...prima o poi...

Theogrin passa momenti di silenzio a momenti di incredibile loquacità...anche se molto spesso para con...se stesso...

Inviato

Effettivamente anche io speravo in qualcosa di diverso, ma non abbattiamoci, direi che sia il caso che queste pozioni le tenga qualcuno che non ha molte doti in queio campi e che quindi all'occorrenza possa usarle immediatamente. Forse Theogrin i più indicati siete proprio tu e Gerbo, prendetene una a testa.

Ora magari è il caso di controllare meglio l'altro forziere, o meglio controlliamo con più attenzione i sacchetti.

Inviato

Una volta controllato e stabilito che cosa sono le due pozioni, vi dedicate all'altro forziere. Dato che i sacchetti sono diversi, ne prendete uno a testa, in modo da poterli controllare tutti nel minor tempo possibile.

Dopo una decina di minuti passati a contare monete, stabilite che il contenuto del forziere ammonta a ben 2200 monete d'argento.

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Cosa facciamo diamo tutte le monete a qualcuno di forte che le porti per tutti o ce le dividiamo già qui?Io sarei per la prima ipotesi e poi comincerei subito ad esplorare lungo il torrente...

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