Re degli Elfi Inviata 27 Novembre 2011 Segnala Inviata 27 Novembre 2011 Ciao a tutti, io gioco a magic da pochi anni ma in questo ultimo periodo mi sto accanendo troppo XD e vorrei sapere qualche vostro consiglio su questo mazzo elfo... accetto tutti i consigli, i cambiamenti, le vostre liste o di altri... come c'è già scritto io gioco soprattutto in legacy usando l'elfo quindi non scrivete carte non giocabili in questo formato... Ecco la mia lista: 4x PRIEST OF TITANIA (SACERDOTE DI TITANIA) 4X ARCIDRUIDO ELFICO 1X EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO 4X ELFO DI Llanowar 2x ELFO DI FYNDHORN 4X DRUIDA DELL'EREDITA' 4X SENTINELLA DELLE ORTICHE 2X RANGER SCRUTABETULLA 3X BASTONE DELLA DOMINAZIONE (STAFF OF DOMINATION) 2X SAGGIO PRIMORDIALE ( BARLUME DELLA NATURA CONTINUO) 2X BARLUME DELLA NATURA 2X ELFA ARALDO ( PER NON INTERROMPERE LA COMBO ) 1X RARITà DI NUBEPIETRA ( ANCHE LUI PER NON INTERROMPERE LA COMBO ) 2X STEMMA ARALDICO ( CHIUSURA ALTERNATIVA ) 2X FUOCO DI SVENTURA 2X RANGER DI QUIRION 2X SIMBIONTE DI BOSCOCAVO 4X ZENIT DEL SOLE VERDE 13 FORESTE Come notere le combo di questo mazzo sono due: Sacerdote di Titania+4 elfi+ Bastone della dominazione... che mi fachiudere con fuoco di sventura (mana infinito) Oppure Heritage druid + Sentinella delle ortiche + barlume o saggio primordiale... che mi fa chiudere pescando emrakul (pescare fino ad avere emrakul + stemma araldico) Inoltre la seconda combo può riuscirmi spesso anche con heritage druid + priest + barlume o saggio primordiale + quirion o simbionte...Poi ho aggiunto 4 zenit del sole verde per essere sicuro di effettuare una delle due combo entro il 5 turno se non prima... Ora lascio a voi XD Onorevoli saluti dal re degli elfi
Bizio Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Ciao Re degli Elfi, ho letto il tuo post. Allora, se giochi in legacy, innanzi tutto ti direi di inserire tra le terre la "culla di gea" ...poi, sempre riguardo le terre, che ne dici di inserirne altre?!...anche io gioco un elfo-combo e so che spesso si deve ri-mulligan a causa dell'assenza di terre in mano...magari alle 13x foreste che già hai potresti aggiungere 1x culla e 1x foresta...così stai a 15 terre. Riguardo le creature e le varie magie, che ne dici di togliere: 2x elfi di fyndhorn (tanto hai già i llanowar, i saceroti, arcidruidi, scrutabetulla, druida dell'eredità più sentinelle...i fyndhorn potresti toglierli ed inserire altre carte utili); 2x stemma araldico (forte, per carità...però, se proprio le vuoi tenere, io le metterei in side...perchè se dovessi giocare contro altri mazzi aggro e/o con creature dello stesso tipo come ad esempio goblin, zombie, tritoni, ecc faresti crescere a dismisura anche le creature dell'avversario...quindi forse è meglio tenerle in side per poi inserirle nel mazzo qualora l'avversario non usi un mazzo sciame o tematico); 1x bastone della dominazione (io personalmente li gioco solo in 2x perchè potrebbero rallentarti...cioè, è preferibile pescare una creatura in modo che se la calo ed ho barlume posso pescare una carta...invece, calando il bastone, non ho la stessa possibilità di pescaggio...forse in 2x è meglio...poi vedi tu, ovvio;) ) 2x zenit del solo verde (forse in 4x sono troppi...tanto ti ritornano nel mazzo...hai mai pensato a "flusso dell'origine"???) In definitiva, ti consiglierei di togliere & di inserire le seguenti carte: -togliere 2x zenit / inserire 2x flusso dell'origine (così i due zenit rimasti nel mazzo continuano a rientrarvi + i flussi che con barlume in campo, ti possono far vincere...potrebbero essere più incisivi) -togliere 2x saggio primordiale / inserire 1x barlume della natura + 1x forza regale -togliere 2x elfi di fyndhorn / inserire 1x foresta + 1x culla di gea -togliere 2x stemma araldico + 2x ranger di quirion / inserire 1x simbionte + 3x elfa visionaria(questa va in combo con simbionte perchè la cali, quindi peschi una carta con il suo effetto + un'altra carta se hai in campo il barlume...poi te la riprendi in mano grazie all'effetto del simbionte e la ricali nuovamente pescando un'altra carta + un'altra carta con barlume...quindi con queste 3 carte, in un turno peschi 5 carte = 1 nella fase di acquisizione + 4 mediante questo giochetto...ecc) -togliere 1x bastone / inserire 1x rarità di nubepietra Quindi il mazzo (qualora tu dovessi apportare tali modifiche) risulterebbe così: TERRE: 14X FORESTA 1X CULLA DI GEA CREATURE: 4x PRIEST OF TITANIA (SACERDOTE DI TITANIA) 4X ARCIDRUIDO ELFICO 1X EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO 4X ELFO DI Llanowar 1X FORZA REGALE 4X DRUIDA DELL'EREDITA' 4X SENTINELLA DELLE ORTICHE 2X RANGER SCRUTABETULLA 2X BASTONE DELLA DOMINAZIONE (STAFF OF DOMINATION) 3X BARLUME DELLA NATURA 2X ELFA ARALDO ( PER NON INTERROMPERE LA COMBO ) 2X RARITà DI NUBEPIETRA ( ANCHE LUI PER NON INTERROMPERE LA COMBO ) 2X FUOCO DI SVENTURA 3X ELFA VISIONARIA 3X SIMBIONTE DI BOSCOCAVO 2X ZENIT DEL SOLE VERDE 2X FLUSSO DELL'ORIGINE Comunque, se posso aggiungere altro, io farei una scelta tra "ranger scrutabetulla" e l' "araldo" ... queste carte ti servono per giocare "fuoco di sventura" (per attingere mana rosso)...cioari quella che scarti puoi tenerla in side... Io ho cercato di darti dei consigli, poi vedi tu...i gusti sono personali...ripeto, anche io gioco un elfo-combo...molte carte del mio mazzo sono le stesse che usi tu, mentre altre sono completamente diverse...cmq apprezzo il tuo mazzo e il fatto che hai inserito più di una strategia per chiudere e per far fronte agli inconvenienti...apprezzo questo aspetto perchè anche io nel mio mazzo ho inserito diverse strategie(chiusure Spero di esserti stato d'aiuto, ciauuuuuuu -Bizio-
Zacknafeyn Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Ciao a tutti! Volevo postare il mio mazzo elfo combo per conoscere i vostri pareri e migliorarlo al meglio. L'idea è quella di giocarlo nei tornei legacy. E' un mazzo che basa la sua forza sull'accellerazione di mana garantito dagli elfi per poter giocare in seguito grandi bestioni; il tutto velocizzato da carte che mi permettono di pescare molto. 14x FORESTA 2X CULLA DI GEA 4X ELFI DI FYNDHORN 4X ELFI DI LLANOWAR 4X SACERDOTE DI TITANIA 4X ARCIDRUIDO ELFICO 4X ELFA VISIONARIA 2X FORZA REGALE 2X IDRA DI KHALNI 2X IDRA PRIMORDIALE 1X EMRAKUL, LO STRAZIO ETERNO 4X ZENIT DEL SOLE VERDE 4X GLIMPSE OF NATURE 4X POTERE INDOMITO 4X MANTELLO D'OMBRA Oltre alla combo classica dei 4 zenit che mi permettono di andare a prendere nel mazzo Emrakul ho inserito anche queste varianti: Il mantello d'ombra entra in combo sia con il sacerdote di titania che con l'arcidruido, garantendomi sia forza che costituzione infiniti (avendo altri 3 elfi in campo), sia mana infinito (con 4 elfi in campo oltre a loro). Per non rischiare di avere mana in eccesso alla fine del turno grazie a qst combo ho inserito l'idra primordiale e potere indomito che mi pompano abbastanza le fila delle mie creature. Per quanto riguarda khalni l'ho inserita xk è un'ottima creatura che riuscirei a giocare con pochissimo mana e che ha travolgere. Grazie in anticipo per le risposte. A presto.
Amministratore Subumloc Inviato 5 Dicembre 2012 Amministratore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Eh ma zenith non tira su solo creature verdi?
Gege Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Ciao Zack, per prima cosa volevo dirti che il danno per eccesso di mana non esiste più, quindi non devi preoccuparti di questo, detto questo secondo me Potere indomito e Mantello d'ombra sono carte inutili per un mazzo elfo, e lo Zenit prende solo creature verdi, quindi Emrakul resta nel grimorio. Gioco anche io in Legacy, posso dirti di conoscere abbasdtanza bene le liste di molti mazzi di questo formato, quindi per rimpiazzare Potere indomito e Mantello d'ombra, potresti mettere: 4x Sentinella delle ortiche (ottimo drop a 1 ed è un 2/2 che si STAPpa praticamente SEMPRE), 4x Simbionte di boscocavo. Inoltre secondo me hai troppi "ciccioni", in un mazzo del genere lasciano il tempo che trovano, di solito si gioca 1x Emrakul, che cali attingendo mana dagli elfi e dalla Culla di Gea e Regal force, quindi ti consiglierei di mettere 2x Quirion ranger e volendo potrebbe essere simpatico 2x Ezuri, capo rinnegato. Spero di esserti stato utile con i miei consigli, poi chiaramente sei tu a scegliere.
Zacknafeyn Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Grazie mille per i consigli, mi sono stati veramente di grande aiuto!! A questo punto volevo provare a postare nuovamente il mazzo con qualche modifica. 15x foresta 4x elfi di llanowar 4x elfi di fyndhorn 4x priest of titania 4x ranger di quirion 3x arcidruido elfico 4x elfa visionaria 3x simbionte di boscocavo 2x regal force 2x idra di khalni 2x idra primordiale 1x progenitus 4x zenit del sole verde 4x glimpse of nature 2x concordant crossroad 2x bastone della dominazione Lo zenit qui lo utilizzo per andare a prendere progenitus oppure se ho la necessità di qualche elfo (per esempio titania a arcidruido) per completare la combo con bastone della dominazione che mi permette di avere mana infinito, vita infinita e di pescare tutto il mazzo. Per quanto riguarda i ciccioni devo ammettere che avevo pensato anche io al problema, però giocando ho notato che non mi danno nessun fastidio, anzi molte volte sono stati utili per difendermi nei primi turni. Infatti molte volte riesco a giocare l'idra di khalni praticamente gratis già di terzo turno e l'idra primordiale anche se la gioco con poco mana diventa sempre più forte col passare dei turni. Ho aggiunto concordant crossroad per aumentare la velocità del mazzo che male non mi fa! grazie ancora per l'attenzione e i consigli!
Messaggio consigliato