Flint Fireforge Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 noto con apprensione le difficoltà dei miei compagni, e il mio unico pensiero è salvare la pellaccia... faccio un passo in avanti e sollevando la pistola multipotenze, tocco un secondo grilletto, nascosto alla vista, che con un dolce TLIC-TLAC aumenta l'estremità finale della canna ed erutta un cono di fiamme impressionante.. spinto dalla più completa estasi combattiva che la mia razza abbia mai conosciuto... ruggisco oggi, carne di lupoooo!! @dm Spoiler: mi muovo in avanti in AO100 ED ESEGUO MANI BRUCIANTI FACENDO PARTIRE IL CONO DALL'Estremità alta tra AN e AO, in modo tale da non prendere makara e theogrin.
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Eberk si sposta nell'altra stanza; un attimo dopo sentite il vostro compagno grugnire dal dolore. @ Eberk Spoiler: Come varchi la soglia noti subito due duergar posti sul lato opposto del lungo tavolo armati di balestra: un attimo dopo, due dardi ti colpiscono, uno alla spalla destra ed uno al fianco sinistro. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Non hai sufficente movimento per attaccare uno dei due Duergar per cui ti ho fatto muovere fino al tavoloper cercare copertura; se vuoi agire diversamente dimmelo che edito Makara attacca con un doppio colpo il lupo ma, non appena il primo pugnale ricurvo del mezzo-hobgoblin tocca il massiccio animale, quest'ultimo svanisce come se non fosse mai esistito. Gerbo, che stava iniziando ad armeggiare con uno dei sui incredibili congegni, strabuzza gli occhi stupito quando il lupo svanisce letteralmente dopo il primo attacco di Makara. @ Gerbo Spoiler: OFF GAME // Se vuoi puoi cambiare la tua azione @ Iniziativa Spoiler: 2° round Eberk = 19 Makara = 15 Edward = 14 Duergar2 = 11 Duergar1 = 10 Theogrin = 7 Gerbo = 4 Turno di Eberk @ Mappa Spoiler: Al momento solo Eberk e Makara (che vede perchè non ha più la linea di vista occupata dal lupo) sanno dei due Duergar @ Dadi Spoiler: Duergar1 Azione preparata: attacca Eberk Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 21 (colpito; minaccia di critico) Controllo della minaccia --> Duergar1 = 1d20+x = 5 -- Eberk = 1d20+9 = 17 (critico non confermato) Danni 1d8 = 5 - 3 di RD = 2 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+6 = 26 (superato) Duergar2 Azione preparata: attacca Eberk Balestra leggera --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+9 = 17 (colpito) Danni 1d8 = 7 - 3 di RD = 4 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+6 = 13 (superato) Makara Attacco completo sul Lupo 1° attacco [Kukri] --> TxC = 1d20+8 = 27 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+x = 11 (colpito; svanisce)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Eberk Sono di qua, sono in due grido ai miei compagni mentre avanzo e richiamo il potere della mia divinità sotto forma di una tempesta di energia benefica. Spoiler: PIù che nascondermi vicino al tavolo sarei avanzato il più possibile. Ad ogni modo considerando il movimento di prima e quello di adesso avanzo fino ad AJ83 e lancio Holy Storm (Spell Compendium) Pf SubitI: 6 Incantesimi usati: 0° - 0 = 1° - 0 = 2° - 0 = 3° - 1 = holy storm
Magoselvaggio Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Presto seguitemi! Aiutiamo Eberk! @DM Spoiler: Faccio il massimo movimento che posso e cerco di restare ad una distanza ed una posizione che mi consenta in seguito di caricare (perché penso che non ce la faccio a raggiungerne uno adesso se invece ce la faccio e posso attaccare allora lo raggiungo)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Giugno 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Theogrin Un'illusione? Come faceva Eberk a saperlo? penso mentre imbracciando la balestra mi dirigo nell'altra stanza per aiutarlo. Spoiler: Mi porto in AO 92 per sparare un quadrello a Duergar2
Flint Fireforge Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 @dm Spoiler: allora nel turno precedente, non appena capisco che il lupo è un illusione, mi dirigo verso la porta e, se li vedo, cerco di frastornare i duergar, con il mio incanto, se non li vedo, mi avvicino e basta.
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 Eberk avanza fino a portarsi vicino ad uno dei due Duergar, estraendo quella che ha tutta l'aria di essere una piccola fiaschetta contenente dell'acqua, mormorando poi una preghiera al Dio dei Nani: improvvisamente una fitta pioggia dagli strani riflessi rossi inizia a cadere tutt'attorno al sacerdote. La pioggia sembra ferire in qaulche modo il Duergar che grida dal dolore. Aaahh! Makara avanza per dare man forte al proprio compagno, pronto a caricare. Improvvisamente sentite un forte scoppio provenire dalla zona in cui poco prima era presente il lupo ma, voltandovi, non vedete niente di strano. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Eberk = 19 Makara = 15 Edward = 14 Duergar2 = 11 Duergar1 = 10 Theogrin = 7 Gerbo = 4 Turno di Edward @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Eberk Avanza in AJ83 e casta Holy Storm (che colpisce il Duergar1) Danni 2d6 = 7 danni sacri Eberk Prova di Ascoltare CD 20 --> 1d20+3 = 8 (fallita) Edward Prova di Ascoltare CD 18 --> 1d20+4 = 7 (fallita) Makara Prova di Ascoltare CD 16 --> 1d20-2 = 14 (fallita) Gerbo Prova di Ascoltare CD 18 --> 1d20+2-4 = 14 (fallita) Theogrin Prova di Ascoltare CD 19 --> 1d20+0 = 17 (fallita)
nabdonosor Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 I molteplici eventi si susseguono troppo rapidamente lasciandomi confuso. Alla fine, dopo un lungo istante riesco a focalizzare le idee. L'urlo lanciato da Eberk mi riporta alla realtà. Vedendo che il lupo si rivela essere un'illusione, mi lancio nella stanza accanto cercando di portare supporto al nano e a Makara. Appena varcata la soglia, con un rapido sguardo valuto la situazione e, identificato il bersaglio, mi scaglio contro di lui facendo ruotare la catena chiodata. Maledetti duergar! Odo alle mie spalle un forte scoppio. Che diavolo!... @DM Spoiler: Mi porto nella stanza cercando di raggiunere con una doppia azione di movimento duergar2. Se non ho sbagliato i conti arrivo in AP84. @Tutti Spoiler: Scusate la lunga assenza ma ho avuto problemi di connessione.
dalamar78 Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Edward avanza fino a portarsi vicino al second Duergar. Nel frattempo il secondo Duergar fa un passo indietro e tira contro Edward ma il vostro compagno è un fulmine ed evita il dardo senza grossi problemi. Il primo Duergar invece carica la balestra e tira contro Eberk: il dardo colpisce in pieno petto il nano ma la sua spessa armatura lo mette al riparo da ogni possibile danno. Theogrin entra nella stanza con la balestra spianata e la punta immediatamente contro il secondo Duergar: il dardo vola preciso e colpisce il nano oscuro al collo che però non sembra minimamente risentire degli effetti del veleno. @ Iniziativa Spoiler: 2° round Eberk = 19 Makara = 15 Edward = 14 Duergar2 = 11 Duergar1 = 10 Theogrin = 7 Gerbo = 4 Turno di Gerbo @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Duergar2 Fa un passo verso ovest di 1,5 m e attacca Edward Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+8 = 17 (mancato) Duergar1 Attacca Eberk Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 13 -- TD = 1d20+9 = 1 (naturale; colpito) Danni 1d8 = 1 - 3 di RD = 0 danni Theogrin Si muove in AO90 e attacca il Duergar2 Balestra Leggera --> TxC = 1d20+4 = 23 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+x = 9 (colpito) Controllo della minaccia --> Theogrin = 1d20+4 = 15 -- Duergar2 = 1d20+x = 14 (critico confermato) Danni 1d8x2 = 6 - 2 di RD = 4 danni TS sulla Tempra CD 13 --> riuscito in automatico
Flint Fireforge Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 maledizione... è mai possibile che rimanga sempre indietro??... uff... la mia prossima invenzione sarà un allunga gnomo, si si!! un pò infastidito dall'esser così lontano, raccolgo i pantaloni, e mi metto a correre, per cercare di avvicinarmi quanto più possibile ai nemici, voglioso di dare una mano. @dm Spoiler: mi avvicino correndo fino ad arrivare ad AI 90.
dalamar78 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Gerbo, un pò trafelato, corre rapidamente fino a portarsi all'interno della stanza in cui state combattendo contro i duergar. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Theogrin = 23 Makara = 21 Gerbo = 18 Edward = 17 Duergar2 = 17 [privo di sensi] Duergar1 = 13 Eberk = 8 Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Giugno 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Theogrin "Dannazione, l'ho colpito in un punto vitale eppure non sembra aver accusato il colpo... peccato che sembrino del tutto indifferenti al loro stesso veleno, sto sprecando quadrelli preziosi..." penso prima di sussultare al rumore. Gerbo, cos'era quel rumore? "Cosa sarà stato quel rumore nella sala precedente? E' per quello che Gerbo è corso di qui così trafelato?" @DM Spoiler: Posticipo la mia azione per vedere come evolve il combattimento. 3° (2+1 di evocazione) - *Evoca Mostri II, Velocità, 1 slot libero 2° (3+1 di evocazione*) - *Morchia incendiaria, Vedere Invisibilità, Immagine Speculare, 1 slot libero 1° (4+1 di Evocazione*) - *Globo di fuoco inferiore, Foschia Occultante, Raggio di Indebolimento, Armatura Magica, 1 slot libero 0 (4+1 di Evocazione*) - *Fiotto acido, Individuazione del magico, Mano magica, Individuazione del veleno, 1 slot libero Utilizzati: 0 (1) - Individuazione del magico
dalamar78 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Theogrin sembra voler aspettare di vedere come si evolve la situazione. @ Theogrin Spoiler: OFF GAME // Avendo ritardato l'azione posta pure quando vuoi @ Iniziativa Spoiler: 3° round Theogrin = 23 Makara = 21 Gerbo = 18 Edward = 17 Duergar2 = 17 [privo di sensi] Duergar1 = 13 Eberk = 8 Turno di Makara @ Mappa Spoiler: Come sopra
Magoselvaggio Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 @DM Spoiler: Se posso attaccare quello privo di sensi lo faccio anzi lo carico utilizzando il +10 ai danni. Altrimenti mi sposto per poter arrivare all'altro Duergar
Flint Fireforge Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 mi avvicino di due passi, verso il duergar in linea retta con la mia posizione... apro la mia veste, e da una tasca interna tiro fuori una bombetta e la scaglio contro il mostro! Vediamo di evitare altri attacchi... odio le armi a distanze, soprattutto per noi maghi.. @dm Spoiler: utilizzo una pergamena di frastornare mostri sul duergar vicino ad Eberk Poi alla domanda di Theogrin, mi giro velocemente verso di lui e spalanco le braccia alzando le spalle nel gesto universale dell' "e che ne so??", Forse dovrei usare la parola visto che sta combattendo e non mi starà osservando... mamma quanto sono stupido a volte... Eberk, non lo so, io sono venuto qui perchè nell'altra stanza sarei stato tutto solo....
dalamar78 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Makara scatta verso il duergar privo di sensi, colpendolo con violenza e sbalzandolo direttamente in piedi, ferito in maniera critica ma vigile. Gerbo, nel frattempo, avanza verso il primo duergar per poi scagliargli contro uno strano oggetto ovoidale che, nonostante la pioggia che circonda Eberk, colpisce in pieno il nano oscuro, aprendosi poi in una nube che lo avvolge per un attimo; non appena la nube si dissipa, il Duergar scuote la testa e barcolla leggermente come stordito. @ Iniziativa Spoiler: 3° round Theogrin = 23 Makara = 21 Gerbo = 18 Edward = 17 Duergar2 = 17 Duergar1 = 13 [frastornato] Eberk = 8 Turno di Edward @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Makara Attiva la manovra "Battle Leader's Charge" e carica il Duergar2 Kukri --> Colpito in automatico Danni 1d4+3+10 = 16 danni (senza RD) Gerbo Avanza in AI88 e usa la pergamena "Frastornare" contro il Duergar1 Duergar1 --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+x = 4 (fallito; frastornato)
nabdonosor Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Scaglio la mia catena contro il nano oscuro di fronte a me cercando di finirlo. Muori maledetto! Speriamo di abbatterlo... @DM Spoiler: Attacco il nano oscuro con la mia catena TxC+9 danni 2d4+5+1d6
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Giugno 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Theogrin Constatando l'efficacia della bomba di Gerbo e degli attacchi dei miei compagni mi inizio a rilassare. "Sembra non sia successo nulla!? Molto meglio così, esamineremo poi l'altra stanza. Spero che i duergar abbiano altri quadrelli addosso..." @DM Spoiler: Aspetto a vedere l'azione di risposta dei Duergar e la reazione di Eberk. Se non accade nulla di particolare e non arrivano nuovi avversari, mi muovo due volte per arrivare il più vicino possibile a Makara, estraendo il bastone come azione gratuita abbinata al movimento.
dalamar78 Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Edward fa roteare un attimo la sua catena per poi sferrare un attacco contro il secondo Duergar ma il nano oscuro è lesto a rotolare fuori dalla portata della sinuosa arma del vostro compagno per poi sparire improvvisamente. Un attimo dopo, nella stanza fanno irruzione altri due Duergar: il primo avanza verso nord-ovest per poi tirare contro Gerbo: il piccolo gnomo, colto di sorpresa, non riesce ad evitare il dardo del nano oscuro ma la sua dura tempra fisica non gli fa perdere i sensi. Il secondo Duergar, una femmina a giudicare dall'aspetto, armata di una spada a due lame, improvvisamente raddoppia le sue dimensioni, osservandovi minacciosa. Il primo duergar, colpito dallo strano congegno tecno-magico di Gervo, si limita a rimanere fermo sul posto come imbambolato. @ Makara Spoiler: Subito dopo che il Duergar attaccato sia da te che da Edward sparisce, senti chiarmante dei passi dirigersi verso nord @ Iniziativa Spoiler: 3° round Theogrin = 23 Makara = 21 Gerbo = 18 Edward = 17 Duergar2 = 17 Duergar1 = 13 [frastornato] Eberk = 8 I nuovi arrivati hanno già agito; turno di Eberk @ Mappa Spoiler: Il Duergar2 al momento, non è visibile a nessuno di voi; solo il PG di Magoselvaggio ha una vaga idea di dove si trovi @ Dadi Spoiler: Edward Attacca Duergar2 Catena chiodata --> TxC = 1d20+9 = 12 -- TD = 1d20+x-4 (prono) = 16 (mancato) Duergar2 Rotola di 1,5 m in AP79 e sparisce Makara --> Prova di Ascoltare CD 15 --> 1d20-2 = 18 (superata) Edward --> Prova di Ascoltare CD 15 --> 1d20+4 = 11 (fallita) Duergar3 Avanza fino a portarsi in AJ92 e attacca Gerbo Balestra Leggera --> TxC = 1d20+x = 17 -- TD = 1d20+1 = 7 (colpito) Danni 1d8 = 6 danni TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+4 = 22 (superato) Nimira Avanza fino a portarsi in AM92 e si ingrandisce
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.