Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Se a voi sta bene io farei il primo, così da poter riposare per il resto della notte ed avere la mente pronta per domani. dico con fermezza impugnando saldamente la balestra e contando i quadrelli a disposizione.


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Allora io e Gerbo potremmo dividerci l'ultimo turno da due ore mentre Makara e Edward prendono le ore centrali della notte, facendosi tre ore a testa, e Theogrin si fa le prime due ore.

Che ne dite?

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Con questa divisione considerando l'ora che necessiterà a noi incantatori per preparare gli incantesimi dopo aver dormito dovreste riuscire anche tu ed Edward a farvi otto ore di sonno, seppur spezzettate.

Inviato

Dopo aver stabilito come sistemarvi anche con i turni di guardia; nonostante il rumore delle impetuose acque del fiume, il sonno ha la meglio ed iniziate ad addormentarvi. Le ore di sonno sembrano attimi per chi dorme e eoni per chi veglia.

Finalmente riuscite a dormire almeno otto ore tutti quanti: siete freschi, riposati e carichi, pronti ad esplorare le sale di questa fortezza nanica.

@ Eberk, Gerbo & Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Nel vostro prossimo post mettetemi sotto spoiler le magie che preparate per questa giornata
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ah ci voleva proprio penso appena sveglio.

Dopo una veloce colazione a base di biscotti e di acqua del torrente sotterraneo inizio la mia meditazione giornaliera chiedendo a Moradin la sua protezione ed indicazioni per il futuro

Spoiler:  

Livello 0° (inc. al giorno 5)

Creare acqua, Cura Ferite Minori, Individuazione del Magico, Amanuensis (SC), Luce, Resistenza

Livello 1° (inc. al giorno 4+1)

Scudo della Fede, Resurgence (SC), Evoca Mostri I, Nightshield (SC), Benedizione, Santuario

Incantesimo di dominio: Protezione dal Male

Livello 2° (inc. al giorno 3+1)

Healing Lorecall (SC), Forza del Toro, Maledizione della cattiva sorte, Ristorare Inferiore, Suono dirompente, Divine protection (SC)

Incantesimo di dominio: Aiuto

Inviato

Mi sveglio calmo e rilassato, quasi avessi dimanticato di trovarmi sottoterra. Mi stiracchio, mi giro ancora dall'altra parte, per chi mi guarda sembra che sia in un letto vero.

Erano secoli che non dormivo così bene e di filato, ora sono pronto ad affrontare un nuovo giorno!

Inviato

Ci voleva proprio questo riposo!

dico mentre mi rialzo.

Rifocilliamoci e poi andiamo a stanare quel mago che abbiamo lasciato in vita. Sicuramente anche loro, in queste 8 ore, si saranno preparati ad accoglierci al meglio

@DM

Spoiler:  
Potresti ripostare un attimo una cartina? così direi che pianifichiamo per bene l'esplorazione
Inviato

Awh!

Anche il piccolo Gerbo si sveglia sbadigliando sonoramente.

@ Mappa

Spoiler:  
Come richiesto ecco la mappa di tutto quello che avete esplorato fin'ora di questo livello; le frecce rosse indicano delle porte chiuse che non avete ancora aperto:

ipyss6.jpg

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Durante il turno di guardia ogni rumore mi sembra amplificato di decine di volte, capace di farmi sussultare e spaventare come un bimbo in una notte sconvolta da un forte temporale.

"Il mio primo turno di guardia senza incantesimi! Attendere solo con questa balestra mentre sento voci avvicinarsi è terrificante, ma al tempo stesso terribilmente avvincente! Chissà se i Duergar avrebbero mai immaginato di venir attaccati dai loro stessi quadrelli... che ironia del fato."

Meditando sul destino e sulla casualità dello stesso, forse gestita da aleatorie regole che vorrei imparare a conoscere, attendo di dare il cambio al mio compagno.

Tutto tranquillo Makara, buon turno anche a te! Se avessi bisogno di attacchi contro creature fuori portata, chiamami pure. dico battendo la balestra e facendo un occhiolino al mezzo hobgoblin mentre mi preparo a dormire alla bella e meglio.

"Puff, è passato... Sarà meglio cercare di dormire adesso. Questo pavimento non è certo un comodo materasso, ma trovarmi qui mi fa sentire in un certo senso a casa: che antica sensazione..." penso cadendo assopito.

***

Yaaaawn, buon giorno a tutti. Trascorsa serenamente la veglia? domando al mio risveglio. Gerbo, io ho la mente fresca e pronta e mi metterei subito a preparare qualche magia per oggi. Se mi dici che congegni hai pronte regolo i miei incantesimi di conseguenza. chiedo al piccolo Gnomo, lieto che si sia ripreso dalle paure di ieri.

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Io suggerirei di iniziare ad esplorare il resto della zona partendo dalla porta che troviamo alla sinistra dei portoni uscendo da qui e che pare attraversare il fiume sotterraneo. Che ne dite?

Ovviamente dobbiamo supporre che il mago abbia raggiunto dei suoi simili, se ce ne sono ancora, o comunque degli alleati e che ci sta attendendo al varco. Siamo perciò molto prudenti quando ritorniamo nel salone principale. A tal proposito mi puzzava non poco tra l'altro la porta dietro il trono.

@DM

Spoiler:  

Se possibile sfrutto il mio personaggio sfrutta il suo turno di guardia per disegnare delle mappe di tutto quello che abbiamo esplorato finora di questo complesso.

Inviato

Sono d'accordo con Eberk, anche io vorrei vedere la porta che abbiamo qui a sinistra appena usciamo.

Preparo tutte le mie cose, ripongo ciò che ho usato e mi tengo pronto ad uscire con i Kukri già in mano.

@Tutti

Spoiler:  
Direi che sia il caso di ricapitolare chi ha cosa degli oggetti trovati. Se non sbaglio io finora avevo solo un elmo che non posso usare ma potrei tranquillamemente dire una c@zz@t@ :D
Inviato

Anch'io concordo con la proposta di Eberk, andiamo alla porta a sinistra

dico ai miei compagni terminando gli ultimi preparativi per essere pronto all'esplorazione.

Prima di uscire da qui dobbiamo essere preparati perchè potrebbero attaccarci da un momento all'altro.

Sono curioso di vedere che fine ha fatto quel maledetto mago...

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Io per ora ho solo quello che abbiamo trovato nei sacchetti qui nella fucina, voi cosa avete?

@DM

Spoiler:  

Non è che puoi farci tu un riassunto di tutto quello che abbiamo trovato?

Inviato

Una volta deciso come muovervi, rimuovete le pietre che bloccavano il portone d'accesso alla sala in cui vi siete rifugiati, per poi uscire con circospezione, temendo attacchi da parte del mago che vi è sfuggito e di altri eventuali duergar ma non accade niente.

Rapidamente vi dirigete verso la ovest, raggiungendo in poco tempo la porta che avete deciso di aprire; edward si piazza subito in testa al grupppo, iniziando ad esaminare la porta. Meno di un minuto dopo il vostro compagno, vi fa cenno di seguirlo: apre la porta ed avanza di qualche passo, seguito da tutti voi; Theogrin, per evitare problemi, richiude la porta alle sue spalle.

Vi ritrovate in una vasta sala in cui si trovano alucni focolari. Pentole, marmitte, calderoni e paioli giacciono qua e la per tutto il pavimento; un passaggio a volta alla vostra sinistra conduce in un altro ambiente. Questa stanza era un tempo la cucina dei fabbri nanici.

@ Mappa

Spoiler:  
992om8.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Potremmo approfittarne per rimpinguare le nostre scorte di cibo e magari cucinarci anche qualcosa, un pasto caldo per variare non mi spiacerebbe dico alla vista della cucina.

Proseguiamo l'esplorazione per ora però.

Inviato

Oh ma che fessi che siamo! Dico all'improvviso battendomi una mano sulla fronte. Ieri sera abbiamo spento le forge e stamattina che erano fredde non abbiamo controllato se dentro ci fosse qualcosa! Diamo un'occhiata veloce qui e poi torniamo di corsa a controllare!

Inviato

Come suggerito da Eberk e Makara, avanzate all'interno della cucina; improvvisamente sentite un rumore strano, come di qualcosa che gratta per terra. Un attimo dopo non credete ai vosttri occhi: due dei tre tavoli si muovono e vi attaccano!

Il tavolo al centro sferra un colpo goffo all'indirizzo di Edward ma i riflessi del vostro compagno sono fulminei ed evita il colpo con facilità.

Il tavolo più a sinistra, pur avendo come bersaglio più agevole Eberk, attacca lo stesso Edward; l'umano questo volta non riesce a muoversi con sufficiente rapidità e la zampa di legno massiccio del tavolo si abbatte su di lui, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Makara = 25

Theogrin = 17

Tavolo1 = 11

Tavolo2 = 11

Edward = 10

Eberk = 9

Gerbo = 4

Turno di Makra

@ Mappa

Spoiler:  
oarv4x.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tavolo1 vs Edward

Schianto --> TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 7 -- TD = 1d20+5 = 18 (mancato)

Tavolo2 vs Edward

Schianto --> TxC (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+5-2 (2° attacco) = 17 (colpito)

Danni 1d8+4 = 9 - 2 di RD = 7 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...