Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Ecco, questo impressiona anche me che sono un profano...

Dico guardando l'immensità della sala a confronto con i cunicoli dai quali siamo passati finora.

Qui una volta ci deve essere stata molta vita. Mi sembra quasi di sentirla ancora.

@DM

Spoiler:  
La porta dietro al trono la vediamo? Immagino di no dato che hai detto 4... ma non si sa mai.

Inoltre la porta in basso a destra sembra doppia, è così o sono 2 affiancate?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Avevo scritto 4 porte ma poi ho editato il messaggio; quindi vedete anche quella dietro il trono, anche se dall'immagine non sembra

Confermo l'impressione: è una porta doppia

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Dite quel che volete ma a me incuriosisce più che altro la mancanza di gente ad accoglierci dico agli altri prima di urlare, prima in Nanico poi in Comune Ehi se c'è qualcuno venga fuori, non serve nascondersi dietro le colonne.

Inviato

Sopraffatto dal passaggio dall'angusto cunicolo all'ampia sala, apro la bocca in un "o" di stupore, meravigliato dalle incredibili colonne di pietra prima di tutto, quindi anche dal resto della sala, enorme.

Faccio qualche passo in avanti, abbassando le armi, ammirando le magnifiche opere d'artigianato.

"Quanto credete che abbiano impiegato a scolpirle così?Cioè, quando feci una bambolina in legno per mia nipote, mi sono tagliato tutte e dieci le dita ad intagliarla! Non sono molto bravo a fare lo scultore, invece questi, bè, direi che sono veramente magnifici! Guardate, guardate! Guardate quelle espressioni, sembra di vedere il sudore sulle loro fronti!"

Quindi rispondendo al compagno.

"Certo la porta dietro il trono! Cosa aspettiamo! Ehi, aspetta, ma ci sono anche altre porte! Voi le avevate viste? Anche la doppia mi incuriosisce!"

Inviato

L'immensità della sala mi lascia senza parole. Per quella che sembra un'eternità mi perdo nella contemplazione di questo immenso spettacolo architettonico.

Certo che questi nani facevano proprio le cose in grande...

Ritorno in me stesso grazie alle urla di Eberk. Con rinnovato pragmatismo dico ai miei compagni:

Beh direi che a me incuriosiscono tutte. Facciamo con ordine ed esploriamo tutto

Guardo per bene la posizione delle cinque porte nella stanza.

Io andrei in ordine iniziano dalla prima a sinistra, però possiamo anche dediccarci subito alla porta dietro il trono e successivamente passare alle porte laterali

@DM

Spoiler:  
Appena scegliamo la porta mi incammino verso di essa con cercare +7 e ascoltare/osservare +4
Inviato

Fate per iniziare il vostro giro di perlustrazione quando una voce gutturale vi blocca sul posto.

Chi siete e cosa fate qui?

Un attimo dopo, una figura alta oltre due metri si materializza da dietro la seconda colonna in basso; non riuscite a distinguere molto di questa creatura poichè i vestiti che indossa celano le sue fattezze.

@ Theogrin & Eberk

Spoiler:  
L'unica cosa che vi balza agli occhi di questa gigantesca creatura è che gli indumenti che indossa sembrano essere in qualche modo di fattura tipicamente nanica, anche se hanno qualcosa di strano che non riuscite bene a catalogare.

@ Mappa

Spoiler:  
2v01fzs.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Strani vestiti...penso cercando di capire che creatura ci troviamo davanti

In nanico dico alla creatura Stiamo solamente esplorando questo posto, che si è rivelato pieno di insidie per altro. Vogliamo semplicemente continuare il nostro viaggio.

Inviato

Intimorito dalla mole della creatura, e dalla sua voce tonante, mi abbasso sulle gambe, pronto a scattare. Entro completamente nella stanza, facendo qualche passo alla mia sinistra nell'angolo diagonalmente opposto alla creatura, quindi mi accodo alle parole di Eberk, sfruttando la mia conoscenza del Nanico.

"Siamo pacifici! Non vogliamo combattere, vogliamo solamente proseguire nella nostra ricerca! Sentito come parliamo tutti fluentemente il nanico? Ringrazia mi a zia Everastaelgulpa! Eraaa tanto amica di un vecchio Nano oste, e mi ha insegnato la lingua quand'ero ancora un bambino!"

@Dm

Spoiler:  
Sempre preparate le stesse cose di prima, Immagine speculare, o raggio rovente se la situazione si fa critica.
Inviato

Osservo la strana figura cercando senza successo di capire di chi o di che cosa si tratta.

Istintivamente stringo la presa sulla catena, tenendola pronta ad attaccare in caso di minaccia ed assumo la posizione da battaglia. Rapidamente, con lo sguardo studio la stanza circostante cercando di scorgere altre potenziali minacce nascoste nell'ombra.

Vediamo che intenzioni ha questo colosso...

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di ascoltare e di osservare entrambe con +4 per cercare altri esseri nascosti nell'ombra
  • Supermoderatore
Inviato

"In questa sala sento moltissime voci, un gran numero di eventi deve essersi svolto qui. Una però domina sulle altre: "il Maestro Fabbro, il Guardiano ed il Nemico"... cosa vorrà dire?"

Ancora incantato dalla sala reale nella quale siamo finiti, vengo colto di soprassalto dalle parole dell'alta figura.

"I suoi abiti sembrano di fattura nanica, ma sono bizzarri... Credo valga comunque la pena di rispondergli con garbo e cortesia."

Dopo aver bisbigliato ai miei compagni che gli abiti della creatura sono tipici dell'abilità dei sarti nanici, rispondo alla domanda postaci (in nanico se anche la figura ha parlato in nanico, altrimenti in comune): « Il mio nome è Theogrin Skoras, fiero nano di Iron Gate in cerca della biblioteca della fortezza e del sapere nanico in essa contenuta. Tu invece chi sei, e cosa fai qui? »

Spoiler:  
Se possibile, nell'arco di tempo trascorso vorrei eseguire:

- Conoscenze (Arcane) +11 o Conoscenze (dungeon) +5 o Conoscenze (storia) +5 (quali risultano più utili ed in linea) per ricordare informazioni sulle sale reali (o su questa in particolare) e se le decorazioni della sala celano simboli arcani, racconti o frasi criptiche;

- di nuovo Conoscenze (Arcane) +11 per valutare se la creatura è un costrutto assemblato dai nani per proteggere la sala (suppongo sincronizzato con l'antifurto che abbiamo attivato);

Inviato

Resto interdetto dall'apparizione della grossa figura ma subito riprendo capacità e faccio un passo verso di lei per mettermi a fianco di Edward come a far scudo ai miei compagni dietro. Quindi dico:

Non siamo qui per combattere, chiediamo solo di poter continuare ciò che stavamo facendo.

@Tutti tranne il DM

Spoiler:  
Che poi quello che stavamo facendo visto dalla sua prospettiva è rubare i tesori dei nani ma questi sono dettagli...
Inviato

@ Theogrin

Spoiler:  
Sai per certo che le sale più importanti di una tipica dimora nanica è spesso decorata con elaborati quanto ben realizzati affreschi che richiamano scene tipiche della vita di uno dei membri più importanti per il clan che le ha realizzate ma non hai mai sentito che tra esse si possano trovare simboli arcani o simili.

Concentrandoti poi sulla gigantesca figura capisci, senza ombra di dubbio, che si tratta di un essere vivente; adesso che osservi meglio, ricordi anche dove hai già visto i vestiti che ha indosso: sono di chiara fattura duergar

@ Eberk

Spoiler:  
Adesso che osservi meglio, ricordi dove hai già visto i vestiti che ha indosso: sono di chiara fattura duergar

Chi sono o cosa faccio qui non è affar vostro, stranieri risponde la figura incappucciata, iniziando ad osservarvi con aria critica.

Dite di voler solo proseguire il vostro viaggio.. Ma io non posso permettervi di procedere oltre.. in teoria..

La voce della figura lascia volutamente la frase in sospeso.

Inviato

In teoria... Quinid forse possiamo far leva su qualcosa...

Sempre pronto ad ogni evenienza dico alla figura incappucciata:

Non abbiamo alcuna intenzione malvagia, siamo solo degli esploratori

Dopo qualche attimo di silenzio, aggiungo speranzoso:

Possiamo fare uno scambio? C'è qualcosa che possiamo fare per te in cambio del libero passaggio?

• Supermoderatore
Inviato

Una forte rabbia mi pervade come non accadeva da tempo: la strafottenza della figura misteriosa, la sua mancata risposta e le apparenze che la palesano come profanatrice di tombe urtano l'orgoglio di un nano come poche cose al mondo possono fare.

"Dubito proprio esistano Duergar alti due metri. Che abbia trucidato i superstiti e profanato le tombe di chi era qui sepolto?! E ora osa proporre di mercanteggiare a due fieri nani, il balordo, mentre si fa beffe di un clan nanico?!"

« Chi tu sia diventa affar nostro, o quantomeno mio, nel momento in cui sfoggi abiti nanici aggirandoti incappucciato per questi sacri luoghi come un volgare profanatore di tombe! La tua altezza non ti fa certo apparire come un Duergar: se non vorrai rispondere alla mia domanda, ABBIAMO BEN POCO DI CUI PARLARE!!! » rispondo gridando mentre gli occhi, arrossati quasi come il resto del viso, iniziano leggermente a lacrimare per lo sforzo.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Un duergar?quei dannati pellegrigia hanno osato intrufolarsi anche qui...

Come osa un abitante del buio come te occupare queste sale e negarne l'accesso a due nani?Dicci immediatamente cosa state facendo qui e potremo pensare di lasciarti vivere. dico con voce violente e rotta dall'ira.

Poi a voce più bassa dico agli altri Temo non sia solo

Inviato

Ascolto lo sproloquio dei due nani, giustamente arrabbiati per le parole del grande e strano essere. Quindi prendo la parola e cerco di riportare alla calma i compagni.

"Calma amici, non è il caso di cedere alla rabbia! Sentiamo cosa ha da dire il tizio, lasciamogli finire la frase, non facciamo come mia nonna che non lasciava mai finire una frase al povero nonno, nemmeno quando stava tentando di avvertirla che la cucina andava a fuoco! Finisci la frase, creatura! In teoria non ci dovresti far passare, ma in pratica? C'è qualcosa che possiamo fare per farti chiudere un occhio?"

<<E speriamo che lo chiuda davvero, non so quanto potremmo uscire vittoriosi da questo scontro!>>

Inviato

La grande figura incappucciata è scossa da un leggero tremito, come se stesse reprimendo una risata.

Parole grosse per dei piccoli nani dice con voce tagliete rivolta sia ad Eberk che a Theogrin Quando al lasciarvi passare.. potrei farlo.. ma ad un ragionevole prezzo..

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Tu osi chiederci un prezzo per accedere a dei luoghi della nostra ascendenza ancestrale e probabilmente da voi occupati e razziati impunemente?Stolta creatura vuoi dunque morire dico facendo un passo avanti arma in pugno.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin Skoras

Vedendo la reazione della creatura non trattengo un'isterica risata, esasperandola provocatoriamente.

« Ahahahahahahahah, parole grosse per una giraffa razziatrice dei beni di questi piccoli nani. Avete sentito ragazzi, viene a chiederci un dazio per transitare nella sala dei nostri antenati! Ma chi diavolo ti credi di essere?! Chi ti avrebbe dato il diritto di decidere chi possa o meno passare sulle lastre lavorate che compongono questa sala? »

"Un ragionevole prezzo?! Dubito proprio che sia il Guardiano..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...