Flint Fireforge Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 No Eberk, questa magia mi permette di sapere solo cosa c'è scritto, ma non in quale lingua. dopo un attimo di riflessione... mi giro rapido verso eberk.. non morti hai detto?? ...questo posto mi piace sempre meno... però c'è qualcosa di me che è abbastanza curioso di vedere un non-morto... bah.. sono proprio matto... anche perchè noto che ne parlo a voce alta...mas forse..dovrei smetterla..non è il caso di queste cose.. emetto un sospiro molto forte e con tutto il coraggio di cui dispongo... dai entriamo!!!
Magoselvaggio Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Ma quale "entriamo"! Esclamo facendo il classico segno del matto. Parlate bene ma davanti ci siamo quasi sempre io ed Edward. Avete almeno qualche incantesimo che possa proteggerci o quantomeno potenziarci?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Eberk Allora questa volta andrò avanti io, se si tratta di non morti posso e voglio dire la mia.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Theogrin "Venite, venite verso l'ira... ?" Non sono convinto che si tratti di non-morti, onestamente. Anche il fatto che la scritta non sia in nanico parrebbe suggerire che non sia stato il nostro popolo a rinchiudere questa creatura... "Che sia un eroe dei nani?"
Flint Fireforge Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 uuhhh, non entriamo più? dico, mentre sbigottitto quardo makara..prima volevano entrare senza leggere.... poi ho letto l' iscrizione... e ora vogliono attendere.... non sono l'unico matto... mi sento meglio... mi dispiace makara, io ho solo magie che aiutano me, non si estendono ancora ai miei compagni..... dovrei inventare qualche nuovo attrezzo che mi permetta di farlo però... mi metterò a lavoro quanto prima... promesso!! Tornando a noi, l'iscrizione parla di una persona incatenata...magari non è poi così minacciosa,se incatenata.. e la frase stessa mette in risalto il fatto che la persona incatenata è stata segregata oltre questa porta contro la sua volontà, perche la frase mi sembra proprio una maledizione.... a pensarci bene... dovremo forse aver più paura di chi ha scritto l'incisione...
nabdonosor Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Beh la scritta non è sicuramente incoraggiante dico dopo aver udito le parole di Gerbo. Il Creatore di Morte... Chi o che cosa sarà mai... Devo dire che un po' mi incuriosisce conoscere questo Creatore di Morte, qualsiasi cosa sia ed aggiungo subito dopo in ogni caso, se è incatenato come dice la scritta, non può allontanarsi da qui, per cui possiamo anche esplorare le altre stanze e poi vedere di che si tratta @DM Spoiler: In ogni caso, sia che si decida di proseguire per questa stanza sia che si vada in altre direzioni, cerco sempre trappole e la presenza di nemici con Cercare +7 ed Ascoltare/Osservare +4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Eberk Io sono per proseguire, se controllassi gentilmente la porta come al solito Edward mi faresti un favore.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Theogrin Concordo, anche perchè secondo me non abbiamo nulla da temere. Se preferite potremmo prendere il tavolo in cucina e usarlo come barricata, ora che Eberk l'ha disattivato.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Eberk Ma certo il tavolo, buona idea Theogrin! Se lo abbiamo potuto fermare magari possiamo farci seguire da lui.
nabdonosor Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Ok molto bene, quando ci siete vi faccio strada dico ai miei compagni preparandomi all'esplorazione. @DM Spoiler: Avanzo come sempre, cercare+7 ascoltare/osservare+4
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Eberk Ritornati alla cucina inizio a provare a dare in nanico vari ordini al tavolo. Spoiler: Provo con Muoviti!Segui!Avanti! e variazioni sul tema
dalamar78 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Eberk, fulminato dalla sua idea, corre rapido verso la cucina mentre Ewdard si mette ad esaminare attentamente la porta con le incisioni. @ Eberk Spoiler: Raggiungi la cucina in meno di un venti secondi; come ti fermi oridni immediatamente, in nanico, al tavolo di seguirti. La cosa sembra funzionare poichè quest'ultimo avanza e ti raggiunge ma quando esci dalla cucina si ferma di colpo. Riprovi in tutti i modi possibili ma senza successo: evidentemente la magia che lo anima lo vincola anche alla cucina stessa. @ Edward Spoiler: Esamini con scrupolo la porta con le incisioni ma non rilevi nessun congegno nocivo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Eberk Torno rattristatto dagli altri e li informo che il tavolo è animato solo all'interno della cucina e che non possiamo quindi sfruttarlo. Apriamo la porta allora Edward?
Flint Fireforge Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ben detto eberk, io sono pronto! entriamo! intanto tengo ben stretto il mio bastone conscio del pericolo che si celerà dietro la porta, tenendomi sempre in rertroguardia.
dalamar78 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Edward annuisce alle parole di Eberk, così il sacerdote del Dio dei nani si avvicina alla porta e la apre lentamente, pronto a qualsiasi evenienza. La vasta sala che vi si para di fronte doveva essere in origine un santuario dedicato agli dei nanici: le pareti sono coperte di oscure immagini scolpite e, nell'estremità ovest della sala, si trova un basso altare di pietra. Un tempo file ordinate di panche, anch'esse di pietra, si trovavano allineate sul pavimento di fronte all'altare ma adesso quest'ultime non restano che detriti sparsi qua e la e le statue degli dei sono state tutte sfregiate barbaramente. Sopra l'altare, a braccia conserte sul petto, giace il corpo di un vecchio combattente nano in mezza armatura. A terra, attorno all'altare, giacciono disseminate delle ossa e, ai piedi dell'altare stesso, si trovano i laceri resti di un orco in mezza armatura rannicchiato su se stesso. @ Mappa Spoiler:
Flint Fireforge Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 mi guardo con circospezione prima di muovere dei timidi passi in avanti in direzione dell'altare... @dm Spoiler: osservare +3 che strano...l'incisione faceva presagire tutt'altro...non mi fido... meglio sempre stare al riparo dietro i miei fedeli compagni.. ragazzi a me non piace proprio questa stanza... non vorrei ci attaccassero i resti di quelle persone....sarebbe un'esperienza unica... alla stregua degli attacchi subiti da tavoli... ma non vi preoccupate....conosco il nanico!!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Eberk Le effigi delle nostre divinità così dissacrate...maledetti... dico iroso ed iniziando a fremere. Un mezz'orco?Strano pensavo c'entrassero i duergar. Poi comincio ad avvicinarmi anche io all'altare passando avanti a Gerbo Fai andare avanti me Gerbo sono più resistente e non vorremmo che rimanessi ferito.Sto pronto a reagire ad ogni segno di movimento dei resti. Spoiler: Azione preparata: se uno qualsiasi dei cadaveri inizia a muoversi lo attacco con il martello +6, 1d8+2 danni
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Seguendo silenzioso i miei compagni entro nella grande sala ormai pressoché vuota. Lo sguardo spazia in tutte le direzioni cercando di cogliere anche il più piccolo particolare che possa stonare nella composizione della stanza. I Kukri sono sempre saldamente nelle mie mani ma ora non li tengo davanti a me come difesa e le braccia scendono lungo il corpo. Chi può aver fatto questo ai vostri dei? Lo sguardo continua a spostarsi in tutti gli angoli della sala ma le parole sono chiaramente rivolte ai nani. Bisognerà capire chi e perché. Ho la strana sensazione che tutto ciò possa essere una trappola. Non vorrei che le porte si chiudano alle nostre spalle senza più riaprirsi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Theogrin Un alone di tristezza mi pervade vedendo la situazione in cui giace la sala. "Un orco?! Che sia stato lui a fare tutto questo? Sarà stato punito da un eroe nanico imprigionato o dai duergar? Non vedo alcuna catena, non mi piace..." Ragazzi, pensate sia il caso che esplori la stanza per vedere se ci sono creature invisibili? dico a chi ho attorno sottovoce.
Flint Fireforge Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 cerco nelle mie tasche qualunque cosa mi possa essere utile per epurare l'invisibilità...e dopo un paio di minuti, sbuffo deluso.... possibile che mi mancano così tanti congegni?? voglio avere un pò di tempo per fabbricarne di nuovi.. Theogrin, se puoi farlo fallo, io non ho niente... mi dispiace.. rivolgo queste parole con la testa china e il labbro inferiore leggermente più vanti di quello superiore, quasi timoroso di manifestare la mia impotenza in questo momento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.