Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta liberi dalla minaccia della creatura pietriforme, vi dirigete tutti quanti dietro Eberk. Quella aperta nel muro a nord era una robusta porta nanica fatta di placche di ferro. Al di la di essa, che adesso giace a terra, divelta dai cardini, scorgete un breve corridoio con tre piccole pèorte di ferro sul lato ovest. Le prime due sono aperte, ma la porta alla fine del breve corridoio è chiusa.

@ Mappa

Spoiler:  
v5b95g.jpg

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aspetta Eberk, meglio se vado avanti io nel caso in cui ci siano trappole

dico al nano mentre lo supero per portarmi alla testa del gruppo. Poi, una volta giunto davanti a tutti, procedo con cautela controllando i muri ed il pavimento.

Interessante quella porta chiusa laggiù...

Andiamo subito a controllare la porta in fondo - dico ai miei compagni - e controlliamo le rimanenti stanze dopo

@DM

Spoiler:  
Controllo tutto per bene cercando minacce e trappole con cercare +7 e osservare/ascoltare +4
Inviato

Eberk fa per entrare ma viene preceduto da Edward che avanza esaminando attentamente il pavimento prima di spostarsi; nel frattempo, il grido di Theogrin non ottiene risposta, mentre Eberk si guarda attorno.

@ Edward

Spoiler:  
Esamini l'interno pavimento ma non trovi nessuna traccia di trappole o altri elementi nocivi; in compenso, il tuo occhio allenato, individua subito un leggero scintillio provocato a qualcosa vicino alla parete ad est.

Controllando con più attenzione, noti una piccola chiave di rame sotto uno spesso strato di sporcizia

@ Eberk

Spoiler:  
Le due celle vuote non contengono assolutamente niente, apparte polevre e muffe
Inviato

Mi avvicino verso la parete est attirato da qualcosa.

Che cos'è questo strano scintillio?...

Frugo qualche istante sotto una spessa pila di sporcizia.

Ehi ho trovato una chiave!

Mostro l'oggetto ai miei compagni

Immagino apra questa porta qui, dico indicando la porta chiusa.

Verifichiamo

Dopo aver esaminato con cura la porta, inserisco la chiave nella toppa e provo ad aprire lentamente.

@DM

Spoiler:  
Prima di prendere la chiave guardo che non ci siano trappole. Dopo aver controllato la porta, la apro (se la chiave è quella giusta) e controllo per aventuali minacce. Osservare/Ascoltare +4, Cercare +7
  • Supermoderatore
Inviato

"Libero nonostante la condanna, libero!"

« Scusate ragazzi, ma se fossero prigioni naniche?! Cerchiamo di non aprire un vaso di Ehlonna, dopo quello che ci è capitato andarcele a cercare non sarebbe una giocata prudente... » chiedo al gruppo, cercando di interromperne l'azione.

@DM

Spoiler:  
Vorrei eseguire una prova di Conoscenze (dungeon) +5 e Conoscenze (storia) +5 per cercare di riconoscere la struttura come una prigione nanica.
Inviato

Bhè se non apre questa porta di certo ne aprirà un'altra... Dico rispondendo ad Eberk e poi mi rivolgo a Theogrin:

Io direi che non è saggio lasciarci indietro spazi inesplorati anche considerando che potremmo trovare ovunque gli oggetti che cerchiamo.

Inviato

Edward raccoglie la chiave appena trovata per poi iniziare ad esaminare attentamente la porta chiusa; dopo un minuto buono, annuisce tra se e se, per poi infilare la chiave nell toppa: combacia perfettamente.

A questo punto il vostro compagno gira la chiave e apre la porta: all'interno di quella che ha tutta l'aria di essere una cella, trovate i resti di uno scheletro nanico vestito con una vecchia mezza armatura arrugginita.

• Supermoderatore
Inviato

"Al solito, la voce non si sbagliava. Certo, non che gli serva poi molto essere libero nonostante la condanna, da morto..."

« Ah-ha, ci avrei giocato 2 monete d'oro che era davvero una prigione! Chissà cosa aveva combinato costui, non ci sono scritte sui muri della celletta? » chiedo al gruppo.

Intonando un piccolo requiem in Nanico, mi rivolgo ad Eberk e Gerbo: « Riuscite a capire se la creatura non è esattamente deceduta? Non vorrei mai che si levasse a miglior non-vita...»

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Chissa che non abbia una delle armi penso tra me e me mentre mi avvicino al cadavere per controllare in che stato è

Spoiler:  

Se possibile prova di Conoscenze (Religioni) per capire se potrebbe risorgere come non morto.

Inviato

Questo posto è davvero strano, quelli che non sono morti voglio che noi lo diventiamo, speriamo almeno che quella roccia quando usciamo di qui non ci ripenso e ci attacchi di nuovo...

resto fuori dalla porta guardando indietro ed aspettando che coloro che contllano dentro dicano cosa hanno trovato.

Inviato

Aspettate che do un'occhiata qua intorno per vedere se c'è qualcosa di interessante

dico ai miei compagni mentre inizio a perlustrare la cella con lo scheletro.

Speriamo di trovare qualche bell'arma di Durgeddin...

Lentamente ma approfonditamente valuto lo scheletro e le pareti della stanza da cima a fondo.

@DM

Spoiler:  
Controllo questa cella e le altre cercando sempre per trappo, minacce varie, passaggi segreti ecc. Osservare/ascoltare +4 e cercare +7
Inviato

Edward inizia ad esaminare prima la stanza e poi lo scheletro del nano.

@ Edward

Spoiler:  
Controllando la stanza non trovi nessun congegno nocivo; passi quindi ad esaminare i poveri resti del nano. L'armatura è troppo corrosa dagli elementi per essere in qualche modo utilizzabile; tuttavia, in una piccola borsetta di seta posta sotto la corazza, trovi 8 monete di platino e una massiccia chiave di acciaio.
Inviato

Dopo aver esplorato in lungo ed in largo la stanza, mi dedico alla perquisizione dello scheletro del nano.

No purtroppo Theogrin non ho trovato granchè, sono una vecchia armaura arrugginita, che pecc...

quando le parole mi muiono in bocca. Con uno strattone libero una piccola borsa di pelle.

Ehi ho trovato 8 monete di platino! Beh non male come scheletro di nano. Se siete d'accordo le metto nel tesoro comune... - dico dopo aver guardato all'interno della borsa - E questo cos'è?

Frugando bene sul fondo trovo una chiave massiccia.

C'è anche una chiave. Chissà che cosa apre

@DM

Spoiler:  
Stessa procedura per le altre due stanza

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...