Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Gerbo, esaltato per il sorprendente risultato del suo precedente risultato con la sua favolosa pistola multiuso, si sposta verso Theogrin puntando, nel muoversi, la sua arma contro la massiccia figura incappucciata e scagliandogli contro due dardi di pura energia che la colpiscono in pieno petto, ferendola.

Makara, vedendo che il piccolo gnomo è in salvo, si concentra sul suo avversario: sfruttando la caduta del nano oscuro, il mezzohobgoblin scarica una coppia di attacchi diametralmente opposta che confondono il duergar e vanno entrambi a segno. Il primo apre una lunga e dolorosa ferita sul petto del nano oscuro ma è il secondo a rivelarsi letale: una profonda ferita alla gola; gorgogliando il duergar non può far altro che morire soffocato dal suo stesso sangue.

Eberk, vendeo che Makara è riuscito finalmente ad abbattere uno dei nani oscuri, si muove rapidamente ed aggira la colonna per attaccare l'altro duergar; il pesante martello da guerra del nano si abbatte con forza sul duergar, ammaccando sonoramente la sua armatura e ferendo il nano oscuro che grignisce di dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Gerbo = 19 (Immagine Speculare attivo [4 copie (Gerbo compreso) - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Makara = 16

Eberk = 15 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti)

Edward = 14

Duergar2 = 13 (privo di sensi [7+2+1 round])

Theogrin = 11 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti)

Duergar3 = 9 (morto)

Duergar1 = 6

Ghared = 5

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
2cgdfmx.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Ghared

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Makara vs Duergar3

1° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 13 -- TD = 1d20+x-4 (prono) = 10 (colpito)

Danni 1d4+3 = 6 - 2 di RD = 4 danni

2° attacco [con kukri] --> TxC = 1d20+7 = 20 -- TD = 1d20+x-4 (prono) = 18 (colpito)

Danni 1d4+3 = 6 - 2 di RD = 4 danni (MORTO)

Eberk vs Duergar1

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 21 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d8+2+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 4+2+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo il duergar morire sotto i colpi di Makara, dirigo la mia attenzione verso l'altro avversario adiacente a me.

Pagherai maledetto!

La catena ruota rapida nell'aria per pi abbattersi con forza contro il duergar.

@DM

Spoiler:  
Catena chiodata+7; 2d4+5+1d6 danni. Eberk ha un +2 al tiro per colpire. Utilizzo "a vuoto" l'ultima manovra, ossia steel wind, che di fatto non ha effetti perchè non ci sono due avversari però mi consente di recuperare le manovre tra due turni. Ovviamente correggimi se sbaglio :D
Inviato

Edward, vedendo morire il duergar di fronte a se, rivolge la sua ira contro l'altro nano oscuro ma nell'eseguire la rotazione sul posto, scaglia la sua catena troppo presto, mancando il bersaglio.

@ Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Devo correggerti sulla meccanica di recupero delle manovre del warblade: in pratica un warblade recupera tutte le manovre utilizzate sfruttando un'azione rapida mentre esegue un'azione standard (quindi anche un singolo attacco). Quindi il tuo PG ha appena recuperato tutte le sue manovre :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Gerbo = 19 (Immagine Speculare attivo [4 copie (Gerbo compreso) - Gerbo è il bersaglio n° 2] - durata: 4 minuti)

Makara = 16

Eberk = 15 (Scudo della Fede attivo [+2 al TD] - durata: 4 minuti)

Edward = 14

Duergar2 = 13 (privo di sensi [7+2+1 round])

Theogrin = 11 (Vedere l'invisibile attivo - durata: 40 minuti / Foschia Occultante attiva - durata: 4 minuti)

Duergar3 = 9 (morto)

Duergar1 = 6

Ghared = 5

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Duergar1

Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 14 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (mancato)

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Grande Gerbo! grido al mio compagno strizzandogli l'occhio, mentre gli corro in contro dandogli in pratica il cambio.

"Quella di prima l'ha preso, adesso dovrebbe essere ancora più facile!"

Spoiler:  
Mi muovo in AO 38 e attacco il Duergar a terra scagliando una freccia per cercare di ucciderlo.
Inviato

Theogrin scatta di fianco al duergar privo di sensi, prende bene la mira e scocca una freccia direttamente nella gola del nano oscuro, uccidendolo all'istante.

Dofithin! sentite gridare alla figura incappucciata.

Con vostro sommo stupore, vedete che, sia l'ultimo duergar che la massiccia figura incappucciata si danno alla fuga.

Nel farlo, l'ultimo duergar espone le spalle sia ad Eberk che ad Edward, i quali tentato di colpirlo immediatamente, ma la spessa armatura del nano oscuro lo mette al riparo da ogni possibile danno.

In meno di un paio di secondi, i vostri due ultimi avversari raggiungono il massiccio portone in basso a destra, vi entrano e spariscono al suo interno, chiudendoselo alle spalle.

@ Theogrin

Spoiler:  
E' da molto tempo che non sentivi più questo linguaggio: si tratta dell'oscuro linguaggio del sottosuolo, usato solo da duergar e drow.

La parola pronunciata dalla figura incappucciata significa "Fuggiamo"

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Mappa

Spoiler:  
Vi posto nuovamente una veduta d'insieme dell'area in cui vi trovate; la freccia rossa indica la doppia porta dalla quale sono fuggiti i due duergar

mw9z03.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin vs Duergar2

Colpo di grazia [con arco lungo] --> 1d8x3 = 8x3 = 24 (MORTO)

Eberk (AdO) vs Duergar1

Martello da Guerra --> TxC = 1d20+6+2 (grazie alla stance di Edward) = 12 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 18 (mancato)

Edward (AdO) vs Duergar1

Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 18 -- TD = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 20 (mancato)

Inviato

Esulto nel vedere i nemici fuggire, quindi, una volta passata l'euforia mi ricordo della pesante asciata presa alla gamba, mi dirigo verso Eberk piagnucolando, incurante delle copie al seguito.

"Quel brutto mi ha colpito qui! Fa male!Non credo che potrei prendermene un'altra di questo calibro!"

Dico indicando la ferita, con due lacrimoni che solcano le guance.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Tranquillo Gerbo ora ti rimetterò in sesto.

Osservo la ferita di Gerbo, oltre che quelle degli altri

Spoiler:  

Prove di Guarire +9 per capire come sono messi gli altri

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

"Se non fossi uno spregevole Duergar, mi dispiacerebbe per te... " penso guardando la vita che abbandona il corpo del nemico appena abbattuto, sentendo poi gli altri fuggire.

Eberk, ho ferite su circa un terzo del mio corpo ma se gli altri stanno peggio dai pure a loro le prime cure, posso farcela. rispondo alla cortese offerta del Chierico, prima di rivolgermi a Makara e agli altri.

Certamente, perquisiamoli anche per verificare che non abbiano profanato nulla da queste sale, quegli indegni malefici! Volete seguirli? Siete sicuri che sia una buona idea? Potrebbero aver formato addirittura una cittadella, oltre quel portone... Io proporrei di sbarrarlo e di esplorare prima il resto delle sale.

Spoiler:  
- 2° (4/3+1) - Morchia incendiaria (2), Vedere Invisibilità, Evoca Mostri II (Lemure)

- 1° (5/4+1) - Globo di fuoco inferiore, Evoca Mostri I (scarabeo), Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Unto

- 0 (2/4+1) - Prestidigitazione (2)

- 2 frecce

- Pf Totali: 25

- Pf Attuali: 18 (25-7)

- 4 danni

- 3 danni

Inviato

Eberk inizia ad esaminare attentamente ognuno di voi, per accertarsi delle vostre condizioni di salute.

@ Eberk

Spoiler:  
Tra i tuoi compagni quello che sicuramente ha riportato le ferite maggiori è il piccolo Gerbo, seguito da Edward e da Theogrin; Makara ha poco più che qualche graffio

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Edward è a 13 PF su 28 PF

Gerbo è a 5 PF su 16 PF; inoltre lo gnomo ha ancora 1 punto in meno di Costituzione (15 su 16)

Makara è a 34 PF su 38 PF

Theogrin è a 14 PF su 25 PF

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Certo che ce n'è di lavoro da fare...

Dal mio zaino estraggo una pergamena e ne sfrutto la magia per rimettere in sesto le ossa rotte del povero Gerbo, dopodichè impugno una bacchetta e tocco con essa Gerbo, Edward e Theogrin Ora state tutti fermi e tranquilli per un paio di minuti mentre la magia ha effetto e approfittiamone tutti per riprendere fiato.

@ DM

Spoiler:  

Uso una delle mie pergamene di ristorare inferiore per ripristinare la Costituzione di Gerbo, poi uso tre cariche della mia bacchetta di vigore inferiore (che fornisce guarigione rapida 1 per 11 round facendo quindi recuperare 11 pf in 1 minuto e 6 secondi) su Gerbo, Theogrin e Edward.

Dopo che è finito l'effetto della bacchetta ricontrollo lo stato delle ferite di tutti.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Grazie Eberk. Tu come vorresti procedere? Non penso sia prudente inseguire quei due, non li abbiamo nemmeno feriti. Non si sa mai cosa aspettarsi dai Duergar... dico al mio compagno massaggiandomi lo stomaco e guardando le ferite chiudersi.

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Io dico solo che più tempo gli lasciamo più si potranno preparare meglio per "accoglierci calorosamente" e sicuramente proseguire in una delle altre direzioni senza averli eliminati e avendo quindi il rischio che ci assalgano alle spalle è una tattica imprudente. Io sarei quindi per provare a vedere cosa ci aspetta dietro quella porta in cui sono scappati appena ho finito di rimettervi in sesto.

Inviato

Nel giro di un paio di minuti la magia curativa utilizzata da Eberk fa il suo effetto: gran parte delle ferite che avete subito nello scontro con i duergar si rimarginano. Subito dopo il nano ricontrolla nuovamente il vostro stato di salute.

@ Gerbo

Spoiler:  
Non appena Eberk termina di leggere la pergamena magica che ha estratto senti di essere tornato in piena forma; anche le ferite che affliggevano sono scomparse

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Recuperi tutti i Punti Ferita persi e torni anche al massimo di Costituzione

@ Theogrin

Spoiler:  
Non appena la magia curativa di Eberk temina di fare effetto, tutte le tue ferite si sono chiuse e rimarginate

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // torni al massimo dei Punti Ferita

@ Edward

Spoiler:  
Non appena la magia curativa di Eberk temina di fare effetto, gran parte delle ferite che affliggevano il tuo corpo si sono chiuse e rimarginate

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // adesso sei a 24 PF su 28 PF totali

@ Eberk

Spoiler:  
Situazione attuale:

Edward è a 24 PF su 28 PF massimi

Gerbo è al massimo

Makara è a 34 PF su 38 PF massimi

Theogrin è al massimo

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Bene signori siamo pronti per andare avanti direi. Ora non so voi ma per me una buona idea potrebbe essere evocare qualcosa che possa aprire la porta per noi mentre noi ne stiamo ai lati in modo da evitare spiacevoli sorprese preparate dai nostri amici duergar. Che dici Theogrin ci puoi pensare tu?Altrimenti posso farlo io.

Inviato

Grazie Eberk, ora mi sento decisamente meglio.

Dico dando una pacca sulla spalla al nano.

Mi guardo attorno nella stanza, per esplorare bene l'ambiente con più calma una volta terminata la battaglia.

La tua idea mi sembra buona. Anche secondo me dobbiamo battere il ferro finchè è caldo.

dico facendo roteare lentamente la catena.

Non vedo l'ora di spaccare il cranio a quei due maledetti...

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Non posso più evocare nulla, né esservi di alcun ausilio magico. Resto tuttavia della mia idea, ovvero che sia pericoloso e incauto seguire quei due. Da come si sono mossi non sono esploratori, ma residenti: conoscono già questo posto meglio di noi, e lasciargli la possibilità di prepararsi non dipende certo dal tempo che impiegheremo a raggiungerli.

Mi avvicino al corpo del duergar che ho ucciso per recuperarne la balestra e i quadrelli, visto che sono più abile ad utilizzarli rispetto all'arco. Aiuto quindi Makara a frugare i due corpi, così da vedere cosa si possa utilizzare del loro equipaggiamento.

Inviato

Theogrin e Makara frugano i corpi dei due duergar morti che, nel frattempo, hanno riassunto le tipiche dimensioni di un nano qualsiasi, trovando ben poca roba utile: due balestre leggere e 4 dardi, due asce da battaglia e due corazze di piastre.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Finalmente un'arma che posso usare senza problemi! Se per voi non è un problema prenderei io i dardi avvelenati, così da supportarvi dalla distanza anche senza incantesimi. Anche l'ascia da battaglia non è male, mi ricorda quelle tipiche naniche. Servono a qualcuno? chiedo impugnando le armi trovate e prendendo le vesti del duergar.

Eberk, se indossiamo queste potremmo fingerci dei loro...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...