mikcampo Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Stupendo mik, draghi completato! ora, penso che kithkin goblin elfi e vampiri vadano abbastanza bene. Smentiscimi pure se dico cretinate eh! L'affinity l'ho preso da una lista di meta xD.. Invece pensavo agli zombie come una sorta di Zombie Deck/Reanimator .. (sto per fare una lista molto strana) ecco come: 20 Paludi Parte zombie: 1 Army of the undead 4 Cemetary Reaper 4 Death Baron 2 Endless Ranks of the Dead 3 Go for the throat 1 Geth 1 Liliana Vess 3 Grave Titan 3 Lord of the Undead 4 Undead Warchief Parte Reanimator: 3 Disturbing Plot 1 Empirial Archangel 1 Razia 1 Teneb 1 Sphnix of the steel wind 4 Zombie Infestation 4 Zombify ... Cazzata immane? .. Troppo squilibrato rispetto agli altri? Facciamolo così semplice semplice, tema zombie più che tribal zombi terre: 18 paludi 2xvestigia di dakmor (la scarti subito con intestazione di zombi e inizi a dragare un pò riprendendola in mano per poi scartarla e così metti tante pedine zombie) Parte reanimator 4x infestazione zombie 4x dread return (uguale a zombificare ma se va al cimitero per dragare la possiamo usare sacrificando le nostre pedine parte lord zombi 4x undead warchief 2x death baron 2x cemetery reaper 4x lord of the undead creaturine zombie 4x goblin in putrefazione 4x ghoul del cimitero di guerra Pw 1x liliana Utility 3x canto dell'evoca ghoul, troppo in tema zombie 4x spacchino nero (lama del fato, mirare alla gola verdetto di geth) CIccioni da calare con la piccola parte reanimator 4x decidi tu quale ciccionissimo vuoi ( blazing arcont , ione, la sfinge , arcangelo empireo etcetc) In tema zombie c'è anche l'opportunità di usare grimorio dei non morti e risuscitare. ma così il mazzo per un for fun è ottimo ma soprattutto equilibrato con gli altri.
DoubleGame Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Semplicissimo e funzionale, grazie 1000 mik.. Ora, gli ultimi mazzi sarebbero i tritoni-control e goblin,vampiri e elfi da revisionare.. X i tritoni pensavo a carte come mana leak, denudate e altri counter che non fanno solo da contorno all'aggro.. che dici? Edit: mik ho appena visto che dread return è bannata in modern.. Altre idee?
mikcampo Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 Zombificare e risuscitare sono le alternative, risuscitare mi piace di più, è più zombieggiante. Per i tritoni andiamo proprio su facile, tutti i mazzi sono uguali, ma permettimi di depotenziarlo un pò altrimenti vincerà sempre lui terre: 18 isole 2 quartiere fantasma lord: 4x lord of atlantis 4x Reejerey Merrow 4x sovrana dei tritoni 4x automa adattivo / immagine fantasma creature utilissime 4x esperto della Branchiargentata, per pescare 4x Cursecatcher, per counterizzare counter efficaci 4x rimandare 4x rune snag/ mana leak / spell pierce/ spell snare (decidi tu) Side: 3x reliquia del progenitus 4x mari infiniti 3x verità riechegiante 2x evacuazione Poca roba ma servono sempre queste carte in side Non ho messo fiala eterea, grottamutevole e comando criptico apposta per non sbilanciare un mazzo già troppo forte
DoubleGame Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 Zombificare e risuscitare sono le alternative, risuscitare mi piace di più, è più zombieggiante. Per i tritoni andiamo proprio su facile, tutti i mazzi sono uguali, ma permettimi di depotenziarlo un pò altrimenti vincerà sempre lui terre: 18 isole 2 quartiere fantasma lord: 4x lord of atlantis 4x Reejerey Merrow 4x sovrana dei tritoni 4x automa adattivo / immagine fantasma creature utilissime 4x esperto della Branchiargentata, per pescare 4x Cursecatcher, per counterizzare counter efficaci 4x rimandare 4x rune snag/ mana leak / spell pierce/ spell snare (decidi tu) Side: 3x reliquia del progenitus 4x mari infiniti 3x verità riechegiante 2x evacuazione Poca roba ma servono sempre queste carte in side Non ho messo fiala eterea, grottamutevole e comando criptico apposta per non sbilanciare un mazzo già troppo forte Perfetto, mazzo che mi sembra anche molto veloce e controllore del campo, ti ringrazio molto mik, davvero. Alla luce delle tue parole però mi chiedo se l'affinity che ho preso da una lista di meta sia davvero troppo forte rispetto a tutti gli altri, te lo posto: 4xArcbound Ravager 4xArcbound worker 3xAtog 3xBlinkmout nexus 1xBosh 4xCranial Plating 4xDarksteel Citadel 4xFrogmite 3xGalvanic Blast 4xInkmouth nexus 1xKarn 4xMemnite 4xMox Opal 3xMyr Enforcer 4xOrnithopter 3xShrapnel Blast 4xSpringleaf Drum 4xMontagne ovviamente karn e bosh li ho messi io (come per tuttti gli altri mazzi ho inserito una leggendaria e un pw) e al posto degli Arcbound worker vi erano 4 signal pest e al posto dei myr enforcer i vault skirge.. ecco, forse un' altra variante dell'affinity al posto dell'atog, sarebbe più "equilibrata" rispetto agli altri?
mikcampo Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 OK ci può stare non è squilibrato. Comunque io farei queste modifiche -4x montagne +4x nulla scintillante -4x operaio elettrofuso +4 x scagliapensiero -3x esplosione a frammentazione +3x scagliare (pensa un memnito con la placca) -1 bosh e - 1 oppressore +2x campione inciso ma si possono fare molte modifiche aggiungendo peste dei segnali, canonista , maestro di eterium. Io mi sono limitato a suggerire carte migliori di quelle già presenti per non rivoluzionare la tua idea
DoubleGame Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Bene mik, abbiamo fatto.. tranne che per un ultimo mazzo e siccome non so che altro tipo di tribal si possa fare avevo pensato ad un mazzo equipaggiamento, che dici? è fattbile? Al limite un mazzo spirito multicolore.. com'è come idea?
mikcampo Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Beh come tribal ce ne sono tanti altri carini, nel nero abbiamo i ratti, belli e aggressivi, nel bianco abbiamo i cavalieri, attacco improvviso e protezioni vari (escludiamo i chierici e i soldati che non sono in modern), nel blu abbiamo gli spiritelli e i farabutti, nel verde i treefolk, gli shamani-druidi e serpenti, nel rosso anche i giganti o gli elementali. O nel multicolor mettiamoci i tramutanti, uno dei tribal più longevi del mondo. Dimmi quale vuoi e ti posso approntare una lista
DoubleGame Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 potresti farmi una lista tramutanti? io non saprei proprio dove mettere le mani xD anche un multicolore elementale sarebbe molto divertente da giocare, non pensi?
mikcampo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 ok, visto che c'è stato un mazzo per ogni colore è giusto che ci sia un mazzo per tutti e 5 insieme PW Sarkhan Vol (da un pò di mobimento ai nostri un pò lentini tramutanti) Terre: lo costruirei a base verde per migliorare l'accellerazione 4x ziggurat ancestrale 4x terre selvaggie in evoluzione 4x città d'ottone 5x foreste 3x palude 2x montagna 2x pianura Base imprescindibile 25 4x uccelli del paradiso (mana) 4x tramutante pelle di gemma (mana) 4x trmutante nerboruto (lord) 1x legione di tramutanti (ciccionissimi) 4x tramutante puntatrice ( il nostro tutore per andare a prendere qualsiasi tramutante che ci occorra poichè i tramutanti molto spesso non hanno effetti cumulativi) 4x tramutante del falasco (lord e rigenera) 4x albero dell'utopia (mana) tool-box di tramutanti 11 1x cuore tenebroso 1x tramutante in letargo (te lo ammazzi con il tenebroso o con il necrotico quando non ti serve più) 1x tramutante dell'essenza 1x tramutante della scia infuocata (anche in 2 x se ti piace) 1x tramutante armonico ( ne metti di più contro mazzi artefatto) 1x tramutante necrotico 1x tramutante polmonare (elusività) 1x tramutante filiera ( contro draghi e angeli) 1x tramutante a due teste (vedi sotto ) 1x tramutante spinato ( sinergia con t. a due teste) 1x tramutante frenetico (contro ira di dio) Provalo, perchè se hai problemi di mana sarebbe meglio usare terre un pò più costose
DoubleGame Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 perfetto mik, ti ringrazio, non approfittare della tua gentilezza, ma non è che potresti stilarmi anche una lista multicolore per gli elementali? anche bicolore andrebbe bene
mikcampo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Provo a stendere questa lista R/B ma è da testare terre 20 (Mi mantengo basso nei costi, ma postresti inserire le fetch e le blood crypt) 4x Aldilà Primordiale 4x sorgenti sulfuree 7x montagne 4x paludi Creature 32 4x araldo ignifero (tutore ) 4x Attizza Anima Incandescente (lord) 4x Ignifero Lama Vorticante (2/1 costo 1) 4x intrecciafumo (mana) 4x Perforatore della Brughiera Grigia (fa male se c'è il vassallo) 4x Stendardiere dell'Allegro Focolare (accellera) 4x Vassallo della Brughiera Grigia (lord) 2x Kulrath Knight (in sinergia con soul snuffers) 2x Soul Snuffers Magie 4x terminare 4x folgore devastante side 3x mago fulminatore 3x mastica lingotti
DoubleGame Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 allora mik, ti ringrazio molto e sei stato utilissimo alla mia causa (xD)! Se dovessi avere qualche dubbio su qualche gdr e/o giochi da tavolo (argomenti dove sono molto più ferrato), non esitare a chiedere! PS: se potessi scrivermi le "sostituzioni" delle terre più costose dei mazzi precendti, sarebbe l'ultimo favore che ti chiedo! Edit: il mazzo draghi avendo 24 terre di cui 8 nero/rosse Dragonskull summit e Blackleave cliff diciamo che ha un buon mana base, secondo te se levassi 2 blackleave cliff e inserissi due extraplana lens, diventerebbe troppo forte rispetto agli altri mazzi? e ppi, se al posto delle fiale eteree inserissi i semblance anvil? così da liberare 5 slot per 3 semblance anvil, 1 scettro isocrono e 1 endless horizons che avevo ridotto a 1 per avere 20 terre in tutto, che dici? oppure la valida alternativa mi sono sembrate sempre le lenti extraplanari.. Tutto ciò per migliorare gli angeli che uso molto e non fargli perdere colpi rispetto agli altri mazzi..
mikcampo Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 se ti piacciono le lenti le puoi mettere lasciando 22 terre totali, ma non ne vedo la grande utilità le cliff costano poco e sono utili. Conta che se ti spaccano le lenti hai una terra in meno e un artefatto in meno, e sarebbe un pò svantaggioso. Ci sono molti altri modi per ottenere molto mana, potresti inserire come alternativa il loto dorato, ma anche i sigilli rakdos sono una buona alternativa economica. Poi per rispondere alla tua domanda, no l'intoduzione delle lenti non porterebbe il drago a essere più fote rispetto agli altri mazzi. Per le fiale la vedo dura sostituirle, perchè sono oggettivamente veramente forti. Ma se vuoi dell'incudine della apparenza (devi esiliare un angelo dalla tua mano e non ne giochiamo molti da portercelo permettere) puoi inserire chiave delle nuvole. Aumentando poi gli scettri a 4 gioca anche il monile dell'alba è un tutto fare molto utile, previene i danni, counterizza e rigenera i nostri angeli
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