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[Dalamar78 - Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


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Inviato

Con Edward in testa, vi dirigete verso sud; il basso soffitto è un ostacolo non da poco e sia l'umano che funge da guida sia Makara sono costretti a procedere chinati, rallentando il vostro avanzare. Il fetore che aleggia in questa area delle caverne è lo stesso che avete percepito fin'ora; mentre avanzate, sentite chiaramente dei rumori provenire dalla zona sud-ovest, sembrano passi e parole in una lingua che non conoscete.

Dopo meno di dieci minuti, grazie alla luce magica generata dalla catena di Edward, riuscite a vedere che il corridoio si allarga fino a sfociare in una caverna più ampia; un gruppo di sei creature identiche a quelle che avete affrontato fin'ora, vi sbarra la strada. Dietro a queste sei creatura, ne vedete un'altra dozzina in versione molto più piccola, che tentano di nascondersi a voi, sottraendosi alla luce.

Le creature che vi sbarrano il passo sono più snelle e meno aggressive di quelle che avete affrontato fin'ora, hanno un'aria determinata ma è palese che sono anche molto spaventate: molto probabilmente si tratta di esemplari femmina e quelli alle loro spalle sono dei cuccioli.

@ Mappa

Spoiler:  
20zbuow.jpg
Inviato

Oh! Beh direi che potremmo anche andarcene in pace, no? dico agli altri senza staccare gli occhi dalle sei creature davanti a noi Non sembrano volerci attaccare, e mi sembra inutile che noi attacchiamo loro: non credo abbiano con loro belle armi, e dietro di loro la caverna finisce subito...

Inviato

Si lasciamo stare e andiamocene di qui

dico camminando all'indietro verso l'uscita e senza mai perdere di vista le creature davanti a me. Mentre arretro abbasso la catena per mostrare loro che non ho intenzioni ostili.

Direi che possiamo guardare i restanti tunnel rimasti

Inviato

Di comune accordo, lasciate in pace le femmine di queste creature e i loro piccoli e proseguite verso il cunicolo nella parte sud-est del complesso di caverne.

Il fetore, onnipresente, qui è forse ancora più acuto del solito, lasciandovi momentaneamente storditi. Cumuli di rifiuti ed escrmenti imperversano per tutta questa ampia caverna che risulta essere completamente spoglia.

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco una mappa della caverna che avete esplorato adesso:

242e8vn.jpg

Qeusta invece è una mappa totale del complesso delle caverne; le aree segnate con una croce rossa le avete già visitate, mentre l'area sulla destra con il fiume azzurro è la vasta caverna dalla quale siete venuti:

29e6ow1.jpg

Inviato

Siete sicuri che non volete dare un'occhiata a questa roba puzzolente? Magari può nascondere qualcosa

dico mentre mi avvio nella direzione da cui siamo arrivati.

Comunque oltre a questo rimane solo quello a nord per cui ci dobbiamo dirigere lì

@DM

Spoiler:  
Mentre ci avviciniamo al tunnel a nord mi guardo sempre attorno con ascoltare/osservare +2 e cercare +6
Inviato

Dopo aver lanciato un'ultima occhiata a questa caverna piena di riufiti, vi dirigete verso l'area nord-ovest. l'unica che non avete ancora esplorato.

Giunti in prossimità di quest'ultima, notate che è sbarrata da un rozzo cancello simile a quello che bloccava l'accesso a queste caverne.

@ Mappa

Spoiler:  
kaqjup.jpg
Inviato

Forse nella grotta è rinchiusa un'altra di quelle mastodontiche lucertole, meglio stare in guardia

Mi avvicino circospetto al cancello, avanzando molto lentamente.

Aspettate un attimo prima di avvicinarvi, voglio controllare che non ci siano eventuali trappole o comunque dei pericoli

@DM

Spoiler:  
Lungo il tragitto e sul cancello cerco trappole con cercare +6. Se posso, mentre mi avvicino controllo ogni tanto che non ci sia nessuno con ascoltare/osservare +2. Mi serve il talento epr cercare tarcce vero?
Inviato

Facendo estrema attenzione a dove mette i piedi, Edward avanza fino a portarsi a ridosso del rozzo cancello che vi sbarra l'accesso, iniziando ad esaminarlo.

@ Edward

Spoiler:  
Esamini con attenzione il cancello ma non noti nessun segno di trappole o congegni nocivi.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo: con una prova di Cercare o Sopravvivenza le puoi trovare ma poi hai bisogno del talento
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Non so perchè ma mi viene il dubbio che il nostro amico invisibile si possa essere rintanato qui dopo essere sparito. Se non trovi trappole io sarei per entrare e dare un'occhiata...

Inviato

Mi sembra che qui non ci sia nulla di pericoloso

dico rivolgendomi verso i miei compagni dopo aver controllato il cancello.

Direi che possiamo entrare

Dopo aver detto questo, ritorno a guardare il cancello ed il tunnel che si apre al di là. Dopo qualche istante per controllare che sia tutto in ordine apro il cancello e mi avvio lungo il passaggio.

@DM

Spoiler:  
Come sempre controllo che non ci siano pericoli e trappole ascoltare/osservare +2 e cercare +6
Inviato

Aspetta, fammi usare il mio dischetto: non sappiamo cosa c'è al di là, così invece magari evitiamo un pericolo dico sottovoce mettendo il dischetto per terra e schiacciando il tasto di accensione.

Pochi secondi dopo una luce parte dal lato anteriore dell'apparecchio, proiettando oltre il cancello le immagini di me e di Makara, che si muovono verso l'interno della caverna.

@DM:

Spoiler:  
Uso immagine silenziosa e immagine minore, finendo gli incantesimi di livello 1 e 2
Inviato

Alle parole di Gerbo mi fermo e mi faccio da parte, lasciando che le due figure proiettate dal dischetto mi superino e si inoltrino nel tunnel.

Mi giro verso di lui e sottovoce gli dico:

Ottima pensata, così se c'è qualcuno ce ne accorgiamo

Inviato

Le due figure illusorie proiettate dallo strano congegno dello gnomo avanzano lungo il corridoio scavato nella roccia, mentre voi ne osservate l'incedere a distanza di sicurezza.

Non appena i due doppi illusori mettono piede all'interno della caverna che si apre qualche metro più avanti, sentite tutti quanti, chiaramente, una voce gutturale pronunciare arcane parole, mentre quella che ha tutta l'aria di essere della comune sabbia investe le due figure illusorie.

@ Gerbo & Theogrin

Spoiler:  
Riconoscete immediatamente che si tratta di un incantesimo di sonno; evidentemente l'intuizione di Eberk era esatta

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo --> Riconoscere una magia al momento del lancio --> Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 21 (superata)

Theogrin --> Riconoscere una magia al momento del lancio --> Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 20 (superata)

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Inizio a concentrarmi lanciando un lungo e complesso incantesimo

Spoiler:  

Lancio Evoca Mostri I per evocare uno scarabeo di fuoco gigante celestiale il più vicino possibile alla voce gutturale (o se non so dove sia nemmeno a grandi linee vicino alle due immagini)

Inviato

Ha! Che fortuna, ha funzionato, ed è servito!!! esclamo, felice della trovata.

Estraggo quindi la balestra e carico un colpo, poi la punto verso l'entrata della grotta, pronto a fare fuoco nel caso compaia il nemico.

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