Jade Silvershine Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Noooooo!!! Ora non mi scollo più Sami finchè non le compro il manuale! T_T Son curioso di vederlo questo parto! Credo lo comprerò all'uscita. Saremo in parecchi mi sa!
Hiade Airik Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Saremo in parecchi mi sa! E dire che non ho letto e non ho alcuna intenzione di leggere Martin...
andrea15172 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Stamane mi è arrivato il manuale del "Song of Ice and Fire RPG" della Green Ronin . Appena riuscirò a darci un'occhiata vi darò i miei commenti . Conta 225 pagine ed il sistema è stato studiato ad hoc per l'ambientazione, ed è molto differente dal d20 . Ma ci ho dato solo una scorsa velocissima .
BBuk80 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Stamane mi è arrivato il manuale del "Song of Ice and Fire RPG" della Green Ronin . Appena riuscirò a darci un'occhiata vi darò i miei commenti . Conta 225 pagine ed il sistema è stato studiato ad hoc per l'ambientazione, ed è molto differente dal d20 . Ma ci ho dato solo una scorsa velocissima . Facci sapere! Mi interessa moltissimo....
andrea15172 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Ho dato una letta alle prime pagine. Nella prima parte c'è un'introduzione al mondo di westeros, con cenni di geografia, Storia , usi , costumi, leggi e quant'altro . Un utile riassunto anche per chi conosce già i libri . Il secondo capitolo descrive le meccanica base del gioco , che si basa solo sul d6 . Ogni azione è collegata a un'abilità ( per esempio, se voglio ascoltare una conversazione uso awareness ) In pratica, ogni PG ha un set di abilità ( simile a quello della 3.5 ) con dei rank . Il PG tira un dado per ogni rank ( cioè se ha rank 3 tira 3d6 ) e poi somma i valori , il totale va comparato con la difficoltà ( che va da 0 a 24 ) . Se eguagli o superi , l'azione riesce , con vari gradi di successo . Altrimenti , sbagli . Poi ci sono vari modificatori come dadi bonus o + o - Il terzo capitolo descrive i personaggi . Ci sono alcuni archetipi ( PG prefatti , come il Anonited Knight e il Godsworn ) , e lì sono arrivato .
Valak Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Nonostante anch'io lo voglia assolutamente e farò carte false per averlo, mi sorge spontanea una domanda: è una buona idea comprarlo ora quando la saga ancora non è terminata? Non è solo un buon espediente commerciale per poi vendere 100 manuali appena succede qualcosa di nuovo nella storia? Che ne pensate?
Samirah Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Non sarebbe il caso di aprire una nuova discussione in Altri GdR, visto che non è più basato sul d20 system? PS: comunque sono molto curiosa, magari aspetto che se lo compri Jade e poi valuto.
andrea15172 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Fatto . Ogni tuo desiderio è ordine ;-)
raemar Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Segnalo questo post sul "Not a blog" di Martin. A quanto pare, facendo pulizia, il nostro ha ritrovato un nuovo scatolone (ma è sicuro ce ne siano altri) di deluxe limited edition del manuale in questione. Siccome so che qualcuno da queste parti era interessato, se volete farvelo autografare e inviare, il costo è di circa 170 dollari (ovvero poco più di 120 euro). Da fortunato possessore, vi assicuro che ne vale la pena.
logeta Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Oddio, lo voglio!! Raemar, ma come faccio col pagamento?? Ho seguito sul sito le varie voci ma non ho capito come faccio ad ordinarlo on line..! Help, please!
Jade Silvershine Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 http://www.georgerrmartin.com/books-ordering.html Qua dice che dovresti prima mandare una mail per chiedere i costi delle spedizioni internazionali. Poi puoi pagare con paypal (o con "checks", ma non ricordo cosa si intenda e in ogni caso se sia possibile dall'Italia). EDIT: Ho controllato, i checks sono assegni.
logeta Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 http://www.georgerrmartin.com/books-ordering.html Qua dice che dovresti prima mandare una mail per chiedere i costi delle spedizioni internazionali. Poi puoi pagare con paypal (o con "checks", ma non ricordo cosa si intenda e in ogni caso se sia possibile dall'Italia). EDIT: Ho controllato, i checks sono assegni. Grazie dell'aiuto..avevo capito qualcosa di simile, solo che mi pare veramente strano mandare assegni via posta, e non lo farò MAI. Ho scritto al vecchio George per sapere come pagare via paypal, vediamo che risponde..grazie comunque Jade!
raemar Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 I pagamenti internazionali sono accettati solo tramite paypal. Se ricordo bene, basta entrare nel proprio account, scegliere di inviare un pagamento, inserire il nome dell'utente a cui si vuole inviare il pagamento (georr@aol.com) e seguire le restanti istruzioni. Sto andando a memoria, ma non dovrebbe scostarsi di molto. Prima però è da contattare il buon vecchio George, come già hai fatto, per chiedergli l'ammontare del pagamento.
Jade Silvershine Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Prima però è da contattare il buon vecchio George, come già hai fatto, per chiedergli l'ammontare del pagamento. Chiedigli anche quando ha intenzione di finire "A dance with dragons" già che ci sei.
logeta Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 @raemar: grazie, sto in fitta corrispondenza con George per veder di comprare l'articolo e magari ci riesco @Jade: chiederò, chiederò! XD
Messaggio consigliato