Staver Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Bene diamo un'occhiata in giro...ma non ho più le forze per lanciare incantesimi in caso di bisogno...
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Con Edward in testa, vi dirigete verso sud; il basso soffitto è un ostacolo non da poco e sia l'umano che funge da guida sia Makara sono costretti a procedere chinati, rallentando il vostro avanzare. Il fetore che aleggia in questa area delle caverne è lo stesso che avete percepito fin'ora; mentre avanzate, sentite chiaramente dei rumori provenire dalla zona sud-ovest, sembrano passi e parole in una lingua che non conoscete. Dopo meno di dieci minuti, grazie alla luce magica generata dalla catena di Edward, riuscite a vedere che il corridoio si allarga fino a sfociare in una caverna più ampia; un gruppo di sei creature identiche a quelle che avete affrontato fin'ora, vi sbarra la strada. Dietro a queste sei creatura, ne vedete un'altra dozzina in versione molto più piccola, che tentano di nascondersi a voi, sottraendosi alla luce. Le creature che vi sbarrano il passo sono più snelle e meno aggressive di quelle che avete affrontato fin'ora, hanno un'aria determinata ma è palese che sono anche molto spaventate: molto probabilmente si tratta di esemplari femmina e quelli alle loro spalle sono dei cuccioli. @ Mappa Spoiler:
ilmena Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Oh! Beh direi che potremmo anche andarcene in pace, no? dico agli altri senza staccare gli occhi dalle sei creature davanti a noi Non sembrano volerci attaccare, e mi sembra inutile che noi attacchiamo loro: non credo abbiano con loro belle armi, e dietro di loro la caverna finisce subito...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Eberk Concordo, dopotutto sono madri che stanno difendendo i loro piccoli e non le attaccherei mai se non per autodifesa...
nabdonosor Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Si lasciamo stare e andiamocene di qui dico camminando all'indietro verso l'uscita e senza mai perdere di vista le creature davanti a me. Mentre arretro abbasso la catena per mostrare loro che non ho intenzioni ostili. Direi che possiamo guardare i restanti tunnel rimasti
dalamar78 Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Di comune accordo, lasciate in pace le femmine di queste creature e i loro piccoli e proseguite verso il cunicolo nella parte sud-est del complesso di caverne. Il fetore, onnipresente, qui è forse ancora più acuto del solito, lasciandovi momentaneamente storditi. Cumuli di rifiuti ed escrmenti imperversano per tutta questa ampia caverna che risulta essere completamente spoglia. @ Mappa Spoiler: Ecco una mappa della caverna che avete esplorato adesso: Qeusta invece è una mappa totale del complesso delle caverne; le aree segnate con una croce rossa le avete già visitate, mentre l'area sulla destra con il fiume azzurro è la vasta caverna dalla quale siete venuti:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Eberk Andiamo nell'ultimo anfratto a nord, poi torniamo al fiume d'accordo?
nabdonosor Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Siete sicuri che non volete dare un'occhiata a questa roba puzzolente? Magari può nascondere qualcosa dico mentre mi avvio nella direzione da cui siamo arrivati. Comunque oltre a questo rimane solo quello a nord per cui ci dobbiamo dirigere lì @DM Spoiler: Mentre ci avviciniamo al tunnel a nord mi guardo sempre attorno con ascoltare/osservare +2 e cercare +6
ilmena Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Ah io non ci andrò di certo! rispondo ridacchiando
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Dopo aver lanciato un'ultima occhiata a questa caverna piena di riufiti, vi dirigete verso l'area nord-ovest. l'unica che non avete ancora esplorato. Giunti in prossimità di quest'ultima, notate che è sbarrata da un rozzo cancello simile a quello che bloccava l'accesso a queste caverne. @ Mappa Spoiler:
nabdonosor Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Forse nella grotta è rinchiusa un'altra di quelle mastodontiche lucertole, meglio stare in guardia Mi avvicino circospetto al cancello, avanzando molto lentamente. Aspettate un attimo prima di avvicinarvi, voglio controllare che non ci siano eventuali trappole o comunque dei pericoli @DM Spoiler: Lungo il tragitto e sul cancello cerco trappole con cercare +6. Se posso, mentre mi avvicino controllo ogni tanto che non ci sia nessuno con ascoltare/osservare +2. Mi serve il talento epr cercare tarcce vero?
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Facendo estrema attenzione a dove mette i piedi, Edward avanza fino a portarsi a ridosso del rozzo cancello che vi sbarra l'accesso, iniziando ad esaminarlo. @ Edward Spoiler: Esamini con attenzione il cancello ma non noti nessun segno di trappole o congegni nocivi. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Confermo: con una prova di Cercare o Sopravvivenza le puoi trovare ma poi hai bisogno del talento
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Eberk Non so perchè ma mi viene il dubbio che il nostro amico invisibile si possa essere rintanato qui dopo essere sparito. Se non trovi trappole io sarei per entrare e dare un'occhiata...
nabdonosor Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Mi sembra che qui non ci sia nulla di pericoloso dico rivolgendomi verso i miei compagni dopo aver controllato il cancello. Direi che possiamo entrare Dopo aver detto questo, ritorno a guardare il cancello ed il tunnel che si apre al di là. Dopo qualche istante per controllare che sia tutto in ordine apro il cancello e mi avvio lungo il passaggio. @DM Spoiler: Come sempre controllo che non ci siano pericoli e trappole ascoltare/osservare +2 e cercare +6
ilmena Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Aspetta, fammi usare il mio dischetto: non sappiamo cosa c'è al di là, così invece magari evitiamo un pericolo dico sottovoce mettendo il dischetto per terra e schiacciando il tasto di accensione. Pochi secondi dopo una luce parte dal lato anteriore dell'apparecchio, proiettando oltre il cancello le immagini di me e di Makara, che si muovono verso l'interno della caverna. @DM: Spoiler: Uso immagine silenziosa e immagine minore, finendo gli incantesimi di livello 1 e 2
nabdonosor Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Alle parole di Gerbo mi fermo e mi faccio da parte, lasciando che le due figure proiettate dal dischetto mi superino e si inoltrino nel tunnel. Mi giro verso di lui e sottovoce gli dico: Ottima pensata, così se c'è qualcuno ce ne accorgiamo
ilmena Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Hehe grazie! La prudenza non è mai troppa, come si dice da noi!
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Le due figure illusorie proiettate dallo strano congegno dello gnomo avanzano lungo il corridoio scavato nella roccia, mentre voi ne osservate l'incedere a distanza di sicurezza. Non appena i due doppi illusori mettono piede all'interno della caverna che si apre qualche metro più avanti, sentite tutti quanti, chiaramente, una voce gutturale pronunciare arcane parole, mentre quella che ha tutta l'aria di essere della comune sabbia investe le due figure illusorie. @ Gerbo & Theogrin Spoiler: Riconoscete immediatamente che si tratta di un incantesimo di sonno; evidentemente l'intuizione di Eberk era esatta @ Dadi Spoiler: Gerbo --> Riconoscere una magia al momento del lancio --> Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 21 (superata) Theogrin --> Riconoscere una magia al momento del lancio --> Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 20 (superata)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Eberk Inizio a concentrarmi lanciando un lungo e complesso incantesimo Spoiler: Lancio Evoca Mostri I per evocare uno scarabeo di fuoco gigante celestiale il più vicino possibile alla voce gutturale (o se non so dove sia nemmeno a grandi linee vicino alle due immagini)
ilmena Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ha! Che fortuna, ha funzionato, ed è servito!!! esclamo, felice della trovata. Estraggo quindi la balestra e carico un colpo, poi la punto verso l'entrata della grotta, pronto a fare fuoco nel caso compaia il nemico.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.