Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti

Stò giocando un pg di 9 livello che è appena antrato nel 10 livello,

Il mio master ha creato una CdP su misura per il mio PG ed è la mia classe dal livello 9, adesso il mio PG entrerebbe nel secondo livello della CdP

In sostanza sarebbe: stregone8/CdP2

(Non è assolutamente una CdP "forte", ma per la trama della campagna "ci stà")

La classe di prestigio si basa molto sugli incantesemi di divinazione.

Ok dopo questa introduzione vengo al problema:

Il privilegio di classe di questo livello è questo:

Capacità divinatoria:

al 2° livello l'incantatore acquisisce la capacità di lanciare un incantesimo di divinazione che conosce come capacità magica una volta al giorno. L'incantesimo non deve avere una componente materiale costosa (qualsiasi altra componente viene automaticamente esclusa). Al 5° e 8° livello, l'incantatore ha la possibilità di acquisire una nuova capacità magica oppure potenziare quella esistente. Nel primo caso ottiene la capacità di lanciare un incantesimo di divinazione che conosce come capacità magica una volta al giorno. Nel secondo caso aumenta di due il numero di volte al giorno in cui può usare la capacità magica conosciuta. Se al 5° livello si sceglie di percorrere la strada del potenziamento, allora all'8° livello bisogna necessariamente scegliere di potenziare la capacità conosciuta. Allo stesso modo se al 5° si sceglie di acquisire una nuova capacità, all'8° se ne deve scegliere un'altra.

Gli incantesimi di divinazione che conosco sono:

liv.0

-individuazione del magico

-messaggio

liv.1

-///

liv.2

-individuazione dei pensieri

liv.3

-chiaroveggenza/chiaroudenza

liv.4

-occhio arcano

-scrutare

-------------------------------

Le domande che mi vengono sono queste:

1) Se per esempio scegliessi scrutare che ha bisogno di 10 min. per essere lanciato come incantesimo, come capacità magica necessiterebbe comunque di 10 minuti?

2) Conoscete dei talenti interessanti per "potenziare" delle capacità magiche*? Perché se non esistono tenderei a seguire la strada che mi permette di usare la capacità magica 5 volte al giorno.

3)Quale incantesimo dovrei scegliere secondo voi? considerando anche i livelli 5° e 8°

Grazie mille in anticipo dei consigli che mi darete :)

*manuali concessi: solo quelli in italiano

Inviato

1) Sì

2) Capacità magica potenziata e capacità magica rapida. Con entrambi puoi per 3v/g (o meno se la capacità ce l'hai meno volte al giorno) usare la capacità come se fosse potenziata o rapida. Nel tuo caso non servirebbero a granché però.

3) Tra quelli che hai ora direi scrutare. Poi ti consiglierei di prendere come incantesimo di 6° visione del vero o analizzare dweomer da mettere come capacità magica. E poi per l'8° livello della CdP scrutare superiore (se ne fai uso spesso) o momento di prescienza.

Comunque ti consiglierei di sceglierne diverse e non aumentare la stessa, anche perché sarebbe bello avere come capacità magica anche incantesimi di alto livello.

• Mi piace 1