Magoselvaggio Inviata 27 Novembre 2011 Segnala Inviata 27 Novembre 2011 Mi è venuta in mente un'idea e più che un mazzo ho buttato dentro qualche carta per vedere a cosa arrivavo, la strategia è semplice: distruggo tutto finchè non arrivo a 7 pianure e poi (sperando di averne pescata una) rimetto in gioco i miei draghi eterni che ho ciclato in precedenza proprio per arrivare a 7 pianure L'abbozzo per ora è questo: // Lands 20 [uG] Plains 4 [ZEN] Emeria, the Sky Ruin // Creatures 4 [ALA] Knight of the White Orchid 4 [M10] Baneslayer Angel 4 [sC] Eternal Dragon // Spells 1 [MBS] Sword of Feast and Famine 3 [M12] Day of Judgment 3 [10E] Wrath of God 2 [NPH] Batterskull 1 [bOK] Umezawa's Jitte 1 [DS] Sword of Light and Shadow 1 [DS] Sword of Fire and Ice 4 [iA] Swords to Plowshares 4 [M11] Condemn 4 [ON] Renewed Faith // Sideboard SB: 4 [TE] Disenchant Ammetto però che così non ha nè capo nè coda, per ora c'è solo l'idea ma il tutto è ben lontano dall'essere anche solo lontanamente competitivo. (si mi sono ripetuto, era voluto per accentuare la lontananza ) Ho messo i BS perché non sapevo che altro mettere, se ci fosse qualche altra creatura che si cicla sarebbe ben accetta Consigli?
Nicolas Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Che dire pensavo di aver visto tutto con 4 wrate e 1 day of judgement + 4 path in top 8 modern, massima stima per te
Nelandir Feren Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Direi fra le creature il viandante navigato per tutorare emeria; potresti portare il reparto terre così: 4 emeria 4 lastricato di trokair 4 ghost quarter 12 pianure In pratica in questo modo, attivi ghost quarter per distruggere il tuo stesso lastricato, in risposta prima di cercare terra attivi viandante (essendoti appena distrutto due terre, è probabile che avrai meno terre dell'avversario) e cerchi emeria, e poi metti in gioco due pianure (una per lastricato, una per ghost quarter), così hai fatto doppia sfetchata. per il resto lascerei perdere sugli equip e punterei su una strategia staxx (ghostly prison & co., e/o scettro+orim) e qualcos'altro che aiuti ulteriormente a fare recursion tipo il titano solare, assieme a qualche carta che sia utile nel momento in cui va al cimitero o entra in gioco da riproporre continuamente (es. wall of omens, o kami della speranza per fare fog ogni turno)... In realtà potrebbe venir fuori anche qualche cosa di buono in modern, ma dovresti rinunciare ai draghi eterni.
Magoselvaggio Inviato 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Direi fra le creature il viandante navigato per tutorare emeria; potresti portare il reparto terre così: 4 emeria 4 lastricato di trokair 4 ghost quarter 12 pianure In pratica in questo modo, attivi ghost quarter per distruggere il tuo stesso lastricato, in risposta prima di cercare terra attivi viandante (essendoti appena distrutto due terre, è probabile che avrai meno terre dell'avversario) e cerchi emeria, e poi metti in gioco due pianure (una per lastricato, una per ghost quarter), così hai fatto doppia sfetchata. per il resto lascerei perdere sugli equip e punterei su una strategia staxx (ghostly prison & co., e/o scettro+orim) e qualcos'altro che aiuti ulteriormente a fare recursion tipo il titano solare, assieme a qualche carta che sia utile nel momento in cui va al cimitero o entra in gioco da riproporre continuamente (es. wall of omens, o kami della speranza per fare fog ogni turno)... In realtà potrebbe venir fuori anche qualche cosa di buono in modern, ma dovresti rinunciare ai draghi eterni. Ottimi consigli, soprattutto le sfetchate doppie, lo scetto lo eviterei a meno che non aggiunga parecchi trick tipo Raise the Alarm e cose simili che stallano e bloccano. Per i Draghi non sarebbe questo gran dramma a patto di trovare qualche creatura che si cicli e dia una buona sferzata quando rientra Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto.
Nelandir Feren Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Ottimi consigli, soprattutto le sfetchate doppie, lo scetto lo eviterei a meno che non aggiunga parecchi trick tipo Raise the Alarm e cose simili che stallano e bloccano. Per i Draghi non sarebbe questo gran dramma a patto di trovare qualche creatura che si cicli e dia una buona sferzata quando rientra Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto. Le creature che ciclano ce ne sono a bizzeffe legali in modern, e alcune anche che hanno ciclopianura, per quanto siano inferiori al drago... Come chicca ulteriore, potresti pensare a prendere in prestito la strategia del soul sister e aggiungere: 4x ranger di eos 4x martire della sabbia 4x serra ascendant 4x proclama della rinascita 1-2x kami della speranza Ranger diventerebbe il tuo tutore tuttofare, specialmente utile nel momento in cui tutori marire+ascendant, e ti ritrovi una sorta di baneslayer virtualmente immortale grazie a emeria e proclama (da usare con l'abilità forecast a ogni turno)... ugualmente, emeria/proclama possono garantire anche recursion notevoli con martire (tanti punti vita) e kami (diventiamo virtualmente immuni ai danni), entrambi tutorabili di ranger, come d'altra parte lo stesso viandante... Probabilmente si sposta un po' dalla tua idea iniziale, ma non si sa mai, un po' di brainstorming non fa mai male, era un'idea che avevo da un po' di tempo anch'io da realizzare...
Magoselvaggio Inviato 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Sarei arrivato a questo: // Lands 13 [uG] Plains 4 [ZEN] Emeria, the Sky Ruin 4 [DIS] Ghost Quarter 4 [TSP] Flagstones of Trokair // Creatures 4 [ARC] Pale Recluse 2 [ALA] Ridge Rannet 3 [ARB] Bant Sojourners 4 [FUT] Street Wraith 4 [sHM] Kitchen Finks 4 [9E] Weathered Wayfarer // Spells 4 [CFX] Path to Exile 3 [10E] Wrath of God 4 [M11] Condemn 3 [M12] Day of Judgment // Sideboard SB: 4 [TE] Disenchant Edit: abbiamo fatto la stessa ricerca Edit 2: Fede Rinnovata non è Modern quindi ho messo il 4x di Condemn e di Path + altri 2 ciccioni
Ospite Ospite 11 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Bellissima combo Ghost Quarter + Flagstones of Trokair!! 4x per Weathered Wayfarer non so un po' troppo contando la combo delle Lande?
Hinor Moonsong Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 Ottimi consigli, soprattutto le sfetchate doppie, lo scetto lo eviterei a meno che non aggiunga parecchi trick tipo Raise the Alarm e cose simili che stallano e bloccano. Per i Draghi non sarebbe questo gran dramma a patto di trovare qualche creatura che si cicli e dia una buona sferzata quando rientra Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto. Pace della mente?
Magoselvaggio Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Pace della mente? Carino ma mi sembra un pò macchinoso, è sempre meglio snellire evitando di aggiungere carte per chiudere una Combo anche se questa non è propriamente una comb che necessiti di innesco vero e proprio.
Vincent Laymann Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto. Forse non fa proprio al caso tuo, ma come la vedi Grimoire of the Dead? Non ti da propriamente un vantaggio quando metti le creature al cimitero, ma ti permette di far tornare in campo tutto quanto dopo il terzo segnalino. Non vorrei appesantire troppo il tuo mazzo cercando di sviluppare strategie che potrebbero non c'entrare molto con quella originale, ma Grimoire of the Dead ti permette di buttare qualsiasi carta al cimitero per poi rimettere tutto in campo. Anche bestie davvero grosse. E anche dal cimitero dell'avversario. E magari utilizzando un po' di Proliferare lo si carica dei tre segnalini in meno di tre turni.
Magoselvaggio Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Si ma a questo punto Emeria non servirebbe poi a molto... ed abbiamo aggiunto un'altra carta alla combo.
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