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Inviata

Ciao a tutti, il master ci ha offerto la possibilità di iniziare una campagna malvagia, e la mia scelta era ricaduta sulla ricerca di cdp che mi dessero abilità di un assassino ultra pro, tipo dhube (per chi ha letto le guerre del mondo emerso). Mi piaceva che fosse rapido silenzioso e veloce nel concludere un assassinio, quindi un pg stealtoso che riesce a fare danni disumani con un singolo colpo... come razza ho scelto i drow (il master odia gli elfi, i mezzelfi e tutte le creature puccettose XD )... datemi delle idee please ^^


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Principali partecipanti

Inviato

Un drow guerriero (variante di drow of the underdark) con arma preferita, ovviamente con livelli da lama invisibile e volendo qualcuno da ladro: completamente SAD sulla DES, e senza ricorrere al ToB (anche se un livellino da swordsage renderebbe la cosa ancora più appetibile), semplice e lineare :)

Inviato

la variante del guerriero è quella che al posto dell'armatura pesante aggiunge il modificatore di DES ai danni del primo colpo? I livelli da ladro mi conviene farli da ladro normale o da quello dei drow che anzichè avere il trap chek, non si avvelena quando mette i veleni alle armi? Lama invisibile e swordsage li trovo sul perfetto furtivista?

Inviato

La variente permette di applicare la DES ai danni quando il nemico è colto alla provvista, quindi anche dopo una prova di fintare.

Lama invisibile mi pare sia sul perfetto avventuriero/combattente, lo swordsage nel tome of battle.

Inviato

Lo ripeterò fino alla nausea: Telflammar Shadowlord.

Ma c'è un modo per annullare gli effetti di cecità del viandante delle ombre esposto alla luce del sole? Non c'è mica un modo per infilare Assassino e Telflammar Shadowlord in 20 livelli vero? Poi volendo si potrebbe sacrificare l'ultimo da assassino che ti da un incantesimo di 4 e un punto di BAB...

Inviato

Dovrebbe esserci il talento nella guida al giocatore a faerun, che permette di ignorare le penalità inflitte dalla luce solare alle creature che normalmente le subiscono...

Inviato

Dovrebbe esserci il talento nella guida al giocatore a faerun, che permette di ignorare le penalità inflitte dalla luce solare alle creature che normalmente le subiscono...

si, ma quel talento ti da resistenza agli effetti della luce solare solo per un numero di round pari a, mi pare, la tua CON... e se devi camminare in giro non è molto allettante :lol:

praticamente un cieco con bastone e cane guida che di notte jumpa nelle ombre assassinando a destra e manca, oh-yeah :D

Inviato

se ti riferisci ad adattamento alla luce solare non ha assolutamente una limitazione in round elimina il problema e basta..

You have accustomed yourself to the painful sunlight of the surface world.

Prerequisite: Dwarf (Underdark [Northdark]), elf (Cormanthor Drow), kuo-toa (Underdark [sloopdilmonpolop]), or orc (Chessenta, the Hordelands, the North, or Thesk). Benefi : Unlike other members of your race, you are not dazzled or blinded by exposure to bright light or sunlight. However, spells or effects that affect all creatures regardless of race, such as a sunbeam or sunburst spell, still affect you normally

Special: You may select this feat only as a 1st-level character. You may have only one regional feat.

.

Inviato

certo che, se uno non ha accesso al ToB, una build del tipo:

lesser tiefling viandante delle ombre

ladro 1/rodomonte 3/ladro 1/assassino 9/telflammar shadowlord 6

non è niente male :D

Inviato

Il fatto è che il danno da precisione non si applica alle creature immuni ai critici...Io preferirei prendere 2 livelli fa guerriero, più bab, più talenti, e se lo vuoi fare drow puoi mettere la destrezza al danno...

Inviato

Perchè? Se fai furtivo gli puoi anche mettere il danno da precisione. Poi hai arma accurata gratis!

Appunto perché, come dice tamriel, è danno da precisione. In genere questo tipo di danno è rognoso, soprattutto se siamo costretti ad affrontare nemici immuni.

Il guerriero drow invece consente di applicare la destrezza al danno, sempre come bonus, ma non come danno da precisione.

Inviato

se ti riferisci ad adattamento alla luce solare non ha assolutamente una limitazione in round elimina il problema e basta..

no, non era quello, ora non lo trovo quale intendevo (è sempre lì in giro tra quelli di Faerun, ma non ne son molto pratico di questa ambientazione), ma grazie di avermi fatto conoscere questo, molto utile in caso :yes:

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