Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Siete ancora fermi nei pressi della porta di accesso al tempio oramai dissacrato quando, improvvisamente, avvertite una presenza malvagia che aleggia nella stanza ... un freddo sussurro di morte e di oscura magia. Ad un tratto le ossa ai piedi dell'altare si animano formando enormi scheletri torreggianti che si alzano minacciosi, impugnando nelle mani ossute delle mazze di bronzo. Il cadavere dell'orco ai piedi dell'altare improvvisamente alza lo sguardo su di voi e digrigna i denti in una smorfia malevola: i suoi occhi carichi di odio per la vita che pulsa dentro di voi sembrano ardere di un fuoco verdastro!

Quasi senza che ve ne accorgiate, Eberk scatta fulmineo verso il più avanzato dei massicci scheletri animati; il non morto, sfruttando il suo allungo maggiore, tenta di colpire il piccolo nano ma manca clamorosamente il bersaglio. Eberk neanche se ne accorge e sferra un potente attacco con il suo martello che si abbatte sul bacino dello scheletro, incrinando minacciosamente le sue ossa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Makara = 21

Scheletro1 = 17

Theogrin = 16

Scheletro2 = 13

Gerbo = 14

Scheletro3 = 11 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Orco = 11

Edward = 5

Eberk = 1

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
24e9ug5.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro2 (AdO) [in quanto ha portata 3 m]

vs Eberk

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Eberk

In carica

vs Scheletro2

Martello da guerra --> TxC = 1d20+8 = 27 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d8+2+2 (di circostanza per pessima difesa) = 8 danni


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

D'accordo Gerbo, adesso ci pens... non faccio in tempo ad attivare l'incantesimo che i mostri si animano sotto il nostro sguardo impotente, lasciando Eberk alle prese con l'intero gruppo nemico.

"Dannazione, da questa distanza non possiamo fare nulla! Devo avvicinarmi!"

Valuto l'azione intrapresa da Makara e se non mi coinvolge direttamente mi muovo in direzione dell'altare senza perdere di vista l'orco, estraendo la balestra.

Terminato il mio movimento agito quindi la mano libera, sussurro qualche parola, prendo la mira con l'arma e sparo un dardo duergar contro l'orco.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi muovo in U-24

Azione gratuita abbinata al movimento: estraggo la balestra

Azione standard: attacco l'orco con la medesima

@Chi parla il nanico

Spoiler:  
Eberk, hai toccato qualcosa? Che sia un altro antifurto nanico?! Prova a intimargli di fermarsi, non siamo qui per profanare la sala!
Inviato

Malgrado l'mprovvisa comparsa degli scheletri non mi faccio prendere impreparato e sono il primo a scattare per aiutare il compagno.

@DM

Spoiler:  
Se posso carico utilizzando Battle Leader’s Charges (Carica non causa AdO ed infligge +10 danni) altrimenti mi sposto per poter caricare nel prossimo round.
Inviato

@master

Spoiler:  
scusa ma io dovrei intervenire prima del secondo scheletro perchè in iniziativa ho fatto 14 e lui 13...

mi appiattisco al muro e mi sposto fino a W32, armeggiando con le mie tasche in cerca della pistola multiusosparantedardiincantatissimi.. non è possibile che già mi sia dimenticato dove li ho messi...maledetta la mia testaccia.... ma come arrvio a destinazione le mie mani si bloccano sul grilletto premendolo a metà..... estraggo subito la mano dalla tasca e nellos tesso istante l'arma spara due dardi incantati rivolti entrambi allo scheletro 2!!

Inviato

Makara scatta verso i non morti, sferrando un violento colpo con uno dei suoi affilatissimi coltelli ricurvi allo stesso scheletro appena colpita da Eberk. La lama del mezzohobgoblin incide le ossa dello scheletro in profondità, spezzandone una parte.

Il primo scheletro avanza fino a portarsi alle spalle di Eberk, per poi attaccare il piccolo nano con la sua mazza pesante ma il sacerdote è abile a levare il suo scudo per intercettare e deviare il colpo del non morto.

Theogrin avanza ed estrae la balestra, caricandola; non appena si ferma, prende la mira e tira contro l'orco ma il dardo va a conficcarsi a terra ad un metro buono dal bersaglio.

Il piccolo Gerbo, vincendo la sua proverbiale paura, avanza di qualche metro mentre armeggia con la sua mirabolante pistola multiuso: due dardi di pura energia fuoriescono della canna dell'arma tecno-magica e vanno a colpire in pieno il secondo scheletro che rimange comunque in piedi.

Il secondo scheletro attacca anch'esso Eberk: la mazza del non morto cala inesorabile verso il nano che però è lesto ad evitare il colpo spostandosi di lato.

Il terzo scheletro si sposta fino a portarsi alle spalle di Makara per poi attaccare quest'ultimo ma il mezzohobgoblin evita il fendente della mazza del non morto facilmente.

L'orco, che fino a quel momento non si era mosso, avanza fino a portarsi al fianco di Makara; il mezzohobgoblin, distratto dall'attacco dello scheletro, non si accorge del pericolo fino a che non è troppo tardi e l'artiglio semi-decomposto dell'orco si abbatte su di lui, graffiandolo. La ferita non sembra essere minimamente in grado di intaccare un guerriero potente come Makara ma vedete il vostro compagno impallidere e tremare sotto il tocco dell'orco.

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Non puoi muoverti fino a dove volevi e attaccare anche, quindi ho optato per un movimento minore ma ti ho fatto attaccare lo stesso

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Hai subito il risucchio di un livello; qui di seguito ti riporto cosa comporta questa condizione:

-1 a tutte le prove di abilità e di caratteristica

-1 a tutti i tiri per colpire e ai tiri salvezza

-5 punti ferita

-1 al livello effettivo ogni volta che esegui una prova in cui conta il tuo livello

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Makara = 21

Scheletro1 = 17

Theogrin = 16

Gerbo = 14

Scheletro2 = 13

Scheletro3 = 11 (agisce prima per maggior punteggio di destrezza)

Orco = 11

Edward = 5

Eberk = 1

Turno di Edward e di Eberk; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
23u1zs6.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Attiva la manovra "Battle Leader's Charges" e carica lo Scheletro2

Kukri --> TxC = 1d20+11 = 22 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d4+3+10 (grazie alla manovra) = 14 - 5 di RD = 9 danni

Scheletro1

Si muove in QR2728 e attacca Eberk

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 -- TD = 1d20+9 = 28 (mancato)

Theogrin

Si sposta in U30, estrae la balestra e attacca l'Orco [che gode di copertura]

Copertura 20% --> 1d100 = 33% (superata)

Balestra Leggera --> TxC = 1d20+4 = 8 -- TD = 1d20+x = 20 (mancato)

Gerbo

Si sposta in W32 e casta Dardo Incantato contro lo Scheletro2

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Scheletro2

Attacca Eberk

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 18 -- TD = 1d20+9-2 (2° attacco) = 20 (mancato)

Scheletro3

Si muove in UV2324 e attacca Makara

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 13 -- TD = 1d20+9 = 29 (mancato)

Orco

Si muove in S23 e attacca Makara

Schianto --> TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+9-2 (2° attacco) = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d4+1 = 3 - 2 di RD = 1 danno

TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+7 = 9 (fallito; 1 livello negativo)

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Esclamo in nanico Fermi! poi se, come sospetto, i non morti non si fermano estraggo il mio simbolo sacro e richiamo il potere di Moradin

Spoiler:  

Prova di scacciare non morti, azione standard che non provoca AdO.

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

"Troppo lontano, devo provare ad avvicinarmi dannazione! Cosa avrà fatto a Makara quel verme nel frattempo?"

@DM

Spoiler:  
//OFF GAME. Scusami, colpa mia che ho sbagliato a digitare: mi riferivo a U-34. :-)
Inviato

Tutto si muove attorno a me molto rapidamente. La battaglia infuria.

Vedo Makara ed Eberk seriamente minacciati dai nemici.

Devo intervenire alla svelta!...

Immediatamente scatto in avanti e, giunto in posizione, faccio roteare la fida catena contro lo scheletro e l'orco.

Ritornate tra i morti!

@DM

Spoiler:  
Allora direi che mi porto in S25. Per la stance do un +2 sia ad Eberk che a Makara contro lo scheletro e l'orco. Utilizzo Steel Wind per attaccare sia l'orco che lo scheletro. TxC+9 2d4+5+(eventuale 1d6 per ttacco furtivo ma non credo perchè sono non-morti, però non si sa mai :-))
Inviato

Edward scatta verso la mischia che si è venuta a creare vicino all'altare andando a posizionarsi tra due dei massicci scheletri: la sua catena, che sembra essere dotata di vita propria, saetta verso un non morto e poi verso l'altro. La catena di Edward si abbatte sulla corazza del primo scheletro ma senza riuscire a scalfirla ma il secondo attacco del vostro compagno va miseramente a vuoto.

Eberk afferra il suo simbolo sacro ed invoca la potenza di Moradin: tutti e tre i massicci scheletri fuggono via in preda al panico di fronte alla furia del Dio dei Nani.

Edward approfitta dell'attimo di esitazione del non morto per colpirlo alle spalle con la sua lunga catena, riuscendo questa volta ad incrinare le sue ossa.

Anche Makara sferra un rapido attacco ai danni del secondo scheletro ma questa volta la lama del suo coltello non riesce a penetrare l'armatura dello scheletro.

@ Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Il tuo movimento non è sufficiente per permetterti di arrivare in S25 e di eseguire un'azione standard nello stesso round, al massimo arrivi in T26 (dove ti ho posizionato io)

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Makara = 25 [1 livello negativo]

Gerbo = 19

Edward = 15

Orco = 11

Theogrin = 10

Eberk = 5

Turno di Makara

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
34et15u.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Avanza fino a portarsi in T26 e attiva la manovra "Steel Wind" attaccando sia lo Scheletro1 che lo Scheletro3

1° attacco [vs Scheletro1] / Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 10 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato)

2° attacco [vs Scheletro3] / Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Eberk

Utilizza Scacciare Non Morti

Prova di scacciare --> 1d20+0 = 5 [riesce ad influenzare solo gli scheletri]

Danni da scacciare --> 2d6+4+0 = 13 [tutti gli scheletri subiscono gli effetti dello scacciare]

Edward

AdO vs Scheletro1

Catena Chiodata --> TxC = 1d20+7 = 24 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 1 (naturale; colpito)

Danni 2d4+5 = 10 - 5 di RD = 5 danni

Makara

AdO vs Scheletro2

Kukri --> TxC = 1d20+8 = 17 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 6 (colpito)

Danni 1d4+3 = 5 - 5 di RD = 0 danni

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Se non lo avete già fatto controllate il topic di servizio
Inviato

Makara sferra due rapidi attacchi ai danni dell'orco non morto che ha di fronte: il primo attacco impatta sull'armatura che ricopre il corpo putrefatto dell'orco senza scalfirla mentre il secondo coglie il non morto ad un braccio, staccando parte della sua carna marcia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Makara = 25 [1 livello negativo]

Gerbo = 19

Edward = 15

Orco = 11

Theogrin = 10

Eberk = 5

Turno di Gerbo

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Attacco completo sull'Orco non morto

1° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+6 = 15 -- TD = 1d20+x = 16 (mancato)

2° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+6 = 24 -- TD = 1d20+x = 20 (colpito)

Danni 1d4+3 = 6 - 3 di RD = 3 danni

Inviato

avanzo un pochetto, ma solo un pochetto che non vorrei trovarmi davanti a questi colossi...... mamma quanto sono grandi... e.. che strano fuggono nonostante siano così grandi!! il mondo è alla rovescia....comandano i piccoliiii!!!

con ancora in mano la pistolamultiattaccoessagerato sono pronto a riutilizzarla per colpire l'orco stavolta!

@dm

Spoiler:  
raggio rovente sull'orco spostandomi in w28
Inviato

Gerbo avanza di qualche metro per poi prendere la mira con la sua pistola multiuso e premere il grilletto: una vampa di fuoco erompe dalla piccola arma ma il rinc*lo dell'arma stessa fa perdere l'equilibrio al piccolo gnomo che manca così il bersaglio di una decina di centimetri.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Makara = 25 [1 livello negativo]

Gerbo = 19

Edward = 15

Orco = 11

Theogrin = 10

Eberk = 5

Turno di Edward

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta Raggio Rovente contro l'Orco

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 3 -- TD = 1d20+x-2 (2° attacco) = 5 (mancato)

Inviato

Visto l'insuccesso del mio precedente attacco e la fuga degli scheletri davanti al potere del dio dei nani, mi scaglio con rinnovato vigore contro l'orco.

Avanzo di un passo roteando la catena e, giunto alla distanza giusta, la scaglio con forza contro il mio avversario.

Speriamo che questa volta funzioni...

@DM

Spoiler:  
Mi porto in T25 ed attacco l'orco con clinging shadow strike, TxC+9; 2d4+5+la manovra
Inviato

Edward fa un passo avanti roteando la sua lunga catena chiodata: nell'attimo esatto in cui rilascia la sua arma, quest'ultima ssume una tonalità grigio scuro abbattendosi sull'orco e penetrando anche al di sotto dalla corazza che ricopre il suo corpo putrefatto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Makara = 25 [1 livello negativo]

Gerbo = 19

Edward = 15

Orco = 11

Theogrin = 10

Eberk = 5

Turno di Theogrin

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Edward in T25

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Avanza fino a portarsi in T25 per poi attivare la manovra "Chinging Shadow Strike" con la quale attacca l'Orco

Catena chiodata --> TxC = 1d20+9 = 28 -- TD = 1d20+x-4 (3° attacco) = 20 (colpito)

Danni 2d4+5+1d6 = 16 - 3 di RD = 13 danni

TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 16 (superato)

Orco

Attacca Makara

Schianto --> TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+9 = 15 (mancato)

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Allora possiamo colpirlo! Meno male! penso rallegrato vedendo l'impatto della catena di Edward scuotere ciò che resta dell'orco.

Devo approfittare del varco creato da Eberk per avvicinarmi a loro, così da poter ostruire il ritorno degli scheletri e permettere ad Edward e Makara di finire l'orco!

Mi armo di coraggio e, lasciata scivolare a terra la balestra, mi fiondo contro l'orco col bastone per dare una mano! Distruggiamo ciò che resta di questo profanatore! Orgoglio nanico!!!

Spoiler:  
Azione gratuita: lascio cadere la balestra

Azione di movimento: mi muovo in T-24 raggiungendo i miei compagni

Azione gratuita abbinata al movimento: estraggo il bastone

Azione standard: attacco l'orco col bastone da T-24

2° (3+1 di evocazione* disponibili) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Inviato

Theogrin lascia cadere la balestra che stava impugnando per scattare verso la mischia attorno all'orco, mettendo mano al suo bastone ferrato già mentre si sposta; una volta giunto a tiro, il nano attacca a sua volta l'orco non morto: il colpo del nano sembra ferire in qualche modo l'orco anche se lievemente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Makara = 25 [1 livello negativo]

Gerbo = 19

Edward = 15

Orco = 11

Theogrin = 10

Eberk = 5

Turno di Eberk

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
15n6r14.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Lascia cadere la balestra, si muove in T24 estraendo il suo bastone per poi attaccare l'orco

Bastone ferrato --> TxC = 1d20+2 = 21 -- TD = 1d20+x-6 (4° attacco) = 9 (colpito)

Danni 1d6 = 4 - 3 di RD = 1 danno

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Eliminiamo anche quest'ultima aberrazione grido spostandomi alla spalle dell'orco e piazzandogli una martellata nella schiena

Spoiler:  

Mi sposto in R22, evitando di muovermi nell'area minacciata dell'orco, per ottenere il fiancheggiamento quindi martello +8 (1d8+2 danni)

Inviato

Eberk avanza fino a portarsi alle spalle dell'orco sferrando poi un violento colpo con il suo martello ai danni del non morto: attaccato da quasi tutte le direzioni anche questa volta l'orco non riesce ad evitare l'impatto con l'arma di Eberk che sembra ferirlo in qualche modo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Theogrin = 26

Orco = 18

Eberk = 15

Edward = 13

Gerbo = 12

Makara = 9 [1 livello negativo]

Turno di Theogrin

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
21c7bio.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Si muove in S22 per poi attaccare l'Orco

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 24 -- TD = 1d20+x-8 (5° attacco) = 17 (colpito)

Danni 1d8+2 = 9 - 3 di RD = 6 danni

  • Supermoderatore
Inviato

Theogrin

Rimango deluso dall'inefficacia del mio attacco, ma vedendo il colpo all'unisono sferrato da Eberk cogliere alla sprovvista l'orco mi riprendo subito, valutando nel più breve tempo possibile quale strategia sia meglio seguire contro questo mostro.

"Sono troppo debole per danneggiarlo, ma oltre alla difesa dagli scheletri un buon attacco da questa posizione potrebbe offrire aperture ai miei compagni, così da dare anche a Gerbo la possibilità di... no, non ha senso chiedergli di venire qui con noi, sarebbe troppo pericoloso.

Potrei sferrare il mio attacco assieme ad Eberk, così da prenderlo assieme su entrambi i lati. Da dove si trova gli verrebbe anche facile scivolare alle spalle dell'orco per offrire la medesima possibilità a Makara, così da creare un varco per Edward.

Sì, attaccare di nuovo è la scelta migliore."

Prendo un respiro profondo, impugno a due mani il bastone e cerco di schiantarlo nel cranio della creatura.

@DM

Spoiler:  
Attacco come azione standard l'orco sfruttando il bonus di fiancheggiamento datomi da Eberk (che si trova in R22, c'è un errore nella mappa ;-)).

Bastone ferrato in mischia +4 (+2 +2 fiancheggiamento), 1d6+0 danni.

2° (3+1 di evocazione* disponibili) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero

1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero

0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero

Inviato

Theogrin, approfittando della sua posizione contrapposta a quella di Eberk, attacca nuovamente con il suo bastone l'orco ma questa volta il colpo del nano impatta sulla corazza del non morto senza ferirlo.

L'orco non sembra prestare minimanete attenzione a Theogrine e allunga il suo braccio, toccando Makara sul petto: il colpo non sembra assulutamente in grado di ferire il mezzohobgoblin che però digrigna i denti dal dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Theogrin = 26

Orco = 18

Eberk = 15

Edward = 13

Gerbo = 12

Makara = 9 [1 livello negativo]

Turno di Eberk

Non ho incluso volutamente gli scheletri nell'iniziativa tanto, al momento, non possono agire

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

P.S. Confermo: Eberk si trova in R22. Errore mio..

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Attacca l'Orco

Bastone ferrato --> TxC = 1d20+2+2 (fiancheggiamento) = 9 -- TD = 1d20+x = 27 (mancato)

Orco

Attacca Makara

Tocco incorporeo --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 11 -- TD = 1d20+5 = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d4+1 = 4 danni

TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+7 = 23 (superto)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...