Kurest Inviata 24 Novembre 2011 Segnala Inviata 24 Novembre 2011 Un po per necessità ruolistica e un po per passione del manga Soul Eater mi sono ritrovato a scrivere questa CdP basata sul trasformarsi in un arma e concedere grandi privilegi a chi ne fa utilizzo. Dopo svariate modifiche sono giunto a questo e sottopongo il mio lavoro al vostro giudizio! Forma d'arma.doc
Vampir Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Le prime cose che mi vengono in mente : - cambierei il nome, non mi sembra troppo appropriato; - tra le abilità di classe vi sono camuffare, conoscenze (religioni) e nascondersi, ma, personalmente, non le trovo in tema; - quant'è il BaB? E i tiri salvezza?; - tra i prerequisiti metterei un minimo di Bab; - tra i prerequisiti non capisco la Concentrazione, anche e soprattutto perché incantatore non vuol dire = prerequisito Concentrazione; - se è stata progettata per un druido o un ranger con la variante forma selvatica, come penso che sia, togliere qualche livello di incantesimi, anche se è possibile trasmettere gli incantesimi, perché comunque è una classe di prestigio che vuole staccare una parte del druido/ranger dalla natura. In generale, l'idea mi piace , anch'io avevo pensato qualcosa del genere, ma sinceramente lo trovo un po' limitante la tua idea. E' simpatica ma un po' troppo limitata : serve sempre una persona che impugni l'arma.
Drimos Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Penso che l'idea sia buona, ma l'arma dovrebbe potersi muovere da sola, se no tutto quello che fai in pratica è trasformarti e guardare i tiri di chi ti impugna. Poi puoi lanciare gli incantesimi, ma mi sembra un po' troppo forte in questo senso: se uno non ha spezzare migliorato diventi praticamente inattaccabile.
Kurest Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Le prime cose che mi vengono in mente : - cambierei il nome, non mi sembra troppo appropriato; - tra le abilità di classe vi sono camuffare, conoscenze (religioni) e nascondersi, ma, personalmente, non le trovo in tema; - quant'è il BaB? E i tiri salvezza?; - tra i prerequisiti metterei un minimo di Bab; - tra i prerequisiti non capisco la Concentrazione, anche e soprattutto perché incantatore non vuol dire = prerequisito Concentrazione; - se è stata progettata per un druido o un ranger con la variante forma selvatica, come penso che sia, togliere qualche livello di incantesimi, anche se è possibile trasmettere gli incantesimi, perché comunque è una classe di prestigio che vuole staccare una parte del druido/ranger dalla natura. In generale, l'idea mi piace , anch'io avevo pensato qualcosa del genere, ma sinceramente lo trovo un po' limitante la tua idea. E' simpatica ma un po' troppo limitata : serve sempre una persona che impugni l'arma. - Riguardo al nome sono daccordissimo ma non sapevo cosa mettere^^ - Camuffare e nascondersi riguardano la possibilità di trasformarsi per non farsi riconoscere, conoscenze (religioni) non lo so xD - BaB e tiri salvezza sono nella tabella, BaB pieno, Tempra alta, riflessi e volontà bassi - Mettere BaB minimo vorrebbe secondo me mettere 3 come BaB per dare la possibilità di un accesso al 6, in alternativa BaB 5 ma un ingresso all'8 mi sembrava troppo alto. - Concentrazione era presente percheè inizialmente pensavo di inserire una prova di concentrazione per castare in forma di arma che poi ho tolto e ho dimenticato di toglierlo dai requisiti - Mi sembra di capire dalla domanda di prima che non vedi la tabella quindi ti dico che già ho messo livello incantatore dimezzato... toglierne di piu si tradurrebbe in un pg che sta fermo a non fare nulla se non essere usato da qualcun'altro... Penso che l'idea sia buona, ma l'arma dovrebbe potersi muovere da sola, se no tutto quello che fai in pratica è trasformarti e guardare i tiri di chi ti impugna. Poi puoi lanciare gli incantesimi, ma mi sembra un po' troppo forte in questo senso: se uno non ha spezzare migliorato diventi praticamente inattaccabile. La mia idea era proprio di togliere qualsiasi autonomia in cambio di maggiore potenza... La classe è pensata per agire con qualcun'altro mentre da sola si rivela inutile... Certo sarebbe da capire la capacità danzante come può funzionare con essa: se si può lasciare da solo xD
Demian Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 - cambierei il nome, non mi sembra troppo appropriato; Aggiungo che il Maestro d'Armi esiste già, è una CdP 3.0 Per il resto, mi sembra interessante, come ogni innovazione che porta qualche novità Edit: Perchè non la chiami Arma Devota?
Kurest Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 il mio dubbio principale sull'equilibrio di questa cdp è che si viene a creare un personaggio sad, non ha bisogno infatti di altro a parte la saggezza, se è un druido. volevo inserire una qualche capacità che fosse basata su intelligenza o carisma come per es. la capacità di dominare il portatore. voi cosa consigliate?
Drimos Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Potresti fare in modo che quello il bonus di forza applicato all'arma sia quello del druido, o magari potresti inserire qualche capacità speciale basata su altre caratteristiche. EDIT: oppure basati su quel che ha detto kozaim qui sotto. Devo cominciare a leggere soul eater...
kozaim Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Io avevo pensato (come succede nell'anime di soul) alla possibilità di una trasformazione parziale di una parte del corpo del pg nell'arma in cui è capace di mutare, ma con bonus e potenziamenti nettamente inferiori alla norma. In questo modo si potrà muovere da sola in qualsiasi situazione non voglia essere impugnata, e cavarsela anche in casi particolari.
Kurest Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Ho fatto vedere la CdP ad un paio di amici con cui sono anni che gioco a DnD 3.5 e uno di loro mi ha dato veramente tante idee! Arma devota ha detto che esiste anche se non ricordava dove l'aveva sentito. I prerequisiti sono da rimodificare togliendo concentrazione. La modifica piu grande e che mi piace di piu è che gli incantesimi li prende da una sua lista e che come il sacerdote-ur lancia fino al nono livello. Questo consente di sopperire alla mancanza di trasformarsi parzialmente con un incantesimo apposta al livello giusto, l'incapacità totale di muoversi con capacità di volare e altre idee. Il bonus a nascondersi e camuffare è troppo poco. Il nome precisione letale esiste già. La trasformazione è una capacità soprannaturale che può avere effetto anche in un campo anti magia anche se tutti i potenziamenti magici ovviamente non vanno. E' immune anche ai critici e ai furtivi oltre che agli effetti sulla tempra. Praticamente è da riscrivere da capo e da preparare una sua lista ma stamattina mi ci metto e vi posto il risultato, spero vi piacerà perchè a me piacciono un sacco queste modifiche!
Blackstorm Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 La trasformazione è una capacità soprannaturale che può avere effetto anche in un campo anti magia anche se tutti i potenziamenti magici ovviamente non vanno. Allora non è una capacità soprannaturale, dato che queste ultime NON funzionanon in un CAM. D'altronde, renderla straordinaria mi par eun pochino troppo, ergo suggerisco di renderla soprannaturale e farla andare via come di norma in un CAM. E' immune anche ai critici e ai furtivi oltre che agli effetti sulla tempra. A meno che non influenziono gli oggetti. Inoltre, chi usasse golem strike o i demolition crystals, imho dovrebbe avere la posibilità di fargli critici e furtivi, in quanto praticamente diventi un oggetto. Praticamente è da riscrivere da capo e da preparare una sua lista ma stamattina mi ci metto e vi posto il risultato, spero vi piacerà perchè a me piacciono un sacco queste modifiche! Bisogna vedere se sono sensate.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora