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Inviato

Questo fa capire l'utilità del ranger, che all'11mo livello ha preso 3 talenti che un grr può avere al 6o, insieme ad altri 3 talenti bonus in più, che possono coprire tutto l'altro stile. :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Suicidati e fatti un bel guerriero. Ti prego.


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Principali partecipanti

Inviato

Questo fa capire l'utilità del ranger, che all'11mo livello ha preso 3 talenti che un grr può avere al 6o, insieme ad altri 3 talenti bonus in più, che possono coprire tutto l'altro stile. :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Suicidati e fatti un bel guerriero. Ti prego.

La differenza è che il ranger non necessita dei prerequisiti per poter prendere quei talenti

Inviato

Corrompi il master col cibo....

Invoca regole oscure....

e che è....munchkin? :lol:

se fossi il tuo DM non lo concederei visto che comunque non è una pura innovazione ma si va ad aggiungere qualcosa che è un vantaggio unico di un'altra classe.

bye bye.....:-D

Inviato

La differenza è che il ranger non necessita dei prerequisiti per poter prendere quei talenti

LOL vuoi dire per il tiro con l'arco al massimo des 19, BAB11 e gli altri 2 talenti fondamentali per l'arco che un ranger dovrebbe prendersi comunque per non essere una scarpa totale? Peccato che il ranger all'11mo abbia solo 4 talenti, quindi non riesce ad avere nemmeno tutto il tiro con l'arco... e nemmeno tutti i talenti carini del (che so io) complete warrior (come quello che inchioda l'avversario a una parete e prende in lotta a distanza). Il grr invece, oltre ad avere ovviamente DES 19 se combatte con l'arco (persino un umano avrebbe DES 20 all'11mo livello) ha la bellezza di 10 TALENTI (11 se umano) e quindi potrebbe permettersi di prendere tutto quello che vuole per tirare meglio e di più di un ranger con l'arco, comprese magari arma foc. e superiore e arma spec. e sup. nell'arco lungo composito... ripeto: per un ranger che vuole tirare con l'arco, l'unica via è il suicidio e la speranza di reincarnazione in un guerriero... :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Ah dimenticavo quasi, il ranger può anche combattere con 2 armi... LOL a parte che il guerriero con i suoi 10 talenti all'11mo livello potrebbe avere tutti i talenti necessari per fare tutte e due le cose (se li conti sono 9 :-D ) e quindi il ranger, dopo essersi suicidato, dovrebbe pensare a farlo una seconda volta per compensare; ma addirittura se un grr. volesse combattere con 2 armi, potrebbe al 7mo livello salire da tempesta (complete adventurer), che è la classe migliore per farlo, grazie ai suoi bei 6 talentozzi da grr (+ 2 che addirittura avanzano), mentre il ranger potrebbe farlo solo buttandoseli via tutti. Quindi, per un ranger che vuole combattere con due armi... :banghead: :banghead: :banghead:

Ora, non voglio demolire la classe del ranger, può essere bella da giocare, versatile e tutto, ma come picchiatore non vale affatto un grr. che poi abbia 6+pti abilità e 2 TS buoni, tante abilità carine (che però se non è nel posto adatto non servono a una mazza) e qualche incantsimuccio d'accordo, ma secondo me non sarà mai un picchiatore.

Inviato

Mi pare che ci stiamo allontanando dal topic... ;-)

Scusate, hai ragione... è che quando sento parlare di ranger vado fuori di testa... ;-)

Polemiche sulla classe a parte, penso che l'unica soluzione al tuo problema sia o multiclassare da guerriero o (se il tuo master li ha inclusi nell'ambientazione) trovare uno psion che ti faccia rieducazione psichica facendoti scegliere nuovi talenti :-D .

Oppure ovviamente non cambiare...

  • Amministratore
Inviato

Aggiungo che sul Players' Handbook 2, appena uscito, ci sono regole per "riaddestrarsi" modificando i privilegi di classe, con un tot di spesa e addestramento... (è così, per favore niente commenti sulla bruttezza di questa cosa, grazie ;-))

Ospite
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