Vai al contenuto

Dubbio su incantesimo Ombra di un Evocazione e RI

Rickyilmejo

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi. Sono alle prese con la creazione di un incantesimo epico che crea una o più creature d'ombra con un solo lancio (il seme giusto l'ho pescato nella Guida del giocatore a Faerun).

Anche per chi non avesse idea di quello che sto parlando, l'effetto dovrebbe essere lo stesso degli incantesimi "Ombra di XXX" nel manuale del giocatore, ma onestamente in 21 livelli di gioco non mi è mai mai capitato di usarne uno (è comunque il mio primo pg e non è che ami particolarmente gli incantesimi di illusione).

La mia domanda è: Se uso questo incantesimo per duplicare un incantesimo, quello acquista RI anche se non l'aveva e oltre ai TS che già possiede, si aggiunge sempre il Volontà dubita, e fin qui ci siamo. Se però evoco una creatura d'ombra, sicuramente il Volontà dubita ci va messo in mezzo, ma anche la RI? Cioè, io evoco una creatura d'ombra e l'avversario se non dubita ad ogni attacco della creatura ha diritto a un tiro per superare la RI per ogni singolo attacco della creatura???? Perchè per la duplicazione di un incantesimo sono d'accordissimo ma così diventa un po stressante.

Maghetti Illusionisti, datemi il vostro consiglio pleaseee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti