nabdonosor Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Non credo che questo sia da solo... Percepisco il furore e la rabbia nei due nani. Secondo me ti potresti limitare a farci passare e basta... dico rivolto a quello che dalle parole dei miei compagni sembra essere un duergar. Pensando alla probabile evoluzione della situazione utilizzo al massimo le mie capacità sensoriali per essere pronto ad ogni eventuale mossa del mio avversario.
Magoselvaggio Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Saranno parole grosse per due piccoli nani come dici tu ma sono appoggiate dalle grosse spalle di questo grosso Hobgoblin. Dico impettito e facendo un passo avanti per mostrare di non aver paura. Chi offende questi miei compagni offende anche me e non penso che ti possa piacere essere accarezzato dalle mie mani. Quindi ora vieni più vicino e restituisci a questi due nani quello che hai rubato alla loro gente.
Roald Nordavind Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Mi posiziono alle spalle del gruppo, lasciandolo tra me e l'umanoide cresciutello, quindi sussurro ai compagni. "Bè, non è certo per schierarci con lui che ci conviene parlamentare, ma non sappiamo chi o che cosa sia ancora! Non è bello rischiare, ma d'altra parte, non possiamo permettergli di rubare i tesori dei nani e fargliela passare liscia!" Quindi, rivolgendomi di nuovo alla creatura. "Però non ti ha mai insegnato nessuno le buone maniere! Mostra il tuo volto, è da maleducati parlare incappucciati!" @Dm Spoiler: tengo preparato raggio rovente se la creatura è la prima ad attaccare un compagno in maniera decisa, altrimenti Immagine speculare se vengono fuori altri nemici.
dalamar78 Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Lo immaginavo.. dice la grossa figura prima di sparire improvvisamente dalla vista. Un attimo dopo, due massicce figure alte quanto la creatura con cui parlvate fino a poco fa compaiono da dietro le treze colonne e tirano con delle balestre contro di voi; sembrano essere dei nani ma hanno un aspetto decisamente malsano ed un'espressione di perenne malvagità dipinta sul volto. Il primo mira contro Edward ma il vostro compagno è abile ad evitare il colpo. Il secondo prende di mira Makara: il mezzohobgoblin, forse distratto dalla sparizione del vostro grande interlocutore, reagisce con un attimo di ritardo e viene colpito sul braccio sinistro dal dardo scagliato dal massiccio nano malvagio. La ferita non sembra essere niente di grave ma Makara inizia ad ondeggiare malfermo sulle gambe prima di crollare a terra privo di sensi. Ahahahahah!!! risuona una risata malvagia Il "grande" guerriero non sembra essere molto resistente! Ahahahahah! @ Iniziativa Spoiler: 1° round Theogrin = 26 Makara = 24 [privo di sensi] Duergar2 = 18 Edward = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Ghared = 17 Eberk = 16 Gerbo = 14 Durgar3 = 8 Duergar1 = 4 Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Duergar1 vs Edward Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 11 -- TD = 1d20+8 = 24 (mancato) Duergar2 vs Makara Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+9 = 12 (colpito) Danni 1d8 = 6 - 2 di RD = 4 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 12 (fallito; privo di sensi)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Theogrin Skoras "Attenti! Makara, no! Eberk, mi sembra tramortito, puoi aiutarlo? Io cerco di vedere dove è finito l'infame!" dico prima di iniziare ad ondeggiare, pronunciando parole arcane e compiendo gesti precisi che culminano davanti ai miei occhi, che apro strabuzzando in cerca del nostro interlocutore. Spoiler: Utilizzo Vedere invisibilità, ultimo incantesimo di 2° livello rimastomi per oggi.
dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Dopo aver terminato la sua magia, Theogrin si guarda intorno; nello stesso momento, ben cinque copie identiche di Gerbo si materializzano vicino al piccolo gnomo. Il secondo nano malvagio che è comparso da dietro la terza colonna in alto ricarica la sua balestra e tira di nuovo contro di voi, mirando contro Gerbo; il tiro del nano si rivela essere molto preciso ma, ingannato dalle copie dello gnomo, colpisce proprio una di esse, distruggendola. @ Theogrin Spoiler: Non appena termini l'incantesimo, individui subito la massiccia creatura con cui parlavate un attimo fa: non si è mossa dalla sua precedente posizione. Individui anche un altro nano posizionato vicino alla seconda colonna in alto che, protetto dall'invisibilità, è pronto ad attaccarvi @ Iniziativa Spoiler: 1° round Theogrin = 26 (Vedere l'invisibile attivo - dura 40 minuti) Makara = 24 [privo di sensi] Duergar2 = 18 Edward = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Ghared = 17 Eberk = 16 Gerbo = 14 (Immagine Speculare attivo - dura 4 minuti) Durgar3 = 8 Duergar1 = 4 Makara è privo di sensi quindi tocca ad Edward @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Duergar2 vs Gerbo Gerbo è il bersaglio n° 2 (determinato casualmente) Determinare bersaglio --> 1d6 = 5 (immagine / Tiro difensivo dell'immagine --> 11 [10+1(mod di taglia di Gerbo)+0 (mod di destrezza di Gerbo)]) Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 8 -- TD = 1d20+1 = 6 (colpita; immagine distrutta)
nabdonosor Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Ragazzi se rimaniamo qui fermi ci fanno secchi! Occupatevi di Makara, io provo ad avvicinarmi! E detto questo, facendo roteare la catena, mi lancio di corsa alla volta della terza colonna di sinistra. E' una pazzia... Però con Makara a terra devo cercare di sostituirlo io... Maledetti duergar, la pagherete cara! @DM Spoiler: Mi porto di corsa (36 metri) nella casella AT52 della mappa
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Theogrin Skoras < Ragazzi, sono invisibili e in tutto sono in quattro! Oltre a questi due c'è un altro duergar posizionato vicino alla base della seconda colonna di sinistra, mentre l'infamone è fermo sulle stesse piastrelle da dove ci minacciava prima! >
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Edward si lancia in avanti e scatta fino a portarsi al di sotto della terza colonna in basso, pronto a fronteggiare uno dei massicci nani malvagi. Dalla posizione in cui era prima il vostro grande interlocuotre parte un quadrello di balestra diretto contro Theogrin; la mira è molto buona ma, all'ultimo istante, il quadrello sembra essere deviato come da uno schermo invisibile. Nello stesso momento, la massiccia creatura ricompare nuovamente nella stessa posizione in cui era prima. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Theogrin = 26 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti) Makara = 24 [privo di sensi] Duergar2 = 18 Edward = 17 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Ghared = 17 Eberk = 16 Gerbo = 14 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Durgar3 = 8 Duergar1 = 4 Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Ghared vs Theogrin Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+3 = 15 (mancato)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Eberk Lo sapevo, sporchi duergar...penso mentre rapido mi lancio un incantesimo protettivo e poi mi chino a controllare Makara @DM Spoiler: Con l'azione standard mi lancio scudo della fede portando il mio tiro difensivo a +11 poi, se ne ho ancora il tempo, prova di Guarire +9 su Makara per capire cosa gli è successo (propendo per un veleno)
Roald Nordavind Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Sudando freddo per il dardo scampato grazie all'immagine, con cipiglio deciso, tolgo la sicura alla fenomenale pistola multiuso, mirando verso il misterioso tizio incappucciato, ricomparso nuovamente. Dopo un paio di tentativi, un fischio accompagna una lingua di fuoco diretta verso il bersaglio! "beccati questo!!" @DM Spoiler: Attacco di contatto a distanza +2. Sigh.
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Eberk innalza una rapida preghiera a Moradin che, in risposta alla richiesta del suo sacerdote, concede una piccola parte del suo potere sotto forma di alone rosato che circonda il chierico. Senza esitare, il nano si china su Makara per controllarne lo stato di salute. Nello stesso momento, dopo un paio di tentativa andati a vuoto, la mirabolante pistola multiuso di Gerbo prorompe in un incandescente getto di fiamme che hanno come bersaglio la creatura incappucciata; purtroppo però il rinc**o dell'arma fa mancare al piccolo gnomo il bersaglio di diversi metri. @ Eberk Spoiler: Intuisci dal modo in cui il mezzohobgoblin ha gli occhi roteati all'indietro che è stato messo fuori combattimento dal tipico veleno usato dai drow sulle loro armi @ Gerbo Spoiler: OFF GAME // Non lo avevi specificato ma dalla descrione dell'effetto della magia ho ipotizzato si trattasse di Raggio Rovente; se ho ipotizzato male dimmelo che edito @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 16 (privo di sensi) Edward = 15 Ghared = 13 Theogrin = 9 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti) Gerbo = 8 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Duergar2 = 4 Duergar3 = 4 Eberk = 1 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD; durata: 4 minuti]) Makara è ancora privo di sensi per cui tocca ad Edward @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Eberk Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 18 (superata) Gerbo vs Ghared Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2 = 6 -- TD = 1d20+x = 18 (mancato)
nabdonosor Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Faccio roteare rapidamente la mia catena, disegnando figure immaginarie nell'aria prima di scagliarla con tutta la mia forza contro la figura che mi sta innanzi. Muori maledetto! Speriamo di metterlo fuori gioco... @DM Spoiler: Utilizzo clinging shadow strike, quindi direi catena chiodata +7, 2d4+5+1d6 con CD 12 vs Tempra oppure soffrire di una possibilità del 20% di sbagliare ogni attacco in mischia e a distanza nel prossimo round. Terminato l'attacco, faccio un passo da 1,5 m indietro per portarmi al riparo della colonna (casella AT52)
dalamar78 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Edward fa roteare la sua catena chiodata che sembra quasi fondersi con le ombre della stanza; un attimo dopo, la rotazione si interrompe di colpo e il vostro compagno dirige la sua arma contro il massiccio duergar di fronte a lui, riuscendo ad eludere le sue difese e a colpirlo al petto. Nello stesso istante la misteriosa creatura ricarica la sua balestra e tira contro Theogrin; questa volta la sua mira è impeccabile e il dardo va a conficcarsi nella spalla destra del nano che impreca sottovoce di dolore ma, a differenza di Makara, rimane in piedi. @ Inziativa Spoiler: 2° round Makara = 16 (privo di sensi) Edward = 15 Ghared = 13 Theogrin = 9 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti) Gerbo = 8 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Duergar2 = 4 Duergar3 = 4 Eberk = 1 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD; durata: 4 minuti]) Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Edward in AT52 @ Dadi Spoiler: Edward vs Duergar1 Edward attiva Clinging Shadow Strike Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 19 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 2d4+5+1d6 = 3+5+2 = 10 - 3 di RD = 7 danni TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 16 (superato) Ghared vs Theogrin Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+3 = 18 (colpito) Danni 1d8+1 = 4 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 23 (superato)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Trattengo a stento pesanti imprecazioni solo perché ci troviamo nella sala reale. « Aaaargh che dolore! Spero venga l'occasione per ricambiare, maledetto! » ciò detto, agito le mani in gesti e movenze tipiche della scuola di evocazione, guardando con sguardo fermo e deciso il resto del gruppo. Una piccola nebbia inizia ad avvolgerci scaturendo dai polpastrelli del nano, offrendoci maggiore protezione verso i quadrelli avversari. Non appena termino di lanciare l'incantesimo mi attacco al muro sdraiandomi a terra, invitando sottovoce Gerbo a fare altrettanto. « Gerbo, lasciamo spazio nel corridoio ad Eberk per mettere al riparo Makara! » bisbiglio. "Una torcia spenta non si vede, ma puoi sempre dargli fuoco... uhm..." Spoiler: Lancio Foschia occultante nella zona dell'ingresso per conferire al gruppo anche occultamento totale. Mi muovo quindi in AN31 come passo di 1,5 e mi sdraio a terra come azione di movimento.
Roald Nordavind Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Frustrato dal fallimento del potente raggio di fuoco, non sento le parole del Nano, e tirando fuori la lingua per l'impegno, armeggio, cambiando una scatolina dall'interno della mitica pistola multiuso, con una boccettina magicamente apparsa dalla manica della veste, dal colore opalescente. La serratura dalla pistola si chiude con uno scatto repentino, ed uno sbuffetto di fumo annuncia che è pronta. "Ah, i vecchi sistemi sono SEMPRE i migliori! " Esclamo, mentre prendo nuovamente la mira verso il cattivone, incorrucciato e vergognoso per il barbino fallimento di poc'anzi. Spoiler: Dardo incantato verso l'incappucciato!
dalamar78 Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Il denso banco di nebbia evocato da Theogrin avvolge tutto il gruppo, rendendolo così impossibile da individuare. Poco convinto, il secondo duergar tenta di tirare lo stesso alla "cieca " ma il suo attacco si rileva assolutamente fallimentare, complice appunto il denso banco di nebbia. Il terzo duergar, un attimo indeciso sul da farsi, scatta infine contro Edward, andando a posizionarsi alle sue spalle. @ Gerbo Spoiler: OFF GAME // Non puoi attaccare con il Dardo Incantato poichè la duergar beneficia di occultamento totale nei tuoi confronti a causa dalla nebbia; posta pure una nuova azione se vuoi o edita la precedente (in quest'ultimo caso avvisami con un MP o simile) @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 16 (privo di sensi) Edward = 15 Ghared = 13 Theogrin = 9 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti) Gerbo = 8 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Duergar2 = 4 Duergar3 = 4 Eberk = 1 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti) Turno di Eberk (anche se è probabile che Gerbo posti nuovamente la sua azione poichè quella di prima non può essere eseguita) @ Mappa Spoiler: Il cerchio vuoto celestino rappresenta l'estensione della nebbia evocata da Theogrin @ Dadi Spoiler: Duergar2 vs Gerbo Gerbo gode di occultamento totale grazie alla magia di Theogrin --> Probabilità di fallire l'attacco 50% --> 1d100 = 11% (fallito)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Eberk Rifilo un paio di sonori ceffoni a Makara sperando di svegliarlo
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Gerbo, seguendo il consiglio sussurrato di Theogrin, si getta a terra. Eberk colpisce con forza Makara, svagliando, finalmente, il mezzohobgoblin, che riprende i sensi. @ Makara Spoiler: Colpito da qualcosa, riprendi lentamente i sensi; ti senti la testa che gira e hai un pò di vertigini ma, tutto sommato, stai bene. Non riesci però a vedere niente, sei come avvolto da un denso quanto statico banco di nebbia @ Iniziativa Spoiler: 3° round Makara = 22 Ghared = 19 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Eberk = 19 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti) Theogrin = 18 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti) Duergar2 = 16 Edward = 15 Duergar1 = 14 Duergar3 = 11 Gerbo = 8 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Turno di Makara @ Mappa Spoiler: Come sopra
Magoselvaggio Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Riprendo i sensi e mi ritrovo avvolto dalla nebbia, istintivamente urlo ai miei compagni per sapere se sono ancora tutti vivi: Cosa è successo? Siete ancora tutti vivi? @DM Spoiler: Aspetto che qualcuno mi dia indicazioni, cedo l'iniziativa. PS: Non penso di poter fare altro...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.