Ji ji Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Anche volendo introdurre nel regolamento di pathfinder un grado di "realismo" per cui non è pensato, questa discussione parte da una premessa sbagliata. Per essere forti bisogna allenarsi, e per allenarsi a lungo bisogna avere grande resistenza. E' assolutamente falso. - l'allenamento per aumentare la forza massimale e la potenza si basa sull'apprendimento neurale (coordinazione e intensità degli impulsi motori); non solo è un tipo di allenamento che non richiede resistenza, ma allenamenti che sviluppano la resistenza impediscono un corretto allenamento per la forza - l'allenamento per aumentare la massa muscolare può dare un aumento di forza massimale e potenza, per quanto in maniera incidentale; tali allenamenti si basano sulla resistenza alla fatica muscolare, ovvero la resistenza anaerobica, e nulla hanno a che fare con gli allenamenti di resistenza, ovvero la resistenza aerobica - si osservino gli atleti di fondo, che sia maratona, ciclismo, 5000 m stile libero o ciò che si preferisce: non sono certo dei colossi. In compenso, gli atleti di sollevamento pesi sono spesso dei grassoni Eccetera, eccetera. Non esiste un'equivalenza forte=muscoloso=definito=resistente; sono aspetti diversi che non hanno corrispondenza l'uno con l'altro. La biologia umana è un sistema complesso. Creare un valore di gioco che simuli contemporaneamente la forza fisica, la resistenza, la salute e altri fattori, mischiandoli in un calderone, non aiuta il realismo ma lo affossa. Un'ultima osservazione. Riunendo le capacità simulate da forza e costituzione in un'unica vaga caratteristica porterebbe alla seguente situazione: il campione mondiale dei 100 metri piani sarebbe automaticamente anche campione mondiale della maratona. Questa cosa è talmente lontana dalla realtà che la risposta alla proposta di questo topic può essere una sola: no, è una pessima, pessima, pessima proposta, che può nascere ed essere presa in considerazione solo se si ignorano anche le basi minime della fisiologia umana. 1
Aleph Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 mmmh quindi tecnicamente un corridore estremamente allenato, resisterebbe ad un uppercut meglio di un sollevatore di pesi, che per quanto forte non ha la minima costituzione... forse il problema principale sta nel fatto che i punti ferita extra sono dati dalla costituzione e non dalla forza? perché dai discorsi fatti sembra che, anche se uno è gracilino, riesca a resistere meglio alle botte di uno grande e grosso...
Saito Hajime Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Inviato 10 Dicembre 2011 mmmh quindi tecnicamente un corridore estremamente allenato, resisterebbe ad un uppercut meglio di un sollevatore di pesi, che per quanto forte non ha la minima costituzione... forse il problema principale sta nel fatto che i punti ferita extra sono dati dalla costituzione e non dalla forza? perché dai discorsi fatti sembra che, anche se uno è gracilino, riesca a resistere meglio alle botte di uno grande e grosso... Sai che una muscolatura pompata consuma un sacco di energie? E una persona grossa non necessariamente ha resistenza ha solo forza esplosiva Comunque questa discussiona sta degenerando in un fast food di aria fritta menù con patatine e bibita. Volete accorparle? Fate pure Non vi piace la gestione? Cambiate gioco, nessuno vi obbliga a ostinarvi.
Vorsen Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Saito io come altri sono d'accordo Aleph un gioco come Runequest(chè stato premiato come il gioco per le meccaniche ben fatte) per calcolare i pf(per parte del corpo) si usa la forza ed la taglia ed stranamente non c'e la costituzione per questo calcolo. Poi ancora per Saito dicendo che una muscolatura pompata consuma più energie non stai dicendo che per mantenerle bisogna avere una buona resistenza quindi cos?Poi dimentichi chi è muscoloso (onestamente si intende) è un incasatore migliore per due motivi: 1)Per via del maggiore testoterone nel sangue chè un'analgesico. 2)Per via della durezza del muscolo che amortisce il colpo molto meglio del grasso.
Nephtys Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Io penso che questo da forum GDR sta diventando un forum biomedico, quindi come già ho scritto in un post precedente (e come hanno fatto anche altri), ribadisco il fatto che le regole sono queste, se non vi stanno bene nessuno vi vieta di variarle, perchè senò potremmo stare giorni a filosofeggiare su forza e costituzione senza cavare un ragno dal buco, visto che detti così sono due discorsi troppo ampi.
Saito Hajime Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Saito io come altri sono d'accordo Aleph un gioco come Runequest(chè stato premiato come il gioco per le meccaniche ben fatte) per calcolare i pf(per parte del corpo) si usa la forza ed la taglia ed stranamente non c'e la costituzione per questo calcolo. Ma runequest è un'altro sistema di gioco, ci ho giocato e devo pure cominciare una campagna da 0 a brevissimo. Se lo stimi così tanto usa quello. Poi ancora per Saito dicendo che una muscolatura pompata consuma più energie non stai dicendo che per mantenerle bisogna avere una buona resistenza quindi cos? No, sto dicendo che una persona muscolosa a parità di allenamento aerobico (quindi a parità di Costituzione in game) consumerebbe prima le proprie energie quindi si genererebbe un paradosso prima esposto secondo cui un culturista puà correre 100 km senza affaticarsi incasatore migliore per due motivi: 1)Per via del maggiore testoterone nel sangue chè un'analgesico. 2)Per via della durezza del muscolo che amortisce il colpo molto meglio del grasso. allora come mi spieghi che io sono magro e non riesco a sollevare 100 kg però i colpi li incasso benissimo? perchè non giochi a runequest scusa? è inutile chiedere consigli su un cambiamento che devasta l'80% del gioco
Amministratore Subumloc Inviato 12 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 [MOD] Dal momento che neanche il primo avvertimento ha giovato a questa discussione, direi che è ora di chiudere.
Messaggio consigliato