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Inviata

Mi è venuta in mente un'idea e più che un mazzo ho buttato dentro qualche carta per vedere a cosa arrivavo, la strategia è semplice: distruggo tutto finchè non arrivo a 7 pianure e poi (sperando di averne pescata una) rimetto in gioco i miei draghi eterni che ho ciclato in precedenza proprio per arrivare a 7 pianure :)

L'abbozzo per ora è questo:

// Lands

20 [uG] Plains

4 [ZEN] Emeria, the Sky Ruin

// Creatures

4 [ALA] Knight of the White Orchid

4 [M10] Baneslayer Angel

4 [sC] Eternal Dragon

// Spells

1 [MBS] Sword of Feast and Famine

3 [M12] Day of Judgment

3 [10E] Wrath of God

2 [NPH] Batterskull

1 [bOK] Umezawa's Jitte

1 [DS] Sword of Light and Shadow

1 [DS] Sword of Fire and Ice

4 [iA] Swords to Plowshares

4 [M11] Condemn

4 [ON] Renewed Faith

// Sideboard

SB: 4 [TE] Disenchant

Ammetto però che così non ha nè capo nè coda, per ora c'è solo l'idea ma il tutto è ben lontano dall'essere anche solo lontanamente competitivo. (si mi sono ripetuto, era voluto per accentuare la lontananza :lol:)

Ho messo i BS perché non sapevo che altro mettere, se ci fosse qualche altra creatura che si cicla sarebbe ben accetta :)

Consigli?


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Principali partecipanti

Inviato

Direi fra le creature il viandante navigato per tutorare emeria; potresti portare il reparto terre così:

4 emeria

4 lastricato di trokair

4 ghost quarter

12 pianure

In pratica in questo modo, attivi ghost quarter per distruggere il tuo stesso lastricato, in risposta prima di cercare terra attivi viandante (essendoti appena distrutto due terre, è probabile che avrai meno terre dell'avversario) e cerchi emeria, e poi metti in gioco due pianure (una per lastricato, una per ghost quarter), così hai fatto doppia sfetchata.

per il resto lascerei perdere sugli equip e punterei su una strategia staxx (ghostly prison & co., e/o scettro+orim) e qualcos'altro che aiuti ulteriormente a fare recursion tipo il titano solare, assieme a qualche carta che sia utile nel momento in cui va al cimitero o entra in gioco da riproporre continuamente (es. wall of omens, o kami della speranza per fare fog ogni turno)...

In realtà potrebbe venir fuori anche qualche cosa di buono in modern, ma dovresti rinunciare ai draghi eterni.

Inviato

Direi fra le creature il viandante navigato per tutorare emeria; potresti portare il reparto terre così:

4 emeria

4 lastricato di trokair

4 ghost quarter

12 pianure

In pratica in questo modo, attivi ghost quarter per distruggere il tuo stesso lastricato, in risposta prima di cercare terra attivi viandante (essendoti appena distrutto due terre, è probabile che avrai meno terre dell'avversario) e cerchi emeria, e poi metti in gioco due pianure (una per lastricato, una per ghost quarter), così hai fatto doppia sfetchata.

per il resto lascerei perdere sugli equip e punterei su una strategia staxx (ghostly prison & co., e/o scettro+orim) e qualcos'altro che aiuti ulteriormente a fare recursion tipo il titano solare, assieme a qualche carta che sia utile nel momento in cui va al cimitero o entra in gioco da riproporre continuamente (es. wall of omens, o kami della speranza per fare fog ogni turno)...

In realtà potrebbe venir fuori anche qualche cosa di buono in modern, ma dovresti rinunciare ai draghi eterni.

Ottimi consigli, soprattutto le sfetchate doppie, lo scetto lo eviterei a meno che non aggiunga parecchi trick tipo Raise the Alarm e cose simili che stallano e bloccano.

Per i Draghi non sarebbe questo gran dramma a patto di trovare qualche creatura che si cicli e dia una buona sferzata quando rientra :D Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto.

Inviato

Ottimi consigli, soprattutto le sfetchate doppie, lo scetto lo eviterei a meno che non aggiunga parecchi trick tipo Raise the Alarm e cose simili che stallano e bloccano.

Per i Draghi non sarebbe questo gran dramma a patto di trovare qualche creatura che si cicli e dia una buona sferzata quando rientra :D Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto.

Le creature che ciclano ce ne sono a bizzeffe legali in modern, e alcune anche che hanno ciclopianura, per quanto siano inferiori al drago...

Come chicca ulteriore, potresti pensare a prendere in prestito la strategia del soul sister e aggiungere:

4x ranger di eos

4x martire della sabbia

4x serra ascendant

4x proclama della rinascita

1-2x kami della speranza

Ranger diventerebbe il tuo tutore tuttofare, specialmente utile nel momento in cui tutori marire+ascendant, e ti ritrovi una sorta di baneslayer virtualmente immortale grazie a emeria e proclama (da usare con l'abilità forecast a ogni turno)... ugualmente, emeria/proclama possono garantire anche recursion notevoli con martire (tanti punti vita) e kami (diventiamo virtualmente immuni ai danni), entrambi tutorabili di ranger, come d'altra parte lo stesso viandante...

Probabilmente si sposta un po' dalla tua idea iniziale, ma non si sa mai, un po' di brainstorming non fa mai male, era un'idea che avevo da un po' di tempo anch'io da realizzare...

Inviato

Sarei arrivato a questo:

// Lands

13 [uG] Plains

4 [ZEN] Emeria, the Sky Ruin

4 [DIS] Ghost Quarter

4 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures

4 [ARC] Pale Recluse

2 [ALA] Ridge Rannet

3 [ARB] Bant Sojourners

4 [FUT] Street Wraith

4 [sHM] Kitchen Finks

4 [9E] Weathered Wayfarer

// Spells

4 [CFX] Path to Exile

3 [10E] Wrath of God

4 [M11] Condemn

3 [M12] Day of Judgment

// Sideboard

SB: 4 [TE] Disenchant

Edit: :lol: abbiamo fatto la stessa ricerca :D

Edit 2: Fede Rinnovata non è Modern quindi ho messo il 4x di Condemn e di Path + altri 2 ciccioni

Ospite Ospite 11
Inviato

Bellissima combo Ghost Quarter + Flagstones of Trokair!! 4x per Weathered Wayfarer non so un po' troppo contando la combo delle Lande?

Inviato

Ottimi consigli, soprattutto le sfetchate doppie, lo scetto lo eviterei a meno che non aggiunga parecchi trick tipo Raise the Alarm e cose simili che stallano e bloccano.

Per i Draghi non sarebbe questo gran dramma a patto di trovare qualche creatura che si cicli e dia una buona sferzata quando rientra :D Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto.

Pace della mente?

Inviato

Oppure trovare un modo per buttare al cimitero le mie creature avendone un vantaggio al momento in cui le butto.

Forse non fa proprio al caso tuo, ma come la vedi Grimoire of the Dead? Non ti da propriamente un vantaggio quando metti le creature al cimitero, ma ti permette di far tornare in campo tutto quanto dopo il terzo segnalino. Non vorrei appesantire troppo il tuo mazzo cercando di sviluppare strategie che potrebbero non c'entrare molto con quella originale, ma Grimoire of the Dead ti permette di buttare qualsiasi carta al cimitero per poi rimettere tutto in campo. Anche bestie davvero grosse. E anche dal cimitero dell'avversario. E magari utilizzando un po' di Proliferare lo si carica dei tre segnalini in meno di tre turni.

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