Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio ruotare la mia catena in continuazione cercando di schifare gli attacchi del mio avversario e al tempo stesso ricercando aperture nella sua difesa. Schivo l'affondo della lucertola balzando all'indietro.

Ecco, questo è il momento!

Seguendo alla lettera gli addestramenti del mio maestro, lancio la catena all'attacco.

@DM

Spoiler:  
Uso steel wind per colpire la lucertola e T1. Direi che siccome fiancheggio la lucertola ho come TxC +8 ed infliggo 2d4+5+1d6

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Edward fa roteare la sua catena chiodata per poi sferrare un rotante colpo contro la massiccia lucertola, colpendola in pieno petto.

Grazie alla particolare rotazione imposta alla sua catena chiodata, l'arma rimbalza sulla lucertola per poi colpire in pieno volto la creatura di fronte a Makara; un secco e sonoro "CRACK" annunciano la rottura del cranio e la conseguente morte della suddetta creatura.

@ Inziativa

Spoiler:  
Makara = 23

K = 21

Theogrin = 18 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Gerbo = 18

Eberk = 19

Lucertola = 11

Edward = 9

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
12135g8.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Lucertola

Steel Wind

TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 27 -- TD = 1d20+x = 23 (colpito)

Danni 2d4+5+1d6 = 12 - 1 di RD = 11 danni

Edward vs T1

Steel Wind

TxC = 1d20+6 = 23 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17 (colpito)

Danni 2d4+5+1d6 = 14 - 1 di RD = 13 danni (MORTO)

Inviato

Dopo aver visto il suo avversario essere ucciso da Eberk Makara non perde tempo e si avvicina alla lucertola attaccandola con tutta la sua forza.

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5m e poi attacco completo sulla lucertola che adesso dovrebbe avere -4 essendo io il terzo attaccante.

Non riesco a ritrovare la scheda di Makara, un programma mi ha cancellato molti file tra cui quello, me la puoi rimandare? Tra l'altro avevo preso delle cose, un elmo ed altro compresi dei sold se non sbaglio, se hai tutto segnato mandami tutto altrimenti mi rileggo la discussione: magoselvaggio@yahoo.it

Inviato

Makara fa un passo verso la lucertola, ma inciampa malamente ed è costretto a mettere entrambe le mania terra per non cadere, perdendo così il momento buono per colpire.

La massiccia creatura con indosso la corazza di piastre assume una posizione prettamente difensiva, dopodichè inizia a salmodiare un'arcana nenia: Gerbo scuote la testa e si riprende mentre Theogrin cade a terra con un tonfo, ronfando già a mezz'aria.

@ Gerbo & Theogrin

Spoiler:  
Riconoscete immediatamente l'incantesimo che sta usando la massiccia creatura: si tratta di una delle più basilari magie al mondo, Sonno

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 23

K = 21

Gerbo = 18

Eberk = 19

Lucertola = 11

Edward = 9

Theogrin non può agire (e di conseguenza neanche l'Ape Gigante Celestiale); turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Makara un quadretto più vicino alla lucertola

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Lucertola

1° attacco -- TxC = 1d20+5 = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro Difensivo

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 9 -- TD = 1d20+x = 30 (mancato)

K

Castare sulla difensiva --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+x = 28 (superata)

vs Gerbo --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+5 = 23 (superato)

vs Theogrin --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+4 = 9 (fallito)

Gerbo

Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 19 (superata)

Theogrin

Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 18 (superata)

Inviato

Dannazione: un incantesimo!!!! penso fra me e me mentre vedo la creatura dinnanzi a me recitare strane formule e muovere le mani in modi strani.

Sento la mia mente intorpidirsi, ma l'agitazione è troppa, e mi aiuta a superare la fattura del nemico.

La paura è comunque tanta, date le abbondanti ferite che ricoprono il mio corpo e tutti gli insuccessi subiti nel tentare di attaccare la creatura; arretro quindi velocemente nel corridoietto, calpestando di proposito il corpo di Theogrin e urlando per svegliarlo, dopodichè mi volto e sparo nuovamente con la pistola multiuso.

@DM:

Spoiler:  
Addio mondo crudele. No, dai: acrobazia +0 per evitare AdO, poi ancora raggio rovente, speriamo in bene; ovviamente contro K.

+ 1 al TxC

Inviato

Gerbo fa un passo indietro, capelstando volontariamente Theogrin e facendo risvegliare il nano di soprassalto; subito dopo lo gnomo prende la mira contro la massiccia creatura ma il precario equilibrio fanno si che manchi il bersaglio.

Eberk, posizionato di fianco alla grossa creatura, sferra un forte attacco ai fianchi di quest'ultima: il potenete colpo a segno del nano la lascia momentaneamente senza fiato.

La massiccia lucertola attacca fulminea Edward; l'agile combattente questa volta non riesce a sottrarsi alle affilate zanne del rettile che affondano con violenza nelle sue carni. Il sangue di Edward inizia a fuoriuscire copioso dalla bruttissima ferita che ha appena subito.

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Adesso sei di nuovo sveglio ma oramai hai perso il turno; sei a terra prono.

@ Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Con questa mazzata impressionante sei finito a 0 PF

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 23

K = 21

Gerbo = 18

Eberk = 19

Lucertola = 11

Edward = 9

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs K

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+1 = 5 -- TD = 1d20+x = 6 (mancato)

Eberk vs K

TxC = 1d20+6 = 14 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 2 di RD = 8 danni

Lucertola vs Edward

TxC = 1d20+x = 27 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Lucertola = 1d20+x = 9 -- Edward = 1d20+9 = 1 (naturale) (critico confermato)

Danni 4d6+8 = 24 - 2 di RD = 22 danni (:eek:)

Inviato

Edward temporeggia troppo a lungo e perde l'attimo buono per agire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 28

Theogrin = 18

Gerbo = 16

Lucertola = 11

Eberk = 10

Edward = 7

K = 6

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Makara non si da per vinto, insiste con i suoi attacchi e tenta di resistere per dar tempo ai compagni di riprendersi dall'attacco dell'altro avversario.

@DM

Spoiler:  
Attacco completo alla lucertola, ricordati che ho la stance attivata (lo farò prima o poi un critico...)

PS: Ho qualche bonus per essere il 3° attaccante giusto?

Inviato

Makara attacca con rinnovato vigore la massiccia lucertola ma le sue lame vengono, in entrambi i casi, deviate da una forza invisibile che sembra circondare il massiccio animale.

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Le penalità alla difesa si azzerano all'inizio di ogni nuovo round

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 28

Theogrin = 18

Gerbo = 16

Lucertola = 11

Eberk = 10

Edward = 7

K = 6

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Lucertola

1° attacco --> TxC = 1d20+5 = 18 -- TD = 1d20+x = 22 (mancata)

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 10 -- TD = 1d20+x = 16 (mancata)

Inviato

Theogrin, ancora un pò intontito dopo esseri ripreso dal sonno magico, tarda troppo ad agire, rimanendo disteso a terra prono.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 28

Theogrin = 18

Gerbo = 16

Lucertola = 11

Eberk = 10

Edward = 7

K = 6

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

in preda al panico per la lunghezza della battaglia e la mia impotenza lancio l'unico colpo che so che andrà a segno: i proiettili a ricerca.

La pistola multiuso sembra inizialmente fare cilecca, ma infine lascia partire i dardi verso la creatura di fronte a me.

@DM:

Spoiler:  
lancio dardo incantato; tanto dovrei essere lontano, prima mi sono allontanato calpestando theogrin
Inviato

Gerbo punta la sua pistola multiuso contro la massiccia creatura: due piccoli dardi di pura energia fuoriescono rapidi dell'arma dello gnomo, andando a colpire il bersaglio, ferendolo.

La massiccia lucertola attacca di nuovo Edward ma, nonostante le numerose ferite sanguinanti, il vostro compagno riesce ad evitare di essere di colpito.

Eberk sfrutta l'attimo di distrazione della creatura di fronte a lui per colpirla ad una spalla con il suo martello da guerra, ferendola.

@ Gerbo

Spoiler:  
OFF GAME // Questo è il resoconto delle magie che ti restano: 2 magie di livello 0° (ma una deve essere della scuola di Illusione), 1 magia di livello 1° (ma deve essere della suola di Illusione) e 1 magia di livello 2° (ma deve essere della suola di Illusione)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 28

Theogrin = 18

Gerbo = 16

Lucertola = 11

Eberk = 10

Edward = 7

K = 6

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs K

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Lucertola vs Edward

TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+9 = 22 (mancato)

Eberk vs K

TxC = 1d20+6 = 19 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni

Inviato

La scarica di adrenalina attutisce solo parzialmente il dolore che pervade il mio corpo. Mi sento sfinito ma devo continuare a combattere altrimenti la fine è certa.

Sono ferito, non posso resistere ancora per molto!

Tento un ultimo disperato attacco contro la lucertola facendo mulinare la mia catena disegnando nell'aria figure ed infine lanciandola contro il bersaglio.

Muori bestia schifosa!

@DM

Spoiler:  
Attacco la lucertola con clinging shadow strike TxC +8 2d4+5+1d6 (fiancheggiamento) + manovra

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma son emigrato in montagna e qui la vodafine key fa cilecca. Posto quando riesco, voi intanto andate pure avanti
Inviato

Edward fa roteare la sua catena chiodata e attacca con una strana manovra la massiccia lucertola, ma il grosso animale riesce ad evitare di essere colpito.

La grossa creatura vicino a Gerbo e Thoegrin assume una posizione prettamente difensiva; subito dopo riesce a mormorare una formula arcana e sparisce!

@ Theogrin

Spoiler:  
Riconosci la magia che ha usato la creatura: si tratta dell'incantesimo "Invisibilità"

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 19

K = 16

Gerbo = 15

Theogrin = 14

Edward = 13

Lucertola = 11

Eberk = 4

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza K

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Lucertola

Clinging Shadow Strike --> TxC = 1d20+8 = 11 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17 (mancato)

K

Castare sulla difensiva --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+x = 19 (superato)

Gerbo

Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+9 = 16 (fallita)

Theogrin

Sapienza Magica CD 17 --> 1d20+9 = 19 (superata)

Inviato

La grossa lucertola sembra molto difficile da colpire, anche Eberk l'ha mancata ma di certo non si può trascurarla. Se dovesse girarsi ed attaccare il resto del gruppo alle sue spalle potrebbe fare grossi danni in poco tempo.

Pensando ciò Makara si lancia con rinnovato vigore contro il grosso rettile tendando di colpirlo e renderlo inoffensivo.

@DM

Spoiler:  
Attacco completo.

Quando puoi mi rimetti la mappa aggiornata per favore?

Inviato

Makara si avventa di nuovo contro la lucertola ma, ancora una volta, quando gli affilati quanto letali pugnali ricurvi del mezzohobgoblin stanno per colpire la massiccia lucertola, una forza misteriosa devia lel braccia del vostro compagno, facendogli mancare il bersaglio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 19

K = 16

Gerbo = 15

Theogrin = 14

Edward = 13

Lucertola = 11

Eberk = 4

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
2d82edl.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Lucertola

1° attacco --> TxC = 1d20+5 = 23 -- TD = 1d20+x = 25 (mancato)

2° attacco --> TxC = 1d20+5 = 9 -- TD = 1d20+x = 13 (mancato)

Inviato

Dato che la pistola multiuso dà evidenti segni di malfunzioni estraggo la balestra, e lascio partire un dardo verso il nemico.

@DM:

Spoiler:  
Attacco normale contro il varano
Inviato

Gerbo, mettendo da parte la sua preziosa pistola multiusco, mette mano alla sua balestra, la carica e tira contro la grande lucertola; tutti voi vi aspettate che il colpo del piccolo gnomo manchi il bersaglio ma, con vostro sommo stupore, il dardo scagliato dalla piccola balestra di Gerbo va a conficcarsi in profondità nel fianco della lucertola.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 19

K = 16

Gerbo = 15

Theogrin = 14

Edward = 13

Lucertola = 11

Eberk = 4

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Lucertola

TxC = 1d20+2-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 16 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Inviato

Theogrin, ancora una volta, riflette troppo a lungo sul da farsi e perde l'attimo buono per agire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 19

K = 16

Gerbo = 15

Theogrin = 14

Edward = 13

Lucertola = 11

Eberk = 4

Turno di Edward

@ Mappa

Come sopra

Inviato

Seppur stremato dalle ferite subite, Edward sferra un violento attacco contro la massiccia lucertola, colpendola con forza sulla parte destra del muso e aprendogli una gran brutta ferita; il gorsso animale lancia acuti stridii di dolore e sembre che le sue condizioni di salute siano critiche.

L'animale prova comunque a reagire ma il dolore e le numerose ferite subite gli impediscono di coordinare al meglio i suoi movimenti e il suo attacco va a vuoto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 19

K = 16

Gerbo = 15

Theogrin = 14

Edward = 13

Lucertola = 11

Eberk = 4

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Lucertola

TxC = 1d20+6 = 19 -- TD = 1d20+x-6 (3° attaccante) = 15 (colpito)

Danni 2d4+5+1d6 = 14 - 1 di RD = 13 danni

Lucertola vs Edward

TxC = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+8 = 22 (mancato)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...