Roald Nordavind Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Stranamente silenzioso, mi avvicino alla tremolante creatura, per osservarla più da vicino, impietosito dal suo aspetto, ma non faccio in tempo ad arrivare che goffamente, apre la porta e sparisce in una nuvola di fumo, dopo aver preso le solito due asciate nella schiena. Non posso fare a meno di trasalire, emettendo un gridolino. "Ma era proprio necessario? poverino, sembrava così confuso, non ha nemmeno capito cosa gli è successo!" Quando all'improvviso, si apre un passaggio segreto dietro le mie spalle. "Però! Abili e furbi questi nani! " -toccando Eberk con un gomito e fare ammiccante-"Sembra il passaggio segreto che si è costruito mio Zio Nackledarr per sfuggire a zia...come si chiama? Everista? Elvira? ecco, Elvirrelgulpa! Si, lo usa per rifugiarsi lontano da lei nella sua cantina segreta! Ad ogni modo, sarà meglio procedere con cautela, non credo che anche questa strada sia molto sicura!"
nabdonosor Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Sto per mettermi al lavoro, quando un rumore improvviso mi distoglie dal mio compito. Mi giro verso l'origine del fragore e noto che un pezzo di muro è scomparso rivelando un passaggio segreto. Bravo Eberk, ben fatto! - dico al nano avvicinandomi verso di lui e dandogli una sonora pacca sulla spalla. Ok ragazzi, procediamo E detto questo mi avvio verso le scale. @DM Spoiler: Come sempre mi porto in testa al gruppo e faccio le ricerche di rito con Cercare +7 ed Ascoltare/Osservare +4
dalamar78 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Con Edward come sempre in testa al gruppo, iniziate a salire la rampa di scale in direzione delle porta di pietra. All'improvviso, non appena il vostro compagno passa poco oltre la metà della scala, dal nulla appare una bocca che inizia a gridare in una lingua dai suoni bassi che tutti voi conoscete molto bene: il nanico Allarme! Allarme! Intrusi in avvicinamento!
nabdonosor Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 E questa da dove sbuca fuori?!... Ci mancava solo questa! dico mentre sorpreso osservo la bocca magica che lancia l'allarme. Riusciamo a farla star zitta in qualche modo? Anche se oramai l'effetto sorpresa è decisamente svanito D'istinto provo ad attaccarla con la catena in un gesto di stizza.
dalamar78 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Il gesto di stizza di Edward non serve assolutamente a niente: la sua catena di infrange contro la parete su cui è comparsa la bocca senza provocare nessun danno.
Roald Nordavind Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 "Ah! Maledizione! Un allarme non ci voleva! Suppongo che ormai ci abbiano individuato, purtroppo. Però si direbbe che a questi nani piaccia usare la magia. Fin troppo! Prepariamoci al peggio, ma non attacchiamo per primi! I nani sono taaanto simpatici, ma forse non prenderanno bene questa intrusione!" Detto questo, estraggo la mitica pistola multiuso, ed il celeberrimo Disegnatore d'immagini nell'aria, mettendolo tra i denti, con i piccoli specchietti ciondolanti, pronto ad usarlo in caso di pericolo. @DM Spoiler: Se appaiono nemici ostili, ed inizia un combattimento, lancio immediatamente Immagine speculare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Theogrin Skoras Mugugno tra me e me, vedendo che l'intervento del lemure non è stato minimamente preso in considerazione come espediente per evitare ferite al nostro esploratore. "Prego Edward..." penso mentre seguo a testa bassa il gruppo, prima di notare il congegno anti intrusione. « Mi sembra normale che abbiano un allarme. Vorremo mica attaccare gli eventuali nani superstiti, no? » dico cercando lo sguardo di Eberk.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Eberk Bene bene e ora controlliamo queste scale in cerca di magia penso mentre Edward mi supera ed attiva l'allarme Dannazione dovevo essere più rapido... Il fatto che l'allarme fosse in nanico mi fa ben sperare Theogrin ma meglio stare all'erta. Non è che potresti evocare un'altra di quelle creature?Si è rivelata utile prima.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Theogrin Skoras « Non credo di poterne richiamare un'altra simile, ma la durata della sua manifestazione sarebbe comunque così esigua da renderla inutile, se non sappiamo a priori di rischiare qualcosa affidandole un compito. »
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Eberk Capisco...beh allora apriamo quella dannata porta e scopriamo cosa c'è dietro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Theogrin Skoras Decisamente incuriosito aspetto con ansia vicino al resto del gruppo, le mani salde sul bastone. Troppi pensieri riescono a farsi strada nella mia mente negli attimi che precedono l'apertura del portone. "Abbiamo fatto molta fatica ad arrivare sin qui, e la ricompensa potrebbe essere proprio dietro questa porta... Mentire o essere spontanei e diplomatici? Dovrei dire la verità sulle spade che stanno cercando, nel caso vi fossero ancora nani oltre il portone? Ambasciator non porta pena, però vennero sterminati per quelle... e la biblioteca?! Esisterà ancora? Riuscirò a trovarla? Verrò giudicato in base a come ho agito o in base ai miei risultati? Perché non sento più alcuna voce? Concentrato, resta concentrato... Troppa, troppa casualità senza controllo..."
nabdonosor Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Infastidito dalla presenza della bocca, mi costringo ad ignorarla e a procedere oltre, dirigendomi verso la porta in cima alle scale. Ormai l'effetto sorpresa è svanito. Pace, cerchiamo di procedere oltre e vediamo che nasconde questa porta Speriamo non ci siano altre bocche e altre asce pronte... Nel caso preferirei le bocche... In ogni caso, non credo sia saggio attaccare i nani. Se si riuscisse a contrattare con loro sarebbe la cosa migliore e comporterebbe un notevole risparmio di tempo e di energie Anche se ho i miei dubbi che qui ci siano ancora dei nani... Almeno nani vivi e vegeti... @DM Spoiler: Procedo come sempre all'esplorazione cercando trappole e minacce con ascoltare/osservare +4 e cercare +7
Magoselvaggio Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Concordo, se possiamo evitare di combattere per me sarebbe meglio, ad ogni modo teniamoci pronti. @DM Spoiler: Come sempre tengo pronti i Kukri ed ho attiva sempre la stessa stance. (quella dei critici)
dalamar78 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Cercando di ignorare la bocca che continua a gridare il suo allarme, Edward riprende l'esplorazione del corridoio e, successivamente della porta. @ Edward Spoiler: Non trovi niente che ti faccia pensare che possano esserci delle trappole, ne sul restante corridoio ne sulla porta. Nel tuo esame, capisci che la porta non è chiusa chiave
nabdonosor Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Qui non sembra esserci nulla... Oltre alla fastidiosa bocca. dico rivolto ai miei compagni. Mi avvicino alla porta ed esaminandola dico: E' aperta. A questo punto non ci rimane altro da fare che scoprire cosa si trova dall'altra parte E detto questo, la apro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Theogrin Skoras « Pienamente d'accordo: scopriamolo allora! » "Alla scoperta del nostro destino e della sorte dei precedenti inquilini!"
Roald Nordavind Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Stranamente silenzioso, attendo l'apertura della porta, impugnando tra i denti il disegnatore d'immagini nell'aria, ed in pugno la pistola multiuso, pronto ad usarla! @Dm Spoiler: Se ci sono nemici ostili, sempre Immagine speculare, se invece uno dei miei compagni viene ferito duramente, raggio rovente sul suo avversario.
Magoselvaggio Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Mi avvicino ad Edward per dargli sostegno mentre apre restando attendo ad eventuali pericoli che possano venire dai lati o dall'alto.
dalamar78 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 La porta che reca anch'essa inciso un nano dall'aspetto torvo si apre docilemente sotto la spinta di Edward e ciò che vi si para davanti ha dell'incredibile. Vedete un'imperiosa sala nanica, lunga oltre 60 mentri e larga 30 metri, fiancheggiata da circa dieci pilastri intarsiati con immagini mirabolanti: giganti e draghi dalle facce contorte per lo sforzo di sopportare il peso del soffitto oltre 10 metri sopra di voi. Dal soffitto scendono delle torce, sistemate in candelabri sospesi a 3 metri dal pavimento e un possente trono è sistemato sopra un palco sul lato opposto a quello da cui siete appena entrati. Una volta i muri dovevano essere ricoperti da piastrelle affrescate ma, probabilmente, si tratta di molto tempo fa: oramai queste ultime sono ridotte a mucchi di detriti e le decorazioni sono state deturpate dagli orchi che le hanno sostituite con graffiti di varia natura. Potete vedere almeno altre cinque porte non contando quella da dove siete appena venuti. @ Mappa Spoiler: Questa è la mappa di tutta la vasta area in cui siete entrati: mentre questo è lo zoom di dove vi trovate adesso:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.