dalamar78 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Siete ancora fermi nei pressi della porta di accesso al tempio oramai dissacrato quando, improvvisamente, avvertite una presenza malvagia che aleggia nella stanza ... un freddo sussurro di morte e di oscura magia. Ad un tratto le ossa ai piedi dell'altare si animano formando enormi scheletri torreggianti che si alzano minacciosi, impugnando nelle mani ossute delle mazze di bronzo. Il cadavere dell'orco ai piedi dell'altare improvvisamente alza lo sguardo su di voi e digrigna i denti in una smorfia malevola: i suoi occhi carichi di odio per la vita che pulsa dentro di voi sembrano ardere di un fuoco verdastro! Quasi senza che ve ne accorgiate, Eberk scatta fulmineo verso il più avanzato dei massicci scheletri animati; il non morto, sfruttando il suo allungo maggiore, tenta di colpire il piccolo nano ma manca clamorosamente il bersaglio. Eberk neanche se ne accorge e sferra un potente attacco con il suo martello che si abbatte sul bacino dello scheletro, incrinando minacciosamente le sue ossa. @ Iniziativa Spoiler: 1° round Makara = 21 Scheletro1 = 17 Theogrin = 16 Scheletro2 = 13 Gerbo = 14 Scheletro3 = 11 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Orco = 11 Edward = 5 Eberk = 1 Turno di Makara @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Scheletro2 (AdO) [in quanto ha portata 3 m] vs Eberk Mazza pesante --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo Eberk In carica vs Scheletro2 Martello da guerra --> TxC = 1d20+8 = 27 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito) Danni 1d8+2+2 (di circostanza per pessima difesa) = 8 danni
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Theogrin D'accordo Gerbo, adesso ci pens... non faccio in tempo ad attivare l'incantesimo che i mostri si animano sotto il nostro sguardo impotente, lasciando Eberk alle prese con l'intero gruppo nemico. "Dannazione, da questa distanza non possiamo fare nulla! Devo avvicinarmi!" Valuto l'azione intrapresa da Makara e se non mi coinvolge direttamente mi muovo in direzione dell'altare senza perdere di vista l'orco, estraendo la balestra. Terminato il mio movimento agito quindi la mano libera, sussurro qualche parola, prendo la mira con l'arma e sparo un dardo duergar contro l'orco. Spoiler: Azione di movimento: mi muovo in U-24 Azione gratuita abbinata al movimento: estraggo la balestra Azione standard: attacco l'orco con la medesima @Chi parla il nanico Spoiler: Eberk, hai toccato qualcosa? Che sia un altro antifurto nanico?! Prova a intimargli di fermarsi, non siamo qui per profanare la sala!
Magoselvaggio Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Malgrado l'mprovvisa comparsa degli scheletri non mi faccio prendere impreparato e sono il primo a scattare per aiutare il compagno. @DM Spoiler: Se posso carico utilizzando Battle Leader’s Charges (Carica non causa AdO ed infligge +10 danni) altrimenti mi sposto per poter caricare nel prossimo round.
Flint Fireforge Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 @master Spoiler: scusa ma io dovrei intervenire prima del secondo scheletro perchè in iniziativa ho fatto 14 e lui 13... mi appiattisco al muro e mi sposto fino a W32, armeggiando con le mie tasche in cerca della pistola multiusosparantedardiincantatissimi.. non è possibile che già mi sia dimenticato dove li ho messi...maledetta la mia testaccia.... ma come arrvio a destinazione le mie mani si bloccano sul grilletto premendolo a metà..... estraggo subito la mano dalla tasca e nellos tesso istante l'arma spara due dardi incantati rivolti entrambi allo scheletro 2!!
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Makara scatta verso i non morti, sferrando un violento colpo con uno dei suoi affilatissimi coltelli ricurvi allo stesso scheletro appena colpita da Eberk. La lama del mezzohobgoblin incide le ossa dello scheletro in profondità, spezzandone una parte. Il primo scheletro avanza fino a portarsi alle spalle di Eberk, per poi attaccare il piccolo nano con la sua mazza pesante ma il sacerdote è abile a levare il suo scudo per intercettare e deviare il colpo del non morto. Theogrin avanza ed estrae la balestra, caricandola; non appena si ferma, prende la mira e tira contro l'orco ma il dardo va a conficcarsi a terra ad un metro buono dal bersaglio. Il piccolo Gerbo, vincendo la sua proverbiale paura, avanza di qualche metro mentre armeggia con la sua mirabolante pistola multiuso: due dardi di pura energia fuoriescono della canna dell'arma tecno-magica e vanno a colpire in pieno il secondo scheletro che rimange comunque in piedi. Il secondo scheletro attacca anch'esso Eberk: la mazza del non morto cala inesorabile verso il nano che però è lesto ad evitare il colpo spostandosi di lato. Il terzo scheletro si sposta fino a portarsi alle spalle di Makara per poi attaccare quest'ultimo ma il mezzohobgoblin evita il fendente della mazza del non morto facilmente. L'orco, che fino a quel momento non si era mosso, avanza fino a portarsi al fianco di Makara; il mezzohobgoblin, distratto dall'attacco dello scheletro, non si accorge del pericolo fino a che non è troppo tardi e l'artiglio semi-decomposto dell'orco si abbatte su di lui, graffiandolo. La ferita non sembra essere minimamente in grado di intaccare un guerriero potente come Makara ma vedete il vostro compagno impallidere e tremare sotto il tocco dell'orco. @ Theogrin Spoiler: OFF GAME // Non puoi muoverti fino a dove volevi e attaccare anche, quindi ho optato per un movimento minore ma ti ho fatto attaccare lo stesso @ Makara Spoiler: OFF GAME // Hai subito il risucchio di un livello; qui di seguito ti riporto cosa comporta questa condizione: -1 a tutte le prove di abilità e di caratteristica -1 a tutti i tiri per colpire e ai tiri salvezza -5 punti ferita -1 al livello effettivo ogni volta che esegui una prova in cui conta il tuo livello @ Iniziativa Spoiler: 1° round Makara = 21 Scheletro1 = 17 Theogrin = 16 Gerbo = 14 Scheletro2 = 13 Scheletro3 = 11 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza) Orco = 11 Edward = 5 Eberk = 1 Turno di Edward e di Eberk; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Makara Attiva la manovra "Battle Leader's Charges" e carica lo Scheletro2 Kukri --> TxC = 1d20+11 = 22 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito) Danni 1d4+3+10 (grazie alla manovra) = 14 - 5 di RD = 9 danni Scheletro1 Si muove in QR2728 e attacca Eberk Mazza pesante --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 -- TD = 1d20+9 = 28 (mancato) Theogrin Si sposta in U30, estrae la balestra e attacca l'Orco [che gode di copertura] Copertura 20% --> 1d100 = 33% (superata) Balestra Leggera --> TxC = 1d20+4 = 8 -- TD = 1d20+x = 20 (mancato) Gerbo Si sposta in W32 e casta Dardo Incantato contro lo Scheletro2 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni 2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni Scheletro2 Attacca Eberk Mazza pesante --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 -- TD = 1d20+9-2 (2° attacco) = 20 (mancato) Scheletro3 Si muove in UV2324 e attacca Makara Mazza pesante --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 13 -- TD = 1d20+9 = 29 (mancato) Orco Si muove in S23 e attacca Makara Schianto --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+9-2 (2° attacco) = 1 (naturale; colpito) Danni 1d4+1 = 3 - 2 di RD = 1 danno TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+7 = 9 (fallito; 1 livello negativo)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Eberk Esclamo in nanico Fermi! poi se, come sospetto, i non morti non si fermano estraggo il mio simbolo sacro e richiamo il potere di Moradin Spoiler: Prova di scacciare non morti, azione standard che non provoca AdO.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Theogrin "Troppo lontano, devo provare ad avvicinarmi dannazione! Cosa avrà fatto a Makara quel verme nel frattempo?" @DM Spoiler: //OFF GAME. Scusami, colpa mia che ho sbagliato a digitare: mi riferivo a U-34.
nabdonosor Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Tutto si muove attorno a me molto rapidamente. La battaglia infuria. Vedo Makara ed Eberk seriamente minacciati dai nemici. Devo intervenire alla svelta!... Immediatamente scatto in avanti e, giunto in posizione, faccio roteare la fida catena contro lo scheletro e l'orco. Ritornate tra i morti! @DM Spoiler: Allora direi che mi porto in S25. Per la stance do un +2 sia ad Eberk che a Makara contro lo scheletro e l'orco. Utilizzo Steel Wind per attaccare sia l'orco che lo scheletro. TxC+9 2d4+5+(eventuale 1d6 per ttacco furtivo ma non credo perchè sono non-morti, però non si sa mai )
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Edward scatta verso la mischia che si è venuta a creare vicino all'altare andando a posizionarsi tra due dei massicci scheletri: la sua catena, che sembra essere dotata di vita propria, saetta verso un non morto e poi verso l'altro. La catena di Edward si abbatte sulla corazza del primo scheletro ma senza riuscire a scalfirla ma il secondo attacco del vostro compagno va miseramente a vuoto. Eberk afferra il suo simbolo sacro ed invoca la potenza di Moradin: tutti e tre i massicci scheletri fuggono via in preda al panico di fronte alla furia del Dio dei Nani. Edward approfitta dell'attimo di esitazione del non morto per colpirlo alle spalle con la sua lunga catena, riuscendo questa volta ad incrinare le sue ossa. Anche Makara sferra un rapido attacco ai danni del secondo scheletro ma questa volta la lama del suo coltello non riesce a penetrare l'armatura dello scheletro. @ Edward Spoiler: OFF GAME // Il tuo movimento non è sufficiente per permetterti di arrivare in S25 e di eseguire un'azione standard nello stesso round, al massimo arrivi in T26 (dove ti ho posizionato io) @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 25 [1 livello negativo] Gerbo = 19 Edward = 15 Orco = 11 Theogrin = 10 Eberk = 5 Turno di Makara Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Edward Avanza fino a portarsi in T26 e attiva la manovra "Steel Wind" attaccando sia lo Scheletro1 che lo Scheletro3 1° attacco [vs Scheletro1] / Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 10 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato) 2° attacco [vs Scheletro3] / Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo Eberk Utilizza Scacciare Non Morti Prova di scacciare --> 1d20+0 = 5 [riesce ad influenzare solo gli scheletri] Danni da scacciare --> 2d6+4+0 = 13 [tutti gli scheletri subiscono gli effetti dello scacciare] Edward AdO vs Scheletro1 Catena Chiodata --> TxC = 1d20+7 = 24 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 1 (naturale; colpito) Danni 2d4+5 = 10 - 5 di RD = 5 danni Makara AdO vs Scheletro2 Kukri --> TxC = 1d20+8 = 17 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 6 (colpito) Danni 1d4+3 = 5 - 5 di RD = 0 danni @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Se non lo avete già fatto controllate il topic di servizio
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Makara sferra due rapidi attacchi ai danni dell'orco non morto che ha di fronte: il primo attacco impatta sull'armatura che ricopre il corpo putrefatto dell'orco senza scalfirla mentre il secondo coglie il non morto ad un braccio, staccando parte della sua carna marcia. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 25 [1 livello negativo] Gerbo = 19 Edward = 15 Orco = 11 Theogrin = 10 Eberk = 5 Turno di Gerbo Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Makara Attacco completo sull'Orco non morto 1° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+6 = 15 -- TD = 1d20+x = 16 (mancato) 2° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+6 = 24 -- TD = 1d20+x = 20 (colpito) Danni 1d4+3 = 6 - 3 di RD = 3 danni
Flint Fireforge Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 avanzo un pochetto, ma solo un pochetto che non vorrei trovarmi davanti a questi colossi...... mamma quanto sono grandi... e.. che strano fuggono nonostante siano così grandi!! il mondo è alla rovescia....comandano i piccoliiii!!! con ancora in mano la pistolamultiattaccoessagerato sono pronto a riutilizzarla per colpire l'orco stavolta! @dm Spoiler: raggio rovente sull'orco spostandomi in w28
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Gerbo avanza di qualche metro per poi prendere la mira con la sua pistola multiuso e premere il grilletto: una vampa di fuoco erompe dalla piccola arma ma il rinc*lo dell'arma stessa fa perdere l'equilibrio al piccolo gnomo che manca così il bersaglio di una decina di centimetri. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 25 [1 livello negativo] Gerbo = 19 Edward = 15 Orco = 11 Theogrin = 10 Eberk = 5 Turno di Edward Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Gerbo Casta Raggio Rovente contro l'Orco Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 3 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 5 (mancato)
nabdonosor Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Visto l'insuccesso del mio precedente attacco e la fuga degli scheletri davanti al potere del dio dei nani, mi scaglio con rinnovato vigore contro l'orco. Avanzo di un passo roteando la catena e, giunto alla distanza giusta, la scaglio con forza contro il mio avversario. Speriamo che questa volta funzioni... @DM Spoiler: Mi porto in T25 ed attacco l'orco con clinging shadow strike, TxC+9; 2d4+5+la manovra
dalamar78 Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Edward fa un passo avanti roteando la sua lunga catena chiodata: nell'attimo esatto in cui rilascia la sua arma, quest'ultima ssume una tonalità grigio scuro abbattendosi sull'orco e penetrando anche al di sotto dalla corazza che ricopre il suo corpo putrefatto. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 25 [1 livello negativo] Gerbo = 19 Edward = 15 Orco = 11 Theogrin = 10 Eberk = 5 Turno di Theogrin Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: Come sopra ma con Edward in T25 @ Dadi Spoiler: Edward Avanza fino a portarsi in T25 per poi attivare la manovra "Chinging Shadow Strike" con la quale attacca l'Orco Catena chiodata --> TxC = 1d20+9 = 28 -- TD = 1d20+x-4 (3° attacco) = 20 (colpito) Danni 2d4+5+1d6 = 16 - 3 di RD = 13 danni TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 16 (superato) Orco Attacca Makara Schianto --> TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+9 = 15 (mancato)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Theogrin Allora possiamo colpirlo! Meno male! penso rallegrato vedendo l'impatto della catena di Edward scuotere ciò che resta dell'orco. Devo approfittare del varco creato da Eberk per avvicinarmi a loro, così da poter ostruire il ritorno degli scheletri e permettere ad Edward e Makara di finire l'orco! Mi armo di coraggio e, lasciata scivolare a terra la balestra, mi fiondo contro l'orco col bastone per dare una mano! Distruggiamo ciò che resta di questo profanatore! Orgoglio nanico!!! Spoiler: Azione gratuita: lascio cadere la balestra Azione di movimento: mi muovo in T-24 raggiungendo i miei compagni Azione gratuita abbinata al movimento: estraggo il bastone Azione standard: attacco l'orco col bastone da T-24 2° (3+1 di evocazione* disponibili) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero 1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero 0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Theogrin lascia cadere la balestra che stava impugnando per scattare verso la mischia attorno all'orco, mettendo mano al suo bastone ferrato già mentre si sposta; una volta giunto a tiro, il nano attacca a sua volta l'orco non morto: il colpo del nano sembra ferire in qualche modo l'orco anche se lievemente. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Makara = 25 [1 livello negativo] Gerbo = 19 Edward = 15 Orco = 11 Theogrin = 10 Eberk = 5 Turno di Eberk Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Theogrin Lascia cadere la balestra, si muove in T24 estraendo il suo bastone per poi attaccare l'orco Bastone ferrato --> TxC = 1d20+2 = 21 -- TD = 1d20+x-6 (4° attacco) = 9 (colpito) Danni 1d6 = 4 - 3 di RD = 1 danno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Eberk Eliminiamo anche quest'ultima aberrazione grido spostandomi alla spalle dell'orco e piazzandogli una martellata nella schiena Spoiler: Mi sposto in R22, evitando di muovermi nell'area minacciata dell'orco, per ottenere il fiancheggiamento quindi martello +8 (1d8+2 danni)
dalamar78 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Eberk avanza fino a portarsi alle spalle dell'orco sferrando poi un violento colpo con il suo martello ai danni del non morto: attaccato da quasi tutte le direzioni anche questa volta l'orco non riesce ad evitare l'impatto con l'arma di Eberk che sembra ferirlo in qualche modo. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Theogrin = 26 Orco = 18 Eberk = 15 Edward = 13 Gerbo = 12 Makara = 9 [1 livello negativo] Turno di Theogrin Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Eberk Si muove in S22 per poi attaccare l'Orco Martello da guerra --> TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 24 -- TD = 1d20+x-8 (5° attacco) = 17 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 3 di RD = 6 danni
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Theogrin Rimango deluso dall'inefficacia del mio attacco, ma vedendo il colpo all'unisono sferrato da Eberk cogliere alla sprovvista l'orco mi riprendo subito, valutando nel più breve tempo possibile quale strategia sia meglio seguire contro questo mostro. "Sono troppo debole per danneggiarlo, ma oltre alla difesa dagli scheletri un buon attacco da questa posizione potrebbe offrire aperture ai miei compagni, così da dare anche a Gerbo la possibilità di... no, non ha senso chiedergli di venire qui con noi, sarebbe troppo pericoloso. Potrei sferrare il mio attacco assieme ad Eberk, così da prenderlo assieme su entrambi i lati. Da dove si trova gli verrebbe anche facile scivolare alle spalle dell'orco per offrire la medesima possibilità a Makara, così da creare un varco per Edward. Sì, attaccare di nuovo è la scelta migliore." Prendo un respiro profondo, impugno a due mani il bastone e cerco di schiantarlo nel cranio della creatura. @DM Spoiler: Attacco come azione standard l'orco sfruttando il bonus di fiancheggiamento datomi da Eberk (che si trova in R22, c'è un errore nella mappa ). Bastone ferrato in mischia +4 (+2 +2 fiancheggiamento), 1d6+0 danni. 2° (3+1 di evocazione* disponibili) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero 1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero 0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Theogrin, approfittando della sua posizione contrapposta a quella di Eberk, attacca nuovamente con il suo bastone l'orco ma questa volta il colpo del nano impatta sulla corazza del non morto senza ferirlo. L'orco non sembra prestare minimanete attenzione a Theogrine e allunga il suo braccio, toccando Makara sul petto: il colpo non sembra assulutamente in grado di ferire il mezzohobgoblin che però digrigna i denti dal dolore. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Theogrin = 26 Orco = 18 Eberk = 15 Edward = 13 Gerbo = 12 Makara = 9 [1 livello negativo] Turno di Eberk Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire @ Mappa Spoiler: Come sopra P.S. Confermo: Eberk si trova in R22. Errore mio.. @ Dadi Spoiler: Theogrin Attacca l'Orco Bastone ferrato --> TxC = 1d20+2+2 (fiancheggiamento) = 9 -- TD = 1d20+x = 27 (mancato) Orco Attacca Makara Tocco incorporeo --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 11 -- TD = 1d20+5 = 1 (naturale; colpito) Danni 1d4+1 = 4 danni TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+7 = 23 (superto)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.