Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

@ Makara, Eberk & Gerbo

Spoiler:  
La creatura sposta il suo unico occhio prima si Eberk e poi su Makara.

In realtà qui il cibo non mi manca risponde la roccia parlante Ma, di tanto in tanto, mi piace variare il mio menù

Un sogghigno malefico affiora sulle labbra del mostro, mentre le sferze che vi costringono aumentano di poco la loro pressione.

I vostri amici ci stanno mettendo un pò troppo per i miei gusti, inizio a spazientirmi.

@ Edward & Theogrin

Spoiler:  
Dopo che Edward ha recuperato buona parte della carne della lucertola che ha tagliato, vi spostate il più rapidamente possibile fino all'area dove avete rinvenuto i barili di carne oramai andata a male.

Consci di non poterne portare con voi molti, legate la corda di Edward ad uno di questi.

Con molta fatica e non pochi sforzi fisici, riuscite a tornare indietro; adesso siete molto vicini alla caverna in cui il fustigatore tiene in ostaggio i vostri compagni.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

DM, Makara, Gerbo

Spoiler:  

Immagino, sempre trogloditi ed orchi deve essere un pò noioso, chissà da quanto tempo non assaggia un pò di nano fresco vero?Qua una volta ne vivevano molti vero?

Inviato

@ Makara, Eberk & Gerbo

Spoiler:  
In effetti si risponde il mostro Qua sotto vivevano molti nani tempo fa

Il mostro da poi una stretta ulteriore alle sferze, che vi sussultare di dolore.

Adesso basta nano, mi sono stufato di parlare! Prega il tu dio corto che i tuoi amici tornino presto e che la carne promessa sia di mio gradimento, o presto assaporerò di nuovo carne di nano!

• Supermoderatore
Inviato

@Edward

Spoiler:  
« Non saprei, se il piano non funziona non potrò essere io a dar fuoco alle polveri... » dico con un minimo di malinconia, avendo calcolato le mie possibilità contro il mostro. « Spero solo che trovi la carne che gli stiamo per dare ben secca, così da potergliela ungere senza alcun problema con un condimento che si rivelerà decisamente piccante. »

Con prudenza accompagno Edward, aiutandolo a dirigere il barile di modo da massimizzare la nostra velocità fino all'antro del mostro. "Abbiamo tra le mani il nostro destino e quello dei nostri compagni... Ecco, ci siamo!"

Quando siamo ormai arrivati nei pressi dell'ingresso del corridoio tolgo la corda dal barile, legandomela in vita e dando l'altra estremità ad Edward, chiedendogli di fare altrettanto con il suo capo.

Se a questo punto il mio compagno è d'accordo e non ha particolari azioni da preparare, mi sporgo facendomi vedere dal mostro mantenendo tuttavia una distanza di sicurezza.

« Come promesso eccoci di ritorno, Signor Sasso! » esordisco fermo e deciso, lo sguardo sicuro in direzione dell'occhio centrale del fustigatore « Spero non abbia dovuto aspettare. Non conoscendo i suoi gusti abbiamo deciso di impiegare poco più tempo del previsto, così da procurarle ben due tipologie di carne! » dico indicando il barile chiuso ed un pezzo di carne di lucertola in mio possesso, in attesa che Edward metta ben in vista anche i suoi.

« Ci restituisca i nostri compagni, e tutto questo sarà suo. »

Inviato

Capendo al volo le intenzioni di Theogrin, mi lego in vita la corda.

Ma come farai a...

vedendo il nano entrare nella stanza ed esporre la mercanzia al fustigatore le parole mi muoiono in bocca.

Non c'è tempo per parlare, è l'ora di agire

Prendo anche io le mie bistecche e a debita distanza le espongo al fustigatore, pronto a soccorrere Theogrin alla prima occasione.

Ehi guarda qua che belle bisteche succulente! Libera i nostri compagni e saranno tue...

• Supermoderatore
Inviato

"Perfetto, anche Edward ha disposto la sua carne. Non ci resta che aspettare la risposta del fustigatore, sperando che almeno una delle due sia di suo gusto. Per negoziare lo scambio dovrei forse rivolgermi a lui in un altro idioma?"

@DM

Spoiler:  
Se possibile, vorrei compiere una prova per sapere se il Signor Sasso parla di norma in una lingua diversa dal comune, ritenendo possa influire positivamente sull'approccio diplomatico.

Io conosco Nanico, Comune, Sottocomune, Draconico e Gnomesco, ma non so quali lingue conosca Edward.

Inviato

@ Theogrin

Spoiler:  
Ripensando a tutto quello che hai letto sui Fustigatori, sei certo di ricordare che tutti gli esemplari di questa particolare categoria di creature parlano sia il Sottocomune che il Terran; questo esemplare deve avere imparato il Comune nel corso della sua vita

All'arrivo di Theogrin e Edward, la creatura volta immediatamente il suo unico grande occhio verso di loro.

Finalmente siete tornati; la mia pazienza si stava esaurendo.

Sentendo le parole dei vostri due compagni, l'espressione della creatura si fa più oscura.

Credete che sia così stupido? domanda con voce carica di rabbia Ma capisco la vostra posizione e, per dimostrarvi la mia buona volontà, libererò uno di questi.

Come termina queste parole, la sferza che teneva bloccato Gerbo molla la presa e il piccolo gnomo torna libero. Arrancando il più rapidamente possibile, Gerbo si porta di fianco a Theogrin, stringendosi al nano.

@ Theogrin

Spoiler:  
Non so che intenzioni hai, amico, ma quello è un Fustigatore, una creatura che potrebbe ucciderci tutti quanti senza problemi ti sussurra lo gnomo Probabilmente, se non l'ha ancora fatto, è perchè non è molto affamata: dagli quello che vuole e ci lascerà andare; meglio non tentare scherzi o Makara ed Eberk saranno i primi a morire.

Gli occhi colmi di paura di Gerbo si spostano poi dal nano alla creatura.

Io vi ho dimostrato che ho realmente intenzione di liberare i vostri amici, nano, adesso tocca a voi la voce della creatura è roca mentre pronuncia queste parole.

• Supermoderatore
Inviato

@Gerbo

Spoiler:  
« Non preoccuparti Gerbo, so bene che il Signor Sasso fa parte del circolo delle rocce erudite e che potrebbe ucciderci tutti. Non metterò a repentaglio la nostra vita, ma assistendo a simili eventi preferisco avere un asso nella manica da giocare nel caso in cui le cose si mettano male. » dico bisbigliando allo gnomo cercando di sorridere per rincuorarlo.

"Ottimo, ottimo! Non solo ha reagito proprio come volevo, ma ha anche liberato Gerbo! Trattiamo per Makara ed Eberk ora... cosa? Sotto il comò?! Sotto comò? Ah, sottocomune?! Proviamoci!"

@chi parla il Sottocomune

Spoiler:  
« Signor Sasso, non è certo nostra intenzione darle dello stupido. Per dimostrarle che noi anche si è in buona fede, le preparerò un gustoso manicaretto con questa carne. »
Sperando che il fustigatore abbia ben inteso le mie parole e che non abbia parlato in una lingua a lui ignota, mi avvicino al barile di carne secca. Lo apro piano, inclinandolo per mostrarne il contenuto al mostro così che non abbia da temere strani scherzi.

Chiudo quindi gli occhi e mi concentro sulle cucine che ho visto negli anni, sui piatti che mangiavo da piccolo cercando di coglierne i sapori più fini e le sfumature più gustose, mentre muovo la mano destra generando piccole scintille, spruzzi di una polvere a tratti nera, verde, e bianca, ed il getto copioso di un oleoso liquido arancione.

@chi parla il Nanico

Spoiler:  
« Un po' di spezie rendano il tutto più salato, un olio molto unto e forte completi un piatto prelibato! »
Richiudo quindi il barile e, reggendolo, mi avvicino dove ho visto arrivare la sferza porgendolo con gentilezza al mostro.

@DM

Spoiler:  
Lancio Prestidigitazione per alterare il sapore della carne andata a male, cospargendola di sale e cercando di dosare molto il sapore di spezie quali salvia, pepe, rosmarino e coriandolo (visto il limite sulle quantità, se serve ne utilizzo due per migliorare una quantità di carne maggiore). Fatto questo, utilizzo Morchia Incendiaria facendone colare tutto l'unto generato all'interno del barile.

Incantesimi utilizzati oggi da Theogrin:

• 2 - Morchia Incendiaria;
  • 1 - Raggio di Indebolimento;
  • 0 - Prestidigitazione (1 o 2).

Inviato

Osservo Theogrin contrattare con il fustigatore.

Dal canto mio, cerco di fare la mia parte mettendo in mostra la mercanzia.

Speriamo a che questo maledetto mostro abbocchi e poi vediamo chi sarà dei due a mangiare

Vedo il mio compagno prima parlare in lingue a me sconosciute e successivamente compiere gesti sopra la carne nei barili.

Speriamo che sappia quello che fa

Inviato

La creatura osserva le varie operazioni compiute da Theogrin con indifferenza; quando il nano gli porge il barile, una delle sue sferze scatta ad affarrarlo. Portandosi il barile vicino, il mostro lo scoperchia ed assaggia la carne "trattata" dal nano.

Non male nano.. Un pò duretta ma non male come sapore..

Detto questo le sferze che bloccavano Eberk e Makara mollano la presa, mentre il mostro si avvicina di più alla parete dell'isolotto sul quale risiede.

Direi che abbiamo un accordo adesso: lasciate anche l'altra carne e potrete passare ed esplorare l'area se volete... Oppure potete andarvene...

La creatura continua a mangiare con avidità la carne che gli ha passato Theogrin, ma senza perdervi di vista un solo secondo.

• Supermoderatore
Inviato

"Gli è piaciuta!!! Meno male, forse siamo salvi!"

Rivolgendomi ad Eberk e Makara, mi accerto delle loro intenzioni e della loro salute.

« State bene ragazzi? Se non siete feriti, ve la sentite di continuare ad esplorare l'area? » chiedo interpellando anche Gerbo ed Edward.

@chi parla il Sottocomune

Spoiler:  
« Grazie Signor Sasso, lieto anche che sia di Suo gusto! » dico con fierezza compiendo un piccolo ma elegante inchino, tronfio di aver preparato un buon piatto da quella carne apparentemente inutilizzabile.

« Potrei chiederle un'ultima cortesia, se non la disturba mentre mangia? Vorrei chiederle se per caso può abbattere quel portone con una delle sue potenti sferze, o altrimenti indicarci come superare quella porta. In cambio, oltre a lasciarle come pattuito il resto della carne, posso offrirmi di replicare il condimento applicato a quella contenuta nel barile. »

@DM

Spoiler:  
Se il fustigatore accetta, lancio nuovamente Morchia Incendiaria facendo colare l'unto sulla carne, ma solo dopo che il fustigatore l'ha presa e portata a fianco a sè (non vorrei mai che gli cadesse nel fiume mentre la prende con le sferze). Se prima ho utilizzato solo un incantesimo Prestidigitazione ne ripeto l'applicazione sulla carne di lucertola, altrimenti mi limito ad ungerla.

Incantesimi utilizzati oggi da Theogrin:

• 2 - Morchia Incendiaria (1 o 2);
  • 1 - Raggio di Indebolimento;
  • 0 - Prestidigitazione (2).

Inviato

Una volta che i restanti due prigionieri sono stati liberati dico:

Si per me possiamo procedere oltre. Vediamo di toglierci di qui il più velocemente possibile

Torneremo a fartela pagare maledette pietra strabica!

Controllo che il mostro mantenga il suo patto e poi dico ad Eberk in tono scherzoso:

Ti va di bussare anche a questa porta? Così poi riprendiamo il cammino

Inviato

La mostruosa creatura continua a mangiare avidamente prima di rispondere alle strane parole di Theogrin.

@ Per chi parla il Sottocomune

Spoiler:  
Stai iniziando a tirare un pò troppo la corda nano la voce del fustigatore è gelida Ma questa carne mi piace e ti voglio accontentare..

Con due schiocchi, uno dietro l'altro, due delle sferze del mostro colpiscono con violenza la porta a nord est di questa caverna, abbattendola.

Con un sorriso, Theogrin replica la stessa sequenza di magie di prima sulla carna della lucertola prima di porgerla al mostro.

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME //In totale hai usato 2 Prestidigitazione e 2 Incendiary Slime

Ti resta quindi 1 sola magia di 2° livello e deve per forza essere della scuola di Evocazione

• Supermoderatore
Inviato

@Chi parla il sottocomune

Spoiler:  
« Grazie mille Signor Sasso! Le auguro quindi una buona cena ed una serena digestione! »
Oltrepasso la porta abbattuta seguendo i miei compagni, ripensando per un momento al pesce, al Signor Sasso, alle voci sentite e agli incantesimi che ho preparato.

« Cosa vedi Eberk? »

"Difficile pensare che sia accaduto tutto per caso, senza un motivo... Ad ogni modo non era poi così antipatico, escludendo che ha cercato di divorarci vivi. Chissà come deve essere triste vivere da soli tutto il tempo su quell'insenatura, per anni..."

Mentre Eberk ci fa strada rispondo alla domanda di Makara, bisbigliando in comune « Gli ho detto che se ci avesse abbattuto il portone avrei condito senza esitazione anche l'altra carne. Una volta un amico mi disse che di fronte ad un buon banchetto anche il più acerrimo dei nemici si ammorbidisce. Non aveva poi tanto torto! »

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...