nabdonosor Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Mi rivolgo ai miei compagni: "Di qua non si va oltre, la strada è bloccata da dei massi. Io darei un'occhiata al graticcio se nessuno ha qualcosa in contrario" @DM Spoiler: Mi avvio nella direzione indicata lentamente aspettando una risposta dai miei compagni. In caso di risposta affermativa controllo che non ci siano trappole o pericoli prima di toccare in alcun modo il graticcio. Cercare +6
Magoselvaggio Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Makara esplora la grotta e non trovando altre uscite si limita ad un laconico: Niente. Facendo spallucce. Quindi guarda la grata che ormai attira l'attenzione di tutti e dice: Va bene, andiamo a dare un'occhiata, ma stiamo attenti non vorrei che ci siano trappole.
Staver Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Che...che diavolo mi è preso...sono rimasto come pietrificato. Non è da me. Non capisco. Non deve più succedere. Scusate compagni. Non so che mi sia preso. Prometto che non capiterà più. Edward, ti aiuto con il graticcio. Theogrin continua a borbottare incredulo tra sè e sè. Intanto si avvicina a Edward e cerca di aiutarlo come può.
dalamar78 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Edward si avvicina al graticcio, seguito da Makara; una volta sul posto, l'umano inizia ad esaminare il graticcio con attenzione; poco dopo, anche Theogrin si unisce ai due, aspettando il responso del proprio compagno. @ Edward Spoiler: Osservi con attenzione il graticcio ma non noti nessun segno che indichi la presenza di un eventuale trappola o congegno nocivo.
nabdonosor Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Mi sembra che non ci siano pericoli... Sembra tutto tranquillo, nulla di nocivo. Ora provo a smuoverlo. Afferro il graticcio e provo ad aprirlo
dalamar78 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Edward afferra il graticcio e, lentamente, lo rimuove; grazie alla luce emanata dai ragnetti meccanici di Gerbo sulla catena del vostro compagno, ma anche grazie alle vostre doti visive naturali, riuscite a vedere che, oltre il graticcio, si apre un tunnel scavato nella roccia non molto lungo. @ Mappa Spoiler: Considerate che voi le varie diramazioni, al momento, non le vedete
Staver Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Beh...forse c'è qualcosa...ed è già qualcosa. Mi venga perdonato il gioco di parole...sì sì sì...ma forse...shhhh.... Theogrin si prende una pausa di riflessione di alcuni secondi, per poi proseguire... Indubbiamente...dobbiamo esplorare...scoprire!!!
ilmena Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ecco, della serie più stretto è il passaggio meglio è... Non credo proprio che saranno qua le fucine naniche... Però vabbè ho visto prima che vogliono esplorare e cercare qualsiasi cosa; assecondiamoli penso fra me e me mentre seguo i compagni.
nabdonosor Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Appena riesco a rimuovere il graticcio, istantaneamente lancio un'occhiata all'interno del condotto che mi si para davanti per individuare la presenza di eventuali minacce. Appoggio il graticcio a terra dopo qualche istante, accanto all'ingresso del tunnel. Cari compagni abbiamo trovato un nuovo tunnel. Che si fa? Lo esploriamo? @DM Spoiler: In caso di risposta affermativa mi avventuro all'interno del tunnel guardandomi intorno alla ricerca di pericoli (Ascoltare/Osservare +2) e cercando trappole (Cercare +6)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Eberk Direi di sì Edward, anzi se avessi voglia di andare avanti a controllare te ne saremmo grati.
Magoselvaggio Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Certo! Andiamo avanti, vediamo che altro c'è!
nabdonosor Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Faccio qualche passo avanti in direzione del tunnel. Ok allora faccio strada. Prendo qualche passo di vantaggio e verifico se ci sono dei pericoli in agguato. Ad ogni passo, metodicamente, controllo la situazione ed avanzo con cautela. Dopo aver percorso un tratto che mi sembra sgombro da pericoli, mi giro verso i miei compagni e faccio loro cenno di seguirmi. Venite pure, sembra tutto tranquillo @DM Spoiler: Come detto prima controllo con Cercare +6 ed Ascoltare/Osservare +2
dalamar78 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Con Edward in testa, che controlla attentamente ogni metro di terreno, avanzate lungo il tunnel di roccia. Il passaggio si apre su una caverna lunga e bassa che, dopo un brevetratto, si divide in passaggi stretti e contorti che si perdono nell'oscurità. Il soffitto è alto solo 1,5 metri e numerose colonne di pietra incontrano la roccia sovrastante. L'aria è satura di uno strano fetore e il pavimento della caverna è disseminato di ossa spolpate di dubbia provenienza. Qualcosa gratta e sibila nell'oscurità e sentite chiaramente il rumore ovattato di piedi artigliati sulla roccia. @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Eberk A bassa voce dico agli altri Temo che abbiamo compagnia... @ DM Spoiler: Azione preparata se vedo qualcosa di ostile attacco
Magoselvaggio Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Makara risponde con un filo d voce al compagno che lo segue: Purtroppo penso che hai ragione... @DM Spoiler: Azione preparata, se appare qualcosa di minaccioro lo attacco con salto ed attacco in salto, come prima.
Staver Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Sentendo il brusio dei compagni, Theogrin si accorge che qualcosa non va. Purtroppo tutti gli incantesimi studiati in questo momento sono inutili. Poco spazio, e non può fare rumori. Theogrin attende in silenzio una svolta...
nabdonosor Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Mmh fetore, ossa spolpate e spazio angusto... Occhi aperti Edward... Mi guardo attorno in continuazione alla ricerca della fonte di quei rumori. Mi volto verso i miei compagni e faccio loro cenno di non fare rumore. Devo avanzare giusto di qualche passo, in modo da poter consentire loro di entrare. Se ci dovessero attaccare mentre siamo ancora nel tunnel potrebbe essere davvero dura... Avanzo di qualche passo e poi faccio cenno agli altri di seguirmi. @DM Spoiler: Avanzo di qualche passo in avanti, magari giusto di un paio di caselle in modo da poter lasciar libero il passaggio. Provo ad avanzare silenziosamente, Muoversi silenziosamente +7. In continuazione Ascoltare/Osservare +2 per cercare la fonte del rumore ma sopratutto per trovare eventuali creature nascoste nell'ombra pronte a farci la festa.
dalamar78 Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Edward fa un paio di passi in avanti, giusto per consentire agli altri di poter entrare nella bassa caverna. Mentre la tensione cresce ad ogni secondo che passa, scoccate rapide occhiate a destra e sinistra cercando di cogliere il minimo movimento di un eventuale aggressore. Improvvisamente, notate delle figure, provenienti da sud, scattare verso di voi, portarsi a circa 6-7 metri di distanza e scagliare contro di voi quelli che hanno tutta l'aria di essere dei giavellotti! Quasi nello stesso istante, anche dall'area ad ovest notate del movimento e un giavellotto viene scagliato contro di voi mentre una di quelle bizzarre creature scatta rapida cercando di infilarsi nel corridoio che porta a nord-ovest. I giavellotti delle tre creature provenienti da sud vengono mirati in maniera pessima e nessuno coglie il bersaglio. La creatura che ha tira contro Makara invece ha una mira migliore ma il mezzohobgoblin riesce ad evitare il colpo senza troppe difficoltà. La creatura che scappa nel corridoio a nord-ovest espone il fianco a Makara che ne approfitta subito e la colpisce, ferendola ma senza fermarla; ben presto sparisce nell'oscurità. Immediatamente dopo, il mezzohobgoblin spicca un lungo balzo avanti praticamente da fermo, ma non riesce a coprire del tutto la distanza tra lui e la creatura, complice anche il basso soffitto. Il mezzohogoblin non può neanche usare uno dei suo colpi migliori e si limita a portare un semplice attacco con uno dei suoi affilati pugnali ricurvi ma la creatura di fronte a lui riesce ad evitare il suo attacco. Anche Eberk non si fa cogliere impreparato: il nano scatta verso la creatura a lui più vicina e prova a colpirla con il suo martello ma quest'ultima riesce a scartare di lato all'ultimo istante, evitando di essere colpita. @ Iniziativa Spoiler: Theogrin = 19 Edward = 18 Eberk = 14 T4 = 12 Makara = 10 T5 = 9 Gerbo = 7 T3 = 4 T2 = 2 Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: T2 vs Makara TxC = 1d20+x = 15 -- TD = 1d20+9 = 22 (mancato) T3 vs Edward TxC = 1d20+x = 8 -- TD = 1d20+8 = 21 (mancato) T4 vs Edward TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo T5 vs Edward TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo Makara (AdO) vs T1 TxC = 1d20+7-4 (penalità dovuta alla scomoda posizione da tenere poichè il soffitto è alto solo 1,5 metri) = 10 -- TD = 1d20+x = 8 (colpito) Danni 1d4+2 = 5 danni Makara vs T2 Azione preparata Sudden Leap --> Saltare CD 20 --> 1d20+8 = 19 (fallito) Makara --> Claw at the Moon --> Impossibile effettuare la manovra poichè non c'è fisicamente lo spazio per farlo TxC = 1d20+7-4 (penalità dovuta alla scomoda posizione da tenere poichè il soffitto è alto solo 1,5 metri) = 16 -- TD = 1d20+x = 25 (mancato) Eberk vs T5 Azione preparata TxC = 1d20+6 = 13 -- TD = 1d20+x = 14 (mancato)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.