Vai al contenuto

Arcanista Eroico


Vampir

Messaggio consigliato

Questa classe di prestigio, l'Arcanista Eroico, presentata nel Libro delle Imprese Eroiche a pagine 51 e 52, mi ha fatto venire un dubbio : se io lancio spontaneamente incantesimi come un Mago Combattente, che conosce già tutta la sua lista, apprendo tutta la lista di incantesimi bonus dati da questa classe di prestigio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

RAW: quelli eroici santificati si. quelli aggiuntivi speciali eroici no. (dice che non li si conosce automaticamente)

RAI: non credo abbiano pensato al mago da guerra quando hanno fatto la cdp. (maldazar direbbe che non hanno pensato a nulla, visto che è il boed)

comunque se fossi un giudice del contest mensile te la fare passare ;)

edit: dietro segnalazione correggo... (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma con speciali intendi quelli santificati? No, perché al massimo pensavo il contrario : i santificati dice espressamente che li può usare come conosciuti. Gli eroici dice che non li conosce automaticamente, ma li aggiunge alla sua lista. Ma lui conosce tutti gli incantesimi della sua lista, di conseguenza non ci dovrebbero essere problemi. Mi puoi spiegare perchè quelli santificati no? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie del chiarimento, ma mi rimangono un paio di dubbi :

-dice che li aggiunge alla sua lista, ma dice che non li conosce automaticamente. E' una classe di prestigio non per maghi combattenti, ok, ma secondo quale FAQ o RAW non li conosco? No, perché sembra dire qualcosa di differente, ma per quale motivo tu segui l'interpretazione secondo la quale no li conosco? E' un punto che non riesco a capire. :-)

-se non li posso imparare normalmente, posso comunque conoscenza degli incantesimi per apprenderli?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. dice che diventano parte della tua lista. e quindi quando ne impari di nuovi li puoi aggiungere. ma tu non ne impari mai di nuovi, quindi non li potrai mai aggiungere. io la vedo così.

con conoscenza incantesimi intendi il privilegio di classe che fa aggiungere incantesimi da mago di invocazione? in quel caso ovviamente no. o è il nome di quel talento che ti da due incantesimi conosciuti in più? in quel caso direi di si (anche se non ricordo precisamente la descrizione del talento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con conoscenza incantesimi intendi il privilegio di classe che fa aggiungere incantesimi da mago di invocazione? In quel caso ovviamente no. O è il nome di quel talento che ti da due incantesimi conosciuti in più? In quel caso direi di si (anche se non ricordo precisamente la descrizione del talento).

Quello del mago combattente è Apprendimento Avanzato e non mi riferisco neanche al talento, quello è Incantesimo Extra. E' una capacità dell'Arcanista Eroico, che mi permette di imparare due incatesimi ogni passaggio di livello. :-)

EDIT :

Al livello 5 della CdP ottieni la conoscenza degli incantesimi santificati, mentre ai livelli 1, 2, 3 e 4 ottieni tutti gli incantesimi della lista speciale (prima quelli fino al livello 3, poi 5, poi 7 ed infine 9).

Per il contest mi attengo a questo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire. Come mago combattente puoi lanciare tutti gli incantesimi aggiuntivi dell'arcanista eroico. Infatti questi incantesimi sono aggiunti alla sua lista degli incantesimi e il mago combattente può lanciare spontaneamente tutti gli incantesimi della sua lista.

Ma puoi anche lanciare gli incantesimi santificati, una volta raggiunto il 5º livello. Infatti il privilegio di classe dice che un arcanista eroico "can use sanctified spells as though they were among her spells known." E la descrizione del mago combattente chiarisce che "He can cast any spell he knows [...] his spell list is the same as his spells known list."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...