Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Eberk seppur limitato dalla sua spessa armatura, riesce a salire sulla forgia, portandosi allo stesso livello della figura incappucciata.

Edward scatta rapidamente dall'altra parte della forgia per accerchiare il vostro nemico.

Gerbo, vedendo che è rimasto da solo, avanza fino a portarsi alle spalle di Makara.

Shlu´ta! sentite gridare alla figura incappucciata.

@ Theogrin

Spoiler:  
Il vile linguaggio dei dei duergar risuona nuovamente nelle tue orecchie: la figura incappucciata ha chiesto aiuto, molto probabilmente al mago visibile solo a te

Cosa più incredibile, vedi il mago passare tranquillamente sopra il ponte crollato

@ Eberk

Spoiler:  
La magia curativa della tua bacchetta è ancora attiva e lentamente rimargina una delle ferite che hai sul corpo

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita

@ Edward

Spoiler:  
La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina anche l'ultimo graffio che avevi ancora sul corpo

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Recuperi 1 Punto Ferita tornado così al massimo

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Makara = 21 [Fast healing 1 attivo - durata 5 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti]

Snurrevim = 20 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin]

Eberk = 16 [Fast healing 1 attivo - durata 5 round]

Ghared = 15

Edward = 12 [Fast healing 1 attivo - durata 5 round]

Theogrin = 7 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti]

Gerbo = 1

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
54bzpc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Prova di Scalare CD 10 --> 1d20+2-7 (penalità alla prova dovuta all'armatura) = 11 (superata)

Prova di Ascoltare CD 22 --> 1d20+3 = 14 (fallita)

Gerbo

Prova di Ascoltare CD 21 --> 1d20+2-4 (difetto) = 13 (fallita)

Makara

Prova di Ascoltare CD 21 --> 1d20-2 = 16 (fallita)

Edward

Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+4 = 11 (fallita)

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non lo vedo e quindi per ora è inutile che ci vada! Preferisco finire questo maledetto! E così dicendo cerco di salire per attaccare l'ultimo Duergar.

@DM

Spoiler:  
Vedi tu se è il caso che faccia qualche prova, io voglio solo attaccarlo in mischia per non perdere il +1/+1 anche con malus alti.
Inviato

Makara, come in preda ad una strana euforia, salta letteralmente sulla forgia, riuscendo a salire sulla sua sommità in pochissimo tempo. Quasi senza fermarsi, il mezzo-hobgoglin attacca ferocemente la figura incappucciata che, impreparata ad una simile furia, reagisce con un attimo di ritardo. La lama affilata del ricurvo coltello di Makara affonda nel fianco oltrepassando l'armatura e ferendo gravemente il vostro nemico.

@ Makara

Spoiler:  
La magia curativa della bacchetta di Eberk lentamente rimargina una delle ferite che affliggevano il tuo corpo

@ Nota

Spoiler:  

@ Eberk

Spoiler:  
Senti un debole rumore di passi provenire più o meno dalla zona in chi si trova Edward anche se non riesci a vedere niente

@ Edward

Spoiler:  
Senti un debole rumore di passi provenire da dietro di te anche se non riesci a capirne con esattezza l'origine

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Makara = 21 [Fast healing 1 attivo - durata 5 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti]

Ghared = 15

Gerbo = 1

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
zo8d3.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Prova di Scalare CD 10 --> 1d20+8-1 (penalità alla prova dovuta all'armatura) = 24 (superata)

vs Ghared

Kukri --> TxC = 1d20+10 = 24 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d4+6 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Eberk

Prova di Ascoltare CD 16 --> 1d20+3 = 19 (superata)

Gerbo

Prova di Ascoltare CD 16 --> 1d20+2-4 (difetto) = 7 (fallita)

Makara

Prova di Ascoltare CD 15 --> 1d20-2 = 13 (fallita)

Edward

Prova di Ascoltare CD 13 --> 1d20+4 = 21 (superata)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Intanto noi eliminiamo lei visto che non vediamo ancora il mago dico andandomi a posizionare dalla parte opposta della duergar rispetto a Makara.

Spoiler:  

Mi muovo fino a BO 65 per fiancheggiare la duergar poi la attacco, martello perfetto +6 (1d8+2 danni) che diventa +8 se Makara mi da fiancheggiamento o se vale la stance di Edward, se valgono entrambe un grasso +10.

Tiro difensivo +11

Pf 27/29

Incantesimi usati:

0° - 3 = individuazione del magico x3

1° - 4 = scudo della fede, santuario, cura ferite leggere (convertito), evoca mostri I

2° - 3 = suono dirompente x2, cura ferite moderate (convertito)

Inviato

Eberk avanza fino a portarsi di fianco alla figura incappucciata e sferrandole un colpo con il martello ma la posizione precaria su cui si trova il nano non gli permette di eseguire l'attacco come vorrebbe e ne viene fuori un colpo molto goffo che la figura incappucciata riesce ad evitare con facilità.

Vedendosi accerchiata da un soverchiate numero di nemici tenta il tutto per tutto cercando di scappare: compie un balzo per sottrarsi ai suoi assalitori ma atterra malamente storcendosi un caviglia e rimanendo a terra.

@ Eberk

Spoiler:  
La magia curativa della tua bacchetta lentamente rimargina una delle ferite che affliggevano il tuo corpo

@ Nota

Spoiler:  

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Ghared = 15

Gerbo = 1

Turno di Edward e poi di Theogrin; postate pure entrambi

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio blu attorno alla figura di Ghared indica che quel PNG è prono

3518sva.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

vs Ghared

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento dovuto alla stance di Edward) = 11 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 20 (mancato)

Ghared

Azione di ritirata

Saltare in BM 66 (senza rincorsa) CD 12 --> 1d20+x = 4 (fallito)

Inviato

E' l'occasione buona!...

Faccio roteare la catena e la scaglio con furore contro la figura incappucciata ferma a terra

Muori maledetta!

@DM

Spoiler:  
Utilizzo clinging shadow strike se ho recuperato le manovre (a dire il vero non me lo ricordo più :D) altrimenti effettuo un attacco norma: TxC +7, 2d4+5 danni
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

"Dov'è finito?" penso mentre cerco nervosamente il nemico invisibile temendo stia organizzando qualcosa.

Vedendo la pessima caduta di Ghared mi preparo ad attaccarla o a dirigermi verso il gruppo nel caso in cui Edward riesca a finirla.

Spoiler:  
Se Edward non uccide Ghared mi muovo sull'altra sponda del ponte (BK-56) per sparare un quadrello alla nemica senza che abbia copertura.

In caso contrario, corro fino a raggiungere il gruppo per supportarlo visivamente (mi sembra possa arrivare massimo in BL-64).

Inviato

Edward fa roteare velocemente la sua catena chiodata per poi sferrare un violento attacco contro la figura incappucciata stesa a terra, colpendola mortalmente alla testa ed uccidendola.

Theogrin scatta rapidamente verso di voi per riunirsi al gruppo, mentre Gerbo rimane fermo, tremante di paura, come parallizato.

@ Tutti

Spoiler:  
Sentite chiaramente dei passi affrettati che fuggono via

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Snurrevin = 20 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin]

Theogrin = 18 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti]

Makara = 13 [Fast healing 1 attivo - durata 4 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti]

Gerbo = 5

Edward = 4 [Fast healing 1 attivo - durata 4 round]

Eberk = 2 [Fast healing 1 attivo - durata 4 round]

Snurrevin ha già agito; tocca a tutti voi. Postate pure anche in ordine sparso

@ Mappa

Spoiler:  
dzlsz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

vs Ghared

Catena Chiodata --> TxC = 1d20+7 = 24 -- TD = 1d20+x-4 (prono) = 11 (colpita)

Danni 2d4+5 = 10 - 1 di RD = 9 danni (MORTO)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ottimo... penso vedendo la duergar cadere a terra e dirigendomi verso di lei per vedere se è ancora viva e se è possibile farle qualche domanda.

Dove sta scappando?grido a Theogrin intanto

Inviato

Guidaci verso di lui che lo andiamo a prendere!

e così dicendo mi dirigo nella direzione indicata da Theogrin

@DM

Spoiler:  
Direi che parto di corsa e provo a saltare il ponte rotto. Una volta al di là faccio qualche passo e poi mi fermo in attesa di indicazioni da Theogrin. Direi che ho saltare +4
Inviato

Si Theogrin, Edward ha ragione noi andiamo di là tu dicci dov'è e noi proviamo a prenderlo.

Detto ciò imito Edward saltando oltre il ponte e spostndomi verso il centro della stanza.

@DM

Spoiler:  
Vorrei arrivare a BF 68, vedi tu se mi fermo prima mettimi dove arrivo nella prossima mappa :)
Inviato

Eberk si china sulla figura incappucciata appena abbattuta da Edward, mentre il vostro compagno e Makara scattano al di la del ponte.

@ Eberk

Spoiler:  
Purtroppo non c'è niente da fare: la duergar è morta

@ Eberk & Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Recuperate entrambi 1 Punto Ferita

@ Iniziativa

Spoiler:  
9° round

Edward = 22 [Fast healing 1 attivo - durata 3 round]

Snurrevin = 18 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin]

Eberk = 14 [Fast healing 1 attivo - durata 3 round]

Makara = 13 [Fast healing 1 attivo - durata 3 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti]

Theogrin = 10 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti]

Gerbo = 9

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
25qyjbb.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

@Nabdonosor, tutti

Spoiler:  
Appena capisco se l'attacco precedente ha o meno colpito ti rispondo, così vi do indicazioni anche sulla sua salute.

Restiamo quindi in attesa del DM. :)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Non potendo vedere il nemico rimasto corro con tutta la mia rapidità verso le porte di accesso alla stanza per chiuderle

@ DM

Spoiler:  

Azione di Correre, arrivo fino in BF71

Inviato

Edward sembra temporeggiare, non sapendo dove si trova il vostra nemico.

@ Theogrin

Spoiler:  
Vedi il mago fuggire oltre le doppie porte in alto e sparire dietro l'angolo a destra

@ Iniziativa

Spoiler:  
9° round

Edward = 22 [Fast healing 1 attivo - durata 3 round]

Snurrevin = 18 [ricordo che questo PNG è visibile, al momento, solo a Theogrin]

Eberk = 14 [Fast healing 1 attivo - durata 3 round]

Makara = 13 [Fast healing 1 attivo - durata 3 round / Forza del Toro attiva - durata 3 minuti]

Theogrin = 10 [Vedere l'Invisibile attivo - durata 25 minuti]

Gerbo = 9

Tocca a tutti voi; postate pure come volete ma fatemi sapere se avete intenzione di seguire il mago o meno

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza Snurrevim
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

E' scappato verso l'angolo della stanza, direzione nord est! Sta bene, sono riuscito solo a ferirlo con un quadrello, ma non pare aver risentito minimamente del veleno! Temo ci voglia portare in un'altra imboscata, dobbiamo finirlo prima che lasci la stanza! grido agli altri, mettendomi a correre per raggiungere Eberk.

"Cosa sarà preso a Gerbo?! Da quando è stato vittima di quell'illusione pare imbambolato, che sia controllato dal nemico?!"

Spoiler:  
Se posso, faccio una prova di sapienza magica su Gerbo prima di allontanarmi da lui per valutare se è sotto l'effetto di un incantesimo di charme.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...