Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

@Edward

Spoiler:  
« Concordo Edward, ma cosa possiamo fare? Se provassimo ad attaccarlo direttamente potrebbe fare a pezzi i nostri compagni o nel migliore dei casi, trattenerli in acqua e affogarli!

So che creature come quella sono deboli al fuoco e famose per mercanteggiare, quindi Eberk ha toccato il tasto giusto... Recuperati i barili di carne al magazzino pensi potremmo trovare altro? Abbiamo lasciato corpi abbattuti da mutilare più saporiti? » chiedo ad Edward, agitato per la situazione e disturbato dalla voce profonda che rimbomba nella mia testa.

"... il condimento... il condimento e le spezie... spezie, salsa e condimento! Il condimento!! IL CONDIMENTO E LA SALSA!!! ..."

@Edward

Spoiler:  
« Amico mio, per caso hai oli, pozioni o lampade ad olio con te? »
Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
A dire il vero no, non ho assolutamente niente dietro con me. Le due pozioni che abbiamo trovate le ho lasciate a Gerbo

dico mentre faccio strada a Theogrin alla ricerca di eventuali minacce.

Sai dove protremmo andare? Dalla lucertola che abbiamo fatto fuori ieri prima di accamparci. Quella è bella grossa e la carne forse non è ancora andata troppo a male. Una volta che lascia i nostri compagni potremmo dargli una bella lezione. Ce la pagherà.

Inviato

@ Theogrin & Edward

Spoiler:  
Intuendo che la lucertola gigante uccisa nello scontro con le strane creature nelle caverne basse, vi dirigete il più velocemente possibile in quel punto.

Il rozzo sbarramento che chiudeva l'accesso a quel complesso di grotte è stato di nuovo sistemato al suo posto ma non rappresenta certo un grosso ostacolo e lo rimuovete senza troppi problemi.

I corpi delle varie creature che avete abbattuto sono stati spostati e portati via, ma la grossa lucertola è sempre li; forse le femmine che avete lasciato in vita non sono sufficentemente forti per spostare il cadavere della lucertola.

Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
Osservo il corpo senza vita della lucertola gigante.

Beh sembra ancora buona. Che dici, ne tagliamo qualche pezzo? Ritengo impossibile trasportare noi due l'intero corpo fino da quel mostro schifoso

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

@ DM, Makara e Gerbo

Spoiler:  

Mentre sono avvolto nelle spire del mostro e attendo il ritorno dei miei compagni mi rivolgo alla creatura.

Mentre i miei compagni sono via a recuperare il suo pasto le andrebbe di fare due parole?Immagino non ci sia molto movimento da queste parti.

• Supermoderatore
Inviato

@Edward

Spoiler:  
« Non saprei Edward, per convincere quel mostro dovremmo portargli una quantità di carne superiore o almeno pari a quella di noi tutti messi assieme...

Che ne pensi se oltre ai brandelli di lucertola che riusciamo a trasportare andassimo a prendere i barili di carne dal magazzino? Potremmo farli rotolare davanti a noi, oppure se hai una corda potrei evocare un mostro e farglieli trasportare. »

"... la salsa, non sto pensando alla salsa e al condimento... il mio compagno non ne ha... cosa potrei usare?"

Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
Direi che mi sembra una buona idea

dico mentre mi metto a tagliare grosse fette di carne dal cadavere della lucertola.

Comunque ce l'ho una corda per cui possiamo va bene anche l'idea di trainare qualche baule

• Supermoderatore
Inviato

@Edward

Spoiler:  
« Ottimo, allora ti aiuto a terminare il lavoro ammorbidendo un po' la creatura. » dico con fermezza, iniziando a bastonare il lato della creatura per renderne più morbida la carne e agevolare i tagli da macellaio di Edward.

« Stai pensando ad un modo per riuscire a danneggiare quel malefico sasso? » chiedo notato lo sguardo attento del mio alleato.

"Possibile che non abbia preparato nulla che possa aiutarci a superare questo difficile momento? Se riuscissi ad ungere tutta questa carne potremmo dar fuoco a distanza al mostro, o quantomeno agevolare la lotta dei nostri amici per liberarsi dalle sferze. Davvero è successo tutto per caso?"

Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
A dire il vero non ho molte idee. Mi sa che l'unica sia attaccarlo con la mia catena e sperare in bene. Il mio acciaio dovrebbe essere sufficiente anche contro un mostro pietra come quello. Ma esattamente, che tu sappia, che mostro è?

dico mentre continuo a tagliare grosse fette di carne il più velocemente possibile

• Supermoderatore
Inviato

@Edward

Spoiler:  
« E' un fustigatore, una bestia magica davvero molto potente e pericolosa. » rispondo mesto, abbassando lo sguardo al pensiero che i nostri compagni stanno rischiando la vita e sono in balia del mostro, ammesso che non li abbia già divorati.

« Da un punto di vista geologico è uno dei sassi maggiori: non solo è in grado di intendere e volere, ma i suoi lunghi tentacoli e la sua abilità in lotta gli hanno fatto più volte vincere il titolo di "Roccia Forzuta". Possiede inoltre una resistenza eccezionale contro gli attacchi magici, e che io rammenti è debole solo al fuoco.

Se solo riuscissimo a preparare qualcosa di esplosivo o infiammabile con cui condire la carne... »

Inviato

@ Eberk, Makara & Gerbo

Spoiler:  
Il mostro volta il suo unico occhio vero il nano che gli ha rivolto la parola.

Che vuoi nanetto?

@ Theogrin & Edward

Spoiler:  
Dopo che Edward ha tagliato grandi porzioni di carne della lucertola, siete pronti a tornare dai vostri compagni.
Inviato

@ Makara, Eberk & Gerbo

Spoiler:  
La mostruosa creatura osserva Eberk con sguardo interessato.

Non conosco il modo in cui voi creature a due zampe misurate il tempo; però, per quanto mi riguarda, si, sono qui da molto tempo.

Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
Un fustigatore dici? Mai sentito.

dico al nano.

Comunque abbiamo carne a sufficienza, possiamo dirigerci dai barili se vuoi.

Raccolgo le bistecche di lucertola appena tagliate e mi avvio.

Non ho davvero idea su come creare qualcosa di infiammabile... A meno che nella stanza in cui ci sono i barili ci sia anche dell'olio o qualche altro liquido infiammabile. In quel caso potremmo creare la prima roccia robusta che fa da torcia

dico con un bel sorriso divertito pensando alla scena

• Supermoderatore
Inviato

@Edward

Spoiler:  
« Ah ah, sarebbe divertente! » La battuta di Edward è riuscita a distrarmi dalla preoccupazione e dalla angoscia, e senza questo peso i miei pensieri scorrono ora molto più veloci e liberi.

Ad un tratto i miei occhi si dilatano, e tutto mi appare più chiaro: il viso verso Edward, lo sguardo completamente assente, sento che la mia mente si estranea dalla caverna.

Ispirato da decine di eventi simili alla circostanza dove ci troviamo, nonostante non riesca a capire se si tratti di déja vù o ricordi reali, inizio rapidamente ad elaborare un piano, una efficace strategia che ci possa aiutare a salvare i nostri amici basata proprio sul...

« ...il condimento!!! Edward, è un azzardo, ma ho un piano che forse potrebbe funzionare! Andiamo a prendere i barili di carne e torniamo dai nostri compagni, presto! » dico con impeto, con l'unica perplessità di non essere riuscito a capire chi mi avesse fornito il calzante suggerimento con quella roca voce.

« Gli attrezzi per accendere il fuoco da campo li hai tu o gli altri? »

@DM

Spoiler:  
Se Edward è concorde, ci dirigiamo con prudenza al magazzino, recuperiamo uno o due barili chiusi di carne in base alle nostre possibilità di trasporto e, utilizzando la corda del mio compagno, ce li leghiamo in vita per trascinarli dietro di noi fino alla nicchia prima del fiume col fustigatore.
Inviato

@Theogrin

Spoiler:  
No io ho solamente una torcia spenta. Hai qualche magia in grado di accenderla?

dico mentre seguo il nano verso la stanza contenente i barili di carne.

Qual è il piano?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...