Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

La terribile cacofonia creata da Eberk nella circoscritta area poco distante da se stesso, investe in pieno due dei tre duergar ed Edward: solo un duergar riesce ad uscirne perfettamente cosciente, l'altro duergar ed Edward rimangono invece storditi dalla dissonante sequenza di suoni creata dal sacerdote di Moradin. Tuttavia assordate bolla sonora ha l'effetto di risvegliare il vostro compagno privo di sensi anche se in modo molto brutale.

@ Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Sei si nuovo sveglio ma stordito per questo round

A causa dei danni appena subti sei a 20 PF su 28 PF totali

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Makara = 27

Theogrin = 22 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 2 round)

Eberk = 17 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti)

Edward = 14 (Stordito 1 round / Santuario attivo - durata: 2 round)

Ghared = 13

Gerbo = 7 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Duergar3 = 7 (stordito 1 round)

Duergar2 = 6

Duergar1 = 4

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Suono dirompente

vs Duergar1 --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 21 (superato)

Danni 1d8 = 3 danni sonori

vs Duergar3 --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 12 (fallito; stordito)

Danni 1d8 = 1 danno sonoro

vs Edward --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 12 (fallito; stordito)

Danni 1d8 = 8 danni sonori

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Attendo l'evolversi della situazione per capire come meglio agire, conscio che non ho incantesimi pronti al momento che possano aiutare gli altri.

@DM

Spoiler:  
Posticipo, tenendo ben saldo il bastone e preparandomi per uscire dalla nebbia cercando di dare una mano come meglio possibile.
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Avendo finalmente svegliato Edward mi accingo a cominciare a togliermi un paio di soddisfazioni sui duergar con il mio fido martello.

Spoiler:  

Se al mio turno Makara non ha ancora ammazzatto Duergar3 passo da 1,5 metri in AT51 poi attacco con il martello (+6 TpC, 1d8+2 danni) Duergar 3

Se al mio turno Makara ha già ammazzato Duergar 3 mi sposto con il mio movimento in AQ52 poi attacco con il martello (+6 TpC, 1d8+2 danni) Duergar 1

Inviato

Makara si avventa nuovamente contro il terzo duergar: con una doppia serie di colpi, il mezzohobgoblin tenta di porre fine allo scontro ma la spessa corazza del nano scuro lo mette al riparo da ogni danno.

Theogrin sembra prendere tempo, mentre Eberk, dopo aver finalmente risvegliato Edward, attacca anche lui lo stesso bersaglio di Makara: il duergar però intercetta il colpo del nano, deviandolo con la sua ascia.

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // quando ritardi l'azione mi devi specificare anche a quale conteggio d'iniziativa intendi farlo

Inoltre ti ricordo che, dall'interno della nebbia, non puoi vedere assolutamente niente di quello che avviena all'esterno

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Makara = 27

Theogrin = 22 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 2 round)

Eberk = 17 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti)

Edward = 14 (Stordito 1 round / Santuario attivo - durata: 2 round)

Ghared = 13

Gerbo = 7 (Immagine Speculare attivo [5 copie - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Duergar3 = 7 (stordito 1 round)

Duergar2 = 6

Duergar1 = 4

Edward è stordito e non può agire nel corso di questo round; turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Duergar3

1° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 13 -- TD = 1d20+x = 21 (mancato)

2° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 10 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato)

Eberk vs Duergar3

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 16 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 21 (mancato)

Ghared vs Makara

Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 8 -- TD = 1d20+9 = 13 (mancato)

Inviato

Nel vedere il parapiglia scatenatosi, lancio un preoccupato gridolino d'allarme, mentre armeggiando con la fidata-ma-non-troppo pistola multiuso, estraggo un cilindro d'ottone, che getto via, deluso dagli ultimi fallimenti, per sostituirlo con uno ricoperto di madreperla azzurra comparso magicamente dalla manica.

Quindi, prendo la mira verso il cattivone più vicino, esplodendo un piccolo ma precisissimo colpo verso il nano scuro.

"Ah, non ti abbandonano mai i vecchi sistemi. "

@dm

Spoiler:  
Lancio dardo incantato verso Duergar 2 :D
Inviato

Il piccolo gnomo, dopo aver armeggiato il più rapidamente possibile con la sua pistola multiuso, e dopo aver assunto una posizione difensiva, scaglia due dardi di pura energia contro il duergar a lui più vicino che vanno a colpire il nano oscuro con estrema precisione, ferendolo.

Il terzo duergar è ancora stordito per gli effetti dell'incantesimo utilizzato da Eberk poco fa.

Il secondo duergar, inferocito, risponde all'attacco di Gerbo con violenza ma viene tratto in inganno dalle copie illusorie create dallo gnomo e distrugge una di esse anzichè colpire Gerbo.

Nello stesso momento in cui l'ascia del duergar distrugge una delle copie illusorie di Gerbo, Theogrin fa la sua comparsa dal lato sud della nebbia; il nano cerca di muoversi il più rapidamente possibile, mettendo mano ad un arco lungo, incoccando una freccia e tirando contro il duergar a lui più vicino. La mira del nano è buona ma la freccia ha un'angolazione troppo alta ed impatta contro la spessa armatura del duergar senza provocare nessun danno.

Il primo duergar tenta di nuovo di colpire Edward ma la magia protettiva utilizzata poco fa da Eberk protegge nuovamente il vostro compagno inerme.

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Makara = 20

Theogrin = 17 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 1 round)

Edward = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) (Santuario attivo - durata: 1 round)

Duergar1 = 15

Ghared = 13

Duergar3 = 12

Duergar2 = 11

Eberk = 10 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti)

Gerbo = 2 (Immagine Speculare attivo [4 copie (Gerbo compreso) - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
nqe80z.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Duergar2

Castare sulla difensiva --> Prova di Concentrazione CD 16 --> 1d20+10 = 27 (superata)

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Duergar2 vs Gerbo

Determinare bersaglio --> 1d6 (escludendo un eventuale 6) = 5 (copia illusoria)

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 14 -- TD (della copia illusoria) = 1d20+0 = 8 (colpita e distrutta)

Theogrin vs Duergar2

Arco lungo --> TxC = 1d20+4-4 (utilizzo di un'arma in cui non sei competente) = 13 -- TD = 1d20+x = 16 (mancato)

Duergar1 vs Edward

Tenta di attaccare --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 3 (fallito)

Inviato

Makara si avventa con rinnovata ferocia contro il terzo duergar: questa volta il doppio attacco del mezzohobgoblin riesce a farsi strada nella difesa del nano oscuro e l'affilate lama ricurve dei suoi pugnali a penetrare lo spesso strato della sua armatura, ferendo il duergar.

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Makara = 20

Theogrin = 17 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti / Unto attivo - durata: 1 round)

Edward = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) (Santuario attivo - durata: 1 round)

Duergar1 = 15

Ghared = 13

Duergar3 = 12

Duergar2 = 11

Gerbo = 2 (Immagine Speculare attivo [4 copie (Gerbo compreso) - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Duergar3

1° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 21 -- TD = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d4+3 = 4 - 2 di RD = 2 danni

2° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 11 -- TD = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d4+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni

• Supermoderatore
Inviato

Maledizione, quanto odio certe cose!

Appurando ancora una volta quanto mi senta negato nell'uso delle armi, prendo dalla faretra una nuova freccia e riprovo a colpire il Duergar prima di cercare riparo dietro la colonna.

"Speriamo sia la volta buona, sembrano invulnerabili!"

Spoiler:  
- Azione standard: Arco lungo +0 (1d8/x3)

- Se possibile metto via il bastone con un'azione di movimento, altrimenti lo recupero dalla casella in cui mi trovo

- Mi sposto in AS-34 con un passo di 1,5

- 2° (4/3+1) - Morchia incendiaria (2), Vedere Invisibilità, Evoca Mostri II (Lemure)

- 1° (5/4+1) - Globo di fuoco inferiore, Evoca Mostri I (scarabeo), Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Unto

- 0 (2/4+1) - Prestidigitazione (2)

- 2 frecce

- Pf Totali: 25

- Pf Attuali: 18 (25-7)

- 4 danni

- 3 danni

Inviato

Un forte suono mi riporta alla realtà. I miei pensieri e i miei ricordi sono molto confusi. Mi ritrovo a terra, circondato da due duergar e vicini a me ci sono Eberk e Makara che combattono furiosamente. Sangue esce copiosamente da una profonda ferita sul collo.

Ma che diavolo ci faccio qui a terra?!

L'intorpidimento mentale non mi consente di agire per alcuni istanti durante i quali la battaglia infuria selvaggia.

Devo darmi una mossa o qui finisce male!

Nonostante la posizione disagevole, roteo la catena e la scaglio contro uno dei due duergar.

@DM

Spoiler:  
Allora direi che per la stance che ho io ed Eberk fiancheggiamo duergar3 per cui anche il nano ottiene un +2. Utilizzo shadow blade technique. Per cui nel complesso la cosa sarebbe: catena chiodata perfetta+5, 2d4+5+1d6(shadow blade tchnique)+1d6(attacco furtivo)
Inviato

Theogrin non si da per vinto: incocca un'altra freccia e tira nuovamente contro lo stesso duergar. La costanza del nano vengono premiate: il colpo va a segno e riesce a ferire, anche se in maniera molto superficiale, il nano oscuro.

Edward, che si è finalmente ripreso del tutto, rendendosi conto che intorno a se sta infuriando una lunga battaglia, tenta di intervenire ma il lungo periodo privo di sensi devono aver lasciato il segno nel guerriero: i suoi movimenti sono lenti e il duergar di fronte a se riesce ad evitare il suo attacco facilmente.

Il primo duergar approfitta della distrazione di Edward e va a colpirlo alle spalle, avendo vita facile: i lsuo colpo va a segno e ferisce il vostro compagno.

La figura incappucciata ricarica nuovamente la sua balestra e tira contro Makara: questa volta la sua mira è buona e il dardo va a scalfire la spalla del mezzohobgoblin che però, nonostante la ferita, riesce a rimanere in piedi.

Il terzo duergar questa volta non riesce a rimanere in piedi e cade a terra a cusa dell'area viscida creata da Theogrin.

Il secondo duergar continua ad attaccare Gerbo e, questa volta, ha la fortuna di colpire lo gnomo e non una delle sue copie illusorie; l'ascia del nano oscuro si abbatte su Gerbo ferendolo alla gamba sinistra.

@ Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Il colpo appena subito ti lascia con 1 solo punto ferita

@ Gerbo

Spoiler:  
OFF GAME // Il colpo appena subito ti fa scendere a 5 punti ferita rimasti

@ Inziativa

Spoiler:  
7° round

Makara = 20

Duergar1 = 15

Ghared = 13

Duergar3 = 12

Duergar2 = 11

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin vs Duergar2

Arco lungo --> TxC = 1d20+4-4 (utilizzo di un'arma in cui non si è competenti) = 15 -- TD = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d8 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Edward vs Duergar3

Edward attiva Shadow Blade Tecnique

Catena chiodata --> 1d20+7+2 (fiancheggiamento) = 25 -- TD = 1d20+x = 26 (mancato)

Duergar1 vs Edward

Ascia da battaglia --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16 -- TD = 1d20+8 = 12 (colpito)

Danni 1d8+1 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Ghared vs Makara

Balestra leggera --> 1d20+x = 15 -- TD = 1d20+9 = 13 (colpito)

Danni 1d8+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 20 (superato)

Duergar3

In piedi in una zona in cui è attivo "Unto" --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 10 (fallito; prono)

Duergar2 vs Gerbo

Determinare il bersaglio --> 1d4 = 2 (Gerbo)

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 16 -- TD = 1d20+1 = 13 (colpito)

Danni 1d8+1 = 7 danni

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

é vero, non ho ancora curato Edward penso incanalando il potere di Moradin per risanare le sue ferite, attento ad evitare attacchi

Spoiler:  

Converto un incantesimo di 1° in cura ferite leggere (1d8+4) lanciando sulla difensiva (concentrazione+12)

Ho fatto un riassunto delle mie condizioni per ora

Pf: 29/29

Incantesimi disponibili

0° - 5

1° - 4+1

2° - 3+1

Incantesimi usati:

0° - 3 = individuazione del magico x3

1° - 3 = scudo della fede, santuario (dominio), cura ferite leggere (convertito)

2° - 3 = suono dirompente x2, cura ferite moderate (convertito)

Inviato

Eberk, riuscnedo ad eviatre di scoprire le sue difese, invoca il potere benefico di Moradin per poi appoggiare la sua mano sulla spalla di Edward: parte delle ferite del vostro compagno si rimarginano.

@ Edward

Spoiler:  
Non appena la mano di Eberk si posa sulla tua spalla, senti la forza lenitrice del dio dei nani infondersi nel tuo corpo e richiudere parte delle ferite che hai subito.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Recuperi 12 Punti Ferita; passi quindi a 13 PF su 28 PF totali

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Makara = 20

Duergar1 = 15

Ghared = 13

Duergar3 = 12

Duergar2 = 11

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Castare sulla difensiva --> Prova di Concentrazione CD 16 --> 1d20+12 = 23 (superata)

Cura Ferite Leggere --> 1d8+4 = 12

Inviato

"Aargh!!!"

Il gridolino acuto risuona nella grotta, mentre il sangue zampilla dalla ferita.

"Eh caro gerbo, cosa ci fai davanti a questo energumeno? Dovresti stare seduto in uno studio colmo di ammenicoli, a bere thè al lampone e ad arrabbiarti per le viti avanzati, non qui davanti."

Pensieri incoerenti alla situzione cominciano a formarsi, quindi, in una lampo di lucidità, compio un balzo all'indietro, portandomi fuori portata, e, estraendo una levetta laterale, lancio verso il nemico un getto abbagliante multicolore.

"Ehi! Se qualcuno mi viene a dare una mano gli regalo un coniglietto a molla!"

@dm

Spoiler:  
Provo Spruzzo colorato ç_ç
Inviato

Sentendo le grida di Gerbo capisco che è in difficoltà e la rabbia mi sale per non poterlo aiutare nell'immediato.

Gerbo!

Maledetto conoscerai la mia ira!

Resisti!

@DM

Spoiler:  
6 parole, potevo mettere "maledetto la pagherai cara" così erano 5 ma mi piaceva di più così :lol:
Inviato

Gerbo, facendo un passo indietro allontanandosi dal duergar, e scagliando contro il nano oscuro un raggio multicolore, che investe in pieno il suo bersaglio facendolo crollare a terra privo di sensi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Gerbo = 19 (Immagine Speculare attivo [4 copie (Gerbo compreso) - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Makara = 16

Eberk = 15 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti)

Edward = 14

Duergar2 = 13 (privo di sensi [7+2+1 round])

Theogrin = 11 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti)

Duergar3 = 9

Duergar1 = 6

Ghared = 5

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Duergar2

Spruzzo Colorato --> TS sulla Volontà CD 16 --> 8 (fallito; privo di sensi [7+2+1 round])

Inviato

Alla vista del nano scuro che rovina in terra privo di sensi, guardo la pistola per qualche secondo, mentre un enorme sorriso mi si dipinge sul volto.

"Non ci credo!!"

Urlo di gioia, quindi mi affretto a togliermi dalla sua portata, conscio del fatto che non starà svenuto in eterno. Mentre cammino in direzione di theogrin ricarico la pistola con il precedente liquido opalescente, puntandola verso Ghared, pronto a far fuoco!

@Dm

Spoiler:  
Non sono al mio pc, quindi non ho sottomano i manuali, se posso farlo ( se rientra nell'azione, e se ho ancora slot di secondo) , Dardo incantato verso Ghared
Inviato

Sentendo il rumore del Druegar che rovina a terra mi giro preoccupato e vedendo che Gerbo l'ha sistemato gli urlo:

Grande Gerbo!

Quindi mi volto ed attacco il mio avversario con rinnovato vigore.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo.
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Continuo ad attaccare.

Spoiler:  

Se al mio turno Makara non ha ancora ammazzato Duergar3 lo attacco con il martello (+6 TpC, 1d8+2 danni) Duergar 3

Se al mio turno Makara ha già ammazzato Duergar 3 mi sposto con il mio movimento in AQ52 poi attacco con il martello (+6 TpC, 1d8+2 danni) Duergar 1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...