Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 « PSSSSSSS, MAKARA! Indietreggia da questa parte verso di me, ci stanno attaccando! Vieni qui! » sibilo senza voce al mio compagno appena destatosi dal torpore, così che mi si avvicini e possa spiegargli meglio la situazione. "Saremo al sicuro per qualche minuto, ma dobbiamo approfittare di questo lasso di tempo per elaborare una strategia d'attacco..."
Magoselvaggio Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 @DM Spoiler: Ora che mi ha chiamato posso indietreggiare verso Theogrin?
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Makara, protetto dalla nube di nebbia, indietreggia di un paio di passi. La massiccia figura incappucciata ricarica nuovamente la sua balestra, poi si volta verso Edward, prende la mira e tira; il dardo vola con una precisione millimetrica, colpendo Edward di striscio ad un braccio ma tanto basta: il guerriero ondeggia malfermo sulle gambe, si appoggia alla colonna per sorreggersi ma crolla a terra privo di sensi. Stolti avventurieri! Abbiamo catturato il vostro compagno! Se non volete riaverlo senza testa avete trenta secondi per far cessare la nebbia e deporre le armi! @ Iniziativa Spoiler: 3° round Makara = 22 Ghared = 19 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Eberk = 19 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti) Theogrin = 18 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti) Duergar2 = 16 Edward = 15 Duergar1 = 14 Duergar3 = 11 Gerbo = 8 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Ghared vs Edward Edward gode di copertura parziale del 50% data dalla colonna e dall'altro duergar --> 1d100 = 95% (superata) Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 25 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+8 = 19 (colpito) Controllo della minaccia --> Ghared = 1d20+x = 14 -- Edward = 1d20+8 = 24 (critico non confermato) Danni 1d8+1 = 3 - 2 di RD = 1 danno TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 7 (fallito; privo di sensi)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 "E' inutile trattare coi duergar, lo uccideranno comunque... sempre che non li ammazziamo prima noi." « Makara, pensi di poter caricare quel tipo con noi a seguito se Gerbo ti rendesse invisibile? » dico sussurrando a Makara.
Magoselvaggio Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Rispondo in un sibilo pieno di rabbia: Se riuscissi a vedere si! @DM Spoiler: 5 parole! Immagino che non sappiamo che sia svenuto ma è intuibile dal fatto che non parla.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Eberk Dannazione Edward grido scattando in avanti e superando la nebbia per raggiungere lui e i duergar Spoiler: Azione di correre, fino ad AP43
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Eberk scatta in avanti ed esce dalla protezione offerta dalla nebbia. @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Ci tengo a precisare una cosa: io, per comodità di narrazione, scrivo in maniera visibile a tutti quanti quello che succede sia dentro sia fuori dalla nebbia. Va da se che chi è "dentro" la nebbia non può vedere cosa succede al di fuori di essa così come chi è all'esterno della nebbia non vede quello che accade all'interno. Inoltre, onde evitare ulteriori equivoci, ricordo a tutti i partecipanti che potete parlare anche al di fuori del vostro turno d'iniziativa ma potete farlo solo UNA volta per round e potete al massimo pronunciare 5-6 parole non di più. @ Eberk Spoiler: Come esci dalla zona occulatata dalla nebbia, vedi Edward privo di sensi tentuto saldamente da un duergar mentre l'altro ha l'ascia poggiata sul suo collo @ Iniziativa Spoiler: 3° round Makara = 22 Ghared = 19 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Eberk = 19 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti) Theogrin = 18 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti) Duergar2 = 16 Edward = 15 Duergar1 = 14 Duergar3 = 11 Gerbo = 8 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Eberk Avendo di fronte quello che mi pare il capo dei duergar gli dico Cosa vuoi per la sua vita?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Theogrin Skoras Sento i passi del mio compagno in armatura uscire dalla nebbia. "Eberk, è una trappola! Che fare? Proviamo a dargli fuoco o a liberare Edward?" Gerbo, se puoi rendere invisibile Makara o renderlo una vera bestia in combattimento fallo senza esitazione! Makara, cerco di guadagnare qualche secondo ma dovrai assolutamente buttare giù quel basterdo appena lo vedrai! E stai attento, c'è anche un altro avversario invisibile dietro la seconda colonna! dico ai miei compagni esponendo la mia strategia, indicando quella che era la colonna dove avevo visto il nemico. Ciò detto, esco dal banco di nebbia pronunciando arcane parole e compiendo gesti rituali in base a ciò che mi si para dinnanzi... @DM Spoiler: Valuto la distanza che mi separa dagli avversari con un'azione di movimento verso di loro e agisco di conseguenza sull'avversario che mi sembra maggiormente ferito. - Se è nella mia portata, ma dalla mappa mi sembra proprio di no, globo di fuoco inferiore su di lui; - In caso contrario, evoco come azione standard un Giant Fire Beetle il più vicino possibile ai nemici e gli dico di attaccare in carica parziale (velocità pari al suo normale movimento) il nemico.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Mmm... la massiccia figura incappucciata sembra riflettere sulle parole di Eberk Direi tutto il vostro denaro risponde con un sogghigno Sempre che sia una discreta cifra.. Altrimenti aggiungeremo qualche oggetto interessante.. Il nano non fa in tempo a replicare che Theogrin esce trafelato dalla nebbia ed inizia immediatamente a salmodiare una litania arcana; nel giro di poco meno di una manciata di secondi, vicino alla figura incappucciata compare un gigantesco scarabeo rosso fuoco, che parte alla carica; lo scarabeo manca però il bersaglio. Un altro duergar compare dal nulla vicino alla figura incappucciata e sferra un violento colpo con la sua ascia che distrugge letteralmente lo scarabeo. Stolti! tuona la figura incappucciata Adesso la vita del vostro amico costa il doppio! E non fate più scherzi del genere o lo riavrete senza testa! Un attimo dopo, anche il piccolo Gerbo esce dalla protezione offerta dalla nebbia con in pugno la sua pistola multiuso ma, come vede Edward in concreto pericolo di vita, la sua risolutezza sembra vacillare. Che facciamo Eberk? domanda lo gnomo con un filo di voce. @ Iniziativa Spoiler: Direi che al momento siete fuori dall'iniziativa; quindi postate pure liberamente @ Dadi Spoiler: Scarabeo gigante del fuoco (Theogrin) vs Ghared Morso (in carica) --> TxC = 1d20+3 = 9 -- TD = 1d20+x = 16 (mancato) Duergar3 vs Scarabeo Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+6 = 17 (colpito) Danni 1d8+1 = 9 - 2 di RD = 7 danni (MORTO) @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Scusate per il ritardo.. Problemi con internet..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Questo sussurro a Gerbo scattando in avanti incurante degli attacchi che posso subire ed andando a toccare Edward Spoiler: Mi sposto fino ad essere a fianco ad Edward, anche a costo di subire AdO, poi lo tocco e, lanciando sulla difensiva (Concentrazione +12) gli lancio addosso Santuario così che se i duergar vogliono attaccarlo devono superare un tiro salvezza sulla Volontà CD 14. Questo è quello che faccio se riesco ad arrivare fino da Edward cogliendo di sorpresa i duergar, se durante il mio movimento mi intimano di fermarmi mi fermo.
Magoselvaggio Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Vedendo che tutti scappano fuori dalla nebbia anche io mi catapulto in quella direzione caricando chiunque minacci i miei compagni.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Un disilluso sorriso scompare dal mio volto quando vedo andare in pezzi lo scarabeo evocato. Stringendo i denti e socchiudendo con astio gli occhi mi muovo verso il gruppo di Duergar, lasciando scaturire uno strano liquido dal mio palmo con l'idea di ostacolare i nemici. Spoiler: Lancio Unto sull'area dove sono presenti i Duergar ed il mio compagno stordito. PRESTO, MAKARA! AIUTO!
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Eberk, cogliendo tutti di sorpresa, scatta verso Edward; il duergar appena comparso tenta di colpire il nano in corsa ma vibra il colpo in ritardo e la sua ascia cala a vuoto. Anche il duergar che tiene fermo Edward tenta di colpire Eberk ma senza fortuna. Con sorprendete agilità, Eberk riesce a raggiungere Edward, iniziando a salmodiare una breve litania; riuscendo a non esporsi, il nano termina la sua magia e tocca il compagno privo di sensi: una pallida luce rossa lo circonda all'istante. Makara scatta fuori dalla nebbia creata da Theogrin; dopo una rapida occhiata alla situazione critica nella quale vi trovate, il mezzohobgoblin si avventa contro i duergar che tengono in ostaggio Edward privo di sensi. Theogrin, deluso dalla prematura fine della creatura che aveva evocato, richiama nuovamente i suoi poteri arcani, facendo comparire una pozza di liquido viscido e melmoso sotto il duergar che tiene stretto Edward ma il nano oscuro, dopo un attimo di sbandamento, riesce a mantenersi in piedi. Uccidilo! tuona la figura incappucciata prima di prendere la mira e tirare contro Theogrin; la mira della figura incappucciata è buona ma Theogrin si muove all'ultimo istante e subisce solo una ferita di striscio. Il duergar con l'ascia pericolosamente posata sul collo di Edward tenta di eseguire l'ordine ricevuto, ma una forza più grande di lui gli impedisce di vibrare il colpo. @ Inziativa Spoiler: 5° round Makara = 24 Duergar2 = 17 Gerbo = 14 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Duergar3 = 8 Theogrin = 7 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 4 round) Ghared = 6 Duergar1 = 3 Eberk = 2 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti / Santuario [attivo su Edward] - durata: 4 round) Turno di Makara N.B. Nel conteggio dell'iniziativa ho supposto fosse passato un solo altro round viste le azioni che avete intrapreso, anche se questo non ha nessun effetto sul gioco @ Mappa Spoiler: Il quadrato rosso attorno al duergar3 rappresenta l'area di Unto @ Dadi Spoiler: Duergar2 (AdO) vs Eberk Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+7 (bonus di scudo non conteggiato a causa dell'azione intrapresa) = 13 (mancato) Duergar3 (AdO) vs Eberk Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 5 -- TD = 1d20+7 (bonus di scudo non conteggiato a causa dell'azione intrapresa) = 17 (mancato) Eberk Castare sulla difensiva --> Concetrazione CD 16 --> 1d20+12 = 23 (superata) Theogrin Unto sull'area del duergar3 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 17 (superato) Ghared vs Theogrin Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+3 = 13 (colpito) Danni 1d8+1 = 3 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 16 (superato) Duergar1 vs Edward Tenta un attacco --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 4 (fallito; non può attaccare)
Magoselvaggio Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Finalmente in possesso delle mie facoltà sferro una serie di colpi all'indirizzo del Duegar che ho raggiunto cercando di ferirlo se non addirittura di ucciderlo. @DM Spoiler: Attacco completo con i Kukri. Ho sempre la Stance Blood in the Water che se colpisco con un critico mi da +1 TxC e +1 Danni (non serve che lo confermo, mi basta colpirlo) Ma nel turno precedente sono arrivato fin qui e non ho potuto attaccare?
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Makara, finalmente in grado di attaccare, sferra una violenta scarica di colpi contro il duergar di fronte a se; il primo colpo elude la difesa del nano scuro e va a colpirlo ad un fianco, penetrando l'armatura e ferendolo ma il secondo colpo viene intercettato dall'ascia del nano che riesce così a parare l'attacco del mezzohobgoblin. Il secondo duergar avanza minaccioso contro i due maghi; una volta vicino carica un violento attacco contro Theogrin. Il nano non riesce ad evitare il colpo del duergar ma solo a minimizzarne i danni che potevano essere molto maggiori. Il piccolo Gerbo, sudando copiosamente per la tensione, afferra saldamente la sua pistola multiuso e la setta per sparare il suo micidiale getto di fiamme, ma la tensione accumulato fanno mancare il bersaglio allo gnomo. Il terzo duergar, riuscendo a non cadere nonostante la sostanza viscida che ha sotto i piedi, attacca alla testa Makara con precisione letale, ma il mezzohobgoblin incrocia i suoi due pugnali ricurvi sopra la testa abbassandosi allo stesso tempo, parando così il micidiale attacco del nano scuro. @ Iniziativa Spoiler: 5° round Makara = 24 Duergar2 = 17 Gerbo = 14 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Duergar3 = 8 Theogrin = 7 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 3 round) Ghared = 6 Duergar1 = 3 Eberk = 2 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti / Santuario [attivo su Edward] - durata: 3 round) Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Makara vs Duergar3 1° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 12 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d4+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni 2° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 26 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+x = 27 (mancato; critico non generato) Duergar2 vs Theogrin (bersaglio determinato casualmente) Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+3 = 1 (naturale; colpito) Danni 1d8+1+2 (a causa della pessima difesa) = 1+1+2 = 4 danni Gerbo Castare sulla difensiva --> Prova di Concentrazione CD 17 --> 1d20+10 = 24 (superata) vs Duergar2 Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2 = 13 -- TD = 1d20+x = 14 (mancato) Duergar3 Ancora nell'area di Unto --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 17 (superato; non cade) vs Makara Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+9 = 29 (mancato)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Premo con forza l'avambraccio sulla nuova ferita, cercando di far assorbire alle vesti parte del sangue. "Argh... questa potrebbe essere la mia ultima battaglia... Devo sperare che i miei compagni riescano ad aiutarci in fretta, ma fino ad allora, devo pensare anche a proteggere Gerbo! Tutte queste voci di commensali e nani smarrite mi suggeriscono di pensare come un nano di azione e agire come un nano di mente. Devo cercare di rilassarmi e pensare a quanto ho visto della battaglia... i loro attacchi... il cambio d'armi da balestre ad asce... il veleno... l'unto sotto il duergar... la comandante incappucciata... la brama di denaro... gli attacchi ai miei compagni... la nebbia... ! So che è rischioso, ma visto che si è già distratto per colpire Eberk vale decisamente la pena di rischiare!" Confidando che il Duergar di fronte a me non sia in grado di rifocalizzare la sua attenzione e le proprie opportunità su di me dopo aver cercato di colpire Eberk nel suo scatto, provo quantomeno a bruciargli la barba o i vestiti per far sì che mi segua e non sia di intralcio ai miei compagni o a Gerbo. Fai lo smargiasso perché ti sei ingrandito brutto pallone gonfiato, eh? Sai cosa succede ai palloncini delle grandi sagre o feste quando finiscono nei falò? Scoppiano! Spoiler: - Sperando che non abbia altri AdO a disposizione, lancio Globo di fuoco inferiore in faccia al Duergar2. - Terminato l'attacco torno dentro alla nebbia fino ad AP33, insultando Duergar2. - 2° (4/3+1) - Morchia incendiaria (2), Vedere Invisibilità, Evoca Mostri II (Lemure) - 1° (5/4+1) - Globo di fuoco inferiore, Evoca Mostri I (scarabeo), Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Unto - 0 (2/4+1) - Prestidigitazione (2) - Pf Totali: 25 - Pf Attuali: 18 (25-7) - 4 danni - 3 danni A questo punto, noncurante del fatto che ci troviamo nella sala reale, insulto pesantemente la madre del Duergar e la sua stirpe. Torno quindi di corsa nella foschia richiamando l'attenzione di Gerbo. Se vuoi vivere, seguimi!
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Theogrin recita una breve formula arcana accompagnandola con un secco gesto della mano sinistra; un attimo dopo, un piccolo globo di fiamme prende forma nel suo palmo proteso. Il nano non esita un istante e lo scaglia contro il duergar che ha di fronte, colpendolo in pieno petto e ferendolo. La figura incappucciata ricarica la sua balestra e tira contro Gerbo, riuscendo a colpire il piccolo gnomo ad una spalla; Gerbo ondeggia un attimo come intontito ma si riprende subito. Il primo duergar, scrollando la testa con fare cocciuto, si libera dal giogo del potere che gli impedisce di attaccare Edward e tenta di decapitare il vostro compagno ma con scarsi risultati: Edward è, fortunatamente, ancora vivo, l'attacco del duergar l'ha solo ferito al collo. Nel tentare di uccidere Edward però, il duergar si espone troppo ed Eberk tenta di colpirlo con il suo martello che però impatta innocuo contro la corazza del nano scuro. @ Inziativa Spoiler: 5° round Makara = 24 Duergar2 = 17 Gerbo = 14 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti) Duergar3 = 8 Theogrin = 7 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 3 round) Ghared = 6 Duergar1 = 3 Eberk = 2 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti / Santuario [attivo su Edward] - durata: 3 round) Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: Come sopra solo che Theogrin è rientrato nella nebbia @ Dadi Spoiler: Theogrin vs Duergar2 Orb of Fire, lesser --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 13 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 2d8 = 9 danni da fuoco Ghared vs Gerbo Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 25 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+1 = 13 (colpito) Controllo della minaccia --> Ghared = 1d20+x = 15 -- Gerbo = 1d20+1 = 6 (critico confermato) Danni (1d8+1)x2 = 4 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+4 = 16 (superato) Duergar1 vs Edward Tenta un attacco --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 14 (superato) Colpo di grazia --> (1d8+1)x3 = 6 danni TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+5 = 22 (superato) Eberk (AdO) vs Duergar1 Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 13 -- TD = 1d20+x = 19 (mancato)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Eberk Posso solo confidare nella fortuna per Edward penso mentre con un rapido gesto riempio di una terribile cacofonia l'area Spoiler: Passo da 1,5 in AS50 poi lancio suono dirompente centrando sull'intersezione tra AT-AU e 52-53 cosi da beccare Duergar1, Duergar3 ed Edward. Tutti subiscono 1d8 danni sonori inoltre devono fare un TS sulla Tempra con CD 15 oppure essere storditi per 1 round. Mi spiace per Edward ma spero la cosa lo svegli
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.