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[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


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Eberk

Bene direi che ci conviene ispezionare la stanza alla ricerca di altre uscite o, magari, oggetti preziosi...addirittura qualche arma interessante.dico prima di iniziare ad ispezionare tra le varie fucine controllando attentamente tutta la stanza.


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Theogrin

"Fortunatamente ci sono un po' di munizioni, attaccassero durante la notte potrò dare una mano" penso mentre sistemo i quadrelli trovati assieme a quelli rimastimi.

Gerbo, forse è il caso che indossiamo queste armature per la notte: abbiamo pochi incantesimi a disposizione e sarà meno l'intralcio che ci daranno rispetto alla sicurezza in caso di attacco. Ci sono anche delle monete d'oro e qualche arma, chi vuole tenerle con la cassa del gruppo?

Indossando o mettendo da parte quanto rimasto superfluo agli altri, seguo Eberk per aiutarlo nella ricerca della fucina nanica.

@DM

Spoiler:  
Se serve, aiuto Eberk per un +2 a cercare
Inviato

I due nani, una volta stabilito il da farsi, iniziano ad ispezionare tutta la vasta stanza: è una ricerca che richiede un'ora di tempo.

@ Eberk & Theogrin

Spoiler:  
Nella fucina di nord-ovest, nascosti sotto un mucchietto di cenere ma comunque visibili, trovate 7 sacchetti ed un'ampolla contenente un liquido color prugna.
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Eberk

Prendo i sacchetti e la boccetta e li porto vicino al cumulo di armi ed armature.

Una volta lì con un rapido gesto lancio un incantesimo ed esamino attentamente prima il mucchio poi l'intera stanza.

Se i sacchetti non emanano aure magiche li apro.

Spoiler:  

Individuazione del magico a spaglio. Se posso poi Sapienza Magica +5 per identificare la pozione

Inviato

Eberk porta tutto quello che ha trovato insieme al mucchio di roba sottratta ai cadaveri dei duergar: si tratta di sette sacchetti e di un'ampolla contenente un liquido color prugna. Dopo aver mormorato una rapida preghiera ai Dio dei nani, Eberk si avvicina all'ampolla per esaminarla più attentamente.

@ Eberk

Spoiler:  
Tra tutti gli oggetti nel mucchio, l'unico oggetto cosa ha possedere un'aura magica è l'ampolla; l'aura è di intesità debole ed capisci che appartiene alla scuola di Trasmutazione. Tuttavia non riesci a comprendere nel dettaglio gli effetti che ha questa pozione una volta bevuta

@ Dadi

Spoiler:  
Determinare una scuola di magia grazie all'incantesimo Individuazione del Magico --> Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+5 = 18 (superata)

Riconoscere una pozione --> Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+5 = 11 (fallita)

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Theogrin

Guardo la ampolla con curiosità mentre Eberk la analizza.

Scoperto nulla Eberk? Posso esserti di aiuto?

@DM (solo se Eberk risponde di sì)

Spoiler:  
Se Eberk non ha già determinato l'effetto della pozione, faccio una prova di Sapienza magica +13 (+15 se di evocazione) lanciando Individuazione del magico se opportuno.
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Eberk

Mentre mi accingo ad aprire i sacchetti allungo la boccetta a Theogrin e gli dico Sono riuscito unicamente a capire che si tratta di un effetto di Trasmutazione vedi magari se tu ci capisci di più.

Niente altro della roba presente emana un'aura magica.

Inviato

Theogrin afferra l'ampolla che gli porge Eberk ed inizia ad esaminarla mentre il chierico di Moradin si china ad aprire i sacchetti che ha trovato.

@ Eberk

Spoiler:  
Nei sacchetti trovi un totale di:

320 monete d'oro

1100 monete d'argento

una collana d'oro con rubini che stimi possa valere intorno alle 900 monete d'oro

@ Dadi

Spoiler:  
Valutare un oggetto di valore --> Valutare CD 15 --> 1d20+1 = 20 (successo)

@ Theogrin

Spoiler:  
Prendi la pozione che ti porge Eber ed inizi ad esaminarla con attenzione, assaggiandone anche una piccola quantità: purtroppo però non riesci a determinare di cosa si tratti.

@ Dadi

Spoiler:  
Riconoscere una pozione --> Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+13 = 20 (fallita)
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Theogrin

Niente da fare, purtroppo non so dirti cosa sia. Ottimo per il tesoretto, mettici assieme anche le monete di prima. dico ad Eberk passandogli le poche monete trovate sui corpi.

Andiamo a riposare, così da poter ripristinare i nostri incantesimi?

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Eberk

Quello sicuro volevo solo prima controllare le nostre ferite e soprattutto vedere che cosa c'è laggiù in fondo dico indicando dove scompare il torrente sotterraneo

@ DM

Spoiler:  

Prova di Guarire +9 su tutti per capire lo stato delle ferite di ciascuno

Inviato

Mi avvicino per osservare meglio il contenuto del saccheto mostratoci da Eberk.

Beh allora quei duergar non erano del tutto inutili, ci hanno lasciato una piccola fortuna

Mi guardo intorno, osservando per bene l'ambiente.

Appena le fucine si saranno raffreddate, sarà interessante cercare al loro interno. Anche a me piacerebbe controllare per bene il percorso del fiume.

E detto questo, mi avvicino ad uno dei due passaggi in cui scorre il fiume per guardare dove porta.

Eberk vieni anche tu?

@DM

Spoiler:  
Nel caso in uno non ci sia nulla, guardo anche nell'altro. Lungo il percorso osservo per bene anche il letto del fiume. Non ci sono altre porte chiuse nella stanza giusto?
Inviato

Eberk ed Edward si incamminano verso ovest raggiungendo l'area in cui ha origine il fiume; il passaggio dal quale sgorga è molto stretto ed è impossibile utilizzarlo da entrambi i lati a meno di non fermare in qualche modo il flusso dell'acqua ma, vista la forza della corrente, trovate questa soluzione altamente improbabile. Fate la stessa cosa verso est, raggiungendo in breve i due sbocchi del fiume ma anche in questo caso si rivelano impraticabili: due fessure alte meno di venti centimetri attraverso cui scompare il fiume.

Una volta soddisfatta la sua curiosità, il chierico di Moradin inizia ad esaminare le condizioni fisiche di ognuno di voi.

@ Eberk

Spoiler:  
Gli unici ad essere ancora feriti sono Gerbo, Makara e Theogrin

@ Nota

Spoiler:  
Gerbo è a 11 PF su 19 PF totali

Makara è a 31 PF su 38 PF totali

Theogrin è a 19 PF su 25 PF totali

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Eberk

Estraendo nuovamente la bacchetta usata poco prima tocco i tre ancora feriti Meglio essere al pieno delle forze per ogni evenienza

Spoiler:  

Come prima guarigione rapida 1 per 11 round quindi, a meno che non capiti niente nel prossimo minuto, si dovrebbero rimettere tutti in sesto completamente

Dopodichè mi siedo un attimo pesantemente assalito dalla fatica fisica e mentale degli ultimi avvenimenti e mi metto a sgranocchiare un pò di gallette e carne secca commentando Certo che un pò di birra ci vorrebbe proprio.

@ DM

Spoiler:  

Che momento della giornata è all'incirca?

Inviato

Eberk estrae la sua bacchetta curativa e tocca prima Gerbo, poi Makara e poi Theogrin: nel giro di un minuto, siete nuovamente tutti al pieno delle vostre forze.

@ Eberk

Spoiler:  
Difficile stabilire che ora del giorno sia ma di sicuro siete molto stanchi

@ Gerbo, Makara & Theogrin

Spoiler:  
Un piacevole formicolio vi assale mentre la magia della bacchetta di Eberk fa il suo effetto, lenendo completamente le vostre ferite.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Tornate tutti e tre al massimo dei Punti Ferita
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Inviato

Theogrin

Ringraziato Eberk per la guarigione delle ferite e delle scottature, mi metto assieme a loro a mangiare piuttosto stanco e fiacco.

Cavoli se ci vorrebbe una birra delle nostre, Eberk! Queste razioni andrebbero giù molto più facilmente con una di quelle. Vieni a mangiare anche tu Gerbo, avrai fame! dico allo gnomo indicandogli un posto a fianco a noi.

Inviato

Il piccolo gnomo accetta di buon grado l'invito di Theogrin; vi sedete tutti quanti e mangiate parte delle vostre razioni di cibo. Poco dopo aver terminato il pasto, la stanchezza accumulata durante tutta la giornata inizia a farsi sentire in maniera pesante su tutti voi.

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