Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Si è quello che ho pensato anche io. Però è anche vero che potrebbe esserci anche una porta qua sotto che possa richiedere la chiave

dico mentre esamino la chiave più da vicino

@DM

Spoiler:  
Oltre a quanto ti ho postato prima, potresti anche mettere una mappa di quello che finora abbiamo esplorato in questo livello?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

"Le chiavi verso il cielo?"

« Concordo con Eberk, potrebbe essere la chiave del piano sopra. Anche perché se non ho visto male il sentiero oltre il Signor Sasso è cieco, e l'unica zona che abbiamo lasciato inesplorata era questa. » suggerisco con un sorriso ad Edward.

"Per tornare su dovremo salire, ma perché "cielo"? Si riferirà al Signor Sasso? Vorrà ancora mangiarci? Spero di no, non vorrei dover ricorrere alla morchia..."

Inviato

Edward, dopo avervi mostrato il suo ritrovamento sul cadavere del nano, si dedica ad esaminare anche le altre due anguste celle.

@ Edward

Spoiler:  
Esamini attentamente anche le altre due celle ma non trovi niente che possa essere anche lontanamente utile

@ Tutti

Spoiler:  
Come richiesto, ecco la mappa di tutte le aree di questo livello che esplorato

qsa0w5.jpg

Inviato

Al termine dell'esplorazione delle altre due stanze ritorno dai miei compagni

Va bene, direi che la porta al piano di sopra sia l'unica soluzione. Speriamo solo che il nostro amico là fuori non ci voglia far una bella sorpresa.

Beh nel caso siamo pronti ad accoglierlo

Comunque nelle altre due stanze non c'era nulla

@DM

Spoiler:  
Appena ci siamo, salvo piani speciali, direi che mi porto in testa al gruppo e faccio le solite ricerche: ascoltare/osservare +4 e cercare +7
Inviato

Si, anche a me sembrava che non ci fosse uscita, forse faremmo meglio a tornare su. Sempre che il "Signor Sasso" ce lo permetta.

Dico quelle due parole con un pizzico di ironia.

Quindi abbiamo proprio deciso che si chiami "Signor Sasso"

• Supermoderatore
Inviato

"Se non ci vedrà non potrà farci del male, ma per camminare nell'oscurità è sempre meglio accendere una torcia..."

« Se Gerbo non può renderci tutti invisibili per passargli sotto il naso tranquillamente, abbiamo comunque un asso nella manica da giocare nel caso in cui le cose si mettano male.» dico bisbigliando dopo aver sentito la risposta di Makara, camminando verso la terza stanzina col nano per essere sicuro che il mostro non ci senta complottare.

« Quel mostro è molto resistente agli incantesimi e agli attacchi fisici, più di tutti i mostri che abbiamo affrontato finora credo. E' però vulnerabile al fuoco, e gli incantesimi che ho utilizzato per condire il barile di carne e l'area attorno a lui hanno generato una copiosa quantità di un liquido altamente infiammabile. Posso innestare l'esplosione colpendolo con un Globo Infuocato, ma ne ho solo due a disposizione e non penso che le fiamme che si sprigioneranno bastino ad abbatterlo. » affermo stimando approssimativamente il calore che possono sviluppare due globi di fuoco inferiori a contatto con le morchie incendiarie, stimando le ferite che potrebbe subire il fustigatore.

« Io ed Eberk potremmo evocare dei piccoli diversivi per permettere ad Edward e Makara di colpirlo dalla distanza, ammesso che siate in grado di farlo e danneggiarlo al contempo. Lo scontro appare tuttavia molto ma molto rischioso, e lo terrei quindi unicamente come piano di riserva nel caso in cui fossimo attaccati. »

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Concordo, a mio parere la priorità è allontanarsi dalla zona sani e salvi. Il Signor Sasso può anche rimanere lì a marcire per quel che mi riguarda, preferisco non stuzzicarlo ed evitare del tutto il combattimento.

Inviato

Gerbo

Il piccolo gnomo sembra perso nei suoi pensieri e risponde alla domanda di Theogrin con un pò di ritardo.

Ehm.. Mi dispiace amici ma non sono in grado di renderci tutti quanti invisibili.. Potrei farlo ma solo per alcuni di noi.. Scusate..

Un leggero rossore appare sulle guance dello gnomo quando termina la frase.

----------------------

Una volta stabilito che l'unica alternativa sembra essere la porta al piano di sopra, vi fate coraggio ed uscite da questo piccolo complesso di celle. La vostra attenzione va subito al mostro che vi aveva catturati poco fa. con sguardo preoccupato, attraversate la grotta senza mai perderlo d'occhio un solo istante, pronti a reagire al minimo accenno di movimento da parte della creatura. Tuttavia il mostro non sembra essere minimamente interessato al vostro passaggio e vi ignora completamente.

Con un sospiro di sollievo, superate quest'area e, con la consueta formazione, vi dirigete rapidamente verso il piano superiore e, in particolare verso la massiccia porta che avete trovato nella vasta sala.

Impiegate una ventina di minuti buoni per arrivare sul posto, durante i quali Gerbo sostituisce il ragnetto luminoso esaurito dalla catena di Edward con uno bello carico.

La runa d'argento di Duggerdin brilla sulla superfice della porta di ferro mentre Edward, dopo aver controllato nuovamente la presenza di trappole, inserisce la chiave che avete trovato nel sullo scheletro del nano poco fa: la chiave combacia perfettamente e il vostro compagno la gira svariante volte, facendo scattare tutte le serratura che la chiudevano.

Spingendola leggermente la porta ruota sui suoi cardini producendo un forte rumore di ferro che stride, rivelando al di la un breve corridoio di pietra lavorata.

@ Mappa

Spoiler:  
2ldkjed.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

« Non preoccuparti Gerbo, non avremmo dovuto chiederti uno sforzo tanto grande.» rispondo all'illusionista vedendolo arrossire.

Non appena superiamo indenni la sala col fustigatore, tiro invece un sospiro di sollievo. "Meno male, non c'è stato bisogno di combattere. Per vendicarci del sopruso sono certo che potremo tornare in futuro, sempre che Edward rimanga della stessa idea."

Arrivati al portone, di fronte al sentiero lavorato non posso che esultare, sperando sia finalmente arrivato il momento di vedere la magnificenza dell'architettura nanica.

"Questa... questa è... ?!"

@DM

Spoiler:  
Se possibile, Conoscenze (dungeon) +5 e Conoscenze (storia) +5.

Se Edward inizia ad individuare trappole provo ad aiutarlo grazie al bonus nanico per le opere in pietra e muratura.

Inviato

@ Theogrin

Spoiler:  
Non appena i tuoi occhi si posano sulla pietra lavorata, riconosci immediatamente lo stile dei maestri artigiani nanici; le sale di quest'area sono sicuramente opera di un clan nanico
  • Supermoderatore
Inviato

« Niente lucertoloidi, orchi o sassi parlanti: compagni, ammirate l'abilità dei mastri architetti e artigiani del fiero popolo nanico! Quanta magnificenza! » esclamo entusiasta.

"Non vedevo questa architettura da quando me ne andai via da Irongate! Che spettacolo! "

Inviato

E così questa sarebbe la famosa architettura nanica...

dico guardandomi attorno.

Beh in effetti ci sapevano fare...

Bene ragazzi, a quanto pare abbiamo trovato l'ingresso alle fucine. Quando siete pronti possiamo procedere

@DM

Spoiler:  
Quando ci incamminiamo mi metto in testa al gruppo e cerco trappole, minacce e quant'altro con cercare +7 e ascoltare/osservare +4
Inviato

Dopo che vi siete soffermati alcuni minuti ad ammirare la magnificenza dell'architettura nanica, riprendete il cammino, sistemandovi nella consueta formazione: Edward davanti in avanscoperta, Makara poco distante, seguito da Theogrin e Gerbo, con Eberk a fungere da retrogurdia.

Dopo pochi metri rispetto alla massiccia porta di ferro, il corridoio svolta verso nord, per poi proseguire per una ventina di metri, prima di terminare con una rampa di scale che scendono verso il basso; sempre con Edward in testa che, per il momento non ha rilevato nessuna trappola, iniziate a scendere, con prudenza, le scale.

Le scale terminano in una stanza di forma ottogonale di circa 9 metri di ampiezza. Il pavimento è composto da mattonelle blu, impolverate e crepate, mentre i muri sono ricoperti di marmo levigato. Grosse porte di quercia, rinforzate con pesanti sbarre di ferro, si trovano a nord-est e nord-ovest.

Tre statue di bronzo di almeno 3 metri di altezza si trovano nei muri a ovest, nord e est ed ognuna raffigura un combattente nanico armato per la battaglia: quelle a est e a ovest portano un'ascia e uno scudo mentre quella al centro è armata con due asce. Il soffitto si alza in una cupola alta circa 9 metri.

Da qualche parte in lontananza si ode a malapena il fievole tintinnio di un martello sopra un incudine.

@ Mappa

Spoiler:  
6id0yc.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Theogri Skoras

"Che statue splendide, brillano e sono così lavorate da sembrare vive"

« Siamo quasi arrivati ragazzi, sentite questo rumore in lontananza? Devono essere le fucine naniche! »

@DM

Spoiler:  
Se possibile, Theogri prove di Conoscenze sulle statue.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...