Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Dopo aver discusso con lo gnomo di quali meraviglie siano capaci gli strani aggeggi che ha pronti con sé e aver organizzato una strategia comune, inizio a studiare il mio libro per preparare la maggior parte dei miei incantesimi giornalieri.

@DM

Spoiler:  
2° (3+1 di evocazione* disponibili) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Io sono pronto dico ai miei compagni dopo lo studio picchiando ironicamente il bastone sull'armatura rubata al duergar, riposta sulla schiena dopo aver passato la notte indenne per preparare gli incantesimi.

Strizzando l'occhio a Gerbo, mi incammino con loro verso l'area da esplorare indicata da Eberk.

Non faccio però in tempo a richiudere la porta alle nostre spalle quando sento il rumore dei tavoli che si avvicinano e colpiscono il giovane umano.

"Anche i mobili adesso?! Che siano costrutti o creature animate?" penso correndo in soccorso di Edward in mischia.

@DM

Spoiler:  
Se posso, tento una prova di conoscenze per capire se riconosco le creature o l'incantesimo che le anima.

Gerbo, i tuoi raggi di calore potrebbero essere davvero utili contro questi due, coraggio! grido allo gnomo mentre cerco di spaccare a metà il primo tavolo con un potente fendente.

Spoiler:  
Mi muovo in carica in BN-37 e attacco il tavolo con Bastone ferrato +4 (1d6), cercando di motivare Gerbo affinché ricorra a raggio rovente.

Segnalo che la mia CA (coincide col tiro difensivo, giusto?) non è più 17 ma 13 perché non indosso più la Corazza di piastre duergar ma i semplici bracciali.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

CHE DIAVOLERIA E' MAI QUESTA!

Il mio urlo è chiaramente di sorpresa ed orrore nel vedere che in questo sotterraneo dovremmo stare attento anche al mobilio dopo essere stati quasi uccisi dal Signor Sasso.

Edward è davanti a me e solo per puro caso non mi sono trovato anche io alla mercè di questi esseri. La situazione richiede però di essere risoluti quindi stringo i miei Kukri e mi getto in aiuto del compagno in difficoltà.

@DM

Spoiler:  
Carico utilizzando Battle Leader’s Charges = Carica non causa AdO ed infligge +10 danni. La cosa più logica mi sembra di caricare arrivando in BN-30 per lasciare campo libero agli altri ma se non posso regolati tu.
Inviato

Makara scatta con prepotenza contro il primo tavolo animato, colpendolo con forza e spezzando parte delle assi che lo compongono con un violento colpo del suo affilatissimo coltello ricurvo.

Anche Theogrin imita il mezzo-hobgobli e carica il secondo tavolo: anche il nano riesce a colpire l'oggetto animato ma il suo attacco non sembra sortire nessun effetto.

Il primo tavolo risponde all'attacco di Makara con un colpo alla gamba sinistra che il mezzo-hobgoblin non riesce ad evitare.

Il secondo tavolo, pur avendo in Theogrin un bersaglio perfetto, attacca nuovamente Edward ma questa volta l'umano è agile nell'evitare il colpo in arrivo.

@ Inziativa

Spoiler:  
1° round

Makara = 25

Theogrin = 17

Tavolo1 = 11

Tavolo2 = 11

Edward = 10

Eberk = 9

Gerbo = 4

Turno di Edward, di Eberk e di Gerbo; postate pure nell'ordine che preferite, sistemerò io poi la sequanza temporale

@ Mappa

Spoiler:  
23ij9kg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Attiva la manovra Battle Leader's Charge e carica Tavolo1

Kukri --> TxC = 1d20+9+2 (carica) = 17 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d4+3+10 (derivato dalla manovra) = 17 - 5 di RD = 12 danni

Theogrin

Carica Tavolo2

Bastone ferrato --> TxC = 1d20+4+2 (carica) = 12 -- TD = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d6 = 1 - 5 di RD = 0 danni

Tavolo1

Attacca Makara

Schianto --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+9-2 (a causa della carica) = 11 (colpito)

Danni 1d8+4 = 10 - 2 di RD = 8 danni

Tavolo2

Attacca Edward

Schianto --> TxC = 1d20+x = 10 -- TD = 1d20+8 = 18 (mancato)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ma che diamine sta succedendo dico mentre persino il mobilio si rivolta contro di noi.

Rimango un pò sbigottito poi notando lo strano comportamento dei tavoli decido di verificare una cosa ponendomi tra un tavolo ed Edward

Spoiler:  

Mi sposto in BN 34 in modo da interpormi tra Edward e il tavolo2

Inviato

bene...bene... ora su suggerimento di theogrin... anche se non ne avevo bisogno, perchè lo sa anche un bambino che il legno...con il fuoco.... non vanno d'accordo..... cioè, non è che proprio non vanno d'accordo, diciamo che il legno .. ecco col fuoco, prende fuoco......mm... non mi sono spiegato...mi spiego meglio:

appare sul viso di gerbo una faccia come se si stesse destando da un pensiero troppo lungo.

chissà perchè ogni volta mi perdo in questi pensieri che non portano da nessuna parte..... non che dei pensieri possano farlo..... ma basta!! devo passare all'azione!! ...e stavolta davvero!

mi muovo di un passo (in un 35), maneggio la mia solita e fedelissima pistola multiuso automatica di ultima generazione spara raggi caldissimi e dirigo il raggio precisamente contro il tavolo davanti a me stando attento a non ferire nessuno dei miei compagni, ed esclamo: FUOOOCOOOO!!

@DM

Spoiler:  
NON RIESCO AD APRIRE LA MAPPA, QUINDI NON HO BEN CAPITO I MOVIMENTI DI QUELLI CHE MI PRECEDONO, CMQ MI SPOSTO IN MODO TALE DA EVITARE DI COLPIRE QUALCUNO DEI MIEI COMPAGNI E DI PUNTARE DRITTO VERSO IL TAVOLO ALLA DESTRA DELLA MAPPA, OK?
Inviato

Sorpreso dall'inaspettata reazione del mobilio della stanza, incasso un colpo ed un gemito di dolore mi sfugge dalla bocca.

Maledetti tavoli!

A dirla così sembra una frase davvero stupida... eppure sono proprio tavoli!...

A breve alimenterete il fuoco di questi focolari

Ripresomi rapidamente dalla sorpresa, faccio roteare la catena e con un rapido gesto la scaglio contro i due avversari.

@DM

Spoiler:  
Visto che son messi così mi gioco Steel wind con TxC +9 e 2d4+5+1d6 danni
Inviato

Edward fa roteare la sua catene per poi sferrare due rapidissimi attacchi contro entrambi i tavoli: entrambi i colpi della catena chiodata di Edward vanno a segno, scheggiando a fondo i due oggetti animati.

Eberk si muove per frapporsi tra il secondo tavolo e Edward.

Gerbo, dopo un attimo di profonda riflessione, mette mano alla sua fidata pistola multiuso e preme il grilletto: un raggio color rosso accesso si sprigiona dal congegno tecno-magico dello gnomo colpendo il tavolo e incendiandolo sul colpo; il calore generato dall'arma di Gerbo è tale che il tavolo animato si distrugge in pochissimo tempo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Eberk = 19

Tavolo1 = 16

Edward = 13

Makara = 12

Theogrin = 9

Gerbo = 6

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
117z8te.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Attiva la manovra Steel Wind per poi attaccare entrambi i tavoli

1° attacco [vs Tavolo1] / catena chiodata --> TxC = 1d20+7+2 (fiancheggiamento dovuto alla stance di Edward) = 12 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 7 (colpito)

Danni 2d4+5 = 11 - 5 di RD = 6 danni

2° attacco [vs Tavolo2] / catena chiodata --> TxC = 1d20+7+2 (fiancheggiamento dovuto alla stance di Edward) = 26 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 23 (colpito)

Danni 2d4+5 = 11 - 5 di RD = 6 danni

Eberk

Si muove portandosi in BN34

Gerbo

Casta Raggio Rovente contro il Tavolo2

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2 = 11 -- TD = 1d20+x-4 (3° attacco) = 11 (colpito)

Danni 4d6 = 17 danni da fuoco (distrutto)

Inviato

@DM

Spoiler:  
E' sensato che Makara possa aver capito che gli attacchi poco potenti non facciano nulla ai tavoli e che decida di mettersi in difesa totale immaginando che i suoi attacchi da ora in poi siano pressoché inutili?
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Ah beh a questo punto proviamoci visto che uno è andato distrutto facilmente...

Kheled! grido verso il tavolo che sta attaccando Makara.

Se il tavolo non si ferma mi sposto e lo attacco.

@ Chi capisce il nanico & DM

Spoiler:  

Ho gridato Fermo! in nanico

@ DM

Spoiler:  

Se il tavolo non si ferma mi sposto in BN 32 e lo attacco, martello +6 (1d8+2)

Spero di non aver esagerato con l'intelligenza e l'acume di Eberk, dimmi tu nel caso lascio stare il fermare il tavolo e lo attacco semplicemente.

Inviato

Dopo la parola nel linguaggio dei nani gridata da Eberk succede una cosa incredibile: il tavolo si blocca all'istante e smette di muoversi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Sembra che il mio azzardo abbia funzionato dico agli altri Ho notato come il tavolo stesse evitando di attaccare me e Theogrin e ho supposto potesse essere un lascito degli antichi abitatori di questo complesso.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

"Un antifurto a riconoscimento razziale!?!? Quanti segreti tecnologici deve contenere la libreria di questa fortezza!"

Ben fatto Eberk! Sembri conoscere questi posti! E' la prima volta che vedo un simile antifurto, dovevano tenere molto alla sicurezza delle loro dispense! dico sorridendo al Chierico battendogli una pacca sulla spalla.

Ottimo anche il tuo colpo, Gerbo: questo sì che è incantare! Esplorata la cucina vogliamo andare avanti oppure ritornare alle fucine, come ricordato da Makara?

Inviato

sbalordisco letteralmente nel vedere il tavolo fermarsi all'istante all'ordine di eberk.... e...in un attimo il mio volto diventa paonazzo.....

ma porc... ma perchè... solo...voi.... mi gonfio talmente tanto che non esce più nulla dalla mia bocca..... mi calmo solo un pochetto per finire la mia frase...

ma perchè solo voi nani avete un posto così?? lo voglio anche ioooo....!!! sarebbe bellissimo un posto simile ma dove gli gnomi, cioè io, anzi solo io, non gli gnomi tutti, ma solo un fiddlebender come me, potesse comandare tutta la mobilia!! siiii dove posso farmi fare un bel the senza dover muovere un muscolo ma solo parlare.... che bello....

la mia ira/invidia/sogno presto lascia il posto ad una faccia sorpresa.... dice a me?theogrin dice a me?

mi giro verso Theogrin e dico: davvero pensi sia stato forte? davvero, davvero davvero??

la mia faccia si rilassa sempre più fino a sciogliersi davanti al complimento di theogrin...

Inviato

E bravo Eberk, bella trovata!

dico compiaciuto verso il nano.

Se voi siete concordi, guarderei ancora cosa c'è nella stanza accanto e poi tornerei alle forge. Tanto già che siamo qua facciamo in fretta

@DM

Spoiler:  
nel caso si vada avanti mi porto in testa e cerco trappole ed eventuali nemici con cercare+7 ed ascoltare/osservare+4
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Certo Gerbo! dico allo Gnomo alzando il pollice in segno di approvazione, per poi aiutare Eberk o Edward nella ricerca e nell'esplorazione della stanza.

Spoiler:  
Aiuto chi esplora l'area cercando di conferirgli un bonus di +2 a cercare.
Inviato

aiuto anche io a cercare, e se posso stacco qualche pezzo di legno che potrebbe essere levigato per la fabbricazione di qualche utile marchingegno.

mi piace questa vita all'avventura.... l'ho sempre sottovalutata prima, invece è assai interessante, e anche loro sembra che apprezzino le mie qualità... non ci credo!!

Inviato

Una volta terminata la minaccia dei tavoli animati, vi dedicate tutti quanti ad effettuare un'accurata esplorazione delle stanze ma senza rilevare niente di valore o che valga la pena di prendere; nemmeno il cibo che trovate nelle due dispense attigue alla cucina dei nani è oramai più utilizzabile in qualche modo.

@ Mappa

Spoiler:  
65r2i1.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Peccato, pare non ci sia nulla. Prima di proseguire torniamo alle fucine?

@tutti

Spoiler:  
Alonewolf87 mi ha scritto che non può connettersi causa mancanza di credito nella chiavetta internet.
Inviato

Si direi che esplorare le fucine sia la cosa migliore. Poi direi di dedicarci alle porte non ancora aperte nella stanza del trono

dico ai miei compagni mentre mi dirigo verso l'uscita per ritornare nella stanza delle fucine.

@DM

Spoiler:  
Una volta in prossimità delle fucine, prendo il 20 (se posso) a cercare. Io ho cercare +7

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...