Roald Nordavind Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Rapito, osservo le bronzee figure naniche, con la bocca aperta in un "o" di stupore molto infantile, quindi, estraggo un piccolo monocolo d'ottone, pronto ad esaminarne il metallo. Alle parole di mastro nano, riemergo nella realtà, e rispondo, non molto connesso con la realtà. "Fucine? Sento solo dei colpetti...siete proprio sicuro siano , eh, si fucine? Potrebbe essere uno scultore!" Quindi, colto da un improvviso brivido di freddo, mi scuoto tutto, e per sicurezza, estraggo la mia ormai famosa, pistola multiuso. "Con questa in mano, sono al sicuro!" E rimango, con occhi di sfida, a fissare l'oscura stanza. @tutti Spoiler: Sono il nuovo (Anche se l'ho già giocato in passato ) giocatore di gerbo @DM Spoiler: Quanti incantesimi mi rimangono per la giornata? e scusa per il ritardo.
Magoselvaggio Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Questi rumori... le fucine devono essere vicine. Le tre statue prendono la mia attenzione: Questi nani giganti mi mettono in soggezione, sbrighiamoci ad andarcene di qui. Edward controlla se ci sono scritte sulle porte o sulle statue, hai visto mai che si animino per non farci passare... @DM Spoiler: Io sono sempre pronto con i Kukri estratti, se posso do un'occhiata anche io alla stanza per cercare scritte meccanismi o cose del genere che possano dare "il consenso" al passaggio.
nabdonosor Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Speriamo, forse la meta è vicina... Si Makara lo faccio subito. Anche a me questi giganti non piacciono per nulla. dico al mezzo-hobgoblin mentre mi inizio a guardare intorno in maniera sistematica alla ricerca di qualsiasi cosa che possa rivelarsi interessante. Speriamo che non si risveglino questi cosi... @DM Spoiler: Inizio a cercare intorno nella stanza per trappole e quant'altro con ascoltare/osservare +4 e cercare +7
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Edward inizia ad esaminare attentamente la stanza. @ Edward Spoiler: Controlli attentamente sia il pavimento che le porte ma non noti ne senti niente. L'unica cosa che ti balza agli occhi è che la polvere che ricopre il pavimento sembra essere in qualche modo smossa.
nabdonosor Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Una volta terminata l'esplorazione della stanza, mi rivolgo ai miei compagni: Sembra tutto in ordine, non ci sono pericoli. L'unica cosa che è molto strada è che la polvere in questa stanza è stata smossa Guardo prima una porta e poi l'altra. Beh che dite, procediamo? Destra o sinistra? @DM Spoiler: Quando abbiamo deciso la porta, riprendo con le mie ricerche con cercare +7 ed ascolatre/osservare +4 sia prima di aprire la porta che una volta aperta
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Eberk Mmm c'è qualcosa di strano qui penso mentre con rapidi gesti richiamo il potere di Moradin alla ricerca di aure magiche @ DM Spoiler: Individuazione del magico
Roald Nordavind Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Seguo con lo sguardo i rapidi movimenti del compagno, quindi alle sue parole, rispondo. "Smossa? Come smossa? Chi è che si mette a smuovere la polvere? aspetta.............è passato già qualcunO?" Concludendo la frase con un tono tremolante ed impaurito, quindi guizzo con gli occhi esplorando la stanza con lo sguardo, alla ricerca di nemici nascosti nell'ombra.
Magoselvaggio Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Ma se fosse passato qualcuno ci sarebbero delle orme, non sarebbe soltanto smossa. La polvere può smuoverla o qualcosa che vola o qualcosa che si muove ma non lascia la propria posizione. Dico guardando preoccupato verso le statue giganti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 « Dovrebbe rasserenarti Gerbo, almeno sai che non sono le statue ad aver lasciato quelle tracce. Se fossero state loro, i solchi sarebbero più profondi. » rispondo allo gnomo cercando di sorridere e di smorzare la tensione. "... o forse no?"
Roald Nordavind Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 "Anche qualcosa che vola non sarebbe molto simpatico!" Quindi, mi ricordo con stupore della magnifica pistola multiuso ancora stretta in pugno, la guardo rapito, e muto di nuovo espressione in risoluto. @dm Spoiler: Quanti incantesimi ho ancora per oggi?
nabdonosor Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Mi guardo attorno cercando di capire la causa della polvere smossa. Forse l'unico modo di scoprirlo è provare ad aprire una porta - dico ai miei compagni - Se siete d'accordo posso provare ad aprire la porta a destra e vediamo che succede. Voi tenetevi pronti ad attaccare le statue al primo movimento che fanno. Onestamente ora non vedo altra soluzione. E così facendo mi avvicino alla porta di destra. @DM Spoiler: Se i miei compagni son tutti d'accordo apro la porta dopo le debite operazioni. Cercare +7 e ascoltare/osservare +4
dalamar78 Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Eberk mormora una rapida preghiera al Dio del nani per poi concentrarsi intesamente, spostando lo sguardo su tutta la sala. @ Eberk Spoiler: Non percepisci nessuna aura magica presente nella sala escluse quelle che già conosci dei tuoi compagni @ Gerbo Spoiler: OFF GAME // Qui di seguito ti posto la lista delle magie preparate dal tuo gnometto per la giornata odierna: Incantesimi Preparati (7 per livello) Livello 0° (4+1) xx Frastornare Lettura del magico Suono Fantasma Luci Danzanti Luce Mano Magica Prestidigitazione Livello 1° (4+1) Scudo Comprensione dei Linguaggi Spruzzo Colorato Dardo Incantato Disco Fluttuante di Tenser Mani Brucianti Immagine Silenziosa Livello 2° (3+1) Raggio Rovente Immagine Minore Individuazione dei Pensieri Immagine Speculare Levitazione Come vedi, al momento, ha castato solo due magie di livello 0; ti restano tutte le altre Dopo alcuni minuti di silenzio, in cui la tensione cresce a dismisura, Edward prende coraggio ed avanza verso la porta di destra; una volta li vicino inizia ad esaminarla attentamente. Un miunto dopo, apparentemente soddisfatto, Edward afferra la maniglia della porta e fa per aprirla; nello stesso istante, le asce sorrette dalle due statue a lui più vicine, calano con violenza su di lui, colpendolo entrambe le volte e ferendolo gravemente. @ Edward Spoiler: Trappola vs Edward 1° attacco --> TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 26 -- TD = 1d20+5 = 24 (colpito) Danni 1d12+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni 2° attacco --> TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+5 = 18 (colpito) Danni 1d12+2 = 9 - 2 di RD= 7 danni NOTA: con questi due attacchi hai subito 19 danni; ti restano quindi 9 Punti Ferita
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 « Attento Edward!!! Dannazione! Stai bene?!» "Che colpo! Avrei dovuto sospettarlo, così belle e così letali!"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Eberk Edward no dico correndo verso il mio compagno per constatare la gravità delle sue ferite @ DM Spoiler: Prova di Guarire +9
nabdonosor Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Mi preparo ad aprire la porta, quando, subito dopo aver appoggiato una mano sulla maniglia, sento un dolore lancinante sulla schiena. Un grido soffocato mi muore tra i denti. Aaaaahhhh!! Con la coda dell'occhio riesco a vedere la causa: le statue! Sento il sangue scorrermi lungo la schiena. Dolorante mi volto verso i miei compagni: Ora direi che abbiamo scoperto a che cosa servono queste statue... Maledizione! Dovevo stare più attento! Mi appoggio al muro per cercare di sorreggermi. C'è qualcuno che mi può aiutare? @DM Spoiler: Scusa master so che non è la discussione adatta, ma mi dovresti ancora tirare il dado della vita per il passaggio di livello. Invece, per rimanere in tema di gioco, la porta è rimasta aperta oppure devo aprirla di nuovo rischiando nuovamente eventuali mazzate sulla schiena?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 « Questo posto si dimostra sempre più pericoloso, la prossima ci toccherà evocare una creatura anche solo per suonare un campanello ad un portone! » dico al mio compagno cercando di farlo sorridere, contento che non abbia subito ferite più gravi.
Roald Nordavind Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Alla vista delle grandi lame bronzee delle due statue abbattersi sul mio compagno, non posso fare a meno di emettere un grido di spavento, quindi recuperata la calma, ed avvicinatomi alla robusta sagoma di Makara, mi sporgo verso il compagno, con una ritrovata serietà, esclamo. "Questo posto è sempre più pericoloso. Dobbiamo essere più che prudenti, a costo di svernarci qua dentro. La prossima volta, le statue potrebbero animarsi e picchiarci tutti! " Quindi, cambiando espressione per l'ennesima volta "Ma il congegno che le anima....è oltremodo interessante!" Abbassando le braccia per ammirare rapito le letali statue, una piccola molla salta da un qualche strano ammenicolo dalla tasca, quindi cerco di prenderla al volo, non riuscendoci. La molla provaca un piccolo tintinnio sul pavimento della stanza.
dalamar78 Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Mentre Eberk si precipita a constatare le condizioni di salute del vostro sfortunato compagno, notate tutti quanti che la porta aperta da Edward si apre su una parete di solida roccia. @ Eberk Spoiler: Esaminando le condizioni di salute di Edward capisci che il tuo compagno è ferito in maniera critica. @ Nota Spoiler: Determinare lo stato di salute --> Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 15 (superata) Edward ha subito 19 Punti Ferita su 28 totali; gli restano quindi 9 Punti Ferita @ Edward Spoiler: OFF GAME // Non ricordando se avevi fatto il livello da warblade o da ladro ho tirato entrambi i dadi vita.. Livello ad ladro (d6) --> 3+2 Livello da warblade (d12) --> 7+2
nabdonosor Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Maledizione due asce nella schiena per nulla! Calme, proviamo a vedere che non ci sia qualche trucco sotto... Pian piano cerco di recuperare le forze, mentre Eberk constata la gravità delle mie lesioni. Cerchiamo di aprire l'altra con qualche stratagemma e vediamo che c'è dietro, che ne dite? Poi nel caso ci accertiamo che questa non nasconda passaggi segreti o cose simili dietro la parete di roccia
Roald Nordavind Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Mi chino a raccogliere la molla, e la ficco velocemente in tasca, armeggiando con il congegno a cui è saltata fuori. "Una parete di roccia dietro una porta?Suppongo che i Nani non siano così furbi come credevo allora! Uhm. Forse farebbe comodo anche nel mio studio una parete di roccia dietro la porta. Almeno quella volta in cui il progetto del burattino-lancia-fuoco-magico, accidentalmente.....esplose, non avrei fracassato anche mezza sala da thè. Si suppongo che sarebbe utile!" Quindi, mi rendo conto del solito sproloquio, e mi rivolgo al compagno ferito. "Dobbiamo andarci cauti con questi nani! magari dietro la prossima porta c'è un baratro!Ehi aspetta, ho qui un aggeggio che fa proprio al caso nostro!" Rufolando tra le tasche della tunica, le bandoliere, e cercando di arrivare allo zaino. <<Ma perché diavolo scappano sempre questi maledetti congegni, umpffpfgff>> "Eccolo! Eccolo qua!Questo meraviglioso Coltellino multiuso, manca il coltellino, si lo so, dovrei cambiargli nome ma è così carino!, fa proprio al caso nostro, riesce ad aprire porte a distanza! Ecco vedete!" Punto il coltellino verso la porta, armeggio con una minuscola levettina, spingo una molla e premo un grande, bottone, verde sul lato e......Pfiiiiiiiiiiiiiuuuuuuu.. Uno sbuffetto di fumo esce da un lato, non facendo assolutamente niente. "è.....è....scarico. " Concludo abbattuto con gli occhi bassi e i lucciconi, rinfilando l'aggeggio mestamente in tasca. @tutti Spoiler: Non ho preparato Aprire/Chiudere >_>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.