Magoselvaggio Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Vedendo che il Duergar che attaccavo precedentamente è stato abbattuto decido di aiutare Edward in modo da eliminare rapidamente il suo avversario e concentrarci tutti sugli altri due. @DM Spoiler: Passo di 1,5m ed attacco completo a Duergar3
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Makara sferra due rapidi attacchi diametralmente opposti ai danni del duergar di fronte a lui: il nano oscuro non riesce a intercettare nessuno dei due attacchi del mezzohobgoblin che lo feriscono entrambi. Il terzo duergar tenta di attaccare Edward ma nell'attimo in cui sta per sferrare il colpo perde l'equilibrio e, per non cadere, usa la sua arma come un bastone da passeggio, perdendo così la possibilità di attaccare. @ Makara Spoiler: La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina una delle ferite che avevi ancora sul corpo @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita P.S. forse non te ne eri accorto ma nel mio ultimo post precedente a questo avevo specificato che, a causa di un errore mio, il duergar2 era ancora vivo e presente sul terreno di scontro. Per tanto ho ipotizzato che prima volessi quanto meno eliminare quel nano oscuro prima di passare all'altro ma se ho ipotizzato male dimmelo che edito @ Iniziativa Spoiler: 4° round Makara = 21 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Duergar3 = 16 Edward = 15 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round] Ghared = 13 Snurrevim = 12 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] (agisce prima) Duergar4 = 12 Theogrin = 11 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Eberk = 7 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round / privo di sensi - durata 4 round] Gerbo = 4 Duergar2 = 4 Turno di Edward @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Makara vs Duergar2 1° attacco [kukri] --> TxC = 1d20+7 = 23 -- TD = 1d20+x = 14 (colpito) Danni 1d4+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni 2° attacco [kukri] --> TxC = 1d20+7 = 16 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito) Danni 1d4+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni Duergar3 vs Edward Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo
nabdonosor Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 E' l'ora di capovolgere le sorti di questa bataglia... Avanti Makara, facciamo fuori questi essere inutili ed andiamo ad aiutare i nostri compagni! Avanzo di qualche passo portandomi accanto al mezzohobgoblin. Faccio roteare la catena scagliandola contro i due avversari. @DM Spoiler: Avanzo di un passo da 1,5 metri e mi porto in BN54. Utilizzo steel wind così da poter fare due attacchi contro due avversari che minaccio. Contro duergar3 faccio TxC+7 2d4+5 danni; contro duergar2 faccio TxC+9 2d4+7+1d6 danni. Inoltre conferisco a Makara un bonus di +2 ai TxC contro duergar2 per via della stance. Direi che recupero anche tutte le manovre alla fine del round... Più di così non so che fare
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Edward fa un passo avanti poi, con movimenti fulminei, sferra due rapidissimi colpi con la sua catena chiodata ai due duergar li vicini ma i due nani oscuri riescono a riparasi dietro i loro scudi con efficacia e la catena del vostro compagno impatta in entrambi i casi contro le difese dei due duergar. La figura incappucciata ricarica rapidamente la balestra e tira contro Makara: il mezzo-hobgoblin, concentrato sul suo avversario, non si accorge del pericolo imminente se non quando è troppo tardi. Il dardo va a conficcarsi nel fianco del vostro compagno, ferendolo leggermente ma senza causare ulteriori problemi. La sfera infuocata, come mossa da una forza maligna, si sposta verso Theogrin e Gerbo, arrivando pericolosamente vicino ai vostri due compagni. Il quarto duergar, comparso insieme alla figura incappucciata, si limita a sogghignare e ad osservare l'evolversi della battaglia. @ Edward Spoiler: La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina una delle ferite che avevi ancora sul corpo @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita P.S. mi dispiace ma in questo round non puoi recuperare le manovre in quanto hai usato a tua volta una manovra. Puoi recuperare le manovre utilizzate con un'azione rapida in un round in cui fai al massimo un'azione standard che non comprenda l'utilizzo di nessuna manovra @ Iniziativa Spoiler: 4° round Makara = 21 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Duergar3 = 16 Edward = 15 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round] Ghared = 13 Snurrevim = 12 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] (agisce prima) Duergar4 = 12 Theogrin = 11 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Eberk = 7 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round / privo di sensi - durata 4 round] Gerbo = 4 Duergar2 = 4 Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Edward Attiva la manovra Steel Wind vs Duergar3 [con Catena Chiodata] --> TxC = 1d20+7 = 11 -- TD = 1d20+x = 21 (mancato) vs Duergar2 [con Catena Chiodata] --> TxC = 1d20+7+2 (fiancheggiamento dovuto grazie alla stance) = 21 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 23 (mancato) Ghared vs Makara Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 24 -- TD = 1d20+9 = 22 (colpito) Danni 1d8+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni Makara --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 19 (superato)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Theogrin Ragazzi è comparso un incantatore oltre il ponte! Io e Gerbo tra un po' finiamo arrosto! grido ai miei compagni avvicinandomi al corso d'acqua e dandogli supporto contro il duergar. Spoiler: Con un'azione di movimento mi porto in BI 53 e attacco con l'arco Duergar3.
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Theogrin, dopo aver gridato il suo avvertimento, si avvicina al bordo del fiume per poi tirare nuovamente con la balestra contro il terzo duergar; la mira del nano è molto buona e il dardo riesce a colpire una zona poco protetta dall'armatura, uccidendo il nano oscuro. @ Eberk Spoiler: OFF GAME // Anche se sei privo di sensi recuperi comunque 1 Punto Ferita dovuto alla Bacchetta di Vigore inferiore @ Iniziativa Spoiler: 4° round Makara = 21 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Duergar3 = 16 Edward = 15 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round] Ghared = 13 Snurrevim = 12 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] (agisce prima) Duergar4 = 12 Theogrin = 11 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Eberk = 7 [Fast healing 1 attivo - durata 8 round / privo di sensi - durata 4 round] Gerbo = 4 Duergar2 = 4 Eberk non può agire in quanto privo di sensi; turno di Gerbo @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Theogrin in BI53 e senza il Duergar3 che è morto @ Dadi Spoiler: Theogrin vs Duergar3 Balestra leggera --> TxC = 1d20+4 = 18 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 17 (colpito) Danni 1d8 = 6 - 2 di RD = 4 danni (MORTO)
dalamar78 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Il piccolo gnomo, forse ancora frastornato da quanto appena accaduto, perde l'attimo buono per agire. Il secondo Duergar, nonostante la palese inferiorità numerica, non si da per vinto e attacca Makara: il colpo del nano oscuro è insidioso e il mezzo-hobgoblin non riesce a bloccarlo. La lama dell'ascia del duergar penetra la corazza di Makara, ferendolo. @ Iniziativa Spoiler: 5° round Edward = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Fast healing 1 attivo - durata 7 round] Duergar4 = 19 Theogrin = 18 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Makara = 17 [Fast healing 1 attivo - durata 7 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Snurrevim = 12 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] Ghared = 5 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 5 [Fast healing 1 attivo - durata 7 round / privo di sensi - durata 3 round] Gerbo = 3 Duergar2 = 2 Turno di Edward @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Duergar2 vs Makara Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+9 = 19 (colpito) Danni 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni
nabdonosor Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Fallito il colpo precedente, con rinnovato vigore attacco il Duergar rimasto davanti a me. Alla vista di uno dei due avversari morire trafitto dalla freccia del mago, esclamo: Bravissimo Theogrin! Avanti così! E roteando la catena la infrango sul mio avversario. Makara, dobbiamo cercare di svegliare quel dormiglione di un nano! Tolto questo puzzone di torno ci occupiano di Eberk @DM Spoiler: Attacco con un normale attacco in mischia il duergar. Per la stance direi che ho TxC +9 2d4+5+1d6 danni. Se per caso faccio secco il duergar provo a "calpestare" Eberk passandogli sopra per svegliarlo, mentre mi vado a posizionare in BN57
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Theogrin Grazie Edward, spero di riuscire a ripetere! Gerbo, attento alla sfera infuocata, fuggiamo attraversando il ponte e prova a svegliare Eberk! Sperando di coprire Gerbo e di dargli tempo di fuggire, presto attenzione al duergar barbuto comparso dietro al ponte. Spoiler: Faccio un passo di 1,5m indietro in BH53 e preparo un'azione di attacco per interrompere smurrevin coi quadrelli avvelenati se prova a lanciare un incantesimo. Ovviamente lo attacco appena vedo che utilizza la sua concentrazione per controllare la sfera infuocata.
dalamar78 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Edward attacca con violenza ilsecondo duergar: la catena chiodata del vostro compagno sembra animata da una volontà propria e va a colpire il nano oscuro direttamente al collo, con una potenza tale che quasi lo decapita, lasciandolo a terra morto. Subito dopo Edward avanza di qualche passo "calpestando" Eberk che si risveglia con un sussulto. Il quarto duergar pianta saldamente i piedi per terra e, improvvisamente, inizia a crescere, raddoppiando le sue dimensioni ma limitandosi a mantenere la sua attuale posizione. Theogrin si limita a fare un passo verso Gerbo, pronto ad attaccare un avversario che solo lui sembra vedere @ Edward Spoiler: La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina una delle ferite che avevi ancora sul corpo @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita P.S. non lo hai specificato ma immagino che tu abbia recuperato le manovre in questo round.. o no? @ Iniziativa Spoiler: 5° round Edward = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Fast healing 1 attivo - durata 7 round] Duergar4 = 19 Theogrin = 18 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Makara = 17 [Fast healing 1 attivo - durata 7 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Snurrevim = 12 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] Ghared = 5 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 5 [Fast healing 1 attivo - durata 7 round / privo di sensi - durata 3 round] Gerbo = 3 Duergar2 = 2 Turno di Makara @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Edward vs Duergar2 Catena chiodata --> TxC = 1d20+7+2 (fiancheggiamento dovuto alla stance) = 20 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito) Danni 2d4+5+1d6 (furtivo) = 8+5+6 = 19 - 2 di RD = 17 danni (MORTO)
Magoselvaggio Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Vedendomi chiuso dai compagni per un eventuale attacco diretto decido di spostarmi per non fare da bersaglio ed essere pronto subito dopo ad attaccare. @DM Spoiler: Non penso di poter caricare quindi mi vado a mettere in BO 61 per essere coperto da attacchie e vedere che succede. Se posso recupero la manovra usata.
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Makara si sposta vicino alla forgia, utilizzando quest'ultima come copertura. Quasi nello stesso momento Theogrin prende rapidamente la mira con la balestra e tira verso un punto vicino all'altro ponte ma il dardo sembra venire deviato da una forza invisibile e va a conficcarsi nella forgia poco distante. La sfera infuocata, rotolando sul terreno, si sposta inesorabile nello spazio occupato da Theogrin e da Gerbo; mentre il piccolo gnomo riesce ad evitare qualsiasi contatto con questa palla di fiammeggiante, il nano non è così abile e si ustiona gravemente il braccio sinistro. La figura incappucciata aggancia rapidamente la sua balestra alla sua cintura per poi salire sulla forgia li vicina, guadagnando così una posizione ottimale di tiro. @ Makara Spoiler: La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina una delle ferite che avevi ancora sul corpo @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita P.S. un warblade recupera tutte le manovre facendo un'azione standard che non implichi l'uso di nessuna manovra (come un attacco singolo ad esempio) e in un round in cui non cambi stance @ Iniziativa Spoiler: 5° round Edward = 19 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) [Fast healing 1 attivo - durata 7 round] Duergar4 = 19 Theogrin = 18 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Makara = 17 [Fast healing 1 attivo - durata 7 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Snurrevim = 12 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] Ghared = 5 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 5 [Fast healing 1 attivo - durata 7 round] Gerbo = 3 Duergar2 = 2 Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Theogrin Azione preparata [attaccare Snurrevim] Balestra leggera --> TxC = 1d20+4 = 15 -- TD = 1d20+x = 19 (mancato) Snurrevim Muove la Sfera Infuocata in BG-BH 52-53 Theogrin --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+4 = 8 (fallito) Danni 2d6 = 6 danni da fuoco Gerbo --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+4 = 28 (superato) Nessun danno Ghared Sale sulla forgia --> Scalare CD 10 --> 1d20+x = 15 (superata)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Eberk Dannato veleno dei miei controcavoli...penso ancora intontito mentre mi rialzo e mi metto in una posizione più sicura vicino ad Edward chiedendogli Tutto bene?Servono cure? Spoiler: Con un'azione di movimento mi alzo e con l'altra mi sposto in BN60
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Eberk, lentamente, si rialza andando a posizionarsi vicino a Makara. Gerbo, riuscito a sfuggire alle fiamme della sfera infuocata, si allontana rapidamente attraversando il ponte. @ Iniziativa Spoiler: 6° round Makara = 24 [Fast healing 1 attivo - durata 6 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Theogrin = 19 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Ghared = 18 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 18 [Fast healing 1 attivo - durata 6 round] Edward = 8 [Fast healing 1 attivo - durata 6 round] Gerbo = 4 Snurrevim = 3 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] Duergar4 = 2 Turno di Makara @ Mappa Spoiler:
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Vedo che finalmente Eberk si è ripreso e me ne compiaccio quindi non capendo da dove arriva la minaccia per Theogrin e Gerbo continuo ad attaccare i nemici che vedo convinto che eliminati loro se ne vada anche la minaccia per i due piccoletti. @DM Spoiler: Non penso di poter caricare quindi faccio un movimento e poi attacco Duergar4 con Sudden Leap combinato a Claw at the Moon.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Theogrin "L'ho mancato, la palla viene proprio verso di noi: devo schivarl... OUCH! Che male, mi sta pure bruciando tutta la barba!" Scornato dal tentativo andato a vuoto attacco nuovamente l'incantatore con la balestra. Dannazione! C'è un incantatore invisibile appena sopra l'altro ponte, state attenti! Indipendentemente dall'esito dell'attacco mi dirigo alla massima velocità verso il ponte e salto sul muretto, così da uscire dall'area della palla infuocata e raggiungere cautamente il resto del gruppo. @DM Spoiler: Uso un'azione standard per l'attacco e una di movimento per saltare o salire sul muretto. Vista la velocità immagino di non poter andare più lontano di BK-53. Scusa il ritardo, il viaggio di ritorno di ieri mi ha ucciso. Per correttezza ti vorrei anche chiedere di quanti quadrelli dispone ancora Theogrin, non vorrei attaccasse oltre le sue reali possibilità.
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Makara fa un semplice passo verso nord per poi saltare in aria come se la gravità non esistesse: compiendo un prodigioso balzo, il mezzohobgoblin vola, letteralmente, al di sopra del massiccio duergar, colpendolo poi con violenza e precisione letale sul collo, atterrando in piedi di fronte al nano oscuro. Il duergar, con gli occhi quasi fuori dalle orbite per lo stupore, non emette un solo fiato mentre un fiotto sempre più intenso di sangue zampilla del profondo taglio sul collo, uccidendolo in poco tempo. Theogrin, nonostante le fiamme che minacciano di avvolgerlo, prende la mira e tira nuovamente contro un avversario che solo lui sembra in grado di vedere; questa volta il dardo colpisce qualcosa, mentre un grugnito di dolore si leva a confermarlo. La figura incappucciata, forte della sua posizione sopraelevata, attacca Makara ma il mezzo hobgoblin si sposta all'ultimo istante, facendogli mancare il bersaglio. @ Makara Spoiler: La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina una delle ferite che avevi ancora sul corpo @ Nota Spoiler: OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita @ Theogrin Spoiler: OFF GAME // Ti restano 8 quadrelli P.S. bentornato @ Iniziativa Spoiler: 6° round Makara = 24 [Fast healing 1 attivo - durata 6 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti] Theogrin = 19 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti] Ghared = 18 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 18 [Fast healing 1 attivo - durata 6 round] Edward = 8 [Fast healing 1 attivo - durata 6 round] Gerbo = 4 Snurrevim = 3 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin] Duergar4 = 2 Turno di Eberk e poi di Edward; postate pure entrambi @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Makara vs Duergar4 Attiva il boost "Sudden Leap" e successivamente la manovra "Claw at the Moon" Sudden Leap --> Saltare CD 15 [per coprire la distanza che ti separa dal duergar] --> 1d20+5 = 25 (superata) Claw at the Moon --> CD della manovra --> 1d20+x = 19 --> check della manovra stessa CD 19 --> 1d20+5 = 19 (superata) TxC [con kukri] --> 1d20+9 = 29 (colpito; colpo critico) Danni [(1d4+3)x2]+2d6 = 14+8 = 22 - 2 di RD = 20 danni (MORTO!!) Theogrin vs Suvverin Balestra leggera --> TxC = 1d20+4 = 18 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8 = 8 danni TS sulla Tempra CD 13 --> immune ai veleni Ghared vs Makara Balestra leggera --> TxC = 1d20+x+1 (posizione sopraelevata) = 12 -- TD = 1d20+9 = 19 (mancato)
Magoselvaggio Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Appena atterrato resto leggermente sorpreso di me stesso ma subito mi riprendo e rabbiosamente urlo al Druergar sulla forgia: Ed ora tu! @DM Spoiler: Grande! Grazie mille Ora se riesco ad attaccare l'altra nel prossimo round ho +1 TxC e +1 Danni fino alla fine del combattimento altrimenti l'ho perso.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Eberk Ma chi è rimasta sola soletta ora dico mentre mi arrampico per raggiungere la nostra ultima nemica Spoiler: Salgo sulla fucina anche io, poi se mi resta ancora un'azione di movimento mi sposto in BN 64
nabdonosor Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Accerchiamola e finiamola! dico mentre rapidamente aggiro la forgia e mi porto alle spalle della figura incappucciata. @DM Spoiler: mi porto in BO67. Direi che per la mia posizione e per la stance do un bonus di +2 sia a Makara che ad Eberk
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.