Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Accidenti, ieri per caso ho visto il trailer e ho sentito che lo daranno in contemporanea MONDIALE... non ricordo il giorno. Ne avete sentito parlare? Io non ho ancora cercato nulla su web anche se ho visto che ci sarà come attore un grande Tom Hanks. Purtroppo non ho neppure ancora avuto modo di leggere il libro perchè aimè i soldini scarseggiano.

Chi ha letto il libro cosa pensa di questo film? Potrà essere all'altezza?

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Accidenti, ieri per caso ho visto il trailer e ho sentito che lo daranno in contemporanea MONDIALE... non ricordo il giorno. Ne avete sentito parlare? Io non ho ancora cercato nulla su web anche se ho visto che ci sarà come attore un grande Tom Hanks. Purtroppo non ho neppure ancora avuto modo di leggere il libro perchè aimè i soldini scarseggiano.

Chi ha letto il libro cosa pensa di questo film? Potrà essere all'altezza?

Bah, il libro mi è piaciuto un sacco, difficilmente un film rende quanto un libro però... ma da Tom Hanks ci si può aspettare di tutto!

Inviato

Uhm..secondo me Tom Hanks potrà fare anche i numeri, ma difficilemente il film riuscirà a essere avvincente come il libro.

Perchè la storia probabilmente sarà rappresentata alla perfezione, se hanno fatto le cose bene, ma difficilmente il film riuscirà a tenere lo stesso ritmo incalzante e senza pause del libro.

E secondo me è proprio quella la sua forza.

Vedremo.

Inviato

è sempre difficile rappresentare un libro in film, soprattutto quando si tratta di thriller in cui le sensazioni dei personaggi vengono scritte e trasmesse attraverso la lettura.

e fare lo stesso al cinema è difficilissimo. il fatto che ci sia tom hanks fa sperare bene, ma non credo che il libro sarà battuto e nemmeno avicinato ;-)

bye bye......:-D

Inviato

Ho sentito che c'è la possibilità che l'uscita del film venga posticipata a causa della recente causa intentata ai danni di Dan Brown...

Forse dovremo pazientare un po' più del dovuto ;-) .

Per quanto concerne il film, secondo me sarà un thriller discreto, ben recitato (gli attori lasciano ben sperare), ma poco di più...

Inviato

Secondo me sarà un buon film, sicuramente migliore del libro. Se riescono a rendere scenografiche le elucubrazioni del professore (tipo quelle di A Beautiful Mind, per dire) allora verrà sicuramente un prodtto di qualità, perchè il libro è molto cinematografico, ritmo serrato, colpi di scena storia incasinata in cui tutto torna... tipico thriller americano.

e poi Tom Hanks può trasformare qualiasi ciofeca in un'opera meritevole

• Amministratore
Inviato

My Humble Opinion:

Il libro reggeva solo ed esclusivamente per il ritmo serrato. Senza un'azione così frenetica, non avrebbe retto (l'ho trovato piuttosto prevedibile, per quanto riguarda l'aspetto thriller, ma magari è una mia impressione). In effetti, questo ritmo può risaltare bene in una trasposizione cinematografica.

Invece, una riflessione mi ha colpito ieri sera: Brown basa le sue riflessioni riguardo Leonardo e la sua opera su interpretazioni piuttosto opinabili dei quadri. Ora, facendo VEDERE le immagini, non è che magari il palco casca? ;-)

Inviato

probabilmente sarà all'altezza, ma non potrà superare il libro

c'è un cast stellare, ottimi attori, se riescono a dare al film il ritmo frenetico del libro sarà una gran cosa

per me ha le potenzialità per diventare un gioiellino :-)

Inviato

My Humble Opinion:

Il libro reggeva solo ed esclusivamente per il ritmo serrato. Senza un'azione così frenetica, non avrebbe retto (l'ho trovato piuttosto prevedibile, per quanto riguarda l'aspetto thriller, ma magari è una mia impressione). In effetti, questo ritmo può risaltare bene in una trasposizione cinematografica.

Invece, una riflessione mi ha colpito ieri sera: Brown basa le sue riflessioni riguardo Leonardo e la sua opera su interpretazioni piuttosto opinabili dei quadri. Ora, facendo VEDERE le immagini, non è che magari il palco casca? ;-)

IMHO...

...dipende tutto dal regista e dallo sceneggiatore... non sarà facile, ci vorrà una saggia mano a riguardo

Inviato

perchè? secondo me è una storia e uno stile che si presta molto di più ad un'opera cinematografica che letteraria.

perchè, come dice Subulmoc, il libro regge soprattutto per il ritmo frenetico. ed è difficile reggere 2 ore e mezza con una velocità come quella del romanzo. un altro motivo consiste nella concettualità del libro. gran parte della tensione è creata dall'aura di mistero aleggiante attorno a sto azz di Graal, ma è molto più facile creare il mistero su un cocetto astratto in un romanzo che in un film. imho ovviamente.

Inviato

Io non ho letto il libro...ma mi sono prefissato di farlo,anche se già qualcosa so che proprio non vi va a genio da credente praticante...comunque preso come trhiller è molto bello.

ma come fai a saperlo se non l'hai letto? :confused:

Inviato

la mia ragazza lo ha letto e mi ha raccontato...molto blasfemia,molta...

ma ripeto non l'ho letto perciò mi fermo qui

si tratta dei vangeli apocrifi, ma non è quella la pecca del libro...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...