Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

"Che razza di scherzo! Chissà se una trappola così potente non proteggeva davvero la via di accesso... "

« Anch'io avrei a disposizione un incantesimo simile alla strumentazione di Gerbo, ma oggi non l'ho preparato. Io ed Eberk potremmo comunque esaminare il muro: noi nani siamo famosi per nascondere architetture, porte e meccanismi nella pietra, ma abbiamo un sesto senso che spesso ci permette di trovarle. » dico al gruppo facendo l'occhiolino ad Eberk, fiero del mio retaggio nanico.

Avvicinandomi alla parete per esaminarla, sospettoso e pensieroso, mi passo la mano sulla barba arricciandola « Ad ogni modo, se ritenete che vi sia qualcosa di magicamente invisibile potrei provare ad individuarla... »

"Strano però, non sento voci naniche... "

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al muro per esaminarlo, e se Eberk è più bravo di me in questo genere di prove lo aiuto nella prova.

Se non troviamo nulla e gli altri sono d'accordo ad escludere altre possibili vie d'uscita, uso Individuazione del magico sulla parete, mantenendo la concentrazione.

Nel caso in cui non vengano individuate auree, esamino con l'incantesimo le statue e la stanza; se invece trovo un'aura di illusione, valuto se è il caso di utilizzare Vedere Invisibilità.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Concentro le mie energie per richiudere le ferite di Edward, mentre dico a Theogrin Non ci sono aure magiche individuabili nella stanza ho già provveduto a controllare ad ogni modo concordo per quanto riguarda l'attenta esplorazione delle pareti. A mio avviso probabilmente la vera porta è dissimulata in un muro, forse in direzione di dove sentivamo quei rumori.

Poi se le ferite di Edward mi sembrano messe sufficientemente bene inizio ad esplorare le pareti dove non sono presenti porte.

@DM

Spoiler:  

Conversione spontanea di un incantesimo in "Cura ferite moderate" poi esamino nuovamente le ferite di Edward. Se mi sembra ben messo esamino le pareti prendendo 20 a Cercare (+3)

• Supermoderatore
Inviato

Avvicinandomi ad Eberk per cercare di aiutarlo ispeziono attentamente il muro, toccandolo per vedere se vi sono mattonelle smosse.

« Mio buon amico, non metto in dubbio le tue capacità né il potere conferitoti da Moradin, ma lo spessore del portone aperto da Edward sembra tale da bloccare l'efficacia dell'incantesimo di cui stiamo parlando. » rispondo alla sua osservazione.

"A tal proposito mi viene in mente quella barzelletta su un Halfling, un Paladino ed una lastra di piombo, ma non mi sembra il momento adatto per raccontarla..."

« Non pensi varrebbe la pena riprovare, ora che è aperto? »

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Personalmente ritengo che tutte queste trappole siano di natura meccanica perciò un nuovo controllo in cerca di magia sarà infruttuoso, tuttavia se desideri provarci sei liberissimo di farlo. dico mentre continuo ad accudire Edward e cerco di bendarlo e somministragli delle pomate lenitive.

Inviato

Ripresomi dal fallimento dell'ormai non più mitico Coltellino multiuso, e asciugatomi gli occhi lucidi, ripongo tutto in tasca, e mi avvicino, cautamente, ad una delle statue, girandogli intorno, e facendo lo stesso anche con le altre, quindi anche verso le serrature, assolutamente senza toccare niente e tenendomi piuttosto lontano dal raggio d'azione delle malefiche asce.

"Siamo proprio sicuri che queste trappole siano completamente meccaniche? Il meccanismo è plausibile, difatti mi ricorda il braccio a vapore che serviva a portarmi la colazione a letto, certo, dopo che mi ha rovesciato una decina di volte il the bollente sul materasso, ho provveduto a demolirlo, ma sicuramente la cura dei nani per questi particolari è eccezionale. Ma stavamo dicendo, potrebbero anche esserci componenti magiche nascoste, e forse è per quello che il nostro buon Edward non ha trovato nulla!"

Ogni tanto mi soffermo a guardare i compagni, mentre esamino i congegni, cercando di capirci qualcosa. Rivolgo la mia attenzione anche alla parete di roccia dietro la porta.

@Dm

Spoiler:  
Faccio una prova di Sapienza Magica (+10), per vedere se riconosco un qualche incantesimo possibile di attivazione per queste trappole.Per provare a capirne il funzionamento, Artigianato (congegni)+10 non funziona troppo bene eh?:(
Inviato

Eberk intona una preghiera a Moradin: un attimo dopo, la sua mano destra inizia a risplendere di una fulgida luce arancione che il nano appoggia sul petto di Edward. La forza lenitiva della magia del nano fa si che gran parte delle ferite che attanagliano il vostro compagno si richiudono e smettano di sanguinare.

Nel frattempo Gerbo si mette ad esaminare le statue con attenzione.

@ Gerbo

Spoiler:  
Cerchi con attenzione ma non noti nessun simbolo arcano inciso sulle statue, il cui meccanismo è, molto probabilmente, solo meccanico

@ Edward

Spoiler:  
Nell'attimo esatto in cui Eberk appoggia la sua mano su di te, senti un potente ondata di energia positiva riversarsi nel tuo corpo e lenire le tue ferite.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // recuperi 14 Punti Ferita; passi quindi a 23 PF su 28 PF totali

@ Eberk

Spoiler:  
Dopo aver lanciato la tua magia curativa esamini le condizioni fisiche di Edward: il tuo compagno non è al top della forma fisica ma sta molto bene.

@ Nota

Spoiler:  
Cura Ferite Moderate --> 2d8+4 = 14

Adesso Edward è a 23 PF su 28 PF totali

Apparentemente soddisfatto del suo operato, Eberk inizia ad esaminare le pareti della stanza in cui non sono presenti delle porte, iniziando dalla parete ad ovest; dal modo in cui si muove ed osserva attentamente ogni centimetro del muro, l'operazione richiederà diverso tempo.

@ Eberk

Spoiler:  
Impieghi ben otto minuti buoni prima di riuscire ad esaminare l'intera parete ma senza rilevare niente di particolare

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // visto che "prendere 20" è un'azione che richiede diverso tempo e dato che le parete senza porte da esaminare sono ben 5 e tu non avevi specificato niente, ho tirato un dado per stabilire casualmente da quale parete iniziavi
  • Supermoderatore
Inviato

"Devo ammettere che la potenza e la bontà di Moradin sono davvero grandi..."

Vedendo la magia del grande Moradin richiudere le copiose ferite del mio compagno in un fascio di luce rimango un attimo sorpreso, quasi dispiaciuto di non essere in grado di fare altrettanto. « Come ti senti Edward? » chiedo al termine dell'operazione.

Mentre Eberk esamina indaffarato i muri mi viene da chiedergli, quasi ridendo: « Eberk, ma se bussassi come al solito alla porta finta, utilizzando magari le asce dei due nani di taglia colossale per non danneggiare il tuo martello? »

@DM

Spoiler:  
Quando mi avvicino al muro dietro la porta finta aperta da Edward riesco a toccarlo senza problemi?
Inviato

Rinvigorito dalla magia di Eberk e con le ferite in parte rimarginate, dico:

Grazie Eberk, ora sto decisamente meglio. A questo punto non ci rimane altro che aprire quell'altra porta

Rimango silenzioso fissando la porta ancora chiusa.

Dobbiamo escogitare qualcosa per aprirla a distanza, non vorrei ricevere nuovamente delle asce sulla schiena

Come possiamo fare per aprirla a distanza?...

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Cerco ancora meglio sulla parete nella direzione dalla quale ci pareva di aver sentito dei rumori

@ DM

Spoiler:  

Volevo cercare fin da subito su quella parete, scemo io che non te l'ho detto :D ad ogni modo per specificare la seconda parete a destra partendo dalla porta, quella che praticamente sarebbe perpendicolare e non obliqua alla porta stessa se si proseguissero le linee dei muri.

Inviato

Dopo aver girellato in lungo e in largo per la stanza, rivolgendomi ad i compagni esclamo.

"Si, si! Ne sono ceerto. "

Pausa. Sguardo nel vuoto e sorriso.

<<Cosa stavo dic...?">>

"..ah, si!Le trappole sono meccaniche! Non vedo possibilità d'attivazione magica. D'altronde, dai nani era più che plausibile una preferenza alla ricerca dell'intricato congegno, piuttosto che di una strampalata attivazione arcana!".

Quindi, ricordandomi del congegno in grado di fare il the implementato nel mio meraviglioso bastone, chiedo sorridendo.

"Qualcuno vuole del thé?"

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin Skoras

"Aprirle a distanza?"

Mi avvicino ad Edward sorridendo, battendogli una pacca sulla spalla. « Ripeto la mia offerta, se vuoi evoco una creatura che vada ad aprirla al posto tuo. »

@DM

Spoiler:  
Se nessuno ha nulla in contrario uso Evoca Mostri II per richiamare un Lemure, ordinandogli di aprire la porta.
Inviato

Mentre Eberk passa ad esaminare la parete di sud-est, dedicandoci la stessa totale attenzione di poco fa, Theogrin, dopo aver spostato lo sguardo su tutti i presenti, mette mano alla sua cintura ed estrae un piccolo sacchettino ed una candela spenta; tracciando dei simboli arcani, il nano inizia a intonare una litania nell'arcano linguaggio della magia.

Poco dopo, avvolto da una sbuffo di fumi sulfurei, compare una creatura che sembra essere una poltiglia di carne che si trascina sul terreno. Ha testa e torso ma il suo corpo al di sotto della vita è una massa informe. Un'espressione di perenne agonia contorce il suo viso.

@ Creatura (per tutti)

Spoiler:  
2my4j8.jpg

Con un secco cenno della testa, il nano indica alla creature appena evocata la porta ancora chiusa; strisciando sul pavimento il suo corpo informe mentre si contorce dal dolore, la creatura si avvicina alla porta e la apre. Nello stesso istante, le due asce gigantesche asce più vicine si abbattono sulla miseranda creatura, facendola svanire in uno sbuffo di fumo arancione.

Come il fumo generato dalla sua dipartita si dissolve, vedete che anche dietro questa porta si apre una parete di solida roccia.

@ Eberk

Spoiler:  
Cerchi con la massima attenzione impiegando altri 6 minuti buoni ma non trovi traccia di porte segrete o altri congegni simili.

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Con questo incantesimo hai castato 3 magie di 2° livello; ne puoi castare solo un'altra ma deve per forza essere della scuola di Evocazione
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Provo a cercare dietro la statua a destra della stanza entrando.

Spoiler:  

Sono scemo anche io, la parete che volevo esplorare era bloccata dalla statua :D sempre prendere 20, sempre Cercare +3

Inviato

Eberk non si da per vinto e passa ad esaminare la parete ad est, impiegando sempre la stessa attenzione di prima.

@ Eberk

Spoiler:  
Esamini con scrupolosa attenzione anche questa parete e, finalmente, la tua perseveranza viene premiata: dopo circa cinque minuti che osservi le varie scanalature presenti nella parete, noti quello che ha tutta l'aria di essere un pulsante di apertura di una porta segreta.
Inviato

Uscendo con la voce da tutto il trambusto che si sta creando, con evocazioni, ricerche e tutto il resto che si verifica allo stesso momento dico in tono ingenuo:

Ma non è possibile che uno dei due muri non sia reale? Che i nani abbiano nascosto della magia dietro a dei meccanismi per disorientarci?

Inviato

Misera creatura... Mi faceva un po' pena e ribrezzo- Però in fin dei conti si è rivelata utile.

dico osservando il fumo dipanarsi e rivelare una nuova parete di dura roccia.

Che delusione però...

Va bene, mi sa che dovremo cercare a fondo. Non credo che i nani usino della magia. Il mistero è qui, da qualche parte

Detto questo, riprendo al mia ricerca nella stanza, questa volta con maggiore cura

@DM

Spoiler:  
Prendo il 20, se possibile, per cercare nella stanza, totalizzando un totale di 27, salvo altri modificatori da te scelti
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Lo sapevo...cavoli siamo veramente bravi a nascondere le cose nella pietra ma che diamine essere dall'altra parte è scocciante oltre modo

@ DM

Spoiler:  

Schiaccio il pulsante preparando un'azione per attaccare eventuali creature ostili che escano dalla porta (se ce n'è una :D).

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin Skoras

« In realtà Makara, ai nani non piace molto far ricorso alla magia arcana. Io sono l'eccezione che conferma la regola. » dico scherzando al mio compagno.

"Ben fatto piccolo Lemure, ben fatto." penso riponendo ciò che resta della candela in tasca, soddisfatto di aver evitato altre due gravi ferite al mio compagno.

Notando l'espressione di Edward mentre Eberk rivela la porta nascosta gli dico di non preoccuparsi per il mostriciattolo « Era bruttarello, ma utile. Non preoccupatevi comunque, è solo tornato a casa indenne. »

"Un interruttore meccanico in una sala protetta da statue naniche... meraviglioso, pericoloso ed artistico al contempo!" penso impugnando saldamente il bastone ferrato e preparandomi ad attaccare chi dovesse rivelarsi ostile una volta aperto il portone.

Inviato

Prima che Edward possa anche solo iniziare la sua ricerca, Eberk tocca un particolare punto della parete ad est: lentamente e senza fre il minimo rumore, una porta segreta scivola di lato, rivelando una rampa di scale che salgono fino a terminare con un altra massiccia porta di pietra.

@ Mappa

Spoiler:  
2mo56s4.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...