Roald Nordavind Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Guardando i due compagni frugare sui nani morti, rimango un attimo perplesso alla domanda di theogrin. "Ehm, Theo, secondo me...come dire...secondo me se lo ricordano che i loro compagni sono morti, non credi? Io non sono un grande maestro di tattica, ma insomma, come se mio zio per fregare l'attenta sorveglianza di mia zia Evelindella, si fosse travestito da mio nonno, ormai passato a miglior vita!"
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Theogrin Pensi forse che i Duergar in questa città nanica fossero solo quei quattro, Gerbo? dico al mio compagno con un sorriso mentre indosso gli abiti, noncurante della sua osservazione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Eberk Non credo affatto riusciremo a passare per dei duergar ed io non sono affatto d'accordo dall'ignorarli e non inseguirli. Per me almeno il tentativo di aprire la porta e vedere cosa c'è dietro lo dovremmo fare.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Theogrin Passeggiando per questa sala ci siamo ritrovati in pochi secondi da turisti a carne da macello: erano meno di noi, ma grazie alle loro frecce avvelenate hanno quasi ucciso Edward e Gerbo e fatto trascorrere a Makara la maggior parte della battaglia paralizzato. Se non fosse stato per la nebbia io stesso avrei riportato ferite maggiori, ma come ho detto non ho più ausili magici a disposizione fino a che non potrò mettermi a riposare e studiare incantesimi. Eberk, mio buon amico, non sto proponendo di non inseguirli, ma se sono fuggiti in quella direzione avranno avuto un motivo ben preciso ed un piano in mente. Inseguendoli faremmo solo il loro gioco, e se hanno degli alleati in quella direzione rischiamo di ricevere una nuvola di frecce in pieno petto non appena apriremo il portone, visto che sanno bene chi c'era in questa stanza oltre a loro. Esploriamo questa stanza e gli altri corridoi, barricando quel portone, fino a che ne abbiamo il tempo: potremmo trovare ausili da combattimento, armi, pergamene o, quantomeno, un portone o un tavolo di legno con cui farci strada all'interno di quel corridoio. Hai visto come è finita con le lucertole invisibili; se non ci prepariamo a dovere, rischiamo di fare una fine ben peggiore.
Magoselvaggio Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Io sono per seguirli, non vorrei essere preso alle spalle, almeno così sappiamo cosa aspettarci.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Eberk Per quello proponevo di far aprire la porta ad una creatura evocata così da far subire a lei eventuali trappole e imboscate. Inoltre anche se barricassimo quel portone i passaggi che collegano queste sale potrebbero essere molti quindi potremmo ritrovarceli invisibili e alle spalle. Ad ogni modo per evitare di perdere tempo ulteriore in chiacchere sarei per votare: chi vuole inseguire i duergar e chi vuole andare in un'altra direzione barricando la porta. Il voto mio, di Theogrin e di Makara sono chiari, Gerbo e Edward cosa ne pensate?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Theogrin Se come suppone Eberk vi sono altri corridoi che da là portano a questa sala ce li ritroveremo alle spalle comunque, soprattutto se facciamo il loro gioco... rispondo a Makara, scuotendo il capo.
Roald Nordavind Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ascolto rapito la conversazione tra i miei compagni, quindi mi metto a contare sulle dita in silenzio, con la lingua tra i denti, le alternative. Sempre ragionando, e assolutamente in automatico, premo un paio di bottoni sul mio Mirabolante bastone, ed un leggero fischio si alza nella grotta, ed una piccola ciotola in terracotta si riempie come quasi per magia di un fumigante the al mandarino. Do una piccola sorsata, ustionandomi, quindi esclamo. "Ma com'è che è sempre così calda l'acqua bollente? Ah, si, scusate, stavamo parlando della tattica. Si, ci sono. Se li inseguiamo, potrebbero tenderci delle imboscate. Se rimaniamo qui, potrebbero entrare da chissà dove, e attaccarci. Alternative rosee non ce ne sono, e anche i miei mirabolanti congegni sono quasi scarichi, e un altro combattimento come il precedente non sono sicuro che potranno reggerlo, anche se grazie alle tue miracolose cure, Maestro Eberk, mi sono ristabilito completamente!" Quindi, sorseggio guardando il vuoto il the leggermente raffredato, rendendomi conto dopo alcuni secondi di non aver ancora completato la frase. "ah, si, scusate ancora. Potremmo esplorare il resto della stanza per trovare altri passaggi, ed eventualmente metterli sotto controllo, oppure percorrerli!"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Eberk Mi volto verso Edward visto che la sua risposta sarà quella decisiva.
nabdonosor Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ascolto attentamente tutte le argomentazioni proposte dai miei compagni. Mmh una decisione difficile... Mi prendo qualche istante per riflettere ancora un attimo e poi alla fine dico: Da quello che avete detto avete in parte ragione entrambi. Con un po' di riposo potremmo consentire agli incantatori di recuperare i loro incantesimi e quindi potremmo tornare qui più organizzati. Tuttavia hanno ragione anche Eberk e Makara a voler procedere oltre per vedere che cosa stanno combinando i due fuggitivi. Secondo me dovremmo provare ad aprire quella maledetta porta, se non altro anche solo per il fatto di scongiurare il fatto che abbiano chiamato rinforzi e che a breve ci attacchino per farcela pagare. Nel caso in cui in quella stanza e in quelle adiacenti sia tutto tranquillo e non ci sia un imminente minaccia, non siamo nelle condizioni di poter avanzare molto a lungo. In ogni caso per ora avanziamo e vediamo un attimo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Eberk La maggioranza sembra aver dunque deciso. Nel caso evocherò quindi una creatura per aprire la porta mentre noi ce ne posizioniamo ai lati d'accordo? Ovviamente Theogrin e Gerbo se non ve la sentite per niente di fare una cosa del genere non vi possiamo certo obbligare e quindi lasceremo perdere la cosa ed esploreremo il resto della zona come dicevato. Dico attendendo la replica dei miei compagni.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Theogrin Come preferite. Makara, Edward, riuscite ad utilizzare quel trono per farci strada lungo il corridoio e avere copertura? dico mesto dopo la risposta di Edward, ricaricando la balestra.
Roald Nordavind Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Con una inaspettata, anche per me stesso, risolutezza esclamo. "Andiamo avanti! " @dm Spoiler: Ho perso il foglietto dove ho segnato gli incantesimi :banghead:te ce li hai segnati? Sennò rifaccio il conto tornando indietro coi post.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Eberk Mi metto alla destra della porta dietro l'angolo e mi preparo per lanciare un incantesimo quando gli altri avranno finito con il trono. Intanto esamino la porta e cerco di capire se posso aprirla da lontano, magari legandovi una corda, senza sprecare un incantesimo oltre a tendere l'orecchio a eventuali rumori dietro di essa. Spoiler: Osservare e Ascoltare +3
dalamar78 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Makara ed Edward si avvicinano al possente trono di pietra, tentado di smuoverlo ma inutilmente: il trono sembra essere troppo pesante per essere spostato, se non addirittuta, ancorato a terra. @ Eberk Spoiler: Ti avvicini al massiccio portone ed inizi ad esaminarlo: quest'ultimo non reca nessuna particolare incisione ne figura impressa. Tendi quindi l'orecchio sperando di cogliere qualche rumore rivelatore ma non percepisce niente @ Gerbo Spoiler: OFF GAME // Al momento hai usato: 2 incantesimi di livello 0° (te ne restano altri 2+1 da specialista) 3 incantesimi di livello 1° (te ne resta quindi 1+1 da specialista) 2 incantesimi di 2° livello (te ne resta quindi 1+1 da specialista)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Eberk Per quel poco che posso mi cerco di avvicinare silenziosamente alla porta e lego alla maniglia la mia corda.
nabdonosor Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Niente da fare, questo affare è troppo pesante emetto un profondo sospiro di frustrazione. Mi dirigo vicino ad Eberk, in prossimità della porta, ed ascolto anche io cercando qualche suono che possa rivelare movimenti nella stanza. @DM Spoiler: Faccio una prova ascoltare+6 per percepire eventuali rumori proveniente dalla stanza
Magoselvaggio Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Vedendo che il trono per noi è inamovibile mi preparo ad un eventuale combattimento attendendo che i compagni finiscano di analizzare la porta. @DM Spoiler: Appena aperta la porta se ci sono fino a 3 creature ostili le carico se posso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Theogrin "Un inamovibile trono... mi ricorda qualcosa, forse un Re nano particolarmente cocciuto." Se non mi viene in mente nulla sulla sala e la fortezza, carico la balestra con un quadrello e mi tengo in una ragionevole portata dal corridoio che stiamo per rivelare. Spoiler: Mi concentro un momento per vedere se con Conoscenze (dungeon) +5 e Conoscenze (storia) +5 ricordo qualcosa circa i Duergar, il re della fortezza nanica e la struttura o la pianta della fortezza.
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Mentre Eberk lega un capo della sua corda alla maniglia di uno dei due massicci portoni, Makara ed Edward si avvicinano al nano, tendendo le orecchie; nel frattempo Theogrin sembra chiudersi in se stesso. @ Makara & Edward Spoiler: Vi avvicinate al portone con le orecchie tese a cogliere ogni minimo rumore ma non percepite niente @ Theogrin Spoiler: Tutto quello che sai sui Duergar lo hai appena visto in azione: possono rendersi invisibili e possono aumentare le proprie dimensioni, oltre ad essere avidi ed assolutamente privi di scrupoli. Quanto alla struttura sotto la montagna nella quale ti trovi adesso non sai assolutamente niente @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Sorry.. scusate il ritardo.. settimana pesante..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.