Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

decido di seguire fedelmente i miei compagni alle fucine, desideroso più che mai di sperimentare qualche nuova diavoleria.....

non riuscendo per natura a fare una cosa per volta, nel frattempo che mi accingo alle fornaci, sto manipolando qualche pezzo di legno cercando di incastrarlo in qualche altro pezzo con un buco adatto, sbuffando e brontolando tra me e me.....anche se gli altri mi sentono sussurare....

sono convinto che questo pezzo vada qui..... anzi no..... mmmmm...e invece si.....ma non entra??.....mah....

mi sbatto violentemente il palmo della mano sulla fronte, quasi a voler autoflaggellarmi...

ma certo!!! esclamo con un sorriso mezzo soddisfatto e mezzo incredulo della mia sbadataggine..

lo stavo inserendo al contrario... tlac!! ecco fatto!!

dovrei imparare però a tenere la bocca chiusa...non vorrei mi prendessero per un'idiota...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rapidamente, con Edward in testa, tornate alle fucine per ispezionarle; impiegate in tutto meno di quindici minuti ma non trovate niente che valga la pena prendere.

Nel frattempo la luce sulla catena di Edward comincia a farsi meno intensa: evidentemente i ragnetti meccanici luminosi di Gerbo si stanno esaurendo.

• Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Peccato, ma almeno siamo certi di non aver dimenticato altro. Tra gli oggetti che abbiamo recuperato prima c'era uno scudo torre; Gerbo vuoi tenerlo tu mentre ispezioniamo le stanze per proteggerti?

"Il ragnetto sulla catena ha finito il suo effetto... Se Gerbo sa quanta autonomia posseggono potremmo forse utilizzarli per calcolare lo scorrere del tempo e valutare quando sia opportuno fermarci..."

Inviato

Ti ringrazio Theogrin, ma penso mi renda ancora più impacciato... e penso di esserlo già abbastanza.

dico seguendo edward nelle fucine. Un pò sbuffando desideroso di nuova azione esclamo:

e ora che si fa? dove si va? qualcuno mi da una mappa? penso di essermi perso ormai...

effettivamente forse dovrei smetterla di camminare con lo sguardo rivolto solo alle mie mani e al terreno ....devo stare più attento, se ci fosse bisogno di scappare, sono certo che farei un giro in tondo e ritornerei nella stessa posizione... bah.. dovrei inventare qualcosa che mi aiuti ad orientarmi...

Inviato

Gerbo ora andiamo avanti, cerchiamo in altre stanze e vediamo se troviamo quel mago di ieri.

Voi cosa proponete? Io direi di andare alla porta subito a sinistra da dove siamo arrivati che poi sarebbe quella di fronte a dove siamo entrati prima. Giusto per mantenere una certa logica nell'esplorazione.

Oddio sto iniziando a parlare come Gerbo!

Inviato

Sono concorde con Makara, il modo migliore è procedere con ordine per non tralasciare nulla

dico ai miei compagni. Poi, dopo un lungo attimo di esitazione, aggiungo con tono scherzoso:

Ora, non è che prima di partire abbiamo a disposizione qualche altro ragnetto luminoso di Gerbo? Al buio non mi ci trovo troppo bene...

Inviato

mi avvicino ad Edward sentita la sua ichiesta e desideroso di dare una mano.... armeggio con il mio bastonesemprepiùingegnoso e lo poggio sulla catena di edward...

improvvisamente minuscole luci si trasferiscono dal bastone alla catena... sottoforma di piccoli animaletti che risplendono sulla catena di edward, come fosse una torcia.... dopodichè rimango ancora a fissare le piccole lucine....

mi sorprendo ogni volta che uso questo particolare incantesimomeccanico... sono proprio soddisfatto di me..

@edward

Spoiler:  
l'incantesimo durerà per 40 minuti.

@master

Spoiler:  
mi potrest dire come funzionano i punti esperienza, quelli del tavolo li dai subito oppure dopo?
Inviato

Dopo che Gerbo ha piazzato un nuovo ragnetto tecno-magico sulla catena di Edward, riprendere l'esplorazione della forgia di Duggerdin, dirigendovi verso la porta in alto a sinistra della grande stanza centrale.

La prima cosa che vi salta all'occhio è che la porta reca incise delle parole in uno strano alfabeto.

@ Mappa

Spoiler:  
5amemf.jpg
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

"Che strano linguaggio... sembrano rune, è nanico?"

Spoiler:  
Provo a leggere le scritture con i linguaggi che conosco.

Indipendentemente dall'esito, eseguo tre prove di Conoscenze (Arcane) +11, Conoscenze (dungeon) +5 e Conoscenze (storia) +5 per cercare di aiutare il gruppo.

Inviato

Nessuno di voi sa cosa ci sia scritto?

Dico dopo essermi grattato la nuca.

@DM

Spoiler:  
Dato che non ci hai detto cosa significhi ne deduco che nessuno di noi lo conosca ma sempre meglio chiedere: Io ovviamente non lo so leggere vero?
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Mi ridesto un attimo dal mutismo e dalle riflessioni in cui mi ero calato dopo l'attacco dei tavoli per analizzare a mia volta la scritta. Intanto dico a bassa voce agli altri D'ora in poi stiamo attenti alla mobilia di questo posto, ho il timore che se qualcuno si è preso la briga di animare i tavoli della cucina posso averlo fatto anche con altri oggetti.

Inviato

Osservate un pò perlplessi le incisioni sulla porta: l'alfabeto vi sembra in qualche modo familiare ma nessuno di voi sembra essere in grado di capirne il significato.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Ovvio che ho già controllato i linguaggi che ognuno di voi coprende prima di fare il mio post

Per rispondere a Flint, l'abilità "Decifrare Scritture" si può usare solo con addestramento e ne il tuo PG ne quello di Richter avete gradi in questa abilità; è per questo che non ho eseguito nessuna prova

Ne approfitto per ricordarvi, ancora una volta, che tutte le comunicazioni "off game" devono avvenire sul topic di servizio (che è stato creato appositamente per questo); inoltre ogni volta che volete eseguire un'azione mettete la parte descrittiva normalmente nel post e le meccaniche sotto spoiler indirizzato a me, inserendo, possibilmente, tutti i valori e i bonus/malus a voi noti.

Esempio:

Mi avvicino alla porta ed esamino l'incisione attentamente

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di Decifrare Scritture (+5)
Inviato

constatando e nel frattempo agrottando la fronte per l'alfabeto a me sconosciuto faccio largo agli altri......

non so leggere queste maledette incisioni.... che fastidio almeno in questo dovrei essere bravo dopo tutti i mesi e anni passati in biblioteca...

mi allontano un pò fino a quando:

a meno che........ in effetti potrei fare qualcosa.... non sono sicuro.... ma è meglio provare... devo farcela...

mi fiondo verso la porta con lo sguardo concentrato, mi controllo tute le tasche, anche quelle più nascoste... fino a quando tolgo fuori una pergamena: la esamino brevemente: SI, è QUESTA, PROPRIO QUESTA. CI PROVO

@DM

Spoiler:  
UTILIZZO UNA PERGAMENA DI COMPRENSIONE DEI LINGUAGGI MENTRE TOCCO LE INCISIONI SULLA PORTA.
Inviato

Io di certo non capisco certi linguaggi morti da tempo

dico con una sonora risata ai miei compagni.

Mi sa che scopriremo il significato delle parole sulla porta solo una volta esplorata la stanza

Spero solo che non sia nulla di troppo pericoloso...

Bene, se ci siete tutti vi faccio strada oltre questa porta - dico mentre osservo i miei compagni assicurandomi che siano pronti a seguirmi

@DM

Spoiler:  
Quando ci sono tutti, mi avvio al di là della porta. Come sempre cerco trappole e presenze di nemici con Cercare+7, Ascoltare ed Osservare+4
Inviato

Eberk, senza rifletterci poi molto, fa due ampi passi verso la porta, imitato subito da Edward ma Makara è più rapido e si frappone fra i due e la porta stessa, dabdo così il tempo al piccolo Gerbo di estrarre una pergamena un pò sgualcita dal suo zainetto, srotolarle ed iniziare a pronunciare arcane parole.

@ Gerbo

Spoiler:  
Mentre l'energia arcana si diffonde dentro di te, l'incisione sulla porta, prima imcomprensibili segni senza senso, mutano il loro aspetto davanti ai tuoi occhi, permettendoti così di comprenderne il significato.

Oltre questa porta giace incatenato il Creatore di Morte. Possa egli divorarsi il fegato nell'odio fin quando il sole si spegnerà e tutto ciò che è avrà fine"

Inviato

inizio visibilmente a cambiare aspetto... la mia pelle si fa più bianca e il sudore mi cola dalla fronte abbondante..... inizio a rabbrividire...

L..l'incis-sio-ne.. dice: OOlt-re questa pooo-rrrta giace incatenato il CC-Creatore di MM-Morte. PP-Possa egli divorarsi il fe-fe-fegato nell'odio fin quando il sole si s-s-spegnerà e tutto ciò che è avrà f-f-f-fine dico balbettando a causa dei miei brividi e visibilmente scosso....

siamo proprio sicuri di voler entrare?? forse sarebbe meglio prepararsi al meglio prima.... dico mentre i miei denti battono inevitabilmente tra loro....

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

Sei riuscito a capire in che lingua è scritta l'incisione, oltre a comprenderne il significato?Ad ogni modo mi puzza di non morti...bene qualche ossicino o fantasma da rispedire al giusto posto nel grande ordine delle cose. E spero per questi duergar che non abbiano osato profanare le ossa dei nostri compagni altrimenti non avrò per loro alcuna pietàdico scrocchiandomi le dita

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...