Magoselvaggio Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Il mio volto impallidisce paurosamente. Mi ammutolisco di colpo e mi chiudo nei miei pensieri. Mio dio. Che utilità potrò mai avere così conciato? Ero io a proteggere gli altri e mi ritrovo ad essere da peso. Chiaramente sconfortato mi siedo a terra disinteressandomi di tutto quello che mi accade intorno.
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Edward recupera gli oggetti da sotto l'altare, consegnando poi le due pergamene al gruppetto formato da Eberk, Theogrin e Gerbo, che iniziano subito ad esaminarle. @ Eberk Spoiler: Controlli le due pergamene ma l'unica cosa che capisci è che si tratta di due magie arcane e non divine. @ Dadi Spoiler: Decifrare un incantesimo scritto --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+6 = 21 (fallita) @ Gerbo Spoiler: Controlli le due pergamene ma l'unica cosa che capisci è che si tratta di due magie arcane e non divine. @ Dadi Spoiler: Decifrare un incantesimo scritto --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+10 = 20 (fallita) @ Theogrin Spoiler: Controlli le due pergamene e il tuo sguardo si illumina quando capisci che si tratta di due magie arcane: la prima è una pergamena di "Ragnatela", mentre la seconda è una pergamena di "Movimenti del Ragno". @ Dadi Spoiler: Decifrare un incantesimo scritto --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+9 = 29 (superata)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Eberk Capendo che si tratta di magia arcana guardo Theogrin speranzoso mentre mi avvicino a Makara e mi siedo accanto a lui cercando di rincuorarlo e spiegandogli che difficilmente, vista la sua grande resistenza fisica, questa condizione sarà permanente per lui.
Magoselvaggio Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Le parole del nano mi tirano su il morale quel tanto che basta per rispondergli ma non mi fanno cambiare idea sulla mia condizione: Che utilità potrò avere per voi se sono così debilitato? Finora ero io che tentavo di proteggervi ed ora che i pericoli aumentano divento un peso. Come posso restare tranquillo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Maggio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Theogrin Dopo aver recuperato la mia balestra, esaminate le pergamene dando un'occhiata alle ricerche altrui, rivelo sinceramente il loro contenuto ai miei compagni. Cos'hai trovato nei sacchettini Edward? Queste sono due pergamene arcane, una contiene un incantesimo "Ragnatela", mentre l'altra un incantesimo "Movimenti del ragno". Posso tenerle io per ricopiarle più avanti nel mio libro o preferisci averle con te in caso di necessità? chiedo a Gerbo mentre le arrotolo. "Bizzarra associazione, che siano state lasciate da un aracnide o da un drider?" Mi avvicino a Makara, seduto, appoggiandogli la mano sulla spalla. Makara, siamo qui come squadra, e ci aiuteremo a vicenda. Se in questo momento sei più fragile, vorrà dire che cercheremo di stare semplicemente più attenti, giusto Gerbo? "... risucchi di energa... forse nella biblioteca potremo cercare qualcosa, ammesso di riuscire a trovarla già adesso... che strano, ora che ci penso in questa sala non sento nessuna voce, a differenza delle fucine e della sala reale... quanto mancherà ancora?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Eberk Guarda Makara anche così debilitato sono sicuro che sei in grado di picchiare molto più forte di qualsiasi di quegli sporchi duergar che abbiamo incontrato.
Magoselvaggio Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Grazie amici. Spero di non avere peggioramenti. @Tutti Spoiler: La risposta esatta sarebbe dovuta essere: "Speriamo che il DM non faccia un altro 1" ma vabbè questi sono detagli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Maggio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Theogrin Vedrai che sarà così, sarei pronto a scommetterci! dico d'istinto sentendo le parole di Eberk e confermando quelle di Makara. "A proposito, è proprio tanto che non faccio una bella partita a carte o dadi, quando questa avventura sarà finita spero di poter giocare un po'!" @DM Spoiler: OFF GAME // Ho aggiornato la scheda di Theogrin al 5° livello, ti invio un MP di dettaglio. 3° (2+1 di evocazione) - 3 slot liberi 2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero 1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero 0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero
Flint Fireforge Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 mi giro da Theogrin e rispondo: Theogrin prendile pure... non mi piacciono un granchè, e poi ho le tasche piene di pergamene, per quello impiego 3 minuti per trovare quella giusta!! Un po' intenerito dalla situazione di Makara, mi dirigo verso di lui, ed esclamo: Makara, vedrai che non è così brutto stare dietro con me, si è utili lo stesso, non disperare, poi come usciamo da questo posto andremo da chi saprà curarti. Nel frattempo gli tocco il fianco con fare rassicurante. A proposito ora che si fa?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Maggio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Theogrin D'accordo Gerbo. Quando abbiamo un momento di tempo ricordami di chiederti visione delle tue pergamene, magari posso trascriverne qualcuna e mostrarti qualche incantesimo per ispirarti a creare nuovi congegni. Se non abbiamo altro da fare qui, possiamo riprendere l'esplorazione tornando nel salone principale.
Flint Fireforge Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Perfetto Theogrin, sono sempre aperto a nuove invenzioni... quando abbiamo un pò di tempo e saremo fuori da qui, ti farò vedere tuti i miei oggetti magici, ma ti avviso, sono moltissimi.. Detto questo, cerco di scuotere Makara.. Dai Makara, la vita va avantii, continuiamo, prima usciamo da qui e prima ti riprenderai... Abbiamo ancora un sacco di posti da visitare, non sei curioso? Io tantissimo Come dico le ultime parole inizio ad agitarmi e saltellare come un bambino che avesse visto delle caramelle..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Eberk Concordo, torniamo al salone principale e vediamo di stanare quei duergar.
Magoselvaggio Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Bhè penso sia inutile rimuginare. poggio le mani a terra e mi alzo stancamente. Andiamo avanti e speriamo che si trovi qualcosa che faccia al caso mio.
nabdonosor Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Concordo, andiamo nello stanzone principale e da lì decidiamo. dico mentre mi avvio verso la sala principale. I sacchetti li tengo io oppure qualcuno di voi preferisce portarli con sè? dico guardando i miei compagni. @DM Spoiler: Alla fine che cosa contengono i sacchetti?
Magoselvaggio Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Per me puoi tenerli. Quando e se usciremo di qui si faranno i conti di ciò che abbiamo.
Flint Fireforge Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 I sacchetti.. mi avvicino con fare curioso ad Edward, guardandolo dall'alto in basso, gli chiedo: posso vedere cosa contengono? Dai... sono curioso... non potrei stare un altro minuto senza sapere cosa contengono.. Tocco il fondo esterno e stringo un pochetto per sentire e per cercare di prevedere cosa possano contenere, aspettando che Edward mi dia il consenso a sbirciare.. Che meraviglie saranno nascoste li dentro?? Spero tanto siano oggettini magici che potrei incastonare in uno dei miei oggetti particolari...
Magoselvaggio Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Edward se Gerbo è così interessato puoi farli portare a lui.
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Non resistendo più alla curiosità, Gerbo apre i sacchetti trovati da Edward: contengono, in tutto, 280 monete d'oro.
Flint Fireforge Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 una volta in mano, non resisto alla tentazione e infilo la mia manina, piuttosto avidamente, e nel frattempo apro meglio per sbirciare, trovando soltanto delle monete.. Ragazzi qui dentro ci sono quasi 300 monete d'oro, peccato... speravo in qualcosa di più utile adesso.. Però effettivamente i soldi potranno esser spesi per quello che mi serve.. già.. sarebbe stato troppo bello.. ma anche troppo sciocco trovare proprio ciò che cercavo, non è mica una sacca dei desideri... però? chi lo dice? Riapro il sacchetto epr vedere se il contenuto è magicamente cambiato.. ma niente!! Va bene, mi accontento, si fa per dire... Essendo certo ora che il contenuto non cambierà.. Ragazzi dividiamo adesso o più tardi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Eberk Pensiamoci dopo, ora abbiamo dei duergar da stanare dico ritornando nel salone principale.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.